Sul sito ufficiale è stato rilasciato un nuovo intelligence annex, stavolta sulla modalità PvE Resistenza! Qui di seguito il copia e incolla dal sito ufficiale.
FAZIONI RIUNITE
In Resistenza, le fazioni nemiche si sono alleate contro un nemico comune: gli agenti della divisione. In questa modalità i giocatori saranno presi di mira da chiunque: UB, Rikers, Purificatori e rivoltosi hanno iniziato a cacciare insieme e sono pronti a scatenare l’inferno.
CONTRO OGNI PREVISIONE
Volevamo che i giocatori sentissero realmente la pressione affrontando i contenuti dei PvE. In Resistenza, gli agenti saranno in inferiorità numerica e potranno contare su meno armi, e durante l’attività verrà utilizzato un generatore dinamico di ondate simile a quello disponibile in West Side Piers. Mentre i giocatori esplorano le aree di Resistenza, le fazioni nemiche appariranno dinamicamente attorno alle loro posizioni dando inizio agli scontri.
Il livello di difficoltà sarà strettamente legato al numero dell’ondata. Più i giocatori si addentrano in Resistenza, più le ondate diventano pericolose. Gli agenti dovranno affrontare tutti gli elementi che compongono le fazioni nemiche fino a raggiungere la modalità Senza fine. A quel punto, la difficoltà inizia a crescere esponenzialmente.
ARENE
L’attività Resistenza si svolge in tre arene. Nella prima i giocatori troveranno container, chiatte e macchinari edili. Nella seconda dovranno muoversi in un tentacolare sistema fognario pieno di gallerie. Il terzo permetterà scontri frenetici all’interno di un’enorme portaerei americana. Ogni arena è caratterizzata da uno stile di gioco diverso e non vediamo l’ora di scoprire quale sarà la preferita dai giocatori!
Gli agenti potranno spostarsi rapidamente fra queste aree dalla mappa globale dopo aver visitato i luoghi di West Side Piers.
OBIETTIVI JOLLY/CRITICI
Oltre alle orde delle fazioni, l’attività Resistenza presenterà altri nuovi elementi molto interessanti. Gli obiettivi critici sono compiti urgenti che appaiono casualmente durante le ondate: se non vengono completati, la missione fallisce immediatamente. Gli obiettivi jolly, invece, richiederanno una buona dose di adattamento, dato che verranno assegnate ai giocatori mentre avanzano nella modalità. Lo scopo finale è quello di tenere i giocatori sempre attivi, attenti e in movimento.
TECNOLOGIA SHADE
Affrontando la Resistenza, i giocatori potranno sfruttare a proprio vantaggio diverse postazioni familiari. La tecnologia SHADE sottratta ai nemici sconfitti potrà essere usata per costruire, potenziare o riparare torrette e postazioni Impulso. In più, introdurremo anche delle postazioni di cura. Quando avranno bisogno di munizioni, kit medici o granate, i giocatori potranno spendere tecnologia SHADE per un approvvigionamento veloce.
CONCLUSIONI
Con West Side Piers, Schermaglia e Resistenza, l’aggiornamento 1.8 punta a introdurre contenuti pensati per la community. Tuttavia, ci sono ancora molte cose da scoprire in questo aggiornamento…

Mi chiamo Elena, aka Itasil92, e vengo dalla Sardegna. Sono admin/founder di The Division Dark Zone, prima community italiana dedicata al franchise The Division. Dal 2015 sono Ubisoft Star Player, ho partecipato all’E3 2015 di LA e a diversi workshop e eventi in vari studi Ubisoft. Dal 2021 sono anche membro dell’Elite Task Force.