FacebookTwitterDiscordTwitch Newsletter
Manutenzione UBISOFT

Giorno: 22 gennaio
Orario: 6.00 - 14.00
Maggiori informazioni

L’update 1.7 è il primo aggiornamento dell’anno 2, serve a introdurre novità come Eventi Globali, Onorificenze e Equipaggiamenti Top Secret. Non è legato ad alcuna espansione e non fa parte di un season pass, è gratuito per tutti.

Data d’uscita: 15.08.17
Piattaforma: PC/PS4/Xbox One (gratuito)
Dimensione Patch: 6-7GB circa

  1. Descrizione aggiornamento
  2. Patch Notes
  3. Articolo Ubiblog

TRAILER

 

DESCRIZIONE AGGIORNAMENTO

TACTICAL OPERATION CENTER

Nel Terminale verrà introdotta una nuova area chiamata Tactical Operation Center, l’ingresso sarà vicino ai banchi del fai da te e ricalibrazione.


EVENTI GLOBALI

Precedentemente noti col nome provvisorio di “stagioni”, gli eventi globali sono stati progettati per dare una scossa al mondo aperto di The Division offrendo un nuovo modo di vivere la New York post-veleno verde. Questi eventi avranno luogo nel mondo PvE a fine gioco.

MODIFICATORI

Modificatori Globali

I modificatori globali sono collegati agli eventi e alle storie in corso a New York, aggiungendo un ulteriore livello al mondo vissuto dal giocatore. Sono sempre attivi durante l’evento, appositamente ideati per assistere il giocatore nel mondo di gioco: possono assumere la forma di aiuti diretti o essere fonte di nuove esperienze. In ogni caso, aiutano il giocatore in difficoltà con determinati contenuti e non soltanto a portarli a termine, ma anche a farlo in modi nuovi e interessanti.

Modificatori Gruppo

I modificatori del gruppo rappresentano lo step evolutivo successivo: mantengono il carattere positivo dei modificatori globali e l’elemento di sfida ulteriore dei modificatori di attività e a questo aggiungono la necessità per la squadra di operare tatticamente, richiedendo una maggiore cooperazione e un più affinato lavoro di squadra tra i membri.

Modificatori Attività

I modificatori attività aggiungono un certo grado di sfida per spingere il giocatore verso nuove vette. Sono uno strumento da combinare ai modificatori globali per ottenere gli stessi vantaggi, ma sempre a scapito di qualcos’altro.

CHIAVETTE E CASSE

Le chiavette si possono ottenere nel corso di tutte le sessioni con eventi globali, modificati o meno dal giocatore; possono poi essere usate nel negozio presente nell’area degli eventi globali (nel Terminale) per acquistare casse sigillate contenenti vari tipi di equipaggiamento.

Sulla base di un meccanismo simile a quello delle direttive sotterranee, il numero di chiavette guadagnate dipende dai modificatori applicati e dalla fascia del mondo in cui si gioca.


ONORIFICENZE

Precedentemente conosciute come “Imprese”, le Onorificenze sono un sistema interno di obiettivi che forniscono ai giocatori una serie di compiti con relative ricompense.

TIPI DI ONORIFICENZE

Le Onorificenze si suddividono in 3 tipologie:

  • Sfida: completare un’azione con determinate condizioni che aumentano la sfida.
  • Statistiche: raggiungere un obiettivo in una specifica statistica.
  • Lista: completare una lista di azioni collegate tra loro.

Come già detto, le Onorificenze variano per lunghezza, difficoltà, requisiti e modalità in cui possono essere completate. Questo naturalmente significa che le ricompense devono essere adattate di conseguenza in base all’obiettivo che il giocatore deve raggiungere, ed è qui che entra in gioco il punteggio Onorificenze.

PUNTEGGIO ONORIFICENZE

Ogni Onorificenza completata ricompenserà con un punteggio Onorificenza in base al livello di difficoltà determinato dai parametri precedentemente evidenziati. Si tratta di una statistica visualizzabile nell’interfaccia utente che tiene in considerazione l’intero account e visibile da tutti gli agenti di The Division.

TOPPE

Le toppe sono il segno distintivo finale di un agente esemplare, ottenuto solo con le Onorificenze e completamente nuovo. Questi oggetti sono mostrati sul braccio destro dell’agente, vanno a sostituire la patch con l’icona della Divisione e sono disponibili in diverse forme. Non servono solo a mostrare la bravura nell’ottenere Onorificenze, ma diventano sempre più rare con l’aumentare della difficoltà dell’Onorificenza necessaria a ottenerle.


EQUIPAGGIAMENTO TOP SECRET (CLASSIFICATO)

Pagina dedicata: link

OBIETTIVI

Nell’introdurre del nuovo equipaggiamento in The Division, il team si è posto i seguenti obiettivi:

  • creare più varietà
  • incrementare la già ampia varietà nelle specializzazioni
  • incrementare il numero di elementi rari nei bottini
  • fornire ai giocatori nuovi stimoli

LA SOLUZIONE? L’EQUIPAGGIAMENTO TOP SECRET.

L’equipaggiamento top secret è stato ideato per fornire nuovi stimoli ai giocatori che hanno finito il gioco con il massimo punteggio equipaggiamento, senza però svalutare l’equipaggiamento esistente. Tutti i pezzi top secret avranno punteggio equipaggiamento sempre pari a 256, indipendentemente dalla fascia del mondo (ne parleremo più diffusamente tra poco).

L’equipaggiamento top secret doveva soddisfare i requisiti indicati sopra e mantenere intatto il valore dell’equipaggiamento pre-esistente. Al tempo stesso, l’equipaggiamento top secret offre la possibilità di estendere le statistiche del proprio personaggio in modo fluido e coerente. Per le statistiche principali, il limite di punteggio equipaggiamento è fissato a 256, ma esso non vale per l’equipaggiamento top secret, che possiede sempre un valore pari a 256.

STATISTICHE

L’equipaggiamento top secret restituirà SEMPRE valori più elevati rispetto a quelli dell’equipaggiamento standard corrispondente. Attualmente, nelle statistiche principali l’equipaggiamento di livello più elevato restituisce valori tra 1.114 e 1.272. Quello top secret, invece, restituirà valori tra 1.274 e 1.401: anche il valore più basso rappresenta perciò un miglioramento. I nuovi valori sono il 35% più elevati rispetto a quelli normalmente disponibili nel gioco. Nelle modalità normalizzate come Fino alla fine, l’equipaggiamento top secret si comporta come un set di equipaggiamento standard da 256, per non creare disparità negli scontri con giocatori dotati di equipaggiamento standard da 256. Tuttavia, se sbloccati, i bonus da 5 e 6 pezzi dell’equipaggiamento top secret produrranno comunque i propri effetti, in modo da conferire al set un proprio tratto distintivo in ogni caso.

BONUS TOP SECRET

Insieme al nuovo equipaggiamento, con l’aggiornamento 1.7 espanderemo anche i bonus disponibili. Anzitutto c’è da tenere a mente che sarà possibile mischiare i pezzi top secret e standard ottenendo ugualmente i normali bonus da 2-4 pezzi del set considerato. In questo modo, tra l’altro, sarà possibile potenziare il proprio equipaggiamento in maniera progressiva sfruttando i valori più elevati restituiti dai pezzi top secret. Un set completo di 4 pezzi top secret sarà, in pratica, una versione significativamente più potente del corrispondente set standard.

Ma è con l’aggiunta del quinto e del sesto pezzo top secret che le cose si fanno davvero interessanti. Il quinto pezzo top secret incrementa i bonus da 2 e 3 pezzi, in particolare quelli individuali. Non sarà possibile incrementare tutti i bonus da 2 e 3 pezzi dell’equipaggiamento esistente esattamente allo stesso modo, perché ciò darebbe vita a incongruenze e disequilibri, ma di questo parleremo più diffusamente un’altra volta.

IL BONUS DA 6 PEZZI

L’equipaggiamento top secret sarà anche l’occasione per soddisfare una delle richieste della community: il bonus da sei pezzi! Nel progettarlo, abbiamo pensato che avrebbe avuto senso solo se avesse incentivato i giocatori a investire nel set di equipaggiamento preferito, quindi i bonus saranno specifici per ciascun set. Così, se per esempio si sta utilizzando il set Aggressore, il bonus da 6 pezzi sarà tale da esaltare l’identità di quel set.

RICALIBRAZIONE DOPPIA

L’equipaggiamento top secret deve risultare interessante e utile per tutti i giocatori, indipendentemente dal personaggio o dal kit usati. Per rendere ancora più appetibile e versatile ogni pezzo top secret trovato, abbiamo deciso che alla stazione di ricalibrazione i pezzi top secret restituiranno i valori di due statistiche: oltre a godere di valori più alti nelle statistiche principali, con la seconda statistica i giocatori potranno ottimizzare il proprio personaggio con una flessibilità mai vista prima d’ora.

COME OTTENERE L’EQUIPAGGIAMENTO TOP SECRET

L’equipaggiamento top secret si troverà negli eventi globali, anche per renderli più appetibili. Durante l’evento globale, i giocatori possono spendere le proprie chiavette per acquistare le casse da evento globale: il costo è variabile e la probabilità di trovarvi un pezzo top secret cresce all’aumentare del prezzo. Negli eventi globali delle fasce del mondo inferiori a quella massima (la fascia 5), accumulare chiavette richiederà più tempo. Il motivo sta nel fatto che tutti i pezzi top secret sono di livello 256. In questo modo, poiché dovranno impiegare più tempo per accumulare lo stesso numero di chiavette, i giocatori delle fasce del mondo inferiori potranno acquistare meno casse e quindi avranno minori probabilità di trovare pezzi top secret: ecco che viene garantito un certo equilibrio senza dover modificare la caratteristica principale dei pezzi top secret, quella di essere sempre di livello 256. Indipendentemente dalla strategia adottata per guadagnare chiavette, i giocatori dovranno scegliere se acquistare più casse a prezzi inferiori (ma con una minore probabilità di trovare equipaggiamento top secret), o accumulare chiavette puntando sulle casse più costose.

Se al termine dell’evento globale non si è riusciti a completare il set top secret desiderato, niente paura: al termine dell’evento, i set top secret vengono aggiunti al bottino comune, con una probabilità di rilascio nel gioco ordinario (casse di Maestria sul campo e simili compresi) più o meno equivalente a quella dei pezzi speciali. La possibilità di acquisire equipaggiamento top secret in più modi diversi rappresenta una scelta dettata dal desiderio di incentivare i giocatori a provare le varie attività disponibili nel gioco.

I PRIMI PEZZI TOP SECRET

Verranno introdotti 3 set equipaggiamento classificati con l’evento globale 1, durante il PTS però sono stati testati ben 6 set:

  • Stella solitaria top secret (evento 1)
  • Ultimo rimedio top secret (evento 1)
  • DeadEYE top secret (evento 1)
  • Chiamata della sentinella top secret (evento 2)
  • Assalitore top secret (evento 2)
  • Reclaimer top secret (evento 2)

 


CASSE CRIPTATE

  • Dal venditore Premium verranno aggiunte delle casse criptate, che si possono acquistare con delle “chiavi”.
  • Le chiavi si possono acquistare con soldi reali, in alternativa si possono ottenere portando a termine le attività del gioco.
  • In questo modo è possibile ottenere gli oggetti del venditore premium senza spendere soldi veri.
  • Ogni cassa contiene 3 oggetti per l’aspetto.

NUOVO SLOT ASPETTO: MASCHERE

  • In aggiunta al nuovo slot delle Onorificenze, verrà aggiunto anche un nuovo slot per il volto… sarà possibile far indossare al personaggio delle maschere!
  • Le maschere si possono ottenere come ricompensa dagli Eventi Globali, ma purtroppo non saranno parte del PTS, saranno una sorpresa.

  

PERSONALIZZAZIONE DEL VOLTO

Nel terminale, vicino all’ingresso, ci sarà una nuova sezione… si tratta di un bagno, dove i giocatori potranno personalizzare i volti dei personaggi.

  • Sarà possibile cambiare i capelli, occhiali, tatuaggi etc…
  • NON si potrà cambiare il sesso del personaggio.
  • Le opzioni di personalizzazione sono le stesse di quelle della creazione del personaggio, non ci sono opzioni aggiuntive.
  • Tutto ciò non avrà un costo.

 

PATCH NOTES 1.7

EVENTI GLOBALI

  • Gli “eventi globali” sono eventi a tempo limitato che aggiungono dei modificatori alle fasi PvE di The Division.
  • Partecipando agli eventi globali, otterrete crediti da utilizzare per acquistare casse top secret (dettagli più avanti) e oggetti estetici esclusivi.
  • Gli eventi globali presentano un modificatore applicabile ai contenuti esistenti. Vi sono poi altri due modificatori grazie ai quali è possibile innalzare il livello di sfida e la qualità delle ricompense.
  • Ottenete crediti partecipando agli eventi globali e utilizzateli per acquistare le relative casse presso il venditore.
  • Le ricompense comprendono
    • tre set di equipaggiamento top secret;
    • tre skin armi diverse;
    • un set estetico.
  • Per rendere gli eventi globali ancora più interessanti, si è previsto un sistema di onorificenze a parte.

ONORIFICENZE E TOPPE

  • Le Onorificenze aggiungono centinaia di sfide da completare per gli agenti. Esse coprono ogni singolo aspetto del gioco, in PvE e in PvP.
  • Sbloccando obiettivi, l’agente ottiene delle ricompense sotto forma di punteggio Onorificenze, il cui totale può essere visualizzato dagli altri agenti.
  • Alcune particolari Onorificenze offrono una toppa, un nuovo tipo di oggetto estetico. Le toppe vengono applicate sul braccio dell’agente, andando a sostituire la classica toppa Phoenix.

MASCHERE

  • Le maschere sono nuovi oggetti estetici per personalizzare ulteriormente l’aspetto del proprio agente.
  • Partecipando agli eventi globali è possibile ottenere queste maschere.

PERSONALIZZAZIONE VOLTO

  • La base operativa ora ospita una stanza con uno specchio interattivo per modificare l’aspetto del proprio agente. Potete raggiungere la stanza girando subito a destra dopo essere entrati nel terminale dalle scale della base operativa.

CASSE CRIPTATE

  • Una cassa criptata è un contenitore di bottino che si ottiene dal venditore premium nel terminale. Per essere aperta serve una chiave.
    • Le casse criptate contengono oggetti abbigliamento esclusivi, emote e skin.
    • Per aprire le casse criptate servono le chiavi di cifratura. Le chiavi possono essere create raccogliendo frammenti di chiave, che si ottengono giocando: servono 10 frammenti di chiave per creare una chiave di cifratura. Le chiavi possono anche essere acquistate dal venditore premium.
  • Gli oggetti abbigliamento esclusivi delle casse criptate sono suddivisi in collezioni che vengono visualizzate nella scheda Aspetto. Quando una collezione viene completata, l’agente riceve una ricompensa.

SET EQUIPAGGIAMENTO TOP SECRET (CLASSIFICATI)

  • I set di equipaggiamento top secret sono dei set per equipaggiamenti già esistenti e saranno formati da 5 o da 6 pezzi.
  • All’inizio i pezzi dei set di equipaggiamento top secret possono essere ottenuti solo partecipando agli eventi globali.
    • Una volta concluso un evento globale, i pezzi dei set di equipaggiamento top secret potranno essere trovati anche nel mondo di gioco, ma con una probabilità minore rispetto a quanto avviene negli eventi globali.
  • I pezzi dei set di equipaggiamento top secret vantano valori più elevati nelle statistiche principali rispetto ai pezzi dei set normali.
    • Forbice statistiche principali: 1.274 – 1.401
  • I set di equipaggiamento top secret possono ricevere due ricalibrazioni.
  • Il primo evento globale introdurrà tre nuovi set di equipaggiamento top secret; ne seguiranno altri con i successivi eventi globali. I primi set che verranno introdotti sono:
    • Stella solitaria
      • 5 pezzi:
        • +50% riserva munizioni
        • +12% Danni mitragliatrici
        • +12% Danni fucili a pompa
      • 6 pezzi: Berserker
        • Quando un’arma ha il 50% del caricatore a disposizione, c’è il 75% di probabilità di ricevere un bonus che si attiva quando l’ultimo proiettile del caricatore viene sparato. Quando succede, il caricatore si riempie all’istante, il danno dell’arma e la cadenza di fuoco aumentano del 20%. Il bonus viene cancellato se si ricarica l’arma, o se si esce dal combattimento.
  • Ultimo rimedio
    • 5 pezzi:
      • +15% resistenza ai danni speciali
      • +15% protezione dagli élite
    • 6 pezzi: Ultimo rimedio migliorata
      • Quando una granata viene disinnescata, il giocatore e tutti i membri del gruppo entro 30 metri ottengono un bonus in base al tipo di granata disinnescata.
      • – EMP/Shock: potenza abilità migliorata del 20% per 8 secondi.
      • AG/Incendiaria: danni arma migliorati del 20% per 8 secondi.
      • Flashbang/Lacrimogena: mitigazione danni incrementata del 20% per 8 secondi.
  • DeadEYE
    • 5 pezzi:
      • +40% stabilità iniziale proiettile
      • +20% danni critici fucili di precisione
    • 6 pezzi: DeadEYE migliorata
      • Durante lo zoom, ottenere un’uccisione con colpo alla testa con i fucili di precisione aumenterà il danno critico del 20% ogni secondo fino a un massimo del 100% e la stabilità aumenterà del 100%. Dura 10 secondi o fino a quando non si esce dallo zoom.

CAMBIAMENTI

GAMEPLAY

  • I progetti vengono ora condivisi con tutti i personaggi dello stesso account.
  • Le valute vengono ora condivise con tutti i personaggi dello stesso account.
  • I materiali fai da te vengono ora condivisi con tutti i personaggi dello stesso account.
  • I kit medici utilizzati per rimuovere un effetto di stato ora garantiranno anche tre secondi di invulnerabilità all’effetto rimosso.
  • Risolto un bug che rendeva vulnerabili gli agenti all’effetto Fuoco anche con il 100% di resistenza a Fuoco. I giocatori possono comunque subire dei danni da specifici attacchi a base di fuoco, come nel caso dei lanciafiamme dei Purificatori.
  • Risolto un bug per cui i giocatori che subivano l’effetto di stato Fuoco subito dopo aver lanciato una granata, o aver usato un’abilità lanciabile, si vedevano disabilitate le granate o l’abilità lanciabile.
  • Risolto un bug che permetteva ai giocatori di correre più veloce di quanto non fosse previsto continuando a premere Scatta.
  • Risolto un bug che rendeva la sensibilità massima del mirino del controller minore rispetto al previsto. Ora è tornata uguale alla versione 1.6.
  • Risolto un bug per cui i giocatori passavano direttamente allo stato di morto saltando quello di “a terra” se venivano uccisi dopo aver premuto brevemente il comando per desistere durante un precedente tentativo di rianimazione.

BILANCIAMENTO ARMI

  • Tutte le armi
    • Aggiunto un CPM massimo insuperabile a tutte le armi. Non sarà più possibile superare il CPM massimo dell’arma, indipendentemente da come si spara.
  • SVD
    • Rinculo e dispersione dell’SVD sono tornati ai livelli dell’M1A.
    • SASG
      • L’arma raggiunge più lentamente la massima precisione quando miri.
      • Dispersione incrementata.
  • Il valore CPM mostrato nell’interfaccia delle armi a raffica adesso riflette il valore CPM reale anziché quello della sola raffica. Questa modifica influisce anche sul valore DPS delle armi. Nota: i valori in sé di colpi al minuto e danni al secondo non sono stati cambiati: le modifiche riguardano l’interfaccia e servono solo a rappresentare in maniera più accurata il comportamento delle armi.

SET EQUIPAGGIAMENTO

  • D3-FNC: bonus da 3 pezzi modificato da +30% Salute Scudo balistico a +10% danni agli élite.
  • DeadEYE: il bonus da 4 pezzi adesso fornisce +50% probabilità colpo critico quando non si è al riparo (+100% quando si è al riparo).
  • Risolto un bug per cui il Banshee non si ricaricava correttamente dopo essere diventati agenti traditori.

ESOTICI

  • Tracolla NinjaBike
    • Talento: Tracolla NinjaBike
      • Può essere utilizzato con qualsiasi pezzo di un set di equipaggiamento per soddisfare i requisiti di sblocco dei bonus da set di equipaggiamento. Può sbloccare i bonus di più set simultaneamente. Non può sbloccare i bonus dei set di equipaggiamento top secret.
  • Pakhan:
    • Il bonus di capacità superiore del talento armi Pakhan adesso si applica solo al momento della prima ricarica. Questo significa che le ricariche dipendenti dai bonus da 6 pezzi di Meticoloso e Stella solitaria riempiranno il caricatore nei limiti della sua capacità standard.
    • Risolto un bug per cui il bonus del talento Pakhan poteva essere accumulato se l’animazione della ricarica veniva interrotta.
  • Historian:
    • Le uccisioni con l’esplosione dell’Historian adesso attivano il talento Organizzato.

TALENTI

  • Il talento Stabile adesso incrementa la stabilità del 10% anziché del 35% (modifica retroattiva).
  • I talenti Sangue freddo e Determinato adesso influenzano i tempi di recupero per qualsiasi abilità, incluse le abilità speciali.
  • Risolto un bug per cui gli effetti di Triage venivano applicati più volte.
  • Risolto un bug per cui gli effetti di Compagno venivano applicati due volte se il giocatore rianimava se stesso con una Stazione di supporto.
  • Risolto un bug che attivava Talentuoso se si uccideva un nemico con un’abilità o con una granata anziché con l’arma.
  • Risolto un bug per cui Reazione riduceva anche i tempi di recupero dei kit medici.

DOTAZIONI

  • Sono state apportate piccole variazioni cromatiche all’interfaccia Dotazioni: ora è più coerente.
  • Risolto un bug per cui, cambiando mod in una Dotazione in presenza di inventario pieno, si poteva non tenere conto della sua capienza.
  • Risolto un bug per cui un giocatore non poteva scegliere tra due dotazioni identiche utilizzando svariate mod mentre aveva lo zaino pieno.
  • Risolto un bug che mandava a ripetizione alcune sequenze audio.

ABILITA’

  • Scudo balistico:
    • Aggiunto un modificatore PvP ai danni applicati allo scudo. Adesso nel PvP i danni prodotti dai giocatori agli scudi degli altri giocatori sono aumentati del 20%.
    • Risolto un bug per cui lo Scudo balistico non assorbiva i danni causati dalla granata o dalla bomba adesiva del giocatore.
    • Risolto un bug con il bonus dello Scudo balistico e dello scudo antisommossa, che consentiva all’agente di ottenere svariati bonus grazie a determinati comportamenti.
  • mpulso:
    • Risolto un problema di sovrapposizione dell’icona dell’Impulso con altri elementi dell’interfaccia.
  • Mina a ricerca:
    • Ridotti i danni da esplosione da 900 a 600.
    • Ridotti i danni della mod Esplosione aerea da 300 a 120.
    • Risolto un bug per cui le mine a ricerca con la mod A grappolo a volte non potevano essere fatte detonare su un obiettivo se l’obiettivo era in cima a un riparo.
  • Bomba adesiva:
    • Risolto un bug per cui l’esplosione della bomba adesiva a volte produceva i suoi effetti su un piano bidimensionale anziché in uno spazio tridimensionale, non infliggendo danni ai nemici posti ad altezze diverse.
    • La bomba adesiva EMP non provoca più l’effetto Vertigini al nemico.
  • Stazione di supporto:
    • Risolto un bug che faceva sparire la Stazione di supporto, se un agente che si trovava nell’area d’effetto di una Stazione di supporto veniva rianimato tramite un’altra abilità.
    • Risolto un bug che impediva la rianimazione di un agente tramite Pronto soccorso, se la Stazione di supporto in cui era in corso la sua rianimazione veniva distrutta prima del completamento della procedura.
    • Risolto un bug per cui la Stazione di supporto restava in mano all’agente anche dopo essere stata piazzata.
    • Risolto un bug che a volte impediva la rianimazione dell’agente, se un membro del gruppo utilizzava Pronto soccorso – Defibrillatore.
    • Risolto un bug che impediva al giocatore l’annullamento della rianimazione, se un agente si stava auto-rianimando tramite una Stazione di supporto alleata.
    • Risolto un bug per cui gli effetti della Stazione di supporto con la mod superiore si applicavano ugualmente se il giocatore annullava la Stazione di supporto subito dopo la distruzione di quest’ultima.
  • Pronto soccorso:
    • Risolto un bug che impediva di dare la priorità a Pronto soccorso Defibrillatore su altri metodi di rianimazione più lenti già attivi.
    • Risolto un bug per cui l’effetto di Pronto soccorso veniva ritardato mentre il proiettile scendeva lentamente verso terra.
    • Risolto un bug relativo a Pronto soccorso Defibrillatore per cui un giocatore dotato di Vigoroso che entrava nell’area d’effetto riceveva solo le cure istantanee e non quelle nel tempo.
  • Riparo mobile:
    • Risolto un bug che permetteva ad altri agenti, o a dei PGN, di abbattere il Riparo mobile anche se incapacitati.
    • Risolto un problema con il Riparo mobile che poteva sollevare un agente da terra.
    • Corretta la descrizione di Contromisure Riparo mobile in modo che ora sia chiaro che, sparando a un obiettivo mentre le si utilizza per ripararsi, l’obiettivo si evidenzierà per 5 secondi.
    • Risolto un bug con Contromisure Riparo mobile che portava i membri di un gruppo a non essere correttamente nascosti mentre le utilizzavano.
  • Altro:
    • Risolto un bug che non faceva diminuire i tempi di recupero delle abilità dei membri di un gruppo quando erano al riparo in un’area con un Riparo intelligente con Caricabatterie.
    • Risolto un problema per cui, utilizzando un’abilità appena entrati nella Zona Nera, l’abilità andava in ricarica.
    • Cure concatenate non può più essere usata mentre si spara, esattamente come Rete di sopravvivenza e Collegamento tattico.
    • Risolto un bug di priorità degli obiettivi da colpire della torretta.

MISSIONI

  • Risolto un bug nella Fabbrica di napalm che permetteva a un agente di uccidere Joe Ferro nella sua stanza prima di affrontare le sue guardie.
  • Risolto un bug in Grand Central Station per cui le torrette si riattivavano dopo la morte del giocatore.
  • Risolto un bug che rendeva impossibile completare Campo rifugiati di Hudson Yards se i boss venivano uccisi troppo velocemente in Modalità Sfida.
  • Risolto un problema in Centrale elettrica WarrenGate per cui una certa porta non si apriva se il giocatore era morto prima di completare un determinato obiettivo.
  • Risolti diversi casi in varie missioni (incluse Consolato russo e Fabbrica di napalm) in cui il giocatore poteva restare bloccato o sparare attraverso muri e pavimenti.
  • Corretta una porta anomala nel parcheggio dell’Assemblea generale.
  • Risolto un bug in un punto in cui i giocatori potevano lanciare mine a ricerca attraverso un muro e uccidere tutti i nemici dall’altra parte.
  • Risolto un problema in un punto di Assemblea generale in cui un pannello di vetro poteva ostacolare il confronto con Raptor.

SOTTERRANEI

  • Risolto un bug delle direttive sotterranee che non procedevano attraverso i vari livelli sotterranei.
  • Risolto un problema con la direttiva Grande talento, per cui mentre il giocatore mirava con la prima abilità, la seconda entrava già in fase di recupero.
  • Risolto un bug per cui l’agente poteva recarsi direttamente ai sotterranei portando con sé determinati oggetti.
  • Corrette alcune porte molto strane nei sotterranei.
  • Risolto un bug che impediva ai nemici di rilevare il giocatore dopo essere passati attraverso una porta antincendio anomala.

LOTTA PER LA VITA

  • Le ricompense ottenute giocando a Lotta per la vita sono state incrementate.
    • Raggiungendo il livello 1 si riceverà come ricompensa una cassa sopravvivenza anziché una cassa equipaggiamento.
    • Raggiungendo il livello 2 si riceveranno come ricompensa una cassa sopravvivenza e una cassa armi.
    • Aggiunte nuove fonti di punteggio:
      • Materiali urgenti (600 punti): recupera gli antivirali entro 20 minuti e raggiungi il punto di estrazione.
      • Lupo solitario (700 punti): raggiungi il punto di estrazione da solo senza formare gruppi e scambiare oggetti o rianimare altri giocatori.
      • Nessuno viene abbandonato (400 punti/membro del gruppo): raggiungi il punto di estrazione in Lotta per la vita con tutti i membri del gruppo iniziale.
      • Vittoria alleata (400 punti/giocatore): raggiungi il punto di estrazione insieme a giocatori che non facevano parte del tuo gruppo all’inizio della sessione.
      • Punitore (1.600 punti): aiuta a uccidere almeno 4 cacciatori.
      • Voltagabbana (1.600 punti): elimina almeno 4 agenti e raggiungi il punto di estrazione.
  • Corretti diversi luoghi in cui il giocatore poteva restare bloccato.
  • Risolti alcuni casi in cui il gioco si bloccava nel tentativo di abbandonare Lotta per la vita.

FINO ALLA FINE

  • Ora è possibile vedere anche i giocatori recenti/vicini della squadra avversaria (oltre a quelli della propria).
  • Risolti alcuni casi in cui il gioco si bloccava nel tentativo di abbandonare una partita Fino alla fine.
  • Risolto un problema con il posizionamento di un oggetto che poteva bloccare gli agenti nel punto interattivo A1.

BASE OPERATIVA

  • Risolto un problema relativo a un albero di Natale vicino al venditore premium che poteva intrappolare i giocatori.
  • Risolto un bug che rendeva inutilizzabile la base operativa se prima si era stati dal venditore premium.

MONDO DI GIOCO

  • Risolti svariati problemi nel mondo di gioco, tra cui:
    • Impossibile scavalcare determinati oggetti.
    • Venir colpiti da un PNG attraverso il muro, all’ingresso del rifugio de Il reparto.
    • Rimanere bloccati da oggetti invisibili.
    • Rimanere bloccati tra più oggetti.
    • Oggetti che si compenetrano tra di loro.
    • Possibilità di attraversare alcuni muri.
    • Texture erroneamente posizionate e bandiere con dei problemi.
  • Risolto un problema che permetteva agli agenti di saltare da un tetto a Turtle Bay.
  • Abbiamo impedito ai PGN di seguirvi fin dentro un ascensore a Turtle Bay.
  • Risolte svariate situazioni in cui, nascondendosi dietro certi oggetti, i nemici smettevano di cercare l’agente.

ZONA NERA

  • Risolti svariati problemi nella Zona Nera:
    • Gli agenti a volte ricevevano il messaggio “Fuori dall’area di gioco” quando erano nel riferimento L’armeria.
    • Nella ZN 7 c’era un oggetto saccheggiabile in un punto irraggiungibile.
    • Nel riferimento Il centro commerciale si poteva attraversare un muro.
    • A volte era impossibile scendere da degli oggetti dopo averli scalati.
    • Risolte alcune lievi imperfezioni grafiche nell’Armeria.
    • Alcuni sacchi della spazzatura sono stati spostati altrove per evitare di intralciare gli agenti.
    • Spostato un lampione.
    • I PNG riuscivano a sparare attraverso alcuni muri.
  • Risolto un bug per cui un PNG importante non era presente nel riferimento Il sotterraneo della ZN 9.
  • I PNG non possono più usare lo spazio tra un paio di porte e il tetto nella ZN 9.
  • Risolto un bug per cui non si ricevevano ricompense per aver completato i riferimenti.
  • Il PNG importante “Beans” adesso appartiene alla fazione corretta.
  • Risolto un bug per cui i nemici si dimenticavano del giocatore se questi si nascondeva dietro certi oggetti nell’Edificio Q.
  • Risolto un bug che consentiva ai giocatori di teletrasportarsi fuori dalla mappa nella ZN 2.

INTERFACCIA UTENTE

  • Ora le casse delle derrate sono disponibili presso i venditori nella Zona Nera.
  • L’icona della Dotazione su oggetti che si sono già marchiati come “preferiti” è stata spostata per facilitarne l’individuazione.
  • Aggiunta la capacità dello zaino nell’anteprima del bottino.
  • Risolto un bug in cui, dopo essere morti e aver posizionato il cursore su un punto di rientro, l’evidenziazione dell’opzione avveniva in fondo allo schermo.
  • Risolto un bug in cui, premendo indietro con l’opzione Disattiva condivisione per un oggetto disponibile, diventava impossibile condividerlo.
  • Risolto un bug per cui, ricomprando velocemente degli oggetti, si poteva eccedere il limite dell’inventario.
  • Risolto un bug che manteneva attivo il pulsante “Vendi” a un venditore anche quando non c’era nulla da vendere.
  • Risolto un bug che faceva comparire un messaggio di errore comprando un qualsiasi oggetto da un qualsiasi venditore.
  • Quando si compra un qualsiasi oggetto dal venditore articoli abbigliamento, ora si possono conoscere tutte le valute disponibili.
  • Risolto un bug per cui il messaggio Azione Ubisoft Club completata compariva ogni volta che si lanciava il gioco.
  • Ora i giocatori che hanno raggiunto il limite massimo di una valuta nel portafogli, e aprono una cassa contenente quella valuta, ricevono un messaggio di avviso.
  • Risolto un bug che continuava a far apparire nell’interfaccia utente i membri del gruppo morti come “privi di conoscenza”.
  • Risolto un bug nella schermata di gestione del gruppo per cui la sezione Dettagli agente poteva sovrapporsi con il messaggio di avviso del server “Connessione debole al server dell’host”.

PC

  • Risolto un problema che rendeva a tratti illeggibili le descrizioni di alcuni oggetti.
  • Risolti alcuni problemi di visualizzazione di oggetti multipli in fase di condivisione o smantellamento.
  • Risolto un problema per cui gli agenti potevano utilizzare la ruota di selezione degli oggetti anche con il messaggio Spazio insufficiente.
  • Risolto un bug che a volte impediva la visualizzazione del cursore del mouse nelle schermate di caricamento.
  • Risolto un bug della visualizzazione del menu di Gestione gruppo quando un agente muoveva il cursore sul nome di un amico.
  • Risolto un bug per cui l’FPS risultava limitato nonostante si fosse disattivata l’opzione per limitarlo.
  • Risolti diversi casi in cui le abilità venivano bloccate se si mirava troppo velocemente dopo aver usato un’altra abilità.

ALTRO

  • Risolto un bug nella scena in cui un PNG pesta un cadavere e che non aveva alcun effetto sonoro.
  • Risolto un problema con Saturazione tatuaggio, che non cambiava tra lo 0% e il 30% durante la creazione del personaggio.
  • Risolto un bug grafico che costringeva un agente a sanguinare di continuo se rianimato dalle Cure concatenate di un membro del gruppo mentre un’altra rianimazione era già attiva.
  • Risolti diversi casi di animazioni di PNG errate.
  • Aggiunti effetti sonori alla scena in cui l’ufficiale della JTF bussava sulle sbarre del distretto a Brooklyn. Forse adesso qualcuno potrà sentirlo e aiutarlo!
  • Il venditore progetti speciali al terminale è tornato a parlare.
  • Migliorati i tempi di caricamento delle texture dopo gli Spostamenti rapidi.
  • Una volta uccisi, gli agenti non muovono più gli occhi e non sbattono più le palpebre. Addio, zombie!

CAMBIAMENTI DAL PTS FASE 3

SET EQUIPAGGIAMENTO TOP SECRET

  • Dotazione da assalitore: quando il giocatore esce dal combattimento, i bonus da 6 pezzi vengono azzerati.
  • Ultimo rimedio: i giocatori non potranno più disinnescare granate quando sono a terra.
  • Chiamata della sentinella: ora il bonus da 6 pezzi dà il 50% di probabilità (anziché il 25%) di dispersione entro 25 metri (anziché 10).
  • Risolto un bug per cui gli attributi non venivano normalizzati correttamente se il giocatore ne ricalibrava uno.
  • Risolto un bug per cui i giocatori con tutti e 6 i pezzi di Stella solitaria a volte non infliggevano più danni dopo l’attivazione del talento Berserker.
  • Diversi miglioramenti agli avvisi dell’interfaccia utente.
  • Risolti diversi problemi dell’interfaccia utente.

EVENTI GLOBALI

  • Risolto un bug per cui i progressi compiuti a Manhattan nell’evento globale si azzeravano ogni volta che il giocatore giocava una sessione di New York Underground, Lotta per la vita o Fino alla fine.
  • Gli effetti del contagio in Epidemia sono stati ridotti. I danni sono stati ridotti del 40% e la durata dei danni nel tempo è stata ridotta da 3 a 1 secondo.
  • I contenuti delle casse evento globale sono stati aggiornati come segue:
    • 2x di:
      • 45% set di equipaggiamento top secret
      • 43,5% set di equipaggiamento
      • 11,5% oggetti speciali
    • probabilità del 12,5% di un oggetto extra
      • 90% set di equipaggiamento top secret
      • 10% oggetti speciali
  • I crediti eventi globali adesso verranno assegnati dalle casse di Lotta per la vita e Fino alla fine con la frequenza corretta.
  • Risolti diversi casi in cui i crediti eventi globali non venivano conteggiati nel totale di crediti guadagnati durante un evento globale.
  • Risolto un bug per cui i boss VIP non assegnavano crediti eventi globali.
  • Risolto un bug per cui alcuni boss delle incursioni non assegnavano crediti eventi globali.
  • Risolto un bug per cui i boss di New York Underground non assegnavano il numero corretto di crediti eventi globali.
  • Risolto un bug per cui alcuni boss del mondo aperto non assegnavano crediti eventi globali.
  • Risolti diversi problemi dell’interfaccia utente e nei testi.

CASSE CRIPTATE

  • Percentuali di rilascio dei frammenti di chiave aumentati dal 3% al 20%. I frammenti di chiave possono essere rilasciati da PNG importanti nel mondo aperto, nella Zona Nera, nelle missioni, nelle incursioni e nei contratti VIP.
  • Risolti diversi problemi dell’interfaccia utente.

ONORIFICENZE

  • Risolti diversi casi in cui le onorificenze non venivano aggiornate correttamente.
  • Risolti diversi problemi dell’interfaccia utente.

ESOTICI

  • Risolto un bug per cui il bonus della tracolla NinjaBike non veniva applicato correttamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *