Invasione: Battaglia per D.C. è il primo grande aggiornamento importante e gratuito di The Division 2, ed è suddiviso in 3 parti. E’ importante sapere che non si tratta di un DLC.
UPDATE | DATA | DIMENSIONE | PATCH NOTES |
---|---|---|---|
1° parte: Title Update 2 | 05.04.19 | 5-6GB | Patch Notes |
2° parte: Title Update 3 | 14.05.19 | 6.5GB | Patch Notes |
3° parte: Title Update 4 | 18.06.19 | 6GB | Patch Notes |
- Evento Aspetti (a tempo) e Casse Abiti Eventi
- Tidal Basin: fortezza dei Black Tusk che consente di sbloccare la Fascia Mondo 5. Prima di poterla affrontare, sarà necessario completare una nuova missione.
- Fascia Mondo 5 e Gear Score 500
- Nuove armi esotiche: “Pestilenza” e “Nemesi”.
- 3 Gear Set: “Vero Patriota”, “Direttiva in atto” e “Hard Wired” . Si potranno ottenere dai Black Tusk e dalle missioni invasione.
- Nuova mappa PvP: Fort McNair
- Invasioni settimanali: nella fascia mondo 5 alcune missioni verranno invase ogni settimana, sarà comunque possibile scegliere di giocarle in modalità normale o invasa, con diversi livelli di difficoltà. I Black Tusk potranno invadere anche missioni mai invase prima.
- Nuovo livello di difficoltà: difficoltà Eroica in arrivo con la Fascia Mondo 5, e non conterrà alcun checkpoint. Questo livello garantisce ottimi bottini, ma non esclusivi. Con questa difficoltà, i Gear Set si otterranno con roll delle statistiche migliori.
- Bilanciamento armi
- Fix vari
FIX E BILANCIAMENTI IN BREVE
Premessa: questo aggiornamento non è incentrato sul bilanciamento del PvP, quanto segue è una serie di fix e bilanciamenti iniziali. Il Patch Notes completo non è stato ancora rilasciato, questa lista è solo una piccola parte.
- Verrà sistemata la stazione del Fai da Te, che poteva restare bloccata nelle fasce mondo inferiori.
- In arrivo cambiamenti per la sensibilità dei mirini.
- Le mod armi sono state completamente riviste:
- Tutte le mod avranno bonus con valori diversi, più in linea con la realtà.
- Una parte delle mod non avrà più malus (statistiche negative), ma le percentuali dei bonus saranno ridotte.
- Una parte delle mod avrà i malus, ma con bonus più elevati rispetto a quelle senza malus. Esempio: si potrà scegliere tra una mod che aggiunge munizioni senza malus, e una mod con ancora più munizioni ma con un malus.
- Verranno modificate tutte le mod abilità, i bonus ottenuti dalle mod saranno correlati alla quantità di potenza abilità richiesta. Inoltre, verrà modificata anche la potenza abilità che si può ottenere sull’equipaggiamento.
- Verranno modificate la Torretta cecchino e la Lucciola, anche il Lanciatore Chimico che funzionerà in modo più simile alla Bomba Adesiva di The Division 1.
- Verrà aggiunta l’opzione per modificare il Campo Visivo.
- Ci saranno diversi cambiamenti che serviranno a bilanciare il gioco:
- Verrà modificata la stabilità del primo proiettile dell’arma distintiva dell’Occhio di Falco.
- Il talento Reazione Critica dell’Esperto di Demolizioni avrà un tempo di recupero.
- Verranno eseguiti i seguenti nerf (depotenziamenti): ridotti i danni di M700 e MK17, Danni Critici e Danni colpo alla testa verranno ridimensionati, il talento Safeguard avrà un tempo di recupero.
- Verranno eseguiti i seguenti buff (potenziamenti): LVOA-C, MG5, Lightweight M4, AA-12.
Armi, mod ed equipaggiamenti:
- Il sistema delle mod arma ha subito modifiche sostanziali. Per maggiori dettagli, consulta la tabella in calce alle note di aggiornamento.
- Corretto un errore relativo ai danni da lunga distanza dell’M4 (super 90) e del P416. Prima i danni potevano aumentare con la distanza, anziché diminuire.
- Fucili:
- I danni dell’MK17 sono stati ridotti del 14%. Inoltre adesso i danni si riducono con la distanza.
- I danni dell’LW M4 sono stati aumentati del 5% e i CPM sono stati aumentati da 240 a 360.
- I CPM dell’LVOA-C sono stati aumentati da 240 a 380.
- Fucili di precisione
- I danni del Model 700 sono stati ridotti del 13%.
- Shotgun
- I danni dell’AA12 sono stati aumentati del 16%.
- Mitragliatrici
- I danni dell’MG5 sono stati aumentati del 12%. Inoltre, adesso i danni si riducono con la distanza, anziché aumentare.
- Modificata la precisione iniziale del Sig Sniper MCmillan T1. Adesso dovrebbe essere molto più preciso, quando viene appoggiato sulla spalla e la transizione alla visuale del mirino viene completata.
- Ridotti i danni critici e i danni da colpo alla testa che vengono trasferiti all’equipaggiamento, compreso quello già esistente. I valori effettivi dipendono dal livello e dalla qualità dell’equipaggiamento. Questa modifica è in parte motivata dalla futura introduzione di una nuova fascia del mondo. Del resto, i valori attuali ci sembravano già al limite nella fascia del mondo 4.
- Le mod abilità sono state riviste in modo da offrire requisiti più facilmente raggiungibili e bonus più ragionevoli.
- Raggiunto un maggior equilibrio tra la potenza abilità richiesta e il bonus offerto.
- Quando si sale di livello, la potenza abilità dell’equipaggiamento non aumenta più esponenzialmente, ma in modo più lineare. In questo modo i valori della potenza abilità dell’equipaggiamento sono più bassi, ma restano in linea con i requisiti, anch’essi inferiori rispetto a prima.
- La forbice dei bonus è ora accettabile. Prima, a causa di errori nella progressione, era troppo ampia. (La cosa riguarda in particolare i valori relativi alla portata e al numero di munizioni/cariche.)
- A seguito di quest’ampia rivisitazione, i giocatori potranno notare una modifica dei bonus e dei requisiti di quasi tutte le mod abilità.
- Nel fine gioco le mod abilità élite e di alta gamma coesisteranno in modo da coprire le necessità delle varie specializzazioni. Potrebbero esserci delle sovrapposizioni di potenza dispiegata dalle mod, ma in generale le mod di alta gamma avranno dei valori massimi più elevati.
- Stiamo cercando il modo di offrire per il futuro mod di potenza/qualità inferiore nelle fasce del mondo di fine gioco, in modo da soddisfare le esigenze dei personaggi con valori di potenza abilità molto bassi. Siamo consci del fatto che, al momento, alcuni giocatori sono costretti a escludere le mod quando salgono di livello.
Abilità del giocatore:
- Risolto il problema per cui il drone bombardiere veniva distrutto quando si saliva o si scendeva lungo una scala o una corda.
- Migliorato il feedback dello schianto contro gli ostacoli del drone bombardiere nella fase di bombardamento.
- Risolto il problema per cui le lucciole non si attivavano una volta raggiunto il bersaglio.
- Risolto il problema per cui l’alveare di rianimazione non si attivava automaticamente, se in quel momento l’agente era impegnato in un’altra azione (per esempio stava usando un’altra abilità).
- Rinnovata la versione torretta cecchino dell’abilità torretta.
- Adesso la torretta prenderà automaticamente di mira il nemico più vicino al centro della visuale del giocatore (lo stesso metodo usato per scegliere gli altri bersagli) e sparerà alla semplice pressione del comando, senza dover prima aspettare l’ordine di agganciamento.
- Se un giocatore punta l’arma contro un nemico, la torretta cecchino cercherà automaticamente di mirare allo stesso nemico, consentendo così di effettuare colpi di precisione usando la torretta cecchino.
- Risolto il problema per cui la torretta cecchino non infliggeva l’ammontare corretto di danni bonus nel caso di colpi alla testa.
- Rinnovata la piattaforma dell’abilità lanciatore chimico.
- Premendo il comando corrispondente all’abilità, adesso si equipaggia il lanciatore chimico. Il meccanismo è simile a quello del cambio d’arma. Il giocatore potrà mirare e sparare con i normali comandi delle armi, oppure usarlo come abilità e sparare alla cieca.
- Lo schieramento rapido nella posizione dell’agente è ancora disponibile per la versione riparata del lanciatore chimico. I comandi restano quelli di prima.
- Ora è possibile rimuovere il lanciatore chimico con il comando dell’abilità, con il pulsante B (Xbox)/tasto cerchio (PS4) e semplicemente usando il comando di cambio d’arma.
Bottini e ricompense:
- Ora i contenitori delle ricompense degli avamposti forniscono il numero di oggetti corretto e corrispondente al livello di difesa dell’avamposto. Adesso il livello di difesa 4 fornisce 5 oggetti anziché 3.
- I riferimenti delle Zone Nere forniscono meno XP ZN.
- Ridotta la qualità e la potenza dei bottini delle attività propaganda media e di un bottino dell’attività barricata insediamento in modo da essere più in linea con gli altri bottini e le altre attività del mondo aperto.
- Modificate le ricompense in XP ottenibili dai giocatori di livello basso impegnati nelle fasce del mondo per adeguarle meglio al loro livello.
- Gli oggetti contenuti nei contenitori bottino dell’attività rifornimenti adesso migliorano man mano che vengono aperti nuovi contenitori. Adesso la ricompensa per la prima cassa è minore ma, nel loro complesso, le ricompense per l’attività restano equiparabili.
- Aggiunte 5 chiavi casse abiti di tipo Specializzato. Si ottengono ai livelli dal 2 al 4.
- Per ringraziarvi della vostra dedizione, tutti i giocatori che hanno giocato prima del 4 aprile otterranno 5 chiavi abiti Specializzato indipendentemente dal proprio livello.
- Le chiavi abiti saranno distribuite la prossima settimana.
- Le chiavi fazione ottenibili con le taglie sono ora garantite e visualizzate nell’anteprima del bottino.
- Modificata la quantità di crediti ottenibili con le taglie in modo da avere un incremento graduale del valore nelle fasce del mondo anziché somme fisse. Se un giocatore di livello basso gioca con un giocatore di livello più elevato, ciascuno riceverà una quantità di crediti adeguata al proprio livello.
- Le ricompense Sbocco abilità possono essere ottenute solo al di fuori della modalità Invasione. In questo modo, se un giocatore gioca in coop con un amico di livello più elevato prima di aver affrontato la stessa missione in modalità Storia, non riceverà quel tipo di ricompensa.
- Aggiunti i frammenti di chiave cassa abiti alle casse ricompensa del PvP.
- Modificate le ricompense per l’attività esecuzione in strada, che fornirà equipaggiamento di qualità/fonte leggermente inferiore, in modo da essere più in linea con l’effettiva difficoltà dell’attività.
- Ridotti la qualità e il livello della fonte dei bottini per le attività nel mondo barricata insediamento e propaganda media, in modo da essere più in linea con altri bottini del mondo aperto e con l’effettiva difficoltà delle attività.
- Aggiornate le ricompense in XP per i set da collezione, in modo da adeguarle al livello del giocatore.
- Risolto il problema per cui con l’elicottero drone non veniva utilizzata la tabella dei bottini corretta.
Fai da te:
- Aumentato a 400 (con tutti i vantaggi) il limite dei materiali fai da te standard e specializzati.
- Aumentato a 50 il limite dei materiali fai da te di alta gamma.
- I materiali richiesti per la creazione delle mod armi non variano più così tanto a seconda del livello e nel fine gioco ne sono richieste quantità inferiori.
- Eliminato il leggero incremento dei materiali richiesti per la creazione delle mod armi dopo il potenziamento della stazione di creazione.
- Gli schemi di potenziamento delle armi speciali Lullaby e Spietato non appaiono presso il venditore finché non si raggiunge il livello 30.
- Incrementata la potenza degli articoli della venditrice ambulante: la forbice del punteggio equipaggiamento del suo inventario è stata ridotta ed è più vicina ai valori massimi del punteggio equipaggiamento della fascia del mondo.
- Tutti gli schemi di potenziamento delle armi speciali forniscono un’arma con il massimo punteggio equipaggiamento per la fascia del mondo attuale.
- Eliminato il leggero incremento dei materiali richiesti per la creazione delle mod armi dopo il potenziamento della stazione di creazione.
- Ora le armi speciali sono sempre equipaggiate con delle mod contenenti delle descrizioni uniche. Queste mod non possiedono statistiche e non possono essere equipaggiate altrove.
Talenti:
- Giustizia cieca – Modificato l’effetto di incremento dei danni del colpo successivo: adesso svanisce al termine del combattimento e quando non si è in combattimento.
- Primo colpo – Aggiornata la descrizione del talento Primo colpo dell’MMR normalizzato. Adesso viene correttamente spiegato che il colpo potenziato è il primo dopo la ricarica da caricatore vuoto.
PNG:
- Ridotti i danni di tutti gli shotgun automatici dei PNG.
- Ridotti i danni di tutti i mitra dei PNG.
- Ehi, agente! Lo staff della base operativa si rivolgerà al giocatore meno frequentemente rispetto a prima.
Difficoltà delle missioni principali:
- Banca Mondiale – Invasione – Stanza del server
- Aumentato da 200 a 250 secondi il tempo entro cui i Black Tusk devono completare il download nella stanza del server.
- Ridotta la difficoltà della stanza del server: la composizione del gruppo di nemici è impostata su “leggera, leggera, media” anziché “media, pesante, media”.
- Quartier generale DCM
- Il livello della missione è stato portato da 17 a 18.
- Roosevelt Island – Invasione – Moli in quarantena
- Ridotta la difficoltà della prima ondata di nemici dell’ultima fase della missione (è stato ridotto il numero di nemici élite e veterani).
- I nemici di questa parte della missione possono usare armi fisse solo se ci sono due o più giocatori.
- In questo modo la missione non dovrebbe risultare insormontabile per i giocatori in solitaria.
Mondo aperto:
- La morte della squadra di civili non è più una condizione di fallimento della conquista degli avamposti.
- L’ufficiale resterà atterrato finché il giocatore non avrà completato la conquista o la tabula rasa.
- Incrementata la presenza di Black Tusk nelle zone del mondo aperto in modalità Invasione.
- Per le strade di DC adesso si aggira un nuovo tipo di PNG, quello degli aggressori.
Social:
- Aggiunta l’opzione “Amici e clan” in Richiesta di rinforzi: mostra solo le richieste da parte di amici e membri del clan.
- Aggiunta l’opzione “Non disturbare” a quelle per la privacy del gruppo: blocca tutti gli inviti in arrivo.
PC:
interfaccia utente
- Aggiunto uno slider per il campo visivo
PlayStation 4
- Risolto il problema per cui i giocatori potevano restare bloccati nel tutorial delle specializzazioni.
Bug risolti:
- Risolto il problema per cui potevano verificarsi modifiche indesiderate all’aspetto degli agenti dopo il login o usando la funzionalità Barbiere.
- Purtroppo la correzione non elimina le modifiche permanenti all’aspetto già subite dai giocatori. Desideriamo scusarci per il disagio. Stiamo valutando l’introduzione di opzioni che in futuro consentano ai giocatori di personalizzare completamente il proprio agente, ma al momento non siamo in grado di fornire tempistiche.
- Risolto il problema per cui la mina a ricerca a grappolo si divideva più spesso di quanto desiderato.
- Risolto il problema per cui il drone difensore aveva una durata infinita.
- Risolto il problema che impediva ai giocatori di completare l’enigma cifrato Unite.
- Siamo sicuri che il problema sia risolto una volta per tutte.
- Risolto il problema per cui l’animazione di attivazione della roccaforte veniva riprodotta ogni volta che si entrava nella base operativa.
- Risolti diversi casi di registri audio che non venivano automaticamente riprodotti una volta raccolti.
- Risolto il problema che a volte impediva ai giocatori di portare a termine la missione secondaria Comunità del cantiere.
- Risolto il problema che impediva ai giocatori di potenziare la stazione di creazione una volta raggiunta una nuova fascia del mondo.
- Risolto il problema per cui i PNG a volte non reagivano correttamente alle granate lanciate non immediatamente.
- Risolto il problema per cui non sempre i cacciatori sparivano correttamente se un giocatore abbandonava l’area del combattimento.
- Risolti alcuni rari casi in cui i PNG potevano restare bloccati nel tentativo di colpire con un attacco corpo a corpo un giocatore al riparo.
- Risolto il problema per cui a volte la mina a ricerca detonante non riusciva a seguire il proprio bersaglio.
- Risolto il problema per cui i giocatori potevano effettuare lo spostamento rapido verso avamposti non alleati.
- Risolto il problema che rendeva troppo rari gli incontri con PNG alleati bisognosi di risorse.
- Risolto il problema che faceva salire in superficie di giorno i nemici tipici del sottosuolo.
- Risolto il problema che consentiva ai giocatori di ottenere equipaggiamento con un punteggio equipaggiamento maggiore rispetto a quello programmato.
- Il punteggio equipaggiamento di tutti gli oggetti di alta gamma già posseduti sarà ridotto a 500.
- Il punteggio equipaggiamento di tutti gli oggetti élite già posseduti sarà ridotto a 490.
- Le casse clan non forniranno più oggetti dal punteggio equipaggiamento maggiore di quello del massimo bottino.
- Con la ricalibrazione sarà ancora possibile incrementare il punteggio equipaggiamento di un oggetto leggermente oltre il valore di quello del massimo bottino.
- Risolti alcuni casi di scale dallo strano comportamento e di muri invisibili.
- Primo Raid da 8 giocatori: Operazione Cuore della Notte (disponibile dal 1
- [PASS ANNO 1] Incarichi Classificati: esclusivi per i possessori del Pass, contribuiscono a gettare luce sugli eventi che hanno portato gli agenti a Washington D.C.
- Altro (vedi il patch notes)
Nuovo contenuto: Operazione Cuore della notte
Operazione Cuore della notte è il primo raid a 8 per Tom Clancy’s The Division®2. Coordinazione, capacità d’adattamento e gioco di squadra saranno fondamentali per sconfiggere i Black Tusk. Il raid sarà giocabile a partire dalle 18 ora italiana del 16 maggio. Maggiori informazioni su Operazione Cuore della notte saranno rilasciati presto.
Nuovo contenuto: Incarichi top secret: La caduta di DC
Gli Incarichi top secret sono missioni esclusive riservate ai possessori del Pass Anno 1. Scopri e completa queste missioni per apprendere storie di superstiti e non della caduta di DC e sbloccare trofei zaino esclusivi. L’aggiornamento 3 include i primi due incarichi top secret.
Nuovo Evento Abiti: Cuore della notte
Il secondo Evento abito prenderà il via il 16 maggio in contemporanea con il raid e introdurrà nuove divise, maschere, emote e skin armi!
OBIETTIVI E TROFEI
- Aggiunto l’obiettivo/trofeo Operazione Cuore della notte.
ONORIFICENZE
- Aggiunte nuove onorificenze per Operazione Cuore della notte
- Rimosse le seguenti onorificenze:
- Riconoscimento 28 giorni – Raggiungi quota 672 ore (28 giorni) di gioco.
- Riconoscimento per meriti di servizio – Gioca almeno un’ora e completa almeno 1 missione ogni giorno per 30 giorni consecutivi.
- Riconoscimento risposta suprema – Completa 4 missioni principali e salva 5 civili ogni giorno, per 7 giorni consecutivi.
- Benemerenza Anno uno – Gioca 14 giorni al mese per un totale di 12 mesi.
- Benemerenza servizio nella divisione – Gioca ogni giorno almeno 1 ora consegnando 20 risorse agli avamposti per un totale di 100 giorni.
- Commento degli sviluppatori: Abbiamo rimosso queste onorificenze perché abbiamo valutato che, in definitiva, potevano risultare più frustranti che appaganti: poteva spesso capitare, infatti, di non poter effettuare il login giornaliero o proseguire la striscia di successi per motivi che non dipendevano dal giocatore. Le abbiamo perciò sostituite con onorificenze che consentono di mostrare il proprio attaccamento al gioco senza dover effettuare il login ogni giorno. I giocatori che ne frattempo hanno ottenuto le onorificenze rimosse potranno comunque continuare a sfoggiarle.
- Aggiunta una nuova toppa estetica per tutti i giocatori per premiarli del tempo impiegato a inseguire le onorificenze rimosse.
- Aggiunte cinque nuove onorificenze:
- Riconoscimento Mazzo completo – Ottieni tutte le carte spia.
- Riconoscimento per meriti di servizio – Raggiungi 30 ore di servizio.
- Riconoscimento risposta suprema – Completa tutte le roccaforti e le missioni principali a livello Difficile (o superiore).
- Benemerenza Conquista avamposto – Conquista 50 avamposti di livello 4.
- Benemerenza servizio Invasione – Completa 10 roccaforti Invasione.
- Adesso Premio pavone utilizza solo l’emote Jumping jack.
- Modificate le Benemerenze scoperta missione in modo che diano risalto alla raccolta dei bottini e non all’apertura dei contenitori. In questo modo potranno ottenerle tutti i giocatori che fanno parte di un gruppo quando giocano alle rispettive missioni.
FAI DA TE
- Abbiamo aumentato di 200 unità il limite per i materiali fai da te di Componenti ricevitore e Tessuto protettivo, così ora vanno da quota 350 a 600, mantenendo tutti i vantaggi di capacità materiali.
- Inaya al-Khaliq è ora un venditore fai da te alla base operativa e si trova vicino alla stazione di creazione della Casa Bianca.
- Aggiunti schemi per mod abilità élite e specializzate al suo catalogo.
- Aggiunto uno schema settimanale extra al suo catalogo.
- Schemi fai da te trasferiti dal venditore della base operativa al suo catalogo.
- Nota: Oltre ai vari schemi disponibili da Inaya, molti altri articoli potranno essere ancora acquistati altrove nel gioco, per esempio negli insediamenti e negli avamposti.
- Tutti gli oggetti speciali potenziati tramite il fai da te avranno il massimo punteggio equipaggiamento possibile in base alla stazione di creazione corrente.
EQUIPAGGIAMENTO
- Incrementato significativamente il bonus corazza applicato agli attributi blu dell’equipaggiamento.
- Ora quando vengono calcolati gli attributi difensivi è visibile la percentuale della corazza.
- Ora quando vengono calcolati gli attributi difensivi è visibile la percentuale della salute.
- Set di equipaggiamento
- Hard Wired
- Ora fornisce Danni abilità al posto di Durata Sotto shock.
- Direttiva in vigore
- Ora fornisce munizioni speciali per ogni arma, compresa quella equipaggiata.
- Ora fornisce munizioni speciali per ogni uccisione, non solo per le uccisioni con arma.
- Vero patriota
- Ridotta la durata della penalità da 4 a 2 secondi.
- Incrementati i danni ai bersagli vicini con Bandiera spiegata attiva al 50%.
- Hard Wired
ICONE
- Le Informazioni set di equipaggiamento top secret sono state associate a un’icona progetto che ne riflette maggiormente l’uso.
BOTTINI
- I contenitori dei bottini verranno ripristinati a un orario del giorno predefinito.
- Ora anche i contenitori del bottino verranno ripristinati alla stessa ora.
- Migliorate qualità e quantità del bottino dell’elicottero drone.
- Lievemente ridotto il bottino massimo delle casse del clan.
- Ora i bottini degli armadietti possono contenere delle chiavi Zona Nera.
- Aumentata la probabilità che i nemici PNG rilascino munizioni, per limitare le situazioni in cui i giocatori possano trovarsi con le armi scariche durante combattimenti prolungati o attività ad alto livello di difficoltà.
- I bottini contaminati della Zona Nera non contengono ricompense dal punteggio equipaggiamento inferiore a quello medio del giocatore e garantiranno oggetti dal punteggio equipaggiamento pari a 500 (se il punteggio equipaggiamento medio del giocatore è anch’esso pari a 500).
- I boss delle missioni eroiche, delle roccaforti e delle taglie e i contenitori di ricompense con livello di allerta avamposto 4 garantiranno oggetti con punteggio equipaggiamento pari a 500 (se il punteggio equipaggiamento medio del giocatore è anch’esso pari a 500).
- Adesso i bottini tendono ad avere un punteggio equipaggiamento più vicino al massimo possibile, per cui ci saranno meno oggetti con un punteggio equipaggiamento inferiore a quello del giocatore e saranno comunque di solito abbastanza vicini alla media del giocatore.
- Migliorate le ricompense per i progetti giornalieri ai livelli Difficile e Molto difficile. Se il punteggio equipaggiamento medio del giocatore è di 500, avranno sempre un punteggio equipaggiamento pari a 500.
MISSIONI
Nuova funzionalità: Riassunto attività post missione
- Dopo aver completato una missione, i giocatori potranno consultare un riepilogo dell’attività con i dati della loro prestazione e una vasta gamma di statistiche dettagliate.
- Sede centrale banca
- Difficoltà ridotta nel gioco in singolo.
- Roosevelt Island
- Difficoltà ridotta nel gioco in singolo.
MOD
- Gli utilizzatori dell’alveare troveranno +cure tra le mod di Miscela sperimentale.
- Gli utilizzatori dell’alveare troveranno +raggio tra le mod di Miscela sperimentale.
- Nuove mod: Batteria abilità ausiliaria
- Le batterie abilità ausiliarie sono compatibili con gli slot mod e forniscono Potenza abilità.
PNG
- Lama radiocomandata aggiornata per risolvere vari problemi.
- Modificata la granata a impulso del medico élite.
- Non applica più Disturbo.
- Raggio d’impatto ridotto.
- Il raggio d’impatto della granata dovrebbe essere ora più visibile.
- Ridotti i danni dei PNG veterani, élite e importanti.
- Molto ridotti i danni nel corpo a corpo di tutti i PNG corazzati.
- Moderatamente ridotti i danni nel corpo a corpo di tutti gli altri PNG.
- Ridotta la precisione dei PNG lanciatori nell’uso delle granate. Non lanciano più come dei giocatori di baseball professionisti.
- Leggermente ridotti i danni dei mastini élite e importanti.
- Gli ufficiali avamposto civili ora indossano dei pantaloni.
- Gli ufficiali avamposto civili ora indossano delle corazze protettive. La sicurezza prima di tutto.
- I civili degli insediamenti potenziati al massimo ora indossano attrezzatura da combattimento e dispongono di un po’ più di salute.
- Potenziando gli insediamenti si incrementano leggermente i danni dei civili.
- Adesso i PNG stanno meno sulla difensiva quando sono al riparo e i giocatori puntano l’arma contro di loro.
- Ridotta la probabilità che un PNG utilizzi le scale durante un combattimento.
- Ridotta la probabilità che un PNG utilizzi modalità di spostamento speciali fuori dal combattimento.
- Adesso i PNG civili si mantengono molto più lontano dal riparo del giocatore, riducendo le probabilità di occupare un riparo utilizzabile dal giocatore stesso. Abbiamo capito: ci tenete molto ai vostri ripari.
- Gli ostaggi civili adesso tengono molto di più alla propria vita.
- Risolto il problema per cui molti esplosivi erano una fonte di minaccia esagerata, finendo col confondere i PNG.
- Risolti diversi problemi di scivolamento relativi ai PNG a seguito del recupero da un effetto di stato.
- I PNG nemici non saranno più in grado di sbilanciare i giocatori con un attacco corpo a corpo, se questi hanno uno scudo balistico equipaggiato.
- Elicottero drone
- Salute aumentata.
- Danni aumentati.
- Movimenti migliorati.
- Ridotto il raggio d’esplosione del giubbotto da kamikaze dei reietti.
- Ridotti danni e salute dei PNG per livelli di difficoltà superiori a normale.
- Aumentata la varietà dei PNG ai livelli di difficoltà più alti.
MONDO APERTO
- Implementate varie migliorie all’interfaccia utente e all’audio delle attività nel mondo.
- Avamposti
- Adesso la difficoltà di un avamposto è comunicata in modo più chiaro: anziché i livelli d’allerta vengono utilizzati i normali nomi dei livelli di difficoltà.
- Le pattuglie e i convogli nemici in avvicinamento sono ora segnalati in modo più chiaro durante le conquiste degli avamposti.
- Durante le conquiste degli avamposti, l’ufficiale civile rianimerà i giocatori a terra giudicandovi in silenzio.
- Ora nelle conquiste degli avamposti i giocatori possono selezionare sulla mappa l’icona di conquista civile come opzione di rientro. L’opzione viene disabilitata dopo l’arrivo in battaglia del caposquadra nemico.
- I giocatori ora possono effettuare uno spostamento rapido verso i convogli civili e le squadre di conquista direttamente dalla mappa.
- Ora, quando la missione di Tidal Basin è disponibile, i Black Tusk inviano verso Tidal Basin convogli di mastini con carichi di equipaggiamento e armi.
RICALIBRAZIONE
- La ricalibrazione è stata modificata per permettere alla maggior parte delle statistiche di essere trasferite senza modifiche da un oggetto all’altro, rendendo al contempo meno facile che raggiungano il proprio limite. Per raggiungere questo obiettivo, la potenza ricalibrata verrà indicata da un valore separato accanto al punteggio equipaggiamento, chiamato “percentuale ricalibrazione”. In questo modo, la ricalibrazione non farà più aumentare il punteggio equipaggiamento dell’oggetto. A tutti gli oggetti già ricalibrati verrà aggiunto un nuovo punteggio equipaggiamento convertito al nuovo formato.
- Regolati costo e abilità per la ricalibrazione
- Terminatore
- Ginocchiera
- Calcolato
RICOMPENSE
- Aumentati gli XP delle taglie.
- Ora si ottengono degli schemi con tutti i progetti settimanali degli insediamenti.
- Nuovo progetto giornaliero: Requisizione SHADE
- Richiede materiale per il fai da te e produce equipaggiamento e schemi di alta qualità.
- Aumentata la qualità di equipaggiamenti con cui si viene ricompensati dai progetti settimanali.
ABILITÀ
- Drone d’assalto
- PvE: Quando perde il bersaglio, il drone ora ne cerca uno nuovo in modo più energico.
- Drone difensore
- Si scarica più velocemente una volta deviato un colpo.
- Lanciatore chimico tonico
- Le nubi di gas tonico non si accumulano più.
- Alveare rianimatore
- Corretti i casi di giocatori non rianimati.
- Tempo di rianimazione lievemente aumentato.
- Lanciatore chimico schiuma antisommossa
- Aumentata la durata di base della schiuma antisommossa quando viene usata contro un PNG.
- Impulso scanner
- Tempo di recupero ridotto da 120 a 90 secondi.
TALENTI
- Talenti equipaggiamento
- Berserker
- Riduzione corazza massima necessaria aumentata dal 10% al 20%.
- Ora richiede 7 attributi offensivi.
- Fabbro
- Riparazione corazza aumentata dal 25% al 50%.
- Si può ora attivare ogni 15 secondi, contro i precedenti 10.
- Ora richiede 7 attributi difensivi.
- Sete di sangue
- PvE
- Danni arma assegnati aumentati dal 25% al 35%.
- Durata ridotta da 10 a 5 secondi.
- PvP
- Danni arma assegnati ridotti dal 25% al 20%.
- Durata ridotta da 10 a 5 secondi.
- Ora richiede 9 attributi offensivi.
- PvE
- Sanguisuga
- PvE
- +25% bonus corazza per 10 s distruggendo la corazza di un nemico. Cumulabile fino a un massimo di 6 volte (era il 20%, per 20 s, per 5 volte).
- PvP
- +20% bonus corazza per 5 s distruggendo la corazza di un nemico. Cumulabile fino a un massimo di 5 volte.
- Ora richiede 11 attributi offensivi e un fucile d’assalto, un mitra o una mitragliatrice equipaggiati.
- PvE
- Colpi critici
- Bonus danni critici ridotto dall’8% al 5%.
- Clutch
- Salute guadagnata con ogni colpo critico aumentata dal 15% al 20%.
- Corazza guadagnata per ogni colpo critico ridotta dal 2% all’1%.
- Ora richiede fino a 4 attributi offensivi.
- Trincea
- Riparazione corazza per ogni colpo alla testa da riparo aumentata dal 5% al 10%.
- Colpire duro
- Bonus danni agli élite ridotto dal 15% al 10%.
- Ginocchiera
- Probabilità di infliggere emorragia quando si spara alle gambe di un nemico aumentata dal 10% al 15%.
- Senza fretta
- Ripristino corazza del 5% ogni secondo, restando dietro un riparo per almeno 5 s (in precedenza era 3 s).
- Ora richiede 6 attributi difensivi.
- Guardiano
- Durata ridotta da 20 a 5 secondi.
- Può attivarsi soltanto una volta ogni 20 secondi.
- Stesso meccanismo del passato, ora si riflette però sul tooltip.
- Ora richiede fino a 4 attributi offensivi.
- Osservatore
- Danni arma ai nemici colpiti da impulso aumentati dal 10% al 20%.
- Ora richiede 5 attributi utilità.
- Chirurgico
- Bonus probabilità colpo critico ridotto dall’8% al 5%.
- Invincibile
- PvE
- Riparazione massima corazza quando questa è stata danneggiata aumentata dal 25% al 70%.
- Aumentato il lasso di tempo in cui i kit corazza non vengono consumati con questo effetto attivato da 5 a 7 secondi.
- PvP
- Riparazione massima corazza quando questa è stata danneggiata aumentata dal 15% al 25%.
- Aumentato il lasso di tempo in cui i kit corazza non vengono consumati con questo effetto attivato da 5 a 7 secondi.
- Ora richiede 11 attributi difensivi e nessun altro talento attivo per i kit corazza.
- PvE
TALENTI DELLE ARMI
- Frenesia
- PvE
- +2% cadenza di fuoco e danni arma per 5 s per ogni 10 unità di capacità caricatore ricaricando un’arma completamente scarica.
- PvP
- +1,5% cadenza di fuoco e danni arma per 5 s per ogni 10 unità di capacità caricatore ricaricando un’arma completamente scarica.
- PvE
- Assassino
- Ora fornisce 30% in più di danni critici per 5 s (anziché 50% in più di probabilità colpo critico).
- Commento degli sviluppatori: Riteniamo che la modifica ai danni critici sia più appropriata, visto che occorre già una probabilità di colpo critico molto alta per attivare frequentemente il talento.
- Misurato
- Ora fornisce 20% in più di cadenza di fuoco e 15% in meno di danni alla prima metà del caricatore.
- Ora fornisce 20% in meno di cadenza di fuoco e 15% in più di danni alla prima metà del caricatore.
- Commento degli sviluppatori: Ora Misurato dovrebbe sempre complessivamente fornire un bonus danni e l’incremento della cadenza di fuoco dovrebbe supportare meglio altri talenti ed effetti.
- Autoconservazione
- PvE:
- 10% ripristino corazza per 5 s dopo ogni uccisione. Con i colpi alla testa il ripristino sale al 20% (in precedenza erano 5% e 10%, per 3 s).
- PvP
- 5% ripristino corazza per 3 s dopo ogni uccisione. Con i colpi alla testa il ripristino sale al 15%.
- Ora richiede 7 attributi difensivi.
- PvE:
- Risanato
- Abilità riparazione e cura colpo alla testa aumentate dal 25% al 50%.
- Durata ridotta da 25 a 20 secondi.
- Ora richiede 9 attributi utilità.
- Spike
- Danni abilità aumentati dal 25% al 35%.
- Durata aumentata da 10 a 20 secondi.
- Ora richiede 5 attributi utilità.
- Colpo di coda
- Requisiti corazza mancanti aumentati dal 5% al 10%.
- Sconvolto
- Bonus danni ridotto dal 25% al 20%.
- Ridotta limitazione della maneggevolezza dal 35% al 25%.
- Forza inarrestabile
- PvE
- Uccidendo un nemico ora si ottiene un aumento dei danni arma del 2% per ogni 25.000 di corazza massima.
- PvP
- Uccidendo un nemico ora si ottiene un aumento dei danni arma dell’1% per ogni 25.000 unità di corazza massima.
- Ora richiede 7 o più attributi offensivi.
- Commento degli sviluppatori: Visto l’aumento delle corazze tra gli oggetti creati col fai da te, abbiamo deciso di incrementare anche i requisiti di corazza massima per Forza inarrestabile.
- PvE
VENDITORI
- Ora i venditori tengono conto della Fascia del mondo più alta raggiunta dal giocatore e gli offrono oggetti dello stesso punteggio equipaggiamento, invece che della Fascia del mondo più alta disponibile nel gruppo.
ARMI
- MK20 SSR SOCOM
- Ora ha uno skin slot dalla qualità specializzata in su.
- Macchinetta
- Danni aumentati.
- Sogni d’oro / Lullaby
- Danni aumentati.
- Senza pietà / Spietato
- Danni aumentati.
- Peste
- Danni aumentati.
- Libertà
- Danni aumentati.
- TAC-50
- Ora ha due livelli di zoom.
- Bonus Mod Esotiche
- Tutte le mod delle armi esotiche hanno adesso bonus unici.
CONFLITTO
- Aumento corazza
- Aumento ridotto del 50%.
- Valore corazza sulle targhette
- Migliorata la grafica per rendere più leggibile il livello della corazza di un nemico.
- Bilanciamento
- Tutti i giocatori vengono ora adattati al massimo punteggio equipaggiamento della fascia del mondo.
- Le statistiche principali sono impostate su valori di alta gamma.
- Vengono applicati dei bypass ai talenti normalizzati.
- La distribuzione del budget degli oggetti non normalizzati viene conservata.
- Non vengono applicati bonus extra.
- Le mod e i talenti sbloccati da personaggi non normalizzati sono attivi.
- Gli oggetti con punteggio equipaggiamento superiore a 500 vengono riportati a 500.
- Gli oggetti con punteggio equipaggiamento superiore a 500 vengono riportati a 500.
- Non vengono applicati bonus ricalibrazione.
- Bypass specifici PvP
- Modificatori danni globali armi e abilità.
- Modificatori danni armi e abilità selezionate.
- Ai fucili d’assalto è ora applicato un riduttore danni PvP di 1.25 unità.
- Bypass comportamento abilità.
- Aumento danni
- Aumento ridotto del 50%.
- Il PNG conflitto è stato spostato in un punto più visibile, vicino alla piattaforma per elicotteri all’esterno della base operativa.
- Rientro
- I giocatori hanno molte più probabilità di rientrare insieme ai propri compagni.
- Abilità
- Il tempo di recupero abilità non viene più azzerato quando un giocatore viene ucciso.
PVP
- Modificatore danni ridotto per aumentare il tempo necessario per le uccisioni.
- Modificatore abilità aumentato per permettere alle abilità di avere maggior impatto in PvP.
ZONA NERA
- Bottino contaminato
- Ora i boss rilasciano sempre bottino contaminato.
- I riferimenti di livello superiore possono rilasciare più oggetti contaminati.
- Ridotta la frequenza di rilascio dei PNG base, veterani ed élite; il bottino rilasciato è tuttavia quasi sempre contaminato.
- Dimensione sacca ZN
- Dimensione sacca predefinita portata a 6 unità.
- Il vantaggio Capienza sacca della fascia 1 ora porta la dimensione sacca a 8 unità.
- Il vantaggio Ristabilito della fascia 4 ora riduce gli XP Zona Nera persi al momento della morte.
- Il vantaggio della fascia 10 ora porta la dimensione sacca a 10 unità.
- Fasce ZN
- La divisione in fasce è stata ridotta ai livelli seguenti:
- Livelli 1-30.
- Giocatori nelle fasce del mondo.
- IA PNG
- Danni ridotti.
- Tempo di uccisione aumentato.
- Riferimenti
- Aggiunto un breve tempo di recupero ai riferimenti.
- Traditore
- Tempo di recupero rimosso.
- C’è ancora un tempo di disattivazione di 5 secondi.
- Covo di ladri
- Ora al suo interno i giocatori possono cambiare arma.
- Zona Nera occupata
- Modificatori danni
- Aggiunto un modificatore danni indipendente per il PvP.
- XP
- Ridotti gli XP ZN persi al 35% degli XP totali del livello Zona Nera quando si viene uccisi.
GENERALE
- Miglioramenti chat testuale
- I giocatori possono attivare o disattivare la visualizzazione dei bottini personali o di gruppo rilasciati.
- La chat testuale ora viene sfocata dopo l’invio di un messaggio.
- Quando ci si mette in coda per un raid, la scheda del gruppo viene riempita con tutti i membri.
- Migliorato il sistema di avvisi in caso di azioni non consentite nella chat testuale.
IMPOSTAZIONI
- Aggiunta a tutte le piattaforme un’opzione illuminazione neutra.
PC
- Impostazioni
- Aggiunta impostazione grafica “Anti-aliasing” con una nuova variante, Ultra, per immagini in movimento ancora più definite.
INTERFACCIA UTENTE
- Scheda personaggio
- Ora viene aggiornata correttamente mostrando le modifiche a precisione, stabilità, rinculo, velocità di ricarica e di cambio arma apportate dai bonus +Maneggevolezza arma.
- Menu Social
- Quando sono atterrati, ora gli agenti possono aprire il menu Social con un comando rapido.
- I giocatori possono ora accedere al matchmaking durante le missioni a livello di difficoltà Eroica.
- Adesso i giocatori sono immuni alle espulsioni da votazione per un breve periodo dopo la fine di missioni e incontri con i boss. Restare lontani dalla tastiera per molto tempo annulla questa immunità.
BUG RISOLTI
- Corrette le animazioni imperfette dei PGN nella schermata Taglia. Giù le mani, grazie.
- Corretto il bug che impediva ai giocatori di completare la missione secondaria Attacco all’accampamento medico.
- Corretto il problema dei valori corazza delle IA che venivano adattati in modo errato nella Zona Nera.
- Corretto il bug della torretta cecchino che mirava verso bersagli fuori dalla linea di tiro in PvP.
- Corretto il problema della durata abilità che non veniva applicata correttamente all’impulso scanner e all’impulso remoto.
- Risolti vari bug relativi all’applicazione errata di bonus abilità.
- Corretto il problema per cui le taglie ottenute dai progetti negli insediamenti davano quantità errate di XP e crediti come ricompensa.
- Corretto il problema per cui le casse clan erano adattate in modo errato quando venivano aperte nella sessione di livello più basso di un altro giocatore.
- Corretto il problema per cui i PNG dei convogli scorte rientravano dal nulla sui giocatori.
- Corretto il problema per cui il deposito rifornimenti degli avamposti restava bloccato se l’avamposto veniva conquistato troppo rapidamente.
- Corretti diversi problemi relativi al matchmaking che impedivano abbinamenti corretti in base a regione, lingua, punteggio equipaggiamento dei giocatori ed altri criteri.
- Corretto il problema relativo all’obiettivo/trofeo Amico nei guai che in determinati casi ne impediva lo sblocco.
- Corretto il problema che impediva ai giocatori di completare l’obiettivo/trofeo Caccia grossa.
- Corretto il problema che su PC riduceva di molto il frame rate nella schermata delle sfide settimanali Ubisoft Club.
- Corretto il problema che causava una composizione errata dei caratteri coreani nella chat di gioco.
- Corretto il problema con il petto del set Hard Wired che poteva rollare con attributi errati. I pezzi ottenuti prima dell’aggiornamento avranno i loro attributi re-rollati a quelli corretti.
- Nuova Specializzazione: MITRAGLIERE [Maggiori informazioni]
- Ricerca Speciale
La versione italiana ufficiale non è mai stata pubblicata.
New specialization: Gunner
Introducing the first post-launch Specialization! The Gunner is equipped with a powerful minigun and all players on the PTS will be able to test this new vanguard!
Special Field Research
- To unlock the Specialization when Title Update 4 hits the live servers, you’ll be tasked to complete five stages of in-game challenges!
- Year One Pass owners will unlock the Specialization immediately but will also be able to go on a Special Field Research, unlocking unique cosmetic rewards!
- On the PTS you will be able to test the Special Field Research.
Clans
- Changed Clan Weekly Projects to be easier to complete for smaller clans.
- Reduced CXP requirements for each tier of Clan Cache.
- Invites and join requests that have not been responded to within 28 days will automatically be removed from the clan inbox.
- Added last online status to show when clan members were last active.
- Added a weekly reset timer the clan progression menu, giving a clear indicator on when you will be able to collect your cache.
- Added indicators for members already in a group, and how many free spaces are available on the clan roster page.
- Added a new “Keyword” section in the clan details, allowing players to choose from a list of predefined words to describe their clan.
- Added “Keyword” search functionality when looking for a clan.
- The clan member who earns the top distinction of the week will receive a medal icon over their name in the clan roster.
- Clan insignia is now visible when using photo mode
Mods
- Generic Protocol Mod and Generic System Mod can no longer be equipped in High-End, Gear Set and Exotic items.
- You will still be able to equip them in lower quality items.
- All other mods can be equipped in slots matching their type (Offense, Defense, Utility).
Developer comment: Generic mods could be stacked in unhealthy ways and the gear mod eco system has not been in a place we are happy with and it had led to some unwanted behavior such as low-level farming for generic mods.
Missions
- Roosevelt Island
- Shipping containers containing virus samples will now be easier to spot.
Projects
- Specific talents requirements for project donations has been removed.
- Replica/crafted items requirement for project donations has been removed.
- Added World Tier 5 requirements for some projects.
- Increased rewards for most projects.
NPCs
- Removed “bulletproof” backpacks from NPCs that would block all incoming damage.
- Decreased acceleration of NPCs when repositioning in cover.
- Enabled Engineer archetype NPCs to setup Turrets on the ground if no valid cover position exists.
- Fixed various issues with Controller archetype NPCs getting stuck or being unresponsive in certain situations.
- NPCs can’t be suppressed when deploying a Drone.
UI
- Removed redundant “!” for new items shown in Cache Content in Proficiency Caches.
- Apparel Caches should now only display a “!” in the UI when a key is acquired and once the key has been seen should disappear.
- There’s now a timer that shows the cooldown before being able to kick a player from a group.
Skills
- Further improved the Reviver Hive which should result in it more reliably reviving downed agents.
- Assault Drone
- After killing its current target, the Assault Drone will now attack the enemy the player is currently shooting. If no target is being shot, it will attack the closest enemy to its owner instead.
Exotics
- New Exotic Holster: Dodgy City Gunslinger’s Holster
Talents
- Rooted
- The talent description now states the intended cooldown of 60 seconds.
Commendations
- Further improved Discovery Merits to allow loot boxes opened by other players count towards every group member’s progress.
Dark Zone
- Players can now go Rogue in the Occupied Dark Zone. Dealing damage to other Agents (outside of your group) will cause the player to disavow The Division.
- There is no grey Rogue in the ODZ. Damaging other Agents is the only way to go Rogue in the ODZ.
- Additional Manhunt ranks have been added to the ODZ. Players still have to clear their bounties at SHD terminals, but additional rewards are available to players who clear (or claim) a high rank bounty.
- Manhunt ranks are now infinite in the ODZ. Killing other Agents increases the player’s Manhunt rank, along with their Dark Zone XP rewards on a successful bounty clear. Compete on a new leaderboard for the highest ODZ Manhunt rank!
PvP
- Rifle PvP damage modifier increased to 1.7.
- Shotgun PvP damage modifier increased to 1.65.
Bug fixes
- Fixed weird lighting in some tunnels.
- Fixed an issue where grouped players could disconnect after leaving a Classified Assignment.
- Fixed an issue where enemy NPCs could lose track of players in Operation Dark Hours.
- Fixed an issue where players would be unable to claim the weekly Clan Cache.
- Fixed an issue where rails in DZ West did not appear on barriers surrounding a checkpoint.
- Fixed an issue where Master Sergeant Quiroz in the Space Administration HQ would jump down earlier than intended. He was a bit to eager.
- Fixed an issue where an explosion was missing in the Space Administration HQ before Master Sergeant Quiroz appears.
- Fixed an issue where Weasel’s weapon could fly out of his hand. Sweaty palms can be a real issue for some people.
- Fixed an issue where players could not be attacked at a certain spot in the Stadium map.
- Fixed an issue where several collectibles would not automatically play when picked up.
- Fixed an issue where the accuracy of a player in the Activity Summary could be negative.
- Fixed an issue where opening the Top CXP Clan menu could cause frame drops.
- Fixed an issue where the objective for “Return to the White House” would not complete if you skipped the cinematic.
- Fixed an issue where players could get stuck when being revived by another player and the Control Point Officer at the same time.
- Fixed an issue which would prevent players from opening the Strategic info when downed in Operation Dark Hours.
- Fixed an issue which could prevent the Call for Help animation to be visible for other players.
- Fixed an issue where inspecting a player through the social menu after being downed could cause the menu UI to persist during gameplay.
- Fixed an issue where the “Open Cache” and “Back” buttons on the Apparel Event Cache UI would disappear, when pressing both buttons at the same time.
- Fixed an issue where Hunters could be revived outside the radius of their Reviver Hive, as well as being revived an unlimited amount of time.
- Fixed an issue where enemy NPC faces would not correctly target players while strafing.
- Fixed an issue where NPCs could get stuck while spawning in DZ East.
- Fixed an issue where players could stare into the void.
- Fixed an issue where players could jump into a patio they should not have access to. No trespassing!
- Fixed an exploit that allowed the Hive skill to become un-targetable and shoot at enemy players at a specific location on Fort McNair.
- Fixed an issue where setting the difficulty level for a mission from within a Classified Assignment did not apply that difficulty level and did not reset the mission.
- Fixed an issue where players could receive multiple Ivory Keys from the same Hunter.
- Fixed an issue where NPC speed after turning would be incorrect.
- Fixed an issue where NPCs would skip animations after jumping.
- Fixed an issue where the Call for Backup would not be received by players having the option activated.
- Fixed an issue where players could spawn below the map when teleporting to a reconnecting player.
- Fixed an issue where the audio could get corrupted when playing a cinematic.
- Fixed an issue where Lucy and Buddy could become permanently invulnerable in Operation Dark Hours.
- Fixed an issue where audio for collectibles could become corrupted after prolonged gameplay.
- Fixed an issue where players could become unable to interact with the agent’s note in the “Investigate the Safe House” side mission.
- Fixed an issue where players were unable to interact with the laptop and liberate a Safe House.
- Fixed an issue where players could get stuck in the map overview after completing the Dark Zone South intro mission.
- Fixed an issue where a player could revive multiple agents at the same time with the Reviver Hive.
- Fixed an issue where the difficulty of a bounty would be different in the Bounties tab and the Mega Map.
- Fixed an issue where players could be revived by the Reviver Hive after the Razorback encounter ended when the whole team was downed.
- Fixed an issue where when placing a turret on a car the Turret would drop down to the floor.
- Fixed an issue where players could sometimes not be able to move around circular cover.
- Fixed an issue where players would be able to see through the map when looking at a window on the Stadium map.
- Fixed several issues where the turrets in DZ-West would fire at Rogue Agents beyond the intended range.
- Fixed an issue where a turret in the DZ-West could fire through a fence at Checkpoint Delta.
- Fixed an issue where Turrets could fall through the floor, roof and other objects.
- Fixed an issue where players would be able to see through the map when looking at a window in DZ-West.
- Fixed an issue where the dialogue audio could switch to English when playing with a different language setting.
- Fixed an issue that could cause FPS drops on PC when opening the Ubisoft Club Rewards.
- Fixed an issue where random Open World encounters would not spawn.
- Fixed an issue where several parts of the Specialization UI were missing localization.
- Fixed some weird doors.
- Fixed an issue where some Assault Rifles would not hinge correctly on the Crusader Shield.
- Fixed an issue where players would be unable to inspect apparel within the Apparel Event Cache UI.
- Fixed an issue where pressing the “Inspect” and “View Stats” buttons at the same time would cause the text from the two pages to overlap in the UI.
- Fixed some weird stairs.
- Fixed an issue where extra ammunition from mods would not properly be added to Skills.
- Fixed an issue where Manny would repeatedly thank agents for saving hostages in a Classified Assignment. He’s really thankful, ok?
- Fixed an issue where Conflict Caches could reward loot below the player’s World Tier when playing with lower level agents in a party.
- Fixed an issue that didn’t allow player to see previous Distinctions of the Week in the Clan Quarters.
- Fixed an issue where killed NPCs could clip through objects they fell on.
- Fixed an issue where notifications toasts were missing when completing an activity, after abandoning several projects in a row.
- Fixed an issue where Inaya al-Khaliq would stay in an A-Pose after being recruited. She has now relaxed.
- Fixed an issue where inspecting a player would show the inspecting player’s stats instead.
- Fixed an issue where reloading while using a Shield would play the wrong animation.
- Fixed an issue where the debriefing audio after completing a mission could play several times.
- Fixed icons on Auxiliary Skill Mods which should now show the icon of the Skill they can be equipped in