Oggetti Esotici – The Division 2

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Pagina aggiornata il 18.04.19

Gli Esotici sono armi e equipaggiamenti unici con una propria lore, aspetto e talenti. E’ possibile equipaggiare solo un’arma e un equipaggiamento esotico alla volta. Per ottenerli è necessario completare compiti specifici, progressivamente scoperti durante il gioco.

Si possono potenziare attraverso il Fai da Te, è necessario acquistare gli Schemi per ogni Esotico dai venditori, e richiedono materiali esotici, che si ottengono smantellando qualsiasi oggetto Esotico.

Qui di seguito si trova la lista e la guida dei vari Esotici.

LIBERTÀ (CLICCA QUI)

Talenti: 

  • Libertà: Ottieni +100% di danni alle strumentazioni elettroniche nemiche. Mentre miri, i punti deboli e le strumentazioni elettroniche dei nemici sono evidenziati.
  • Giustizia cieca: Distruggendo un punto debole o le strumentazioni elettroniche dei nemici, il proiettile successivo infligge +500% da danni armi. Se il colpo uccide un nemico, il tuo caricatore viene ripristinato e garantisce +100% danni armi per tutta la sua durata.
  • Indipendenza: Mentre l’arma è nella fondina, distruggere dei punti deboli ricarica del 20% il caricatore dell’arma in uso.

 

GUIDA

Per creare Libertà è necessario ottenere una pistola D50 alta gamma, il progetto per la creazione e 4 componenti speciali.

  • Come ottenere i componenti speciali e il progetto:
    • Grilletto e meccanismo si ottiene uccidendo il boss della Roccaforte Campidoglio.
    • Ricevitore e verniciatura si ottiene uccidendo il boss della missione principale Museo di storia americana in modalità difficile.
    • Mirino e binario si ottiene uccidendo il boss della missione principale Museo Viewpoint in modalità difficile.
    • Impugnatura e piastrine e il progetto Libertà di Kendra si ottengono uccidendo il boss della missione principale Sede centrale ente spaziale in modalità difficile.
    • La pistola D50 si ottiene praticamente ovunque come bottino, non va bene quella della specializzazione.

 

Potenziamento al gear score 500: lo schema per il potenziamento della Libertà si trova dai venditori. Oltre ai materiali normali, è richiesto anche un componente speciale per potenziarla, che si ottiene smantellando altri esotici. Si consiglia di potenziarla solo una volta arrivati in fascia mondo 5.
Nota: per poterla potenziare, togliere l’arma dagli oggetti equipaggiati e dalle dotazioni.

 

LULLABY (CLICCA QUI)

Il Lullaby attualmente è disponibile solo per coloro che hanno il pack “Difensore del Campidoglio”, che era possibile ottenere solo con il preordine del gioco.

 

Talenti: 

  • Lullaby: Attaccando corpo a corpo un nemico dopo essere passati a quest’arma si ottiene un bonus corazza del 35%.
  • Evasivo: Quando la equipaggi, la schivata ricarica del 1% il caricatore dell’arma in uso.

 

Potenziamento al gear score 500: si consiglia di farlo solo in fascia mondo 5.

  • Lo schema per il potenziamento del Lullaby si trova dai venditori. Oltre ai materiali normali, sono richiesti anche un componente speciale (che si ottiene smantellando altri esotici) e un Lullaby con gear score minimo 250.
  • Per ottenere il Lullaby 250 bisogna prima prendere dai venditori anche il progetto “Potenziamento Lullaby 450-490” e entrare in possesso di un fucile esotico Sogni d’oro con gs 250 minimo.
  • Una volta ottenuto il Sogni d’oro, nel Fai da Te bisogna usare il progetto 450-490 che “modifica le grafiche di Sogni d’oro in Lullaby”.
  • Quest’ultimo fucile potrà essere quindi usato poi per la creazione del Lullaby con gs 500 utilizzando lo schema di potenziamento.

 

MACCHINETTA (CLICCA QUI)

Talenti: 

  • Chiacchierone: Ogni colpo a segno incrementa del 1% la cadenza di fuoco fino a un massimo di 60%. Si azzera quando ricarichi.
  • Pacchetto caricatore: Uccidendo con quest’arma ricarichi del 20% il suo caricatore e ottieni un effetto per 10s. Mentre l’effetto è attivo, tutti i colpi a segno aumentano la capacità di 1 fino a un massimo di 60. Uccidere i bersagli fa consumare l’effetto fino a riempire completamente il caricatore esteso.
  • Pettegolo: Quando è nella fondina, se ricarichi l’arma entro 5s dopo un’uccisione ottieni un incremento della cadenza di fuoco del 20% per 10s.

 

GUIDA

  • Ottenere le chiavi delle iene: fare scorta di chiavi delle Iene, servono per aprire le casse necessarie per ottenere i 3 componenti speciali e il progetto. Purtroppo il drop non è garantito, perciò potrebbe essere necessaria una quantità maggiore di chiavi, e nel caso bisogna aspettare 24 ore per il reset delle casse. Per ottenere le chiavi basta fare le Taglie delle Iene, oppure aprire le cassettine a muro nei vari sotterranei sparsi per la mappa.
  • Un pezzo si può ottenere nelle casse delle Iene a Downtown East, ma per fare più in fretta basta giocare la missione Grand Washington Hotel, dove sono presenti 2 casse (la prima si trova in un bagno dopo aver ripulito la lobby, la seconda non appena si raggiunge il tetto a destra della porta).
  • Un altro pezzo si trova a Judiciary Square, in questo caso è possibile trovare una cassa nel garage della Stazione di Polizia, che si trova a sud di Judiciary Square, tra un avamposto e un ingresso della Zona Nera Est. In alternativa, è possibile trovare una cassa anche nella Roccaforte della zona.

  • L’ultimo pezzo si ottiene nelle casse delle Iene a Federal Triangle, in questo caso si può fare la missione Jefferson Trade Center, la cassa si trova nell’ultima parte del garage.
  • Se si vuole andare alla ricerca delle casse nelle zone citate in precedenza, è possibile usare una mappa interattiva non ufficiale, dove si trovano le posizioni di varie casse. Nei filtri del sito basta cliccare su “Hide All” e poi su “Locked Crate” per visualizzare solo le casse.
  • Il progetto si trova in una cassa delle Iene nella missione Sede centrale banca, a Downtown West. La cassa è in una stanza chiusa dentro al caveau; per poter aprire la porta, è necessario recuperare la chiave che si trova nascosta nel punto indicato nel 1° screenshot qui sotto, alcune fasi prima del caveau.

Potenziamento al gear score 500: lo schema per il potenziamento della Macchinetta si trova dai venditori. Oltre ai materiali normali, è richiesto anche un componente speciale per potenziarla, che si ottiene smantellando altri esotici. Si consiglia di potenziarla solo una volta arrivati in fascia mondo 5.
Nota: per poterla potenziare, togliere l’arma dagli oggetti equipaggiati e dalle dotazioni.

 

NEMESI (CLICCA QUI)

Talenti: 

  • Anticecchino: I colpi sparati causano 0-100% danni arma a seconda di quanto a lungo viene mantenuto il grilletto. Il tempo per raggiungere il massimo dei danni arma si riduce ogni volta che un colpo a segno non risulta fatale.
  • Nemesi: Mirando a un nemico lo trasformi nella tua nemesi per 15 s; in questo modo potrai vederlo attraverso le pareti. I tuoi colpi infliggono +5% di danni alle tue nemesi per ogni secondo in cui sono marcate come tali, fino a un massimo di +50%.
  • Preparazione: Con l’arma in fondina, ottieni +25% di danni da colpo alla testa quando ti servi del mirino dell’arma in uso.

 

GUIDA

Per poter ottenere i vari pezzi del fucile Nemesi, è necessario giocare le Roccaforti in modalità invasa.

  • Il primo passo è giocare la Roccaforte Tidal Basin, quindi bisogna essere in fascia mondo 5. Durante la missione si ottiene una chiave, che consente di aprire una stanza segreta. Al suo interno si trova una cassa d’armi, che contiene un fucile di precisione alta gamma chiamato Adrestia SR1.
  • Smantellando questo fucile si ottiene la prima componente speciale (Mirino – Il Conto) del fucile Nemesi, e nella descrizione viene indicato il nome di 3 boss da uccidere per ottenere tutte le altre componenti (Imbranata, Tappo e Bomba).
  • I suddetti boss sono Black Tusk, quindi si trovano solo nelle Roccaforti INVASE. È necessario seguire le invasioni settimanali per poter fare le varie Roccaforti invase, e se una Roccaforte è già stata giocata in modalità invasione, durante l’invasione settimanale è comunque possibile scegliere di rigiocarla, per farlo è si deve andare sulla missione, aprire il menu e selezionare “Toggle Invasion”; in alternativa, dalla mappa si può selezionare la missione e selezionare l’opzione in basso “Mostra/Nascondi invasione”.
  • Il secondo pezzo (Canna – La Piaga) si ottiene uccidendo il boss Imbranata nella Roccaforte invasa Campidoglio.
  • Il terzo pezzo (Otturatore – La Scaglia) si ottiene uccidendo il boss Tappo nella Roccaforte invasa Roosevelt Island.
  • Il quarto pezzo (Calcio – La Briglia) attualmente sconosciuto si ottiene uccidendo il boss Bomba nella Roccaforte invasa District Union Area.
  • Il progetto si ottiene uccidendo il Boss Puck nella missione principale invasa Grand Washington Hotel.
PESTE (CLICCA QUI)
Screenshot by Luca Conti

Questa mitragliatrice esotica si ottiene come drop casuale dai boss delle Zone Nere e ZN Occupata.

 

Talenti: 

  • Piaga dei reietti: Dopo aver colpito lo stesso nemico per 20 volte, questo viene afflitto dalla Piaga dei reietti. Quando un nemico che ne è affetto viene ucciso, diffonde una nube tossica per 10 secondi che infligge il 200% di danni al secondo a tutti coloro che ne entrano a contatto e li colpisce con Peste.
  • Peste: Questa penalità riduce la capacità di cura del 50% per 10s. Quando un nemico affetto da Peste viene atterrato muore istantaneamente. La penalità viene rimossa se la corazza del nemico viene ripristinata.
  • Resilienza dei reietti: Quando hai l’arma riposta nella fondina, ottieni un bonus corazza del 20% per 5s se sei affetto da Cecità, Emorragia, o In Fiamme.

 

SOGNI D'ORO (CLICCA QUI)
Screenshot by Luca Ciaramaglia

Si ottiene come bottino casuale uccidendo i boss dei Reietti. E’ possibile trovarli anche giocando le missioni legate a questa fazione nemica, ad esempio la Roccaforte Roosevelt Island, oppure Bunker federale d’emergenza, Centro Eventi Potomac o Quartier generale DCM. Giocando a modalità difficile o sfida si ottengono più bottini dal boss, quindi aumenta la possibilità di ottenere l’arma esotica.

Talenti: 

  • Sogni d’oro: Attaccando corpo a corpo un nemico dopo essere passati a quest’arma si ottiene un bonus corazza del 35% per 5 s e si infligge l’effetto tocco del male per 5 s. Uccidere un nemico sotto l’effetto di Tocco del male riapplica il bonus corazza.
  • Tocco del male: Questo effetto penalizzante impedisce ai nemici di usare kit corazza ed essere curati in qualsiasi modo.
  • Evasivo: Quando la equipaggi, la schivata ricarica del 1% il caricatore dell’arma in uso.

 

SENZA PIETÀ/MERCILESS (CLICCA QUI)

Si ottiene come bottino casuale uccidendo i boss delle Iene. E’ possibile trovarli anche giocando le missioni legate a questa fazione nemica, ad esempio Jefferson Trade Center o Sede centrale banca. Si può ottenere giocando in modalità normale, ma a modalità difficile o sfida si ottengono più bottini dal boss, quindi aumenta la possibilità di ottenere l’arma esotica.

 

Talenti: 

  • Grilletto binario: Quest’arma è dotata di un grilletto binario che spara sia quando si tira che quando si rilascia il grilletto.
  • Guerriglia: Quando premi il grilletto, i primi colpi sparati restano conficcati nel nemico. Rilasciandolo, sparerai delle raffiche detonanti che faranno esplodere tutti i colpi che hanno raggiunto il nemico in precedenza. Tutti i proiettili della prima raffica infliggono +75% per ogni colpo esploso. I colpi di questa prima raffica possono conficcarsi solo in un nemico e in un numero massimo di 5.
  • Brutalità: Mentre l’arma si trova nella fondina, i tuoi colpi hanno il 5% di probabilità di infliggere +20% danni esplosivi.

 

SPIETATO/RUTHLESS (CLICCA QUI)
Screenshot by Luca Conti

Lo Spietato attualmente è disponibile solo per coloro che hanno il pack “Agente élite”, che è possibile ottenere solo acquistando le edizioni “Ultimate” e “Phoenix Shield” del gioco.

 

Talenti: 

  • Grilletto binario: Quest’arma è dotata di un grilletto binario che spara sia quando si tira che quando si rilascia il grilletto.
  • Brutalità: Mentre l’arma si trova nella fondina, i tuoi colpi hanno il 5% di probabilità di infliggere +20% danni esplosivi.

 

Potenziamento al gear score 500: lo schema per il potenziamento del Ruthless si trova dai venditori, e livella insieme al personaggio. Oltre ai materiali normali, è richiesto anche un componente speciale per potenziarlo, e si ottiene smantellando altri esotici. Si consiglia di potenziarlo solo una volta arrivati in fascia mondo 5.

 

 

2 Thoughts to “Oggetti Esotici – The Division 2”

  1. Avatar Jeeno

    Ieri io e un amico abbiamo affrontato due missioni a livello difficile per ottenere due pezzi (e progetto) della pistola LIbertà (museo Viewpoint, nella mia sessione, e Sede Centrale Ente Spaziale, nella sua). Alla fine di entrambe le missioni i boss hanno dato solo a me i pezzi esotici, a lui niente. Sai perché? Grazie.

    1. Ciao! Il drop non è garantito al 100% se non sbaglio, dovreste riprovare 🙂

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