In alcuni articoli precedenti abbiamo riportato delle piccole novità riguardanti microtransazioni, mappa di gioco, level cap e altro ancora, grazie anche ad Examiner, che ha avuto modo di intervistare l’attuale creative director Magnus Jansen. Oltre a queste informazioni Magnus ha svelato dei dettagli anche sul Matchmaking:
“Vogliamo che le persone si accorgano il meno possibile del matchmaking. Non vogliamo costringervi a compilare un form, o farvi parlare troppo. […] Con il matchmaking, ci siamo concentrati sul ping, sull’esperienza, la connessione, cercando di abbinare i giocatori a quelli con le caratteristiche più simili alle loro.”
“Proviamo a organizzare giocatori che siano vicini alla tua lingua e al tuo fuso orario. Se, ad esempio, mettessimo insieme persone con fusi orari diversi, finirebbero con l’andare a letto in momenti differenti. I migliori risultati li stiamo ottenendo concentrandoci su vicinanza e ping.”
Traduzione by spaziogames.it
Con la speranza che tutto vada per il bene fin dal lancio del gioco… vi ricordiamo che il 28 gennaio inizierà la Closed Beta su Xbox One e il 29 su PC e PS4, per poi terminare il 31 gennaio. Tutte le info sulla Closed Beta qui.

Mi chiamo Elena, aka Itasil92, e vengo dalla Sardegna. Sono admin/founder di The Division Dark Zone, prima community italiana dedicata al franchise The Division. Ubisoft Star Player dal 2015 al 2023, Ubisoft Creator Program dal 2024, Elite Task Force dal 2021. Ho partecipato all’E3 di LA nel 2015, e a diversi workshop e eventi in vari studi Ubisoft.