Oggetti Esotici – The Division 2

  • 61
    Shares

Pagina aggiornata il 18.06.19

Gli Esotici sono armi e equipaggiamenti unici con una propria lore, aspetto e talenti. È possibile equipaggiare solo un’arma esotica e un equipaggiamento esotico alla volta. Per ottenerli è necessario completare compiti specifici, progressivamente scoperti durante il gioco (qui di seguito è possibile consultare le guide).

 

ARMI ESOTICHE

Le armi esotiche presenti nell’inventario vengono esposte al poligono di tiro della Base Operativa.

 

EAGLE BEARER (CLICCA QUI)

Questo fucile si ottiene solo nel Raid “Cuore della Notte“, come drop casuale di uno dei quattro boss. Per averlo in modo garantito è necessario completare il Raid per ben 5 volte.

 

Talenti: 

  • Colpo d’aquila: La precisione dell’arma aumenta man mano che si spara continuamente. Le uccisioni con colpo alla testa concedono + 100% di velocità di ricarica, + 35% di danno e il buff di Tenacia per 10 secondi. La forza di Tenacia è aumentata dell’1% per colpi al corpo e del 5% per colpi alla testa.
  • Tenacia: Il 20-80% dei danni subiti viene ritardato fino alla scadenza del buff. Tutto il danno ritardato totale viene ridotto per ogni nemico ucciso mentre il buff è attivo, fino al 100% con cinque uccisioni.
  • Fuoco Protetto: Mentre l’arma si trova nella fondina, il giocatore guadagna un’armatura bonus del 10%.

 

LIBERTÀ (CLICCA QUI)

Talenti: 

  • Libertà: Ottieni +100% di danni alle strumentazioni elettroniche nemiche. Mentre miri, i punti deboli e le strumentazioni elettroniche dei nemici sono evidenziati.
  • Giustizia cieca: Distruggendo un punto debole o le strumentazioni elettroniche dei nemici, il proiettile successivo infligge +500% da danni armi. Se il colpo uccide un nemico, il tuo caricatore viene ripristinato e garantisce +100% danni armi per tutta la sua durata.
  • Indipendenza: Mentre l’arma è nella fondina, distruggere dei punti deboli ricarica del 20% il caricatore dell’arma in uso.

 

GUIDA

Per creare Libertà è necessario ottenere una pistola D50 alta gamma, il progetto per la creazione e 4 componenti speciali.

  • Come ottenere i componenti speciali e il progetto:
    • Grilletto e meccanismo si ottiene uccidendo il boss della Roccaforte Campidoglio.
    • Ricevitore e verniciatura si ottiene uccidendo il boss della missione principale Museo di storia americana in modalità difficile.
    • Mirino e binario si ottiene uccidendo il boss della missione principale Museo Viewpoint in modalità difficile.
    • Impugnatura e piastrine e il progetto Libertà di Kendra si ottengono uccidendo il boss della missione principale Sede centrale ente spaziale in modalità difficile.
    • La pistola D50 alta gamma si ottiene praticamente ovunque come bottino, non va bene quella della specializzazione.

 

Potenziamento al gear score 500: lo schema per il potenziamento si trova da Inaya al-Khaliq nella Casa Bianca. Oltre ai materiali normali, è richiesto anche un componente speciale, che si ottiene smantellando altri esotici. Si consiglia di potenziarla solo una volta arrivati in fascia mondo 5. Togliere l’arma dagli oggetti equipaggiati e dalle dotazioni per poter effettuare il potenziamento.

 

LULLABY (CLICCA QUI)

Il Lullaby attualmente è disponibile solo per coloro che hanno il pack “Difensore del Campidoglio”, che era possibile ottenere solo con il preordine del gioco.

 

Talenti: 

  • Lullaby: Attaccando corpo a corpo un nemico dopo essere passati a quest’arma si ottiene un bonus corazza del 35%.
  • Evasivo: Quando la equipaggi, la schivata ricarica del 1% il caricatore dell’arma in uso.

 

Potenziamento al gear score 500: si consiglia di farlo solo in fascia mondo 5.

  • Lo schema per il potenziamento del Lullaby si trova da Inaya al-Khaliq nella Casa Bianca. Oltre ai materiali normali, sono richiesti anche un componente speciale (che si ottiene smantellando altri esotici) e un Lullaby con gear score minimo 250. Togliere l’arma dagli oggetti equipaggiati e dalle dotazioni per poter effettuare il potenziamento.
  • Per ottenere il Lullaby 250 bisogna prima prendere dai venditori anche il progetto “Potenziamento Lullaby 450-490” e entrare in possesso di un fucile esotico Sogni d’oro con gs 250 minimo.
  • Una volta ottenuto il Sogni d’oro, nel Fai da Te bisogna usare il progetto 450-490 che “modifica le grafiche di Sogni d’oro in Lullaby”.
  • Quest’ultimo fucile potrà essere quindi usato poi per la creazione del Lullaby con gs 500 utilizzando lo schema di potenziamento.

 

MACCHINETTA (CLICCA QUI)

Talenti: 

  • Chiacchierone: Ogni colpo a segno incrementa del 1% la cadenza di fuoco fino a un massimo di 60%. Si azzera quando ricarichi.
  • Pacchetto caricatore: Uccidendo con quest’arma ricarichi del 20% il suo caricatore e ottieni un effetto per 10s. Mentre l’effetto è attivo, tutti i colpi a segno aumentano la capacità di 1 fino a un massimo di 60. Uccidere i bersagli fa consumare l’effetto fino a riempire completamente il caricatore esteso.
  • Pettegolo: Quando è nella fondina, se ricarichi l’arma entro 5s dopo un’uccisione ottieni un incremento della cadenza di fuoco del 20% per 10s.

 

GUIDA

Primo passo: ottenere chiavi delle Iene

  • Fare scorta di chiavi delle Iene, servono per aprire le casse necessarie per ottenere i 3 componenti speciali e il progetto. Purtroppo il drop non è garantito, perciò potrebbe essere necessaria una quantità maggiore di chiavi, e nel caso bisogna aspettare 24 ore per il reset delle casse. Per ottenere le chiavi basta fare le Taglie delle Iene, oppure aprire le cassettine a muro nei vari sotterranei sparsi per la mappa.

Come ottenere i componenti speciali e il progetto:

  • Cartuccia piena: si può ottenere nelle casse delle Iene a Downtown East, ma per fare più in fretta basta giocare la missione Grand Washington Hotel (anche a difficoltà normale), dove sono presenti 2 casse (la prima si trova in un bagno dopo aver ripulito la lobby, la seconda non appena si raggiunge il tetto a destra della porta).
  • Mod modificate: si trova a Judiciary Square, in questo caso è possibile trovare una cassa nel garage della Stazione di Polizia, che si trova a sud di Judiciary Square, tra un avamposto e un ingresso della Zona Nera Est. In alternativa, è possibile trovare una cassa anche nella Roccaforte della zona.

  • Caricatore creativo: si ottiene nelle casse delle Iene a Federal Triangle, in questo caso si può fare la missione Jefferson Trade Center, la cassa si trova nell’ultima parte del garage.
  • Se si vuole andare alla ricerca delle casse nelle zone citate in precedenza, è possibile usare una mappa interattiva non ufficiale, dove si trovano le posizioni di varie casse. Nei filtri del sito basta cliccare su “Hide All” e poi su “Locked Crate” per visualizzare solo le casse.
  • Progetto Macchinetta perduta: si ottiene solo dopo aver ottenuto le 3 componenti speciali. Si trova in una cassa delle Iene nella missione Sede centrale banca, a Downtown West. La cassa è in una stanza chiusa dentro al caveau; per poter aprire la porta, è necessario recuperare la chiave che si trova nascosta nel punto indicato nel 1° screenshot qui sotto, alcune fasi prima del caveau.

Potenziamento al gear score 500: lo schema per il potenziamento si trova da Inaya al-Khaliq nella Casa Bianca. Oltre ai materiali normali, è richiesto anche un componente speciale, che si ottiene smantellando altri esotici. Si consiglia di potenziarla solo una volta arrivati in fascia mondo 5. Togliere l’arma dagli oggetti equipaggiati e dalle dotazioni per poter effettuare il potenziamento.

 

NEMESI (CLICCA QUI)

Talenti: 

  • Anticecchino: I colpi sparati causano 0-100% danni arma a seconda di quanto a lungo viene mantenuto il grilletto. Il tempo per raggiungere il massimo dei danni arma si riduce ogni volta che un colpo a segno non risulta fatale.
  • Nemesi: Mirando a un nemico lo trasformi nella tua nemesi per 15 s; in questo modo potrai vederlo attraverso le pareti. I tuoi colpi infliggono +5% di danni alle tue nemesi per ogni secondo in cui sono marcate come tali, fino a un massimo di +50%.
  • Preparazione: Con l’arma in fondina, ottieni +25% di danni da colpo alla testa quando ti servi del mirino dell’arma in uso.

 

GUIDA

Per poter ottenere i vari pezzi del fucile Nemesi, è necessario giocare le Roccaforti in modalità invasa.

  • Il primo passo è giocare la Roccaforte Tidal Basin, quindi bisogna essere in fascia mondo 5. Durante la missione si ottiene una chiave, che consente di aprire una stanza segreta. Al suo interno si trova una cassa d’armi, che contiene un fucile di precisione alta gamma chiamato Adrestia SR1.
  • Smantellando questo fucile si ottiene la prima componente speciale (Mirino – Il Conto) del fucile Nemesi, e nella descrizione viene indicato il nome di 3 boss da uccidere per ottenere tutte le altre componenti (Imbranata, Tappo e Bomba).
  • I suddetti boss sono Black Tusk, quindi si trovano solo nelle Roccaforti INVASE. È necessario seguire le invasioni settimanali per poter fare le varie Roccaforti invase, e se una Roccaforte è già stata giocata in modalità invasione, durante l’invasione settimanale è comunque possibile scegliere di rigiocarla, per farlo si deve andare sulla missione, aprire il menu e selezionare “Toggle Invasion”; in alternativa, dalla mappa si può selezionare la missione e selezionare l’opzione in basso “Mostra/Nascondi invasione”.
  • Gli altri 3 pezzi (Canna – La Piaga, Otturatore – La Scaglia, Calcio – La Briglia) si ottiengono uccidendo i boss Bomba (Campidoglio invasa) Tappo (Roosevelt Island invasa) e Imbranata (District Union Arena invasa).
  • Il progetto si ottiene solo alla fine uccidendo il boss Puck (Grand Washington Hotel invasa).

Potenziamento al gear score 500: lo schema per il potenziamento si trova da Inaya al-Khaliq nella Casa Bianca. Oltre ai materiali normali, è richiesto anche un componente speciale, che si ottiene smantellando altri esotici. Si consiglia di potenziarla solo una volta arrivati in fascia mondo 5. Togliere l’arma dagli oggetti equipaggiati e dalle dotazioni per poter effettuare il potenziamento.

 

PESTE (CLICCA QUI)
Screenshot by Luca Conti

Questa mitragliatrice esotica si ottiene come drop casuale dai boss delle Zone Nere e ZN Occupata.

 

Talenti: 

  • Piaga dei reietti: Dopo aver colpito lo stesso nemico per 20 volte, questo viene afflitto dalla Piaga dei reietti. Quando un nemico che ne è affetto viene ucciso, diffonde una nube tossica per 10 secondi che infligge il 200% di danni al secondo a tutti coloro che ne entrano a contatto e li colpisce con Peste.
  • Peste: Questa penalità riduce la capacità di cura del 50% per 10s. Quando un nemico affetto da Peste viene atterrato muore istantaneamente. La penalità viene rimossa se la corazza del nemico viene ripristinata.
  • Resilienza dei reietti: Quando hai l’arma riposta nella fondina, ottieni un bonus corazza del 20% per 5s se sei affetto da Cecità, Emorragia, o In Fiamme.

 

Potenziamento al gear score 500: lo schema per il potenziamento si trova da Inaya al-Khaliq nella Casa Bianca. Oltre ai materiali normali, è richiesto anche un componente speciale, che si ottiene smantellando altri esotici. Si consiglia di potenziarla solo una volta arrivati in fascia mondo 5. Togliere l’arma dagli oggetti equipaggiati e dalle dotazioni per poter effettuare il potenziamento.

 

SOGNI D'ORO (CLICCA QUI)
Screenshot by Luca Ciaramaglia

Si ottiene come bottino casuale uccidendo i boss dei Reietti. Questi boss si trovano in giro casualmente, nelle Taglie dedicate, nelle Zone Nere normalizzate e nelle missioni/roccaforte legate a questa fazione nemica (non importa la difficoltà selezionata).

 

Talenti: 

  • Sogni d’oro: Attaccando corpo a corpo un nemico dopo essere passati a quest’arma si ottiene un bonus corazza del 35% per 5 s e si infligge l’effetto tocco del male per 5 s. Uccidere un nemico sotto l’effetto di Tocco del male riapplica il bonus corazza.
  • Tocco del male: Questo effetto penalizzante impedisce ai nemici di usare kit corazza ed essere curati in qualsiasi modo.
  • Evasivo: Quando la equipaggi, la schivata ricarica del 1% il caricatore dell’arma in uso.

 

SENZA PIETÀ/MERCILESS (CLICCA QUI)

Si ottiene come bottino casuale uccidendo i boss delle Iene. Questi boss si trovano in giro casualmente, nelle Taglie dedicate, nelle Zone Nere normalizzate e nelle missioni/roccaforte legate a questa fazione nemica (non importa la difficoltà selezionata). Possibilità di drop anche dai boss del Raid “Cuore della notte”.

 

Talenti: 

  • Grilletto binario: Quest’arma è dotata di un grilletto binario che spara sia quando si tira che quando si rilascia il grilletto.
  • Guerriglia: Quando premi il grilletto, i primi colpi sparati restano conficcati nel nemico. Rilasciandolo, sparerai delle raffiche detonanti che faranno esplodere tutti i colpi che hanno raggiunto il nemico in precedenza. Tutti i proiettili della prima raffica infliggono +75% per ogni colpo esploso. I colpi di questa prima raffica possono conficcarsi solo in un nemico e in un numero massimo di 5.
  • Brutalità: Mentre l’arma si trova nella fondina, i tuoi colpi hanno il 5% di probabilità di infliggere +20% danni esplosivi.

 

Potenziamento al gear score 500: lo schema per il potenziamento si trova da Inaya al-Khaliq nella Casa Bianca. Oltre ai materiali normali, è richiesto anche un componente speciale, che si ottiene smantellando altri esotici. Si consiglia di potenziarla solo una volta arrivati in fascia mondo 5. Togliere l’arma dagli oggetti equipaggiati e dalle dotazioni per poter effettuare il potenziamento.

 

SPIETATO/RUTHLESS (CLICCA QUI)
Screenshot by Luca Conti

Lo Spietato attualmente è disponibile solo per coloro che hanno il pack “Agente élite”, che è possibile ottenere solo acquistando le edizioni “Ultimate” e “Phoenix Shield” del gioco.

 

Talenti: 

  • Grilletto binario: Quest’arma è dotata di un grilletto binario che spara sia quando si tira che quando si rilascia il grilletto.
  • Brutalità: Mentre l’arma si trova nella fondina, i tuoi colpi hanno il 5% di probabilità di infliggere +20% danni esplosivi.

 

Potenziamento al gear score 500: si consiglia di farlo solo in fascia mondo 5.

  • Lo schema per il potenziamento dello Spietato si trova da Inaya al-Khaliq nella Casa Bianca. Oltre ai materiali normali, sono richiesti anche un componente speciale (che si ottiene smantellando altri esotici) e uno Spietato con gear score minimo 250. Togliere l’arma dagli oggetti equipaggiati e dalle dotazioni per poter effettuare il potenziamento.
  • Per ottenere lo Spietato 250 bisogna prima prendere dai venditori anche il progetto “Potenziamento Spietato 450-490” e entrare in possesso di un fucile esotico Senza Pietà con gs 250 minimo.
  • Una volta ottenuto il Senza Pietà, nel Fai da Te bisogna usare il progetto 450-490 che “modifica le grafiche di Senza Pietà in Spietato”.
  • Quest’ultimo fucile potrà essere quindi usato poi per la creazione dello Spietato con gs 500 utilizzando lo schema di potenziamento.

 

EQUIPAGGIAMENTO ESOTICO

FONDINA DODGY CITY GUNSLINGER'S (CLICCA QUI)

INFO A BREVE

 

58 Thoughts to “Oggetti Esotici – The Division 2”

  1. Avatar melomonte

    Buongiorno! Io ho smantellato per la seconda volta la macchinetta per ottenere i materiali speciali. Adesso sto riaprendo le casse delle iene nelle zone specifiche ma non trovo più i componenti.. sbaglio in qualcosa o le esotiche possono essere create/smantellate solo 2 volte cadauna? Può incidere il fatto che ho in corso la ricetta dei pezzi restanti del NEMESI e quindi non mi fa droppare i componenti della macchinetta? Grazie!!

    1. No non incide il fatto che hai il Nemesi in corso, comunque il drop dei pezzi della Macchinetta non è garantito, devi riprovare finchè non droppi 😀

    2. Avatar melomonte

      Grazie ragazzi!!

  2. Avatar Alessandro

    salve,ho una domanda. Vorrei ri-droppare delle esotiche per i componenti speciali. sto provando a ricercare la Macchinetta e mi chiedevo se non bisognasse distuggerla per ri-otterene i pezzi o basta soltantoriporla nella scorta ?
    ho gia provato con 6 chiavi ma senza risultati

    1. Devi distruggerla.

Leave a Comment