Eventi Globali – The Division 2

Pagina aggiornata: 02.10.23

Gli Eventi Globali sono eventi strutturati attorno a delle sfide, vengono avviati durante le Stagioni per un periodo di tempo limitato (normalmente 1 settimana, ma è stato aumentato a 2 settimane con l’aumento della durata delle Stagioni dall’Anno 5), sono esclusivi quindi dell’espansione Warlords of New York.

Lista Eventi Globali:

 

COME FUNZIONANO

Gli Eventi Globali possono essere attivati o disattivati a proprio piacimento dal menù degli eventi stessi, l’opzione si trova in basso nell’interfaccia. Sempre con un’opzione apposita, gli obiettivi possono essere tracciati su mappa per ricordare cosa fare. Una volta attivati, gli effetti dell’EG si propagano all’intera città di DC, Lower Manhattan e alle aree circostanti, con l’esclusione della Zona Nera, Conflitto, Spedizioni e Raid.

Gruppi: lo stato d’attivazione degli Eventi Globali dipende dal capogruppo.

Matchmaking: eseguendo il matchmaking si viene automaticamente inseriti in un gruppo dell’Evento Globale con altri agenti attivi.

Venditore Stagioni: durante l’EG vengono pubblicate nuove sfide ogni giorno, per 4 giorni. Completandole si ottengono delle “stelle” da spendere dal Venditore Stagioni, che si trova nelle basi operative. Le stelle inutilizzate a fine evento andranno perdute.

POLARITY SWITCH (Invertitore di polarità)

Una tempesta elettrica anomala ha polarizzato positivamente o negativamente tutte le armi di agenti e nemici. Attaccando nemici con la stessa polarità, gli agenti gli infliggeranno una quantità maggiore di danni. Al contrario, ingaggiando ostili di polarità diversa i danni risulteranno inferiori e si subirà un effetto stordimento.

  • Invertire la polarità delle proprie armi: ricaricando o passando da un’arma all’altra.
  • Invertire la polarità dei nemici: attacchi corpo a corpo.

La polarizzazione coinvolge tutte le armi da fuoco degli agenti, incluse le speciali, mentre abilità e granate ne sono immuni.

REANIMATED (Rianimato)

Grazie alle loro nuove tecnologie, i nemici vengono rianimati anche dopo la morte: vengono infatti riportati in vita grazie a dei giubbotti dotati di un Defibrillatore Esterno Automatico (D.E.A.) che infligge una scarica elettrica in grado di rimetterli in piedi e tornare a scatenare il caos in combattimento. L’unico modo di fermare questo processo è interrompere il funzionamento del sistema nervoso centrale con un solo colpo alla testa – il che, tuttavia, causerà la fuoriuscita di materia cerebrale corrosiva capace di infettare chiunque sia nei pressi. I giubbotti D.E.A. sono efficaci solo una volta, per cui una eventuale seconda uccisione è definitiva. I nemici così rianimati, peraltro, avranno una salute decisamente inferiore al normale.

GUARDIANS (Protettori)

Le forze ostili a DC hanno messo le mani su alcuni sistemi di difesa sperimentali. Tutti i gruppi nemici hanno ora a disposizione una o più Guardie. Finchè la Guardia è viva, tutti i nemici nel gruppo saranno immuni ai danni. Eliminando la Guardia annullerai tale immunità, incrementando temporaneamente i tuoi danni arma, la cadenza di fuoco, il tempo di ricarica, oltre a ripristinare la corazza.

HOLLYWOOD

I traditori hanno dotato tutte le fazioni ostili di scudi energetici in grado di assorbire gran parte dei danni standard. Tuttavia, si sono dimostrati piuttosto pericolosi da usare quando attaccati nel modo giusto. Colpire i nemici che ne fanno uso con esplosivi o altre armi specializzazione farà si che gli scudi prendano fuoco per poi scoppiare. I nemici eliminati in questo modo lasceranno cadere munizioni d’artiglieria speciale. Per questo si consiglia agli agenti di portare con sè la maggior quantità di esplosivi possibile e di usarli sempre in modo letale, per sradicare una volta per tutte questi nemici della patria.
Attenzione: i veterani e gli élite sono equipaggiati con scudi ancora più avanzati e potrebbero resistere anche ad attacchi ripetuti.

TECNOLOGIA SHADE ESPOSTA

Forze ostili hanno uno speciale strumento che individua ed espone gli agenti dotati di ISAC attivo. Puoi trasferire il tuo livello di esposizione ai nemici spostandoti da un riparo all’altro o sferrando attacchi corpo a corpo.

PROIETTILE D’ORO

I nemici hanno sviluppato un nuovo sistema di combattimento denominato “Proiettile d’oro” che permette loro di fabbricare dei proiettili dorati che ne incrementano sensibilmente le capacità offensive per un breve lasso di tempo. Se ne uccidi uno, tuttavia, il Proiettile d’oro passerà a te. Contrariamente a quanto accade per i loro avversari, inoltre, gli agenti possono estendere la durata del bonus Proiettile d’oro uccidendo i nemici.