Equipaggiamento e Mod – The Division 2

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Pagina aggiornata: 27.10.19

Per affrontare minacce di ogni genere, come diverse fazioni in lotta tra loro, contaminazione ambientale e persino gli elementi, bisogna essere preparati a dovere. In The Division 2, agenti ed equipaggiamento sono completamente personalizzabili. Nel gioco è presente una grande varietà di armi, corazze e opzioni estetiche, mentre i giocatori più esperti potranno accedere a set di equipaggiamento e oggetti speciali. Una volta conclusa la campagna e raggiunto l’End Game, grazie alle specializzazioni potrai espandere ulteriormente il tuo arsenale e il ventaglio delle tue abilità.

 

STATISTICHE E ATTRIBUTI

A differenza di The Division 1, non sono più presenti gli attributi principali Armi da fuoco/Vigore/Parti Elettroniche/DPS/Robustezza. Sono stati sostituiti dalle statistiche Corazza, Salute e Potenza Abilità, che vengono mostrati nell’inventario insieme a Danni arma e CPM.

Gli attributi (detti anche “bonus“) sono suddivisi per tipologia: offensivi , difensivi e utility . Nell’inventario viene indicato il numero degli attributi presenti, che serve come requisito per sbloccare i talenti di armi e equipaggiamento.

 

SALUTE, CORAZZA E KIT CORAZZA

Il personaggio ha due barre principali: Salute e Corazza. La Corazza è la barra principale, ed è legata al valore di corazza visibile nell’inventario e ai Kit Corazza

Una volta distrutta la Corazza, i danni subiti sono maggiori ed è necessario sostituire la piastra balistica con i Kit Corazza per ripristinarla. Per farlo è necessario tenere premuto il pulsante dedicato per circa 3 secondi, e il personaggio effettuerà il cambio della piastra balistica con tanto di animazione; durante questa operazione non potrà camminare o correre, resterà immobile, perciò per curarsi bisogna stare al riparo durante i combattimenti.

Nell’endgame, una volta sbloccate le Specializzazioni, è possibile sbloccare diversi talenti che consentono di modificare il funzionamento dei Kit Corazza.

 

EQUIPAGGIAMENTO

L’equipaggiamento degli agenti è composto da:

Busto – Zaino – Maschera – Guanti – Ginocchiere – Fondina

Aprendo l’inventario è possibile visualizzare bonus e statistiche di ogni singola componente dell’equipaggiamento.

 

LIVELLO E GEAR SCORE

Gli equipaggiamenti hanno un requisito di livello per poter essere indossati. Raggiunto il livello massimo (30) l’equipaggiamento non avrà più requisiti di livello, mostrerà invece un Punteggio Equipaggiamento.

 

QUALITA’

Livelli e fasce di qualità più elevate consentono all’equipaggiamento di avere più statistiche uniche, valori più alti e un’ampia varietà di talenti.

 

DOVE E COME SI OTTENGONO

Gli equipaggiamenti si ottengono in vari modi:

  • Come bottino uccidendo qualsiasi nemico
  • Come ricompensa di ogni tipo di attività
  • Aprendo le casse sparse per Washington D.C.
  • Aprendo casse sigillate di ogni tipo
  • Acquistandoli dai venditori
  • Creandoli nella stazione del Fai da Te

 

DOTAZIONI

È una funzione che consente di salvare le proprie build e di selezionarle velocemente tramite un menu dedicato e dei tasti rapidi, fuori dal combattimento.

  • È possibile salvare fino a 12 dotazioni (sbloccando i perk del quartiermastro).
  • Funziona con gli oggetti presenti nell’inventario, non nella cassa scorte.
  • Per creare una dotazione è necessario equipaggiare gli oggetti nell’inventario, per poi salvare il tutto con un pulsante dedicato.
  • Un singolo oggetto può essere utilizzato per più loadout.

 

BRAND SET E GEAR SET

Oltre agli equipaggiamenti comuni, sono presenti equipaggiamenti suddivisi per “Brand” (marchio). Questo equipaggiamento è disponibile fin dai primi livelli e qualità. È possibile riconoscerli grazie ai loro loghi. A differenza degli equip. normali forniscono fino a 3 bonus aggiuntivi, in base a quanti pezzi dello stesso set vengono equipaggiati.

MODELLI

Ogni pezzo dell’equipaggiamento è suddiviso anche per “MODELLO”. Ad esempio, è possibile trovare due o più zaini dello stesso Brand, ma modelli diversi (con nome e estetica diversa), e ognuno garantisce un determinato numero/tipo di bonus, slot mod e talenti.  [VEDI ESEMPIO]

TUTTO SUI BRAND SET LISTA MODELLI

 

Gear Set (set Equipaggiamento) si trovano nell’endgame e, equipaggiando fino a 4 pezzi, sbloccano dei talenti speciali. Non rispettano le stesse regole di Qualità, ne appartengono a nessun Brand.

TUTTO SUI GEAR SET

 

EQUIPAGGIAMENTO ESOTICO

Gli esotici sono armi e equipaggiamenti unici con una propria lore, aspetto e talenti. È possibile equipaggiare solo un’arma e un equipaggiamento esotico alla volta. Per ottenerli è necessario completare compiti specifici, progressivamente scoperti durante il gioco.

Qualora si dovesse ottenere un esotico inferiore al gear score massimo, si può potenziare con il banco del Fai da Te. È necessario acquistare gli Schemi dedicati da Inaya al-Khaliq, e richiedono materiali esotici, che si ottengono smantellando qualsiasi oggetto Esotico.

 

TALENTI

I Talenti sono potenti effetti speciali che possono migliorare o cambiare ulteriormente il proprio stile di gioco ed efficacia, e si trovano perlopiù su oggetti di qualità più elevata. Sono presenti due tipi di talenti per gli equipaggiamenti:

  • Talento AVANZATO: per farlo funzionare è necessario svolgere determinate azioni e soddisfare eventuali requisiti.
  • Talento COMUNE: aumenta la % di alcuni attributi e non necessita di nessuna azione per funzionare.

 

EXCEL ONLINE

 

 

MOD EQUIPAGGIAMENTO

L’equipaggiamento può essere modificato per migliorarne ulteriormente le statistiche e il funzionamento. Le mod dell’equipaggiamento si ottengono come bottini normali, seguendo le stesse regole sulla Qualità, e si possono inserire nell’equipaggiamento che si ottiene con degli slot vuoti dedicati. Per finire, hanno una sezione dedicata nell’inventario, con un massimo di 100 slot dedicati (separati da quelli dell’inventario normale).

LISTA MOD

LISTA MOD EQUIPAGGIAMENTO

 

LISTA BONUS EQUIPAGGIAMENTO

LISTA COMPLETA CON % MASSIME

 

 

15 Thoughts to “Equipaggiamento e Mod – The Division 2”

  1. Avatar Ciro

    Buonasera domandina tecnica

    Per avere le idee chiare su cosa ricercare per la mia idea di bild su the Division 2 ho bisogno di sapere quali sono i massimali possibili da trovare e quali sono i massimali statistici del gioco

    Ad es danni critici max ? Come il primo capitolo?
    Probabilità colpo critico ok 60%
    Quanta corazza posso trovare negli attributi?
    Quanta salute max ?
    Danni arma ?
    Resistenze varie ?
    Danni agli elite ?
    Etc

    Sapendo queste cose posso avere le idee ancora più chiare su cosa cercare
    Essendo questo capitolo molto diverso dal primo rispetto alle bild che se per quanto si aveva modo di cambiare a piacimento molte cose secondo lo stile di gioco ,avevi una linea guida rispetto ai set classificati che avevano le loro abilità specifiche e richieste specifiche

    Grazie
    Aspetto

    1. Ciao, a parte per la probabilità di colpo critico a 60% e (forse) la riduzione del tempo di recupero (90% mi pare), se non sbaglio non c’è un cap per gli altri bonus. Il massimo che posso fare e mostrati la % massima di ogni bonus su ogni singolo pezzo dell’equipaggiamento, su un excel online, ma con la premessa che i dati non sono ufficiali e inaffidabili.
      https://docs.google.com/spreadsheets/d/e/2PACX-1vTMyKlW90Q2H3RDKXF7cISzVgs7aM9tjqFtf2ZH6i1e_U_8K_LUD2-2ccTrXrgsLBUW15U-9z7u5tgz/pubhtml#

  2. Avatar Ranieri Alessandro

    Riprovo, il precedente messaggio si è cancellato.. Gioco su Division 2 su consolle xbox one da quando il titolo è uscito ma c’è una cosa che proprio ancora non riesco a capire.. Come fanno alcuni players ad avere numeri del tipo 8 (armi da fuoco) 19 (corazza) e 13 (parti elettroniche) utilizzando normali pezzi alta gamma e normali mod alta gamma? Sono numeri impressionanti che ti permettono di poter attivare qualsiasi talento sui pezzi della proprio build.. Pertanto spero che qualcuno possa illuminarmi in merito..

    1. Credo che la risposta più corretta sia “glitch”.

    2. Avatar Ranieri Alessandro

      Immaginavo.. Ed è incredibile che ancora non si intervenga ad arginare questo tipo di glitch.. Ore ed ore passate a mettere su una build decente e per cosa? Tutto tempo sprecato.. Ma la gente proprio non sa giocare onestamente? La Massive sta risolvendo il problema è sta prendendo provvedimenti contro costoro? Lo spero proprio… È grazie a queste persone che molti appassionati poi abbandonano il gioco.. Mah

    3. Hanno preso provvedimenti per la questione della corazza dei pezzi blu che aumentava in modo spropositato con la normalizzazione, o meglio hanno fixato e minacciato di ban. Sicuramente faranno qualcosa anche per questo. Purtroppo siamo agli inizi e sono problemi che comunque possono presentarsi ogni tanto.

    4. Avatar Ranieri Alessandro

      Si certo, siamo all’inizio, anche se bisogna ammettere che, grazie a Division 1, hanno avuto molto tempo e grande esperienza per correggere questo tipo di glitch ed altri che si sono ripresentati puntualmente sul 2.
      Comunque io non voglio risultare polemico con la Massive, sono un loro fan.. Spero solo che in futuro prendano più in considerazione le richieste dei giocatori e che intervengano più tempestivamente su una segnalazione di un glitch o di un player che lo usa..
      Grazie per le risposte Itasil, alla prossima..

  3. Avatar Max

    Ciao, non mi è chiaro il discorso della qualità “elite” “specializzato” ecc. Cosa sarebbero esattamente e se un tipo di equipaggiamento (chessò uno zaino di fascia “elite” che trovi in una missione) dipende dal proprio livello, bonus o cosa?
    Grazie

    1. In base alla qualità l’oggetto può avere un tot di statistiche e talenti, cosa che dipende anche dal modello dell’oggetto.

  4. Avatar Lorenzo

    Ciao, nell’elenco dei bonus equipaggiamento, si sanno quali sono i cap?

    1. Ciao, no purtroppo non sono noti.

    2. Avatar Antonio4090

      Ciao, L’insieme di attributi talenti e mod ha un cap?, e soprattutto sono sempre e comunque random o hanno uno schema specifico?

    3. Ciao, dipende da brand a brand e da pezzo a pezzo, trovi qui lo schema che mostra quali tipi di bonus, slot mod e talenti possono avere (scheda modelli equipaggiamento) https://docs.google.com/spreadsheets/d/e/2PACX-1vTXTJvjATDihknmAv6i7Qkd7WUwhliloy7XkOAxxMucelsQuUqgZrMrPfMmQ7a-MVnuqi-B4j8irf4k/pubhtml#

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