Caccia all’uomo (Stagioni) – The Division 2

Pagina aggiornata: 02.11.24
Da aggiornare ancora

La Caccia all’uomo è il principale evento PvE delle Stagioni di Warlords of New York. In ogni Stagione viene proposto ai giocatori un bersaglio primario, assistito dalla sua rete di 4 seguaci locali, mentre in alcuni casi gli obiettivi della Caccia cambiano a seconda della storia.

Ciascuno dei bersagli viene sbloccato ogni 4 settimane durante la Stagione in corso, e ogni caccia è ambientata in svariate location di Washington DC e Lower Manhattan. Ogni bersaglio è accompagnato da un evento Bonus XP che dura 1 settimana ed è valido solo per 15 livelli.

I bersagli sono tutti rigiocabili durante la Stagione e, a differenza delle altre attività stagionali, si possono giocare per tutta la durata della Stagione, cioè 4 mesi.

Gli elementi narrativi sono strettamente intrecciati con la storia della Caccia all’uomo, con la dinamica di gioco delle singole Stagioni e con i loro servizi live, anziché essere dei corpi a sé stanti. Nel menu Caccia all’Uomo, accessibile dal menù principale del personaggio, è possibile visualizzare le attività da completare per sbloccare le nuove missioni narrative legate all’obiettivo e le informazioni sul bersaglio.

 

CACCE ALL’UOMO

BERSAGLIO SEGUACI STAGIONE
Giove Nettuno – Venere – Saturno – Mercurio Stagione 1/5
Hornet Termite – Luna – Cacciatore selvaggio – Titano Stagione 2/8
Bardon Schaeffer Ombra – Spirito – Crepuscolo – Belfry Stagione 3/6
Faye Lau Vipera – Kestrel – Magnus – Circe Stagione 4/7
Lewis Castillo – Daniels – Chang – Xander Stagione 9
Peter Anderson Trig – Micro – Fringuello – Fortunello Stagione 10
Soffiata Chunks – Bantam – Cursed – Auntie Stagione 11
Mari Singh Yazzie – Garcia – Fong – Billings Stagione 1 A5
Il Reclutatore Cindy – Mel – Jack – Vikram Stagione 2 A5
Agente Kelso no bersagli – solo tracce Stagione 3 A5
Aaron Keener no bersagli – solo tracce Stagione 1 A6
Theo Parnell work in progress Stagione 2 A6
?? ?? Stagione 3 A6

 

ATTIVITÀ BERSAGLI

Ogni bersaglio è in pratica una Taglia, ma una volta disponibile durante la Stagione per sbloccarla è necessario portare a termine le attività richieste; in genere sono richiesti Avamposti, Taglie, Missioni principali e Roccaforti, tutti divisi in vari distretti di Washington o New York, dato che ogni bersaglio si troverà appunto in location specifiche. In alcune Manhunt, invece, è richiesto di salvare dei bersagli, o di seguire delle tracce.

Completate tutte le attività richieste, la Taglia del bersaglio sarà disponibile sulla mappa del gioco. Uccidendo tutti e quattro i seguaci (o comunque facendo quanto richiesto dalla Manhunt in corso) verrà sbloccata una missione interamente dedicata al bersaglio primario.

RIGIOCARE LE MISSIONI DEI BERSAGLI PRINCIPALI

La caccia all’uomo in corso può essere rigiocata cliccando su “Azzera campagna Caccia all’uomo“. Questa opzione resetta i progressi fatti, così da poter rigiocare anche tutti i bersagli legati a quello principale. A volte può rivelarsi utile in caso di bug dei progressi.

Per rigiocare le missioni dei bersagli delle Stagioni passate, basta andare nel menu della Caccia all’uomo, e cliccare su Cacce all’uomo Legacy. Una volta selezionata la Caccia desiderata, cliccare su spostamento rapido per andare direttamente sulla missione.

Nota: fino alla Stagione 2 A5 era necessario sbloccare ogni bersaglio con i Livelli Stagione. Dalla Stagione 3 A5 si sbloccano tutte dal Livello Stagione 1.

  • (S1 A2 / S5 A3) Giove: Roosevelt Island (Purificatori)
  • (S2 A2 / S8 A3) Hornet: Tidal Basin (Reietti)
  • (S3 A2 / S6 A3) Bardon Schaeffer: Parco divertimenti Coney Island (Rikers)
  • (S4 A2 / S7 A3) Faye Lau: Accampamento White Oak (Black Tusk)
  • (S9 A4) Lewis: Jefferson Trade Center (True Sons)
  • (S10 A4) Peter Anderson: Centrale elettrica Pentco Fairview (True Sons/Black Tusk)
  • (S11 A4) Soffiata: Campo da baseball di Coney Island (Black Tusk)
  • (S1 A5) Mari Singh: Zoo Nazionale Manning (Black Tusk)
  • (S2 A5) Il Reclutatore: Accampamento White Oak (Black Tusk)
  • (S3 A5) Agente Kelso: Nave cisterna arenata (Black Tusk)
  • (S1 A6) Aaron Keener: Bunker federale d’emergenza (Black Tusk)
  • (S2 A6) Theo Parnell:
  • (S3 A6) Sconosciuto: –

Le missioni dei bersagli principali si svolgono all’interno di missioni o roccaforti già presenti in gioco, ma modificate appositamente per la storia. Il titolo della missione deve mostrare anche il nome del bersaglio primario, se cosi non fosse, significa che non è impostata sulla caccia all’uomo. Per impostarla sul bersaglio, cliccare su Attiva/Disattiva modalità missione (si trova in basso nell’interfaccia).

RICOMPENSE

Il completamento delle Caccia all’uomo, quindi con l’uccisione del bersaglio primario, viene premiato con nuove ed esclusive varianti abilità caratteristiche del bersaglio di turno. Se per qualche motivo non è stato possibile sbloccarle durante una Stagione, come indicato nel paragrafo precedente, è comunque possibile giocare le missioni per ottenere le varianti abilità dei vari Bersagli.