Regolamento gruppo Facebook

Regolamento del nostro gruppo Facebook.
Aggiornato il 20.08.2022.

Partecipare al nostro gruppo Facebook equivale ad accettare il regolamento in ogni sua forma.

  • Tratta ogni persona con rispetto: non è tollerato alcun tipo di molestia, persecuzione, sessismo, razzismo, incitamento all’odio, insulti, bestemmie, grammarnazi, e qualsiasi altra cosa possa disturbare il prossimo;
  • Niente contenuti osceni o NSFW (per adulti): ciò include testi, immagini o link contenenti nudità, sesso, violenza brutale o altri contenuti esplicitamente scioccanti;
  • Discussioni/litigi personali: in caso di problemi con altri utenti, ogni discussione va affrontata in privato;
  • Non promuovere bug, glitch ed exploit, nemmeno pubblicando video/guide “per pura informazione”;
  • No spam o autopromozione: non accettiamo pubblicità di alcun tipo, se non in casi specifici e con approvazione dell’amministratore. Non è quindi consentito pubblicare link di altre community (salvo Clan di gioco), pubblicità di canali di video e streaming (è possibile pubblicare video e dirette, ma è vietato chiedere di iscriversi), spam costante dei propri video mirato a farsi pubblicità, ecc… È vietato anche l’invio di messaggi diretti ai membri del gruppo.
  • Immagini: screenshot/foto/video, soprattutto per richieste di aiuto e consigli, devono essere ben fatti e comprensibili (evitare cose storte e sfocate). Guide: XboxPC
  • Non inserire numeri di telefono;
  • Post: i post vengono approvati da admin e mod, i tempi di approvazione variano da pochi minuti a diverse ore, in base a vari fattori. 
    • Post multipli: lo Staff si prende la libertà di taggare i diretti interessati su eventuali post già aperti sullo stesso argomento, soprattutto se recenti.
    • Sfondi colorati/consigli: per varie ragioni, è vietato aprire post con sfondi colorati e con l’opzione “chiedi consigli”.
    • Vendite: accettiamo post di vendita, ma solo su oggetti legati a The Division o copie del gioco per console. I prezzi vanno discussi in privato. È assolutamente vietato vendere account. Si ricorda comunque che il gruppo non è stato creato con questo scopo, e lo Staff non si ritiene responsabile in alcun modo in caso di problemi quali truffe, smarrimenti e simili.
    • Off-topic: cercare di andare fuori tema il meno possibile, normalmente è vietato postare cose non inerenti al gioco, salvo alcune eccezioni.
    • Supporto tecnico: per i problemi tecnici del gioco o casi di cheat/exploit contattare il Supporto Ubisoft, o scrivere sul forum ufficiale.

 

RICHIAMI, SILENZI E BAN

Lo staff si prende la libertà di richiamare, silenziare o bannare gli utenti nel modo che più si ritiene opportuno, in base alla gravità della situazione e senza dover necessariamente dare spiegazioni.

Eventuali contestazioni devono essere fatte in privato, non sono tollerate contestazioni sul gruppo.

Non sono assolutamente accettati attacchi personali (che includono soprattutto insulti, minacce, auguri di morte, e altro), specialmente considerando che si parla sempre di un videogioco. Non sono accettati nemmeno eventuali “io gestisco un gruppo e sono più bravo di te” / “non sai fare l’admin” / “devi tacere” / “stai al tuo posto” e simili; in base alla gravità della situazione, non esiteremo a bloccarvi e/o a sporgere eventuali denunce. Sappiamo di essere particolarmente fiscali e restrittivi, ma è necessario per il rispetto delle regole, che altrimenti non avrebbero senso di esistere.

Prima di effettuare una contestazione, assicurarsi di non aver confuso il nostro gruppo FB con un altri.

Provvedimenti:

  • Richiami
  • Silenzi (l’utente non può commentare/postare per ore/giorni)
  • Ban permanenti (l’utente viene espulso e bloccato dal gruppo)

 

EFFETTUARE UNA SEGNALAZIONE

Se uno o più utenti dovessero recare fastidio, piuttosto che replicare e far nascere discussioni e polemiche inutili, siete pregati di segnalare utilizzando la funzione presente nel gruppo o contattare l’admin per via privata spiegando la situazione.