Regolamento gruppo Facebook

Regolamento del nostro gruppo Facebook.
Aggiornato il 21.12.2020.

Partecipare al nostro gruppo Facebook equivale ad accettare il regolamento in ogni sua forma.

  • Tratta ogni persona con rispetto: non sarà tollerato alcun tipo di molestia, persecuzione, sessismo, razzismo, incitamento all’odio, insulti, bestemmie, grammarnazi, e qualsiasi altra cosa possa disturbare il prossimo;
  • Niente contenuti osceni o NSFW (per adulti): ciò include testi, immagini o link contenenti nudità, sesso, violenza brutale o altri contenuti esplicitamente scioccanti;
  • Discussioni/litigi personali: In caso di problemi con altri utenti, ogni discussione va affrontata in privato;
  • Non promuovere bug, glitch ed exploit, nemmeno pubblicando video/guide “per pura informazione”;
  • No spam o autopromozione: pubblicità ad altre community e varie, richieste di iscrizione a canali Youtube e simili, spam costante dei propri video, ecc… Ciò include l’invio di messaggi diretti ai membri del gruppo. Il gruppo non è stato creato per fare pubblicità.
    • Clan TD2: attualmente non è possibile presentare il proprio Clan con post singoli (in quanto si disperderebbero facilmente), ma è possibile farlo sul post dedicato su FB, sul nostro Discord o sulla lista del nostro sito facendo richiesta. È possibile, invece, aprire post di ricerca Clan/Team.
  • Immagini: quando è necessario postare screenshot/foto/video per chiedere aiuto o mostrare qualcosa, questi devono essere ben fatti e comprensibili (evitare cose incomprensibili, storte, sfocate). Guide: XboxPC
  • Non inserire numeri di telefono;
  • Post: i post vengono approvati da admin e mod, potrebbero essere necessari svariati minuti o ore in base all’orario di pubblicazione e altri fattori.
    • Post multipli: lo Staff si prende la libertà di taggare i diretti interessati su eventuali post già aperti sullo stesso argomento, soprattutto se recenti.
    • Sfondi colorati/consigli: per varie ragioni, è vietato aprire post con sfondi colorati e con l’opzione “chiedi consigli”.
    • Vendite: accettiamo solo un post di vendita al giorno, ma solo per oggetti di The Division o copie del gioco per console, i prezzi vanno discussi in privato, ed è assolutamente vietato vendere account. Si ricorda comunque che il gruppo non è stato creato con questo scopo, e lo Staff non si ritiene responsabile in alcun modo in caso di problemi quali truffe, smarrimenti e simili.
    • Off-topic: cercare di andare fuori tema il meno possibile, normalmente è vietato postare cose non inerenti al gioco, ma saranno gli admin a valutare ogni singolo post.
    • Supporto tecnico: per i problemi tecnici del gioco o casi di cheat/exploit contattare il Supporto Ubisoft, o scrivere sul forum ufficiale.

 

BAN E SILENZI

Lo staff si prende la libertà di richiamare, bannare o silenziare gli utenti nel modo che più si ritiene opportuno, in base alla gravità della situazione e senza dover necessariamente dare spiegazioni.

Eventuali contestazioni devono essere fatte in privato, non sono tollerate contestazioni sul gruppo.

Non sono assolutamente accettati attacchi personali (che includono soprattutto insulti, minacce, auguri di morte, e altro), specialmente considerando che si parla sempre di un videogioco. Non sono accettati nemmeno eventuali “io gestisco un gruppo e sono più bravo di te” / “non sai fare l’admin” / “devi tacere” / “stai al tuo posto” e simili; in base alla gravità della situazione, non esiteremo a sporgere eventuali denunce. Sappiamo di essere particolarmente fiscali e restrittivi, ma è necessario per il rispetto delle regole, che altrimenti non avrebbero senso di esistere.

Prima di effettuare una contestazione, assicurarsi di non aver confuso il gruppo FB con un altri.

Provvedimenti:

  • Richiami
  • Silenzi (l’utente non può commentare/postare per ore/giorni)
  • Ban permanenti (l’utente viene espulso e bloccato dal gruppo)

 

EFFETTUARE UNA SEGNALAZIONE

Se uno o più utenti dovessero recare fastidio, piuttosto che replicare e far nascere discussioni e polemiche inutili, siete pregati segnalare utilizzando la funzione presente nel gruppo o contattare l’admin per via privata spiegando la situazione.