Finalmente domani, martedì 24 maggio, uscirà l’aggiornamento gratuito 1.2 Conflitto.
I server andranno offline dalle 9.00 alle 12.00 per manutenzione, durante quest’ultima dovrebbe essere possibile scaricare la patch.
Peso Patch: da 3 a 5GB in base alla piattaforma
Qui di seguito vi riportiamo il Patch Notes ufficiale:
NUOVE CARATTERISTICHE
Nuova incursione: Cielo Terso
- Cielo terso è la nuova incursione disponibile nell’area di Columbus Circle.
- Devi aver già aver raggiunto il livello 30.
- Gli scontri sono bilanciati per un’unità da 4 giocatori con un livello di equipaggiamento alto.
- La modalità Difficile sarà disponibile all’uscita dell’aggiornamento, il 24 maggio.
- La modalità Sfida sarà disponibile una settimana dopo l’uscita dell’aggiornamento 1.2.
Nuovi Set Equipaggiamento
Sono stati aggiunti quattro nuovi set di equipaggiamento.
- Ultimo rimedio – Non cedere al nemico e disinnesca le granate degli avversari con un potente set da difesa.
- 2 pezzi: +50% resistenza ai danni speciali
- 3 pezzi: +15% protezione dagli élite
- 4 pezzi: dopo aver lanciato una granata, ottieni un bonus Disinnesco. Quando sei nel raggio d’azione di una granata nemica, il bonus viene consumato per disinnescarla e aggiungerla al tuo inventario.
- Fede del cacciatore – Affronta e sconfiggi i nemici dalla distanza grazie a un set da cecchino ideato per la sopravvivenza.
- 2 pezzi: +20% danni critici fucili di precisione
- 3 pezzi: +20% danni inflitti agli élite
- 4 pezzi: colpendo un nemico, ottieni una corazza temporanea. Da più lontano spari, più potente sarà. La corazza svanisce dopo che sei stato centrato una volta.
- Stella solitaria – Grazie a questo rivoluzionario set, non dovrai mai più ricaricare le armi.
- 2 pezzi: +100% riserva munizioni
- 3 pezzi: +1.000 danni mitragliatrici, +1.000 danni shotgun
- 4 pezzi: quando rinfoderi l’arma, questa si ricarica completamente.
- Marchio del predatore – Colpisci duramente i nemici con un potente set da attacco.
- 2 pezzi: +20% gittata ottimale
- 3 pezzi: +800 danni fucili d’assalto, +700 danni pistole
- 4 pezzi: metti a segno 10 colpi consecutivi sullo stesso bersaglio in modo che Emorragia infligga 100% di danni totali inflitti dai proiettili.
Missioni Bersagli VIP e Trova e distruggi
- Raggiunto il livello 30, completa tutte le missioni secondarie e gli incontri di un’area importante per sbloccare le missioni Trova e distruggi.
- Portandole a termine, riceverai Informazioni bersaglio come ricompensa.
- Consegnale agli ufficiali dei contratti dei bersagli VIP nella base operativa per individuare i bersagli VIP.
- Completa le missioni Bersaglio VIP giornaliere e settimanali per ottenere ricompense di fine gioco.
Sabotaggio estrazioni
- Quando un giocatore aggancia una borsa alla corda di estrazione, ora gli altri possono tagliarla.
- Tagliando la corda, le borse in estrazione cadranno sparpagliando a terra il loro contenuto e chiunque potrà raccoglierlo.
- Fai attenzione: sabotando un’estrazione, sarai marcato subito come traditore!
Casse sigillate
- Ora i nemici importanti e gli élite della Zona Nera possono lasciare casse sigillate che contengono oggetti misteriosi.
- Per essere aperte, le casse sigillate devono prima essere estratte come il bottino normale.
- Esistono casse sigillate di quattro qualità:
- Specializzata
- Élite
- Alta gamma
- Set di equipaggiamento.
Scorta del giocatore ai posti di blocco della Zona Nera
- Ora ci sono scorte dei giocatori a ogni posto di blocco della Zona Nera.
- Le scorte ai posti di blocco eliminano la necessità di raggiungere la base operativa con lo Spostamento rapido per prendere il bottino estratto!
Incarichi ISAC
- Gli incarichi ISAC sono missioni di nuovo tipo incluse nella mappa.
- Possono accedervi solo i giocatori di livello 30.
- Ogni settimana, sarà disponibile un nuovo incarico ISAC.
- Questo tipo di incarico premia i giocatori con oggetti estetici esclusivi.
Generale
- Aggiunte nuove armi di alta gamma.
- Hungry Hog: mitragliatrice leggera M60
- Centurion: pistola M1911
- Medved: shotgun SASG-12
- Historian: fucile di precisione M1A
- (Showstopper: shotgun AA12): lo Showstopper sarà implementato con questo aggiornamento, ma non sarà possibile ottenerlo nel gioco fino alla patch 1.3
- Il fucile di precisione di alta gamma Historian è ora disponibile.
- Aggiunta la fascia 201+ del punteggio equipaggiamento per i giocatori di alto livello.
MODIFICHE AL GIOCO
DINAMICA DI GIOCO
- A livello massimo, il matchmaking per il livello Difficile e per la modalità Sfida cercherà solo giocatori a livello 30.
- Il limite di mitigazione danni della corazza è stato aumentato al 75%.
- Migliorato il fuoco alla cieca e l’utilizzo delle armi dietro i ripari.
- Ridotti i danni inflitti dai PNG di livello 34 armati con shotgun e fucili di precisione.
- Ora il punteggio equipaggiamento considera solo l’arma equipaggiata con il punteggio più alto e scarta le altre due. Questo impedisce ai giocatori di usare armi di bassa qualità per ridurre volontariamente il punteggio equipaggiamento.
- Aumentati i requisiti del punteggio equipaggiamento di Missing In Action per rispecchiare meglio il livello di difficoltà (la difficoltà dell’incursione non è stata invece modificata).
- Modalità Difficile: punteggio equipaggiamento 160
- Modalità Sfida: punteggio equipaggiamento 180
INTERFACCIA UTENTE
- Nella Panoramica dell’inventario, la statistica Salute è stata sostituita da Robustezza, che include anche la corazza. Il valore di Salute rimane sempre visibile nel menu personaggio e cresce ancora all’aumentare del vigore.
- Il limite massimo di crediti Phoenix è stato aumentato da 1.000 a 2.000.
- Sparando a un giocatore mentre interagisce con un oggetto (come durante l’apertura di una cassa di scorte o il sabotaggio di un’estrazione) il timer dell’azione sarà prolungato
- È stato aggiunto un indicatore nell’interfaccia di gioco per permettere ai giocatori di vedere se il VOIP funziona.
OGGETTI
- Il talento da 4 pezzi del set Chiamata della sentinella funzionerà solo con le armi semiautomatiche (pistole, shotgun e fucili di precisione).
- Il secondo bonus delle mod Prestazioni è stato migliorato significativamente.
DARK ZONE
- Il timer di estrazione dopo che l’elicottero è arrivato è stato aumentato a 60 secondi.
BILANCIAMENTO DEL BOTTINO
Abbiamo applicato diverse modifiche al bottino. Ora le attività specifiche forniranno le ricompense elencate di seguito.
Missioni
- Modalità Difficile (rilascio boss)
- Alta gamma 1x 163
- Modalità Difficile (ricompensa missione)
- Alta gamma 1x 163
- Modalità Sfida (rilascio boss)
- Alta gamma 2x 182
- Alta gamma 1x 182 o set equipaggiamento 214
- Possibilità di set equipaggiamento 1x 191
- Modalità sfida (ricompensa missione)
- Alta gamma 1x 182
Missing In Action/Cielo terso
- Modalità Difficile (rilascio boss)
- Arma d’alta gamma 1x 204
- Set equipaggiamento 1x 214
- Alta gamma 182/204 o set equipaggiamento 214/240
- Modalità Difficile (ricompensa settimanale)
- Arma d’alta gamma 1x 204
- Set equipaggiamento 1x 214
- Modalità Sfida (rilascio boss)
- Arma d’alta gamma 1x 204
- Set equipaggiamento 1x 240
- Alta gamma 1x 204 o set equipaggiamento 240
- Modalità sfida (ricompensa settimanale)
- Arma d’alta gamma 1x 204
- Set equipaggiamento 1x 240
Zona Nera
- Aggiunte le casse sigillate come fonte di bottino nella Zona Nera. Per essere aperte, è necessario prima estrarle.
BUG FIXES (versione italiana direttamente in gioco)
- Fixed a bug where the effects of player talents would stack when the talent was repeatedly equipped and unequipped.
- Fixed a bug where the Reckless gear talent would increase player damage resistance instead of decreasing it.
- Fixed a bug where the Balanced gear talent would remain active indefinitely after the weapon was shouldered.
- Fixed a bug with the Brutal gear talent where the damage was multiplicative instead of additive.
- Fixed a bug with the One is None character talent where the weapon could jam when the magazine was down to one bullet.
- Fixed a bug with the Specialized gear talent where it wouldn’t account for subsequent gear changes after the backpack was equipped.
- Fixed a bug with the Path of the Nomad talent where the Health on Kill wouldn’t work if the kill was done with a melee attack.
- Fixed a bug with the Tactician’s Authority talent where it wouldn’t trigger properly against other Players.
- Fixed a bug where talents that are triggered by skills could be activated by just aiming the skill instead of using it.
- Fixed a bug where bleed resistance could roll above 100% on some items.
- Fixed a bug where players could exit the playable map area by using the mobile cover skill.
- Fixed an issue where some doors at the entrance of main missions would not open after restarting the mission.
- Fixed a bug where one of the Base of Operation wings would not unlock after completing Subway Morgue or Lincoln Tunnel missions.
- Fixed a bug where players would not be able to upgrade their Base of Operation wings correctly.
- Fixed a bug where the Small RDS Scope Mod would not roll weapon damage bonus, even though it was stated in the blueprint as a guaranteed stat.
- Fixed a bug where the Base of Operations NPC speech was too repetitive.
- Fixed an issue where the Base of Operations wing resources would not be displayed correctly if at least one of the wings was not activated (laptop not accessed).
- Players will no longer be teleported to an incorrect checkpoint during the “Rescue: Tenderloin Civilians” side mission.
- Fixed a bug where using a consumable would not allow the player to aim until the animation finished.
- Fixed some visual replication problems when swapping weapons while in the Dark Zone checkpoints.
- Player characters will now properly holster their weapons when climbing over high cover.
- Improved UI tooltips for trading between players.
- Fixed an instance where players would be teleported back to the Safe House during the “Hostage Rescue: Midtown East” medical encounter.
- Fixed a bug where players would be teleported to last checkpoint in Hudson Refugee Camp.
- Fixed an issue where players could not matchmake for Free Roam from the mega map, while in Brooklyn.
- Fixed a bug where the Ballistic Shield visual would become corrupted if the player changed shoulder view while using it.
- Fixed a bug where the defense turrets in Falcon Lost would be able to shoot players through covers from a medium-long range.
- Fixed some objects in Falcon Lost that would not provide tactical cover.
- Fixed a number of tooltips not displaying correctly in Arabic localization.
- Fixed some instances where dead civilians would need things from the player.
- Fixed a rare case where Rogue status would expire too soon.
- Fixed a bug where the player could fall through the map in Brooklyn.
- Crafting will now properly update blueprint stats if the player has switched their Firearms values while in the Base of Operations.
- Players can no longer phase transfer to a group member’s higher Dark Zone bracket while having Rogue status.
- Fixed a bug where automatching would return the wrong difficulty for missions when failing to find a match.
- Fixed a bug where the player’s own character could obstruct aiming while in cover.
- And many more!
PC SPECIFIC
- Fixed a bug where auto-aim would be automatically triggered on PC.
- Min and Max mouse sensitivity values are now exposed in state.cfg file.
- Added an option in the game UI that disables all Gamepad input.
- Added the option to sort inventory items by Gear Score (PC only).
- Added the option to toggle aim mode instead of holding to aim.
- Players can now right-click on gear in the Overview screen to get straight to the mod screen.
- Players can now rebind the ALT key.
- Players can now exit the game from the title screen.
- Fixed a bug where the game UI would not center correctly when dual screen is enabled.
- Fixed scrolling in Mission Overview in the mega map.
- Fixed an issue where scrolling through possible recalibrations was not always possible using the mouse.
- Fixed an issue where the wrong recalibration option could be selected at the Recalibration Station.
- Fixed a bug where some users could loot items from a distance using the mouse cursor.
- Snap to Marker feature is now smoother while using a keyboard.

Mi chiamo Elena, aka Itasil92, e vengo dalla Sardegna. Sono admin/founder di The Division Dark Zone, prima community italiana dedicata al franchise The Division. Ubisoft Star Player (2015-2023), Ubisoft Creator Program (dal 2024), Elite Task Force (dal 2021). Grazie a tali programmi ho partecipato all’E3 di LA nel 2015, a diversi workshop e eventi in vari studi Ubisoft.