Finalmente domani, martedì 24 maggio, uscirà l’aggiornamento gratuito 1.2 Conflitto.
I server andranno offline dalle 9.00 alle 12.00 per manutenzione, durante quest’ultima dovrebbe essere possibile scaricare la patch.
Peso Patch: da 3 a 5GB in base alla piattaforma
Qui di seguito vi riportiamo il Patch Notes ufficiale:
NUOVE CARATTERISTICHE
Nuova incursione: Cielo Terso
- Cielo terso è la nuova incursione disponibile nell’area di Columbus Circle.
- Devi aver già aver raggiunto il livello 30.
- Gli scontri sono bilanciati per un’unità da 4 giocatori con un livello di equipaggiamento alto.
- La modalità Difficile sarà disponibile all’uscita dell’aggiornamento, il 24 maggio.
- La modalità Sfida sarà disponibile una settimana dopo l’uscita dell’aggiornamento 1.2.
Nuovi Set Equipaggiamento
Sono stati aggiunti quattro nuovi set di equipaggiamento.
- Ultimo rimedio – Non cedere al nemico e disinnesca le granate degli avversari con un potente set da difesa.
- 2 pezzi: +50% resistenza ai danni speciali
- 3 pezzi: +15% protezione dagli élite
- 4 pezzi: dopo aver lanciato una granata, ottieni un bonus Disinnesco. Quando sei nel raggio d’azione di una granata nemica, il bonus viene consumato per disinnescarla e aggiungerla al tuo inventario.
- Fede del cacciatore – Affronta e sconfiggi i nemici dalla distanza grazie a un set da cecchino ideato per la sopravvivenza.
- 2 pezzi: +20% danni critici fucili di precisione
- 3 pezzi: +20% danni inflitti agli élite
- 4 pezzi: colpendo un nemico, ottieni una corazza temporanea. Da più lontano spari, più potente sarà. La corazza svanisce dopo che sei stato centrato una volta.
- Stella solitaria – Grazie a questo rivoluzionario set, non dovrai mai più ricaricare le armi.
- 2 pezzi: +100% riserva munizioni
- 3 pezzi: +1.000 danni mitragliatrici, +1.000 danni shotgun
- 4 pezzi: quando rinfoderi l’arma, questa si ricarica completamente.
- Marchio del predatore – Colpisci duramente i nemici con un potente set da attacco.
- 2 pezzi: +20% gittata ottimale
- 3 pezzi: +800 danni fucili d’assalto, +700 danni pistole
- 4 pezzi: metti a segno 10 colpi consecutivi sullo stesso bersaglio in modo che Emorragia infligga 100% di danni totali inflitti dai proiettili.
Missioni Bersagli VIP e Trova e distruggi
- Raggiunto il livello 30, completa tutte le missioni secondarie e gli incontri di un’area importante per sbloccare le missioni Trova e distruggi.
- Portandole a termine, riceverai Informazioni bersaglio come ricompensa.
- Consegnale agli ufficiali dei contratti dei bersagli VIP nella base operativa per individuare i bersagli VIP.
- Completa le missioni Bersaglio VIP giornaliere e settimanali per ottenere ricompense di fine gioco.
Sabotaggio estrazioni
- Quando un giocatore aggancia una borsa alla corda di estrazione, ora gli altri possono tagliarla.
- Tagliando la corda, le borse in estrazione cadranno sparpagliando a terra il loro contenuto e chiunque potrà raccoglierlo.
- Fai attenzione: sabotando un’estrazione, sarai marcato subito come traditore!
Casse sigillate
- Ora i nemici importanti e gli élite della Zona Nera possono lasciare casse sigillate che contengono oggetti misteriosi.
- Per essere aperte, le casse sigillate devono prima essere estratte come il bottino normale.
- Esistono casse sigillate di quattro qualità:
- Specializzata
- Élite
- Alta gamma
- Set di equipaggiamento.
Scorta del giocatore ai posti di blocco della Zona Nera
- Ora ci sono scorte dei giocatori a ogni posto di blocco della Zona Nera.
- Le scorte ai posti di blocco eliminano la necessità di raggiungere la base operativa con lo Spostamento rapido per prendere il bottino estratto!
Incarichi ISAC
- Gli incarichi ISAC sono missioni di nuovo tipo incluse nella mappa.
- Possono accedervi solo i giocatori di livello 30.
- Ogni settimana, sarà disponibile un nuovo incarico ISAC.
- Questo tipo di incarico premia i giocatori con oggetti estetici esclusivi.
Generale
- Aggiunte nuove armi di alta gamma.
- Hungry Hog: mitragliatrice leggera M60
- Centurion: pistola M1911
- Medved: shotgun SASG-12
- Historian: fucile di precisione M1A
- (Showstopper: shotgun AA12): lo Showstopper sarà implementato con questo aggiornamento, ma non sarà possibile ottenerlo nel gioco fino alla patch 1.3
- Il fucile di precisione di alta gamma Historian è ora disponibile.
- Aggiunta la fascia 201+ del punteggio equipaggiamento per i giocatori di alto livello.
MODIFICHE AL GIOCO
DINAMICA DI GIOCO
- A livello massimo, il matchmaking per il livello Difficile e per la modalità Sfida cercherà solo giocatori a livello 30.
- Il limite di mitigazione danni della corazza è stato aumentato al 75%.
- Migliorato il fuoco alla cieca e l’utilizzo delle armi dietro i ripari.
- Ridotti i danni inflitti dai PNG di livello 34 armati con shotgun e fucili di precisione.
- Ora il punteggio equipaggiamento considera solo l’arma equipaggiata con il punteggio più alto e scarta le altre due. Questo impedisce ai giocatori di usare armi di bassa qualità per ridurre volontariamente il punteggio equipaggiamento.
- Aumentati i requisiti del punteggio equipaggiamento di Missing In Action per rispecchiare meglio il livello di difficoltà (la difficoltà dell’incursione non è stata invece modificata).
- Modalità Difficile: punteggio equipaggiamento 160
- Modalità Sfida: punteggio equipaggiamento 180
INTERFACCIA UTENTE
- Nella Panoramica dell’inventario, la statistica Salute è stata sostituita da Robustezza, che include anche la corazza. Il valore di Salute rimane sempre visibile nel menu personaggio e cresce ancora all’aumentare del vigore.
- Il limite massimo di crediti Phoenix è stato aumentato da 1.000 a 2.000.
- Sparando a un giocatore mentre interagisce con un oggetto (come durante l’apertura di una cassa di scorte o il sabotaggio di un’estrazione) il timer dell’azione sarà prolungato
- È stato aggiunto un indicatore nell’interfaccia di gioco per permettere ai giocatori di vedere se il VOIP funziona.
OGGETTI
- Il talento da 4 pezzi del set Chiamata della sentinella funzionerà solo con le armi semiautomatiche (pistole, shotgun e fucili di precisione).
- Il secondo bonus delle mod Prestazioni è stato migliorato significativamente.
DARK ZONE
- Il timer di estrazione dopo che l’elicottero è arrivato è stato aumentato a 60 secondi.
BILANCIAMENTO DEL BOTTINO
Abbiamo applicato diverse modifiche al bottino. Ora le attività specifiche forniranno le ricompense elencate di seguito.
Missioni
- Modalità Difficile (rilascio boss)
- Alta gamma 1x 163
- Modalità Difficile (ricompensa missione)
- Alta gamma 1x 163
- Modalità Sfida (rilascio boss)
- Alta gamma 2x 182
- Alta gamma 1x 182 o set equipaggiamento 214
- Possibilità di set equipaggiamento 1x 191
- Modalità sfida (ricompensa missione)
- Alta gamma 1x 182
Missing In Action/Cielo terso
- Modalità Difficile (rilascio boss)
- Arma d’alta gamma 1x 204
- Set equipaggiamento 1x 214
- Alta gamma 182/204 o set equipaggiamento 214/240
- Modalità Difficile (ricompensa settimanale)
- Arma d’alta gamma 1x 204
- Set equipaggiamento 1x 214
- Modalità Sfida (rilascio boss)
- Arma d’alta gamma 1x 204
- Set equipaggiamento 1x 240
- Alta gamma 1x 204 o set equipaggiamento 240
- Modalità sfida (ricompensa settimanale)
- Arma d’alta gamma 1x 204
- Set equipaggiamento 1x 240
Zona Nera
- Aggiunte le casse sigillate come fonte di bottino nella Zona Nera. Per essere aperte, è necessario prima estrarle.
BUG FIXES (versione italiana direttamente in gioco)
- Fixed a bug where the effects of player talents would stack when the talent was repeatedly equipped and unequipped.
- Fixed a bug where the Reckless gear talent would increase player damage resistance instead of decreasing it.
- Fixed a bug where the Balanced gear talent would remain active indefinitely after the weapon was shouldered.
- Fixed a bug with the Brutal gear talent where the damage was multiplicative instead of additive.
- Fixed a bug with the One is None character talent where the weapon could jam when the magazine was down to one bullet.
- Fixed a bug with the Specialized gear talent where it wouldn’t account for subsequent gear changes after the backpack was equipped.
- Fixed a bug with the Path of the Nomad talent where the Health on Kill wouldn’t work if the kill was done with a melee attack.
- Fixed a bug with the Tactician’s Authority talent where it wouldn’t trigger properly against other Players.
- Fixed a bug where talents that are triggered by skills could be activated by just aiming the skill instead of using it.
- Fixed a bug where bleed resistance could roll above 100% on some items.
- Fixed a bug where players could exit the playable map area by using the mobile cover skill.
- Fixed an issue where some doors at the entrance of main missions would not open after restarting the mission.
- Fixed a bug where one of the Base of Operation wings would not unlock after completing Subway Morgue or Lincoln Tunnel missions.
- Fixed a bug where players would not be able to upgrade their Base of Operation wings correctly.
- Fixed a bug where the Small RDS Scope Mod would not roll weapon damage bonus, even though it was stated in the blueprint as a guaranteed stat.
- Fixed a bug where the Base of Operations NPC speech was too repetitive.
- Fixed an issue where the Base of Operations wing resources would not be displayed correctly if at least one of the wings was not activated (laptop not accessed).
- Players will no longer be teleported to an incorrect checkpoint during the “Rescue: Tenderloin Civilians” side mission.
- Fixed a bug where using a consumable would not allow the player to aim until the animation finished.
- Fixed some visual replication problems when swapping weapons while in the Dark Zone checkpoints.
- Player characters will now properly holster their weapons when climbing over high cover.
- Improved UI tooltips for trading between players.
- Fixed an instance where players would be teleported back to the Safe House during the “Hostage Rescue: Midtown East” medical encounter.
- Fixed a bug where players would be teleported to last checkpoint in Hudson Refugee Camp.
- Fixed an issue where players could not matchmake for Free Roam from the mega map, while in Brooklyn.
- Fixed a bug where the Ballistic Shield visual would become corrupted if the player changed shoulder view while using it.
- Fixed a bug where the defense turrets in Falcon Lost would be able to shoot players through covers from a medium-long range.
- Fixed some objects in Falcon Lost that would not provide tactical cover.
- Fixed a number of tooltips not displaying correctly in Arabic localization.
- Fixed some instances where dead civilians would need things from the player.
- Fixed a rare case where Rogue status would expire too soon.
- Fixed a bug where the player could fall through the map in Brooklyn.
- Crafting will now properly update blueprint stats if the player has switched their Firearms values while in the Base of Operations.
- Players can no longer phase transfer to a group member’s higher Dark Zone bracket while having Rogue status.
- Fixed a bug where automatching would return the wrong difficulty for missions when failing to find a match.
- Fixed a bug where the player’s own character could obstruct aiming while in cover.
- And many more!
PC SPECIFIC
- Fixed a bug where auto-aim would be automatically triggered on PC.
- Min and Max mouse sensitivity values are now exposed in state.cfg file.
- Added an option in the game UI that disables all Gamepad input.
- Added the option to sort inventory items by Gear Score (PC only).
- Added the option to toggle aim mode instead of holding to aim.
- Players can now right-click on gear in the Overview screen to get straight to the mod screen.
- Players can now rebind the ALT key.
- Players can now exit the game from the title screen.
- Fixed a bug where the game UI would not center correctly when dual screen is enabled.
- Fixed scrolling in Mission Overview in the mega map.
- Fixed an issue where scrolling through possible recalibrations was not always possible using the mouse.
- Fixed an issue where the wrong recalibration option could be selected at the Recalibration Station.
- Fixed a bug where some users could loot items from a distance using the mouse cursor.
- Snap to Marker feature is now smoother while using a keyboard.
Mi chiamo Elena, aka Itasil92, e vengo dalla Sardegna. Sono admin/founder di The Division Dark Zone, prima community italiana dedicata al franchise The Division. Ubisoft Star Player dal 2015 al 2023, Ubisoft Creator Program dal 2024, Elite Task Force dal 2021. Ho partecipato all’E3 di LA nel 2015, e a diversi workshop e eventi in vari studi Ubisoft.