Leggendaria: Relè di Times Square

Guida creata da KennyHD, grazie mille!

Qui di seguito trovate la versione scritta con consigli aggiuntivi, e a fine pagina la video guida.

Consigli sul gruppo:

  • Sentinella: abilità Pronto Soccorso con mod Overdose, e Bomba Adesiva con mod Flashbang.
  • DPS: abilità Pronto Soccorso con mod Overdose, e Torretta con mod Soffio del Drago.
  • Tattico: abilità Pronto Soccorso e mod Ricostituente, e Impulso con mod Scanner Tattico.
  • Reclaimer: abilità Pronto Soccorso e mod Defibrillatore, e Stazione di Supporto*.

*Stazione di Supporto + Reclaimer: grazie al talento dei 4 pezzi del Reclaimer, la Stazione di Supporto avrà i benefici di tutte le mod attivi.

Abilità Speciale:

  • Cure Concatenate (Tattico e Reclaimer)
  • Rete di Sopravvivenza (Sentinella)
  • Collegamento Tattico (DPS)

Talenti:

  1. Triage
  2. Compagno
  3. In Movimento
  4. A scelta a seconda del ruolo.

Come affrontare la missione

Appena iniziata la missione dirigetevi nelle scale, qui troverete subito alcuni nemici tra cui due cecchini: eliminateli per primi poiché a questo livello di difficoltà sono parecchio fastidiosi; attenzione ai nemici che tenteranno di ripararsi sui binari della metro. Eliminata la prima ondata arriveranno altri mob tra cui un paio di assaltatori, che HANNO SEMPRE LA PRECEDENZA, in quanto tendono ad avvicinarsi troppo e a shottare. Un consiglio è quello di utilizzare il muretto vicino ai binari come riparo. Ricordate inoltre che l’area di scontro è abbastanza ampia per permettere una ritirata tattica semmai i nemici dovessero pushare.
Eliminata anche la seconda ondata, si deve fare attenzione alla terza: tutti i nemici saranno veterani ad eccezione di un comandante elite. La precedenza va ai granatieri, i quali spareranno con il lanciagranate molto spesso.

Eliminata l’ultima ondata, dovrete attivare la corrente, proprio come nella missione della storia. Attenti perché appena vi avvicinerete alla porta della sala generatore, spawnerà un soldato corazzato; un trucco facile per neutralizzarlo senza rischi è quello di flasharlo o causare effetti di stato con torretta lanciafiamme, bomba flashbang o granate. Un membro del gruppo equipaggiato col set sentinella potrà facilmente marcarlo per metterlo facilmente a nanna in men che non si dica.

Una volta attivata la corrente, dovrete tornare in superficie e continuare a combattere. Spawneranno mob sulla sinistra, dall’altra parte della strada. I ripari non mancheranno, focalizzatevi prima di tutto sui cecchini veterani sulle impalcature e poi pensate agli altri.
Un buon posto per affrontare questa ondata è lo stanzino della polizia sulla sinistra, appena usciti dalla metro. Se deciderete di piazzarvi li, lasciate in vita un nemico e spostatevi prima di ucciderlo, poiché l’ondata successiva spawnerà dal tombino di fronte all’entrata del gabbiotto. Questa ondata comprenderà assaltatori, quindi chiudersi in uno spazio chiuso non è assolutamente consigliato. Assieme agli assaltatori spawneranno soldati semplici, granatieri veterani e cecchini elite. Coordinatevi e scegliete chi eliminare per primo (meglio i granatieri).

Ora l’obiettivo è quello di trovare un furgone della WarrenGate, situato più avanti sulla destra. Spawnerà un piccolo gruppo di mitraglieri, basterà tenersi a distanza per freddarli con un fucile di precisione. Una volta eliminati attenzione ai nemici che spawneranno dal camion CERA al centro della strada. Date precedenza al medico, poi ai genieri, mentre il soldato corazzato è bene lasciarlo per ultimo.

Una volta uccisi i nemici, designate un membro della squadra come portatore: il suo compito sarà quello di trasportare il relè dal furgoncino della WarrenGate alla scatola coi fusibili. Appena percorrerà circa una quindicina di metri, si attiverà un’altra ondata di nemici. Sterminate gli assaltatori, poi focalizzatevi sugli altri. Mi raccomando, lasciatene in vita almeno uno… a quel punto, con un solo nemico in vita, il portatore dovrà riprendere il relè e trasportarlo a destinazione, mentre gli altri attireranno l’ultimo nemico rimasto. Uccidetelo solo una volta piazzati i fusibili.

Fatto ciò ripiegate fino alla biforcazione, più o meno dietro al gabbiotto presente al centro della strada, poiché arriveranno altri nemici. Da questa posizione avrete un’ottima visuale e potrete combattere alla meglio: mi raccomando, indietreggiate se ve la vedete brutta.

Dopo 3 ondate piene di nemici di ogni tipo, spawneranno i due boss di fine missione: il Sgt. Alfaro (cecchino) e il Sgt. Wilbur (Tank). Una peculiarità del tankone è il fatto che non subirà danno dalle vostre armi o abilità… per eliminarlo bisognerà necessariamente sparargli alla cassetta di munizioni che porta sulla schiena.
Il consiglio è quindi quello di sfoltire i ranghi… eliminate prima un po’ di nemici muovendovi per l’area, poiché Wilbur tenderà a venirvi addosso, forte della sua tuta antiproiettile. Una volta eliminati tutti i nemici, focalizzatevi su Wilbur: flashatelo, storditelo, insomma causategli effetti di stato: una volta che è confuso, mirate alla schiena… cadrà stecchito e potrete mettere mano al drop.

Cassa esotica: si prega di notare che il drop della cassa esotica è settimanale!

Video guida