Dopo la descrizione ufficiale degli Eventi Globali, ecco anche quella delle Commendations, tradotte come Onorificenze.
PANORAMICA
Precedentemente conosciute come “Imprese”, le Riconoscenze sono un sistema interno di obiettivi che introdurremo in The Division e che forniranno ai giocatori una serie di compiti con relative ricompense.
Questi compiti si basano su tre punti fondamentali:
- Offrire ai giocatori una sfida che li ricompenserà in base alle abilità o alla perseveranza.
- Incoraggiare i giocatori a sperimentare all’interno della struttura di gioco come aiuto per esplorare tutte le possibilità presenti in The Division.
- Ricompensare i giocatori con qualcosa di speciale come nuovo modo per far loro sfoggiare i successi ottenuti.
Al momento, gli sviluppatori vogliono includere oltre 500 diverse Onorificenze per tutte le varie modalità di The Division, compresi il PvP e il PvE. L’obiettivo è renderle ottenibili da tutti i tipi di agenti: la squadra ha intenzione di implementare Onorificenze specifiche per i vari ruoli e stili di gioco, con una varietà di compiti brevi, medi e lunghi che saranno svolti da tutti i personaggi.
TIPI DI ONORIFICENZE
Saranno tre i tipi principali di Onorificenze:
- Sfida: completare un’azione con determinate condizioni che aumentano la sfida
- Statistiche: raggiungere un obiettivo in una specifica statistica
- Lista: completare una lista di azioni collegate tra loro
Come già detto, le Onorificenze varieranno per lunghezza, difficoltà, requisiti e modalità in cui possono essere completate. Questo naturalmente significa che le ricompense devono essere adattate di conseguenza in base all’obiettivo che il giocatore deve raggiungere. È qui che entra in gioco il punteggio Onorificenze.
PUNTEGGIO ONORIFICENZE
Ogni Onorificenza completata vi ricompenserà con un punteggio Onorificenza in base al livello di difficoltà determinato dai parametri che abbiamo evidenziato. Si tratta di una statistica visualizzabile nell’interfaccia utente che tiene in considerazione l’intero account e che sarà visibile da tutti gli agenti di The Division.
TOPPE
Le toppe sono il segno distintivo finale di un agente esemplare, ottenuto solo con le Onorificenze e completamente nuovo. Questi oggetti verranno mostrati sul braccio destro dell’agente, sostituiranno la fascia con l’icona SHADE e saranno disponibili in diverse forme. Non serviranno solo a mostrare la bravura nell’ottenere Onorificenze, ma diventeranno anche sempre più rare con l’aumentare della difficoltà dell’Onorificenza necessaria a ottenerle.
Con le Onorificenze voi e la vostra squadra potete aiutarvi a vicenda a salire di grado e a diventare i più decorati della Zona Nera, o andare a caccia di toppe rare per essere i primi a mostrarle con orgoglio.
Mi chiamo Elena, aka Itasil92, e vengo dalla Sardegna. Sono admin/founder di The Division Dark Zone, prima community italiana dedicata al franchise The Division. Ubisoft Star Player dal 2015 al 2023, Ubisoft Creator Program dal 2024, Elite Task Force dal 2021. Ho partecipato all’E3 di LA nel 2015, e a diversi workshop e eventi in vari studi Ubisoft.