Eh si, avete capito bene! Il titolo non è sbagliato. Tom Clancy’s The Division 3 si farà!
Ubisoft ha rilasciato un articolo sul ritorno di Julian Gerighty sul brand. Ciò accadrà dopo il rilascio di Star Wars Outlaws, per il quale è Creative Director.
Gerighty ha già lavorato sul brand, nel 2014 come Associate Creative Director di The Division, per poi spostarsi su The Division 2 come Creative Director. Tornerà con The Division 3 come Executive Producer, e per altri progetti legati all’universo di The Division, tra cui TD Resurgence e Heartland.
Il focus principale sarà quello di creare un team per The Division 3, che verrà gestito da (Ubisoft) Massive Entertainment, come per The Division e The Division 2. Nel mentre si occuperà anche di mantenere attivo il supporto su The Division 2. Porterà anche la sua attenzione sulla “solidificazione” dell’identità del brand.
“Avremmo anche 40 milioni di giocatori, ma The Division si trova ancora nei suoi primi anni come franchise. Ci sono così tante storie da dire, posti da esplorare e persone da proteggere.”
Sottolinea anche che ogni singola espressione di The Division deve essere di altissima qualità. “Penso che abbiamo dato ciò con The Division, con grafica all’avanguardia, gameplay incredibile e la promessa ai giocatori che non possono ottenere questa esperienza da nessun’altra parte. E poi di nuovo con The Division 2. Si tratta di raffinatezza, di spingere la qualità in avanti costantemente.”
Al momento Gerighty rimane impegnato completamente con Star Wars, per garantire che incontri la visione creativa prevista e per fornire una grande esperienza ai giocatori.
Fonte: Ubisoft
Mi chiamo Elena, aka Itasil92, e vengo dalla Sardegna. Sono admin/founder di The Division Dark Zone, prima community italiana dedicata al franchise The Division. Ubisoft Star Player dal 2015 al 2023, Ubisoft Creator Program dal 2024, Elite Task Force dal 2021. Ho partecipato all’E3 di LA nel 2015, e a diversi workshop e eventi in vari studi Ubisoft.