Qui di seguito il changelog ufficiale della prima versione del PTS, avviata il 22 settembre.
Tutte le novità che dovrebbero arrivare con l’aggiornamento 1.4 sono state inserite in questa pagina dedicata, che verrà aggiornata costantemente con tutte le news ed eventuali cambiamenti.
Prima di proseguire vi ricordiamo inoltre, che quanto scritto in questo changelog, potrebbe subire delle modifiche nella versione finale.
Nuove funzionalità
- Raggiunto il livello 30, i giocatori possono selezionare la fascia di livello, che controlla i livello dei nemici e la qualità del bottino.
- Ci sono 4 fasce totali:
- Fascia 1: nemici livello 30, bottino con gear score 163
- Fascia 2: nemici livello 31, bottino con gear score 182, sblocco della modalità Molto Difficile, sblocco delle Incursioni
- Fascia 3: nemici livello 32, bottino con gear score 204
- Fascia 4: nemici livello 33, bottino con gear score 229
- Al livello 30 è comunque possibile continuare a guadagnare punti esperienza, e al momento del livellamento, anziché salire di livello si guadagna una “Cassa maestria sul campo” che contiene delle ricompense.
Cambiamenti del gameplay
- Sono stati reinseriti i boss nell’open world/PvE, con un respawn di 24 ore.
- Il tempo di uccisione dei nemici è stato ridotto (modificata la salute e i danni).
- Aggiunti 40 nuovi contratti per i Bersagli VIP.
- La modalità Eroica non è più disponibile per tutte le attività.
- La modalità Molto Difficile fa guadagnare una ricompensa extra se si completa per la prima volta.
- La quantità delle munizioni trasportabili viene aumentata dopo il livello 30.
- Quando il giocatore è fuori dall’ingaggio, si rigenerano tutti i segmenti della salute.
- Diminuito il ritardo prima che i bonus del Riparo Mobile vengano applicati al giocatore.
- Aggiunta una stazione di ricalibrazione nel Terminale.
Interfaccia Utente
- La formula del DPS ora non include più il calcolo della capienza del caricatore, della velocità di ricarica, dell’accuratezza e dei danni alla testa.
- Aggiunto un ritardo tra l’abbandono del gruppo e l’avvio del matchmaking.
- Avviando il matchmaking, il gioco cercherà di riempire gli slot vuoti, se la privacy del gruppo lo permette.
- Aggiunta un’interfaccia di segnalazione giocatori nella versione PC.
- I giocatori Rogue vengono mostrati sulla minimappa.
- Ora è possibile scorrere, ruotare e ingrandire il personaggio durante la visualizzazione dell’abbigliamento.
- Ora è presente l’opzione “marchia come spazzatura” mentre si applica una mod.
- E’ possibile selezionare le armi e l’equipaggiamento come “preferiti”, i quali verranno bloccati nell’inventario. Gli oggetti bloccati non possono essere venduti, sbloccati e/o smantellati.
- Aggiunta l’opzione di riacquisto degli oggetti venduti dai venditori. E’ possibile recuperare gli oggetti venduti per erroneamente.
- Gli oggetti equipaggiati vengono sempre visualizzati in cima nella lista dell’inventario.
- Gli oggetti ricalibrati ora hanno un’icona posizionata accanto alla loro statistica/talento ricalibrato.
- I materiali per il Fai da Te ora possono essere convertiti in blocco.
Equipaggiamento/Oggetti
- I caricatori delle armi vengono riempiti quando ci si rifornisce da una cassa di rifornimento.
- I gear score dei set equipaggiamento ora sono in linea con quelli degli equipaggiamenti alta gamma.
- Le skin delle armi non occupano più spazio nell’inventario.
- Dal livello 30 i materiali che si ottengono nella Base Operativa sono alta gamma.
- Rimosso il bonus del saccheggio da tutti gli equipaggiamenti.
- Diversi set equipaggiamento sono stati bilanciati.
Mi chiamo Elena, aka Itasil92, e vengo dalla Sardegna. Sono admin/founder di The Division Dark Zone, prima community italiana dedicata al franchise The Division. Ubisoft Star Player dal 2015 al 2023, Ubisoft Creator Program dal 2024, Elite Task Force dal 2021. Ho partecipato all’E3 di LA nel 2015, e a diversi workshop e eventi in vari studi Ubisoft.