Sul sito ufficiale è stato rilasciato un nuovo intelligence annex, stavolta sulla modalità PvE Resistenza! Qui di seguito il copia e incolla dal sito ufficiale.
FAZIONI RIUNITE
In Resistenza, le fazioni nemiche si sono alleate contro un nemico comune: gli agenti della divisione. In questa modalità i giocatori saranno presi di mira da chiunque: UB, Rikers, Purificatori e rivoltosi hanno iniziato a cacciare insieme e sono pronti a scatenare l’inferno.
CONTRO OGNI PREVISIONE
Volevamo che i giocatori sentissero realmente la pressione affrontando i contenuti dei PvE. In Resistenza, gli agenti saranno in inferiorità numerica e potranno contare su meno armi, e durante l’attività verrà utilizzato un generatore dinamico di ondate simile a quello disponibile in West Side Piers. Mentre i giocatori esplorano le aree di Resistenza, le fazioni nemiche appariranno dinamicamente attorno alle loro posizioni dando inizio agli scontri.
Il livello di difficoltà sarà strettamente legato al numero dell’ondata. Più i giocatori si addentrano in Resistenza, più le ondate diventano pericolose. Gli agenti dovranno affrontare tutti gli elementi che compongono le fazioni nemiche fino a raggiungere la modalità Senza fine. A quel punto, la difficoltà inizia a crescere esponenzialmente.
ARENE
L’attività Resistenza si svolge in tre arene. Nella prima i giocatori troveranno container, chiatte e macchinari edili. Nella seconda dovranno muoversi in un tentacolare sistema fognario pieno di gallerie. Il terzo permetterà scontri frenetici all’interno di un’enorme portaerei americana. Ogni arena è caratterizzata da uno stile di gioco diverso e non vediamo l’ora di scoprire quale sarà la preferita dai giocatori!
Gli agenti potranno spostarsi rapidamente fra queste aree dalla mappa globale dopo aver visitato i luoghi di West Side Piers.
OBIETTIVI JOLLY/CRITICI
Oltre alle orde delle fazioni, l’attività Resistenza presenterà altri nuovi elementi molto interessanti. Gli obiettivi critici sono compiti urgenti che appaiono casualmente durante le ondate: se non vengono completati, la missione fallisce immediatamente. Gli obiettivi jolly, invece, richiederanno una buona dose di adattamento, dato che verranno assegnate ai giocatori mentre avanzano nella modalità. Lo scopo finale è quello di tenere i giocatori sempre attivi, attenti e in movimento.
TECNOLOGIA SHADE
Affrontando la Resistenza, i giocatori potranno sfruttare a proprio vantaggio diverse postazioni familiari. La tecnologia SHADE sottratta ai nemici sconfitti potrà essere usata per costruire, potenziare o riparare torrette e postazioni Impulso. In più, introdurremo anche delle postazioni di cura. Quando avranno bisogno di munizioni, kit medici o granate, i giocatori potranno spendere tecnologia SHADE per un approvvigionamento veloce.
CONCLUSIONI
Con West Side Piers, Schermaglia e Resistenza, l’aggiornamento 1.8 punta a introdurre contenuti pensati per la community. Tuttavia, ci sono ancora molte cose da scoprire in questo aggiornamento…
Mi chiamo Elena, aka Itasil92, e vengo dalla Sardegna. Sono admin/founder di The Division Dark Zone, prima community italiana dedicata al franchise The Division. Ubisoft Star Player dal 2015 al 2023, Ubisoft Creator Program dal 2024, Elite Task Force dal 2021. Ho partecipato all’E3 di LA nel 2015, e a diversi workshop e eventi in vari studi Ubisoft.