Nuovo Stato del Gioco su Twitch con Yannick e Hamish. Come sempre, qui di seguito troverete il riepilogo in italiano e la replica della diretta.
EVENTO ABITI #2
Dal 16 maggio al 6 giugno 2019 sarà possibile giocare al secondo Evento Abiti! Nelle casse abiti Ore Buie è possibile trovare 5 outfit, 1 uniforme, 2 maschere, 4 emote e 8 skin arma.
- Dal 16 al 23 maggio: Effettuando l’accesso in gioco si ottengono alcune chiavi gratuite per le casse evento. I possessori del pass otterranno 3 chiavi gratuite.
- Dal 16 maggio al 6 giugno: In questa fase le chiavi potranno essere ottenute nei modi elencati di seguito.
- Dal 6 giugno al 13 giugno: Finire la collezione prima che la ricompensa speciale venga rimossa.
- MAGGIORI INFORMAZIONI
Come si ottengono le Chiavi per le Casse:
- Tre chiavi da ciascuno dei Progetti Abiti settimanali.
- Possibilità di ottenere una chiave ad ogni Maestria sul campo (non nelle Casse, ma ad ogni livello), dal livello 30 in poi.
- Possibilità di ottenere una chiave ad ogni Maestria Zona Nera (non nelle Casse, ma ad ogni livello).
- Possono essere acquistate con la Valuta premium nel Negozio.
RAID: OPERAZIONE CUORE DELLA NOTTE
Nonostante gli sforzi del CERA di contenere l’epidemia all’interno dell’Aeroporto nazionale di Washington, la situazione è diventata rapidamente insostenibile. L’aeroporto è stato riempito di DC-62 e abbandonato, finché, arrivati a DC, i Black Tusk non hanno deciso di insediarsi proprio lì. Sta a voi, insieme a sette amici, scacciarli dalla struttura. Oltre alla vostra abilità, saranno messe alla prova le vostra capacità di analisi, adattamento e collaborazione.
Operazione Cuore della notte è una perfetta dimostrazione di quanto siano ambiziosi e potenti i Black Tusk: hanno a disposizione molte più risorse di qualsiasi altro gruppo affrontato finora e sono pronti a tutto pur di conquistare Washington DC. Attraversando l’aeroporto vi renderete conto di quanto siano preparati: i loro boss sono caratterizzati da meccaniche e tecnologie speciali all’avanguardia nel mondo di The Division 2.
Requisiti: per partecipare a Operazione Cuore della notte, i giocatori devono aver raggiunto il livello 30 e la fascia del mondo 5 e avere un punteggio equipaggiamento di 490. Non è necessario avere un gruppo completo di 8 giocatori per avviare un raid, ma la difficoltà complessiva di quest’ultimo non varia in base al numero di giocatori partecipanti. Operazione Cuore della notte è stata pensata e bilanciata per 8 giocatori.
Ricompense: i vari boss sparsi per il raid rilasciano bottini esclusivi come nuovi set di equipaggiamento, un’arma speciale od oggetti estetici.
Azzeramento del timer: il raid è protetto da un timer settimanale. Questo significa che ogni settimana è possibile ottenere un solo bottino dai boss. Sarà sempre possibile partecipare al raid anche dopo, ma non si otterranno ulteriori bottini dai boss finché il timer non si azzererà al termine della settimana.
No matchmaking: il raid non include il sistema di matchmaking, questo perchè richiede molta organizzazione e cooperazione tra i giocatori; avrebbe potuto creare una brutta esperienza di gioco, e non va paragonato alle incursioni di The Division 1.
CORSA AL WORLD FIRST
Tutti possono affrontare il raid, ma solo una squadra può completarlo per prima. Per omaggiare la prima squadra che riuscirà a sconfiggere il boss finale del raid, i suoi membri verranno immortalati addirittura nella Casa Bianca. Gli otto giocatori e i loro nomi utente* saranno inseriti in uno speciale dipinto che verrà appeso su una delle pareti della Casa Bianca, vicino alla stanza dei clan. Il dipinto sarà visibile non solo ai vincitori, ma a tutti i giocatori.
- La squadra non deve per forza essere costituita da membri dello stesso clan, quindi scegliete i migliori alleati possibile e tuffatevi in questa sfida.
- La Corsa globale al completamento riguarda tutte le piattaforme di The Division 2 contemporaneamente, per cui ci sarà una sola squadra vincitrice.
- I vincitori saranno annunciati ufficialmente qualche giorno dopo il completamento.
- Tutti i giocatori che completeranno il raid entro la prima settimana dalla pubblicazione riceveranno una onorificenza speciale e una toppa braccio esclusiva, la toppa Primo colpo: Operazione Cuore della notte.
Per i giocatori che completeranno il raid insieme ad altri membri del proprio clan, sono previsti:
- Uno speciale Emblema del clan
- Uno speciale trofeo per l’area del clan.
Per ottenere queste ricompense occorre completare il raid in un’unica sessione con una squadra composta soltanto da membri dello stesso clan e possono essere ottenute in qualsiasi momento.
INCARICHI TOP SECRET
Con il Title Update 3 sono stati introdotti due nuovi incarichi top secret. Si tratta di missioni secondarie narrative riservate ai soli titolari del Pass Anno 1, per il quale ne sono previste 8 in totale. Queste missioni permettono di conoscere nuove, coinvolgenti storie sulle attività di agenti, civili e fazioni nemiche nei sette mesi intercorrenti tra i fatti di New York e la caduta di Washington DC. Sono anche ricche di rompicapo e segreti che, messi insieme, disegnano un affascinante quadro globale di ciò che è accaduto nel paese dopo la diffusione del veleno verde.
È possibile avviare la prima missione una volta raggiunto il livello 10, mentre la seconda è disponibile a partire dal livello 30. E tuttavia, per potervi accedere, occorre trovare il modo di farlo.
Gli incarichi top secret possono essere completati una volta a settimana per cui, se sfugge qualcosa la prima volta, è possibile sempre tornare sui propri passi, completare le missioni e raccogliere oggetti e ricompense. Sono delle esperienze puramente narrative e non offrono vantaggi di gioco a chi li completa. I trofei che è possibile ottenere sono esclusivi!
BONUS PREORDER E ULTIMATE EDITION
Gli oggetti del bonus preorder e della Ultimate Edition ora si possono acquistare con i Crediti Premium in gioco.
ALTRO (IMPORTANTE)
- Le invasioni settimanali ora sono programmate, perciò non c’è più casualità nell’ottenere le componenti del fucile Nemesi.
- L’invasione settimanale attuale si resetterà giovedì 16, quindi se vi manca il progetto del Nemesi andate a prenderlo (ora si ottiene anche senza aver droppato tutti i pezzi).
- Il giubbotto del set Hard Wired aveva alcuni bonus che non avrebbero dovuto esserci. Ora è corretto, non è stato scritto nel patch notes del Title Update 3.
- C’è stato un aumento dei crash dei server e errori Delta dopo l’update. Il team di sviluppo sta lavorando su un fix, cercheranno di rilasciarlo prima dell’uscita del Raid.
- Il team di sviluppo è a conoscenza del bug delle corde di Roosevelt Island, così come dell’obiettivo del C4. Stanno lavorando a dei fix.
MANUTENZIONE SERVER TD2 – 16 MAGGIO
Giovedì 16 maggio i server di The Division 2 saranno offline per la manutenzione programmata.
Inizio: 15.00
Durata: 3 ore
Manutenzione in ritardo? Seguire l’annuncio sul forum ufficiale e Twitter.
SPECIAL REPORT E TWITCH DROPS
Giovedì 16 alle ore 17.00 ci sarà uno Special Report sul Raid, sempre su Twitch. Non mancate!
Appena uscirà il Raid, ci saranno anche dei Twitch Drops: guardando le live di The Division 2 (su qualsiasi canale che trasmette il gioco) si otterranno delle chiavi per le casse abiti come ricompensa per aver visto da 30 a 90 minuti di live. Maggiori informazioni
- 30 minuti: 1 chiave dell’evento abiti
- 90 minuti: 2 chiavi per le casse abiti specializzate
REPLICA
Mi chiamo Elena, aka Itasil92, e vengo dalla Sardegna. Sono admin/founder di The Division Dark Zone, prima community italiana dedicata al franchise The Division. Ubisoft Star Player dal 2015 al 2023, Ubisoft Creator Program dal 2024, Elite Task Force dal 2021. Ho partecipato all’E3 di LA nel 2015, e a diversi workshop e eventi in vari studi Ubisoft.