Build: Frontline (D3-FNC) Top Secret [v 1.8]


Si prega di notare che quanto scritto qui di seguito non è legge, la guida può essere utilizzata come base da cui partire, ognuno è libero di modificare la build a proprio piacimento.

Autore della guida: aLeex_3 [utente]
Utilizzo: PvP/PvE
Versione gioco: 1.8.1

Aggiornata il: 17.05.18

EQUIPAGGIAMENTO

Trattandosi della versione “top secret” del set Frontline (D3-FNC), per sfruttarla pienamente è necessario equipaggiare 6 pezzi del set, TUTTI top secret (quindi giubbotto, zaino, maschera, guanti, ginocchiere e fondina).

I bonus fissi del D3-FNC sono:

  • Bonus 2 pezzi: +15% protezione dagli elité.
  • Bonus 3 pezzi: +10% resistenza danni Scudo Balistico.
  • Talento 4 pezzi: Consente di usare il mitra equipaggiato quando viene piazzato lo Scudo Balistico. E’ attiva solo la mod scudo di grado superiore. La salute dello Scudo Balistico aumenta del 57% per ogni 3000 Vigore.
  • Bonus 5 pezzi: +15% protezione dagli elité, +5% resistenza danni Scudo Balistico.
  • Talento 6 pezzi Frontline Migliorato: Quando viene attivato lo scudo balistico, i danni in corpo a corpo aumentano del 2000% e tutte le sovracure ricevute dall’agente vengono applicate come cure allo Scudo Balistico. Dopo aver ricevuto un certo numero di danni o aver subito danni fisici o speciali, lo Scudo Balistico dona un bonus al giocatore e a tutti i membri del gruppo nel raggio di 15 metri per 6 secondi. La durata del bonus aumenta di 2 secondi per ogni 3000 Vigore del giocatore. Danni fisici: armatura migliorata del 30%. Bonus danni speciali: danni dell’arma aumentati del 30%. Quando hai 9000 Vigore, la salute dello Scudo Balistico aumenta del 200%.

ATTRIBUTI, MOD E BONUS

Attributi principali

Armi da fuoco Vigore Parti Elettroniche
4.000 9.200 2.900

MOD Equipaggiamento

Mod # Bonus
Armi da Fuoco 4 3% Abilità Rapidità
Vigore 1 3% Abilità Rapidità
Prestazioni 4 5% Resistenza danni Scudo Balistico

Bonus

Ecco un’idea di come distribuire gli attributi principali e la lista dei bonus consigliati. In caso di problemi di caricamento, sotto l’immagine si trova -sotto spoiler- la lista scritta.

Clicca qui per leggere la lista dei bonus

Corazza

  • Valore corazza base: 2003
  • Attributo principale: vigore (1401)
  • Bonus 1: salute
  • Bonus 2: abilità rapidità
  • Bonus 3: riserva munizioni
  • Mod (2): armi da fuoco con bonus Abilità Rapidità

Zaino

  • Valore corazza base: 1334
  • Attributo principale: vigore (1401)
  • Bonus 1: potenza abilità
  • Bonus 2: resistenza disturbo/emorragia
  • Mod (1+2p): armi da fuoco con bonus Abilità Rapidità + mod prestazioni con bonus Resistenza danni Scudo Balistico

Maschera

  • Valore corazza base: 1001
  • Attributo principale: vigore (1401)
  • Bonus 1: potenza abilità
  • Bonus 2: resistenza fuoco
  • Mod (1): armi da fuoco con bonus Abilità Rapidità

Guanti

  • Valore corazza base: 1001
  • Attributo principale: vigore (1401)
  • Bonus 1: abilità rapidità
  • Bonus 2: danni mitra
  • Bonus 3: danni critici/probabilità colpo critico

Ginocchiere

  • Valore corazza base: 1668
  • Attributo principale: vigore (1401)
  • Bonus 1: potenza abilità
  • Bonus 2: resistenza emorragia
  • Bonus 3: resistenza sotto shock
  • Bonus 4: resistenza fuoco/disturbo
  • Mod (1+1p): vigore con Abilità Rapidità + mod prestazioni con bonus Resistenza danni Scudo Balistico

Fondina

  • Valore corazza base: 1001
  • Attributi: armi da fuoco, vigore e parti elettroniche (1401)
  • Bonus: abilità rapidità
  • Mod (1p): mod prestazioni con bonus Resistenza danni Scudo Balistico

Ottimizzazione

Una volta trovati tutti i pezzi dell’equipaggiamento con i bonus e attributi adatti, si può procedere con l’ottimizzazione di ogni singolo pezzo e arma per aumentare il punteggio equipaggiamento della build. E’ bene non puntarsi sul droppare direttamente pezzi con punteggio superiore al 280, è piuttosto raro e ovviamente dipende sempre dalle statistiche dell’oggetto stesso.

Accumulare i pezzi necessari, far si che abbiano i bonus e attributi ricercati, e solo dopo pensare all’ottimizzazione.

 

ABILITA’ E TALENTI

# Nome Mod
Primaria Scudo Balistico -
Secondaria Stazione di Supporto Immunizzante
Speciale Cure Concatenate -
Talenti PG Cure Critiche-Medico da Campo-In Movimento-Reazione/Precisione -

 

ARMI, TALENTI E MOD

Armi Nome
Primaria Il Banco o MP5
Secondaria Mida o MP5

 

Talenti armi Primaria Secondaria
#1 Letale Letale
#2 Crudele/Spietato/Rapido Rapido/Crudele
#3 Contacarte/Reattivo (MP5) Mida/Reattivo (MP5)

 

MOD: mirino c79 (danni critici, probabilità colpo critico e danni colpo alla testa), caricatore esteso con probabilità colpo critico e rateo di fuoco, sottocanna con danni critici, velocità ricarica e precisione, poi (a scelta) silenziatore con probabilità colpo critico (7%), danni critici (6%) e colpo alla testa, o freno di volata ampio con danni critici (19%), probabilità colpo critico (3%) e colpo alla testa.

 

NOTA FINALE DELL’UTENTE

“Reputo il D3 uno dei migliori set per il PvP in gruppo, in combo con un ultimo rimedio healer è micidiale per il double buff che può dare a tutta la squadra; in un combattimento il D3 non deve solo cercare di ricevere più danni possibili per attivare il buff e dare al team un bel vantaggio (30% non è poco) ma deve avere anche un occhio alla vita dei compagni; essendo il più tank di tutti ovviamente sarà (quasi) sempre l’ultimo a morire, per questo gioco sempre con l’abilità speciale cure concatenate, perché nel team deve essere il primo ad utilizzarla vista l’alta percentuale di abilità rapidità (40%) e di conseguenza si recupera molto più velocemente di un normale striker per dire.”

Screenshot di esempio

26 Thoughts to “Build: Frontline (D3-FNC) Top Secret [v 1.8]”

  1. Checco

    Salve, quindi per avere i bonus D3 livello 5 e 6 bisogna x forza avere il set Top Secret ? Quello con la cartellina a destra ?

    1. Si, senza i pezzi top secret non puoi avere i bonus 5-6, vale per tutti i gear set.

  2. BARO

    Salve è meglio avere tutto su “salute scudo balístico” o come leggo qua “resistenza?” perché con quest’ultima la salute è a 1.350.000 con salute è a 2.500.000, grazie in anticipo

    1. Come indicato dalla guida, sulle mod ci va Resistenza.

  3. Luca

    Ciao a tutti e complimenti per il lavoro che svolgete!
    Volevo chiedervi: ho equipaggiato 4 pezzi per il D3-FNC ma quando prendo lo scudo balistico mi fa usare la pistola come al solito…C’è qualcosa in particolare che devo fare per poter utilizzare il mitra mentre ho lo scudo in mano?
    Grazie mille.
    Luca

    1. Ciao, grazie mille per i complimenti! Devi semplicemente equipaggiare il mitra, al massimo dispiega lo scudo, prendi il mitra e poi riapri lo scudo.

  4. Mauro

    Scusate c’è un motivo particolare per avere l’elettronica a 120.000???

    1. Ciao Mauro, si, per i valori dello Scudo che resta sempre un’abilità.
      Comunque le guide sulle build del sito sono ferme alla versione 1.8 del gioco, ma quella del D3 é comunque valida.

    2. Simone Baronchelli

      Eppure io ho fatto delle prove facendo le leggendarie con resistenza una e salute l’altra, sembrerebbe che resisti di più con salute

    3. Non é che resisti di più, semplicemente hai più salute ma subisci gli stessi danni.

  5. Semperfifelis

    Praticamente state orientando tutte le build Verso il pvp!

    1. Le build postate sono fatte dagli utenti che si son proposti, molte sono orientate anche per il PvE, ma è normale che buona parte sia per il PvP.

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