Build: Frontline (D3-FNC) Top Secret [v 1.8]


Si prega di notare che quanto scritto qui di seguito non è legge, la guida può essere utilizzata come base da cui partire, ognuno è libero di modificare la build a proprio piacimento.

Autore della guida: aLeex_3 [utente]
Utilizzo: PvP/PvE
Versione gioco: 1.8.1

Aggiornata il: 17.05.18

EQUIPAGGIAMENTO

Trattandosi della versione “top secret” del set Frontline (D3-FNC), per sfruttarla pienamente è necessario equipaggiare 6 pezzi del set, TUTTI top secret (quindi giubbotto, zaino, maschera, guanti, ginocchiere e fondina).

I bonus fissi del D3-FNC sono:

  • Bonus 2 pezzi: +15% protezione dagli elité.
  • Bonus 3 pezzi: +10% resistenza danni Scudo Balistico.
  • Talento 4 pezzi: Consente di usare il mitra equipaggiato quando viene piazzato lo Scudo Balistico. E’ attiva solo la mod scudo di grado superiore. La salute dello Scudo Balistico aumenta del 57% per ogni 3000 Vigore.
  • Bonus 5 pezzi: +15% protezione dagli elité, +5% resistenza danni Scudo Balistico.
  • Talento 6 pezzi Frontline Migliorato: Quando viene attivato lo scudo balistico, i danni in corpo a corpo aumentano del 2000% e tutte le sovracure ricevute dall’agente vengono applicate come cure allo Scudo Balistico. Dopo aver ricevuto un certo numero di danni o aver subito danni fisici o speciali, lo Scudo Balistico dona un bonus al giocatore e a tutti i membri del gruppo nel raggio di 15 metri per 6 secondi. La durata del bonus aumenta di 2 secondi per ogni 3000 Vigore del giocatore. Danni fisici: armatura migliorata del 30%. Bonus danni speciali: danni dell’arma aumentati del 30%. Quando hai 9000 Vigore, la salute dello Scudo Balistico aumenta del 200%.

ATTRIBUTI, MOD E BONUS

Attributi principali

Armi da fuoco Vigore Parti Elettroniche
4.000 9.200 2.900

MOD Equipaggiamento

Mod # Bonus
Armi da Fuoco 4 3% Abilità Rapidità
Vigore 1 3% Abilità Rapidità
Prestazioni 4 5% Resistenza danni Scudo Balistico

Bonus

Ecco un’idea di come distribuire gli attributi principali e la lista dei bonus consigliati. In caso di problemi di caricamento, sotto l’immagine si trova -sotto spoiler- la lista scritta.

Clicca qui per leggere la lista dei bonus

Corazza

  • Valore corazza base: 2003
  • Attributo principale: vigore (1401)
  • Bonus 1: salute
  • Bonus 2: abilità rapidità
  • Bonus 3: riserva munizioni
  • Mod (2): armi da fuoco con bonus Abilità Rapidità

Zaino

  • Valore corazza base: 1334
  • Attributo principale: vigore (1401)
  • Bonus 1: potenza abilità
  • Bonus 2: resistenza disturbo/emorragia
  • Mod (1+2p): armi da fuoco con bonus Abilità Rapidità + mod prestazioni con bonus Resistenza danni Scudo Balistico

Maschera

  • Valore corazza base: 1001
  • Attributo principale: vigore (1401)
  • Bonus 1: potenza abilità
  • Bonus 2: resistenza fuoco
  • Mod (1): armi da fuoco con bonus Abilità Rapidità

Guanti

  • Valore corazza base: 1001
  • Attributo principale: vigore (1401)
  • Bonus 1: abilità rapidità
  • Bonus 2: danni mitra
  • Bonus 3: danni critici/probabilità colpo critico

Ginocchiere

  • Valore corazza base: 1668
  • Attributo principale: vigore (1401)
  • Bonus 1: potenza abilità
  • Bonus 2: resistenza emorragia
  • Bonus 3: resistenza sotto shock
  • Bonus 4: resistenza fuoco/disturbo
  • Mod (1+1p): vigore con Abilità Rapidità + mod prestazioni con bonus Resistenza danni Scudo Balistico

Fondina

  • Valore corazza base: 1001
  • Attributi: armi da fuoco, vigore e parti elettroniche (1401)
  • Bonus: abilità rapidità
  • Mod (1p): mod prestazioni con bonus Resistenza danni Scudo Balistico

Ottimizzazione

Una volta trovati tutti i pezzi dell’equipaggiamento con i bonus e attributi adatti, si può procedere con l’ottimizzazione di ogni singolo pezzo e arma per aumentare il punteggio equipaggiamento della build. E’ bene non puntarsi sul droppare direttamente pezzi con punteggio superiore al 280, è piuttosto raro e ovviamente dipende sempre dalle statistiche dell’oggetto stesso.

Accumulare i pezzi necessari, far si che abbiano i bonus e attributi ricercati, e solo dopo pensare all’ottimizzazione.

 

ABILITA’ E TALENTI

# Nome Mod
Primaria Scudo Balistico -
Secondaria Stazione di Supporto Immunizzante
Speciale Cure Concatenate -
Talenti PG Cure Critiche-Medico da Campo-In Movimento-Reazione/Precisione -

 

ARMI, TALENTI E MOD

Armi Nome
Primaria Il Banco o MP5
Secondaria Mida o MP5

 

Talenti armi Primaria Secondaria
#1 Letale Letale
#2 Crudele/Spietato/Rapido Rapido/Crudele
#3 Contacarte/Reattivo (MP5) Mida/Reattivo (MP5)

 

MOD: mirino c79 (danni critici, probabilità colpo critico e danni colpo alla testa), caricatore esteso con probabilità colpo critico e rateo di fuoco, sottocanna con danni critici, velocità ricarica e precisione, poi (a scelta) silenziatore con probabilità colpo critico (7%), danni critici (6%) e colpo alla testa, o freno di volata ampio con danni critici (19%), probabilità colpo critico (3%) e colpo alla testa.

 

NOTA FINALE DELL’UTENTE

“Reputo il D3 uno dei migliori set per il PvP in gruppo, in combo con un ultimo rimedio healer è micidiale per il double buff che può dare a tutta la squadra; in un combattimento il D3 non deve solo cercare di ricevere più danni possibili per attivare il buff e dare al team un bel vantaggio (30% non è poco) ma deve avere anche un occhio alla vita dei compagni; essendo il più tank di tutti ovviamente sarà (quasi) sempre l’ultimo a morire, per questo gioco sempre con l’abilità speciale cure concatenate, perché nel team deve essere il primo ad utilizzarla vista l’alta percentuale di abilità rapidità (40%) e di conseguenza si recupera molto più velocemente di un normale striker per dire.”

Screenshot di esempio