Regolamento gruppo Facebook

Regolamento del nostro gruppo Facebook. Aggiornato il 04.05.2020.

  • Post: i post vengono approvati da admin e mod, potrebbero essere necessari svariati minuti o ore in base all’orario di pubblicazione e altri fattori.

    • Post multipli: lo Staff si prende la libertà di taggare i diretti interessati su eventuali post già aperti sullo stesso argomento, soprattutto se recenti.
    • Clan TD2: attualmente non è possibile presentare il proprio Clan con post singoli che si disperderebbero, bensì è necessario farlo sul post dedicato, o in alternativa su Discord o sulla lista del nostro sito facendo richiesta. È possibile, invece, aprire post di ricerca Clan/Team.
    • Sfondi colorati/consigli: per varie ragioni, è vietato aprire post con sfondi colorati e con l’opzione “chiedi consigli”.
    • Immagini: postare screenshot/foto/video ben fatti e comprensibili (NON cose storte, sfocate o verticali); Guide: XboxPC
    • Video: è consentito postare video, clip e dirette, ma è assolutamente vietato cercare di pubblicizzare il proprio canale in ogni modo possibile, ad esempio chiedendo agli utenti di iscriversi e/o spammando i propri video per attirare l’attenzione. Il gruppo non è stato creato per fare pubblicità. Per gameplay separati su più video, si prega di postarli tutti in un unico post sfruttando i commenti.
    • Vendite: accettiamo solo un post di vendita al giorno, ma solo per oggetti di The Division o copie del gioco per console, i prezzi vanno discussi in privato, ed è assolutamente vietato vendere account. Ricordiamo comunque che il gruppo non è stato creato con questo scopo, e lo Staff non si ritiene responsabile in alcun modo in caso di problemi quali truffe, smarrimenti e simili.
  • News sul gioco: lo Staff pubblica costantemente news e info sempre aggiornate e in italiano sul franchise The Division. La scrittura e traduzione degli articoli potrebbe richiedere diverse ore.
  • Chat e vocali: è consentito fornire il link delle chat (Discord, TS, ecc…) del proprio team o Clan ai giocatori che ne cercano uno. Vietato però spammare e aprire singoli post, pubblicare quelli di altre community, e inserire numeri di telefono. (Visita il nostro server Discord)
  • Off-Topic: va bene andare off-topic per scherzare e svagarsi parlando di altro, usando però il buon senso.
  • Supporto tecnico: per i problemi tecnici del gioco o casi di cheat/exploit contattare il Supporto Ubisoft, o scrivere sul forum ufficiale.
  • È vietato:
    • Insultare, minacciare, bestemmiare, commenti razzisti e omofobi, grammarnazi, flame e qualsiasi altra cosa che possa disturbare il prossimo;
    • Discussioni/litigi personali: in caso di problemi con altri utenti, ogni discussione va affrontata in privato;
    • Promuovere bug e glitch di ogni tipo, specialmente pubblicando video e altri link per pura informazione;
    • Cercare di pubblicizzare il proprio canale con spam eccessivo e chiedendo iscrizioni;
    • Cercare di pubblicizzare gruppi e pagine di ogni tipo;
    • Vendere account di ogni tipo;
    • Aprire post con sfondi colorati, funzione consigli e foto/video incomprensibili;
    • Aprire post di scambio oggetti in Zona Nera;
    • Postare cose non inerenti al gioco, ma saranno gli admin a valutare ogni singolo post;
    • Inserire numeri di telefono.

 

Partecipare al nostro gruppo Facebook equivale ad accettare il regolamento in ogni sua forma.

 

BAN E SILENZI

Lo staff si prende la libertà di richiamare, bannare o silenziare gli utenti nel modo che più si ritiene opportuno, in base alla gravità della situazione e senza dover necessariamente dare spiegazioni.

Eventuali contestazioni devono essere fatte in privato, non sono tollerate contestazioni sul gruppo. Gli admin si prendono la libertà di bloccare nei seguenti casi:

  • io gestisco un gruppo e sono più bravo di te” / “non sei un buon admin” / “devi tacere” / “stai al tuo posto” e simili;
  • minacce e insulti;
  • auguri di morte.

Non sono assolutamente accettati attacchi personali, specialmente considerando che si parla sempre di un videogioco. Quanto scritto è già successo più volte in passato. In base alla gravità della situazione, non esiteremo a sporgere eventuali denunce. Sappiamo di essere particolarmente fiscali e restrittivi, ma è necessario per il rispetto delle regole, che altrimenti non avrebbero senso di esistere.

Prima di contestare, assicurarsi di non aver confuso il gruppo FB con un altro, cosa che a volte accade.

Provvedimenti:

  • Richiami
  • Silenzi (l’utente non può commentare/postare per ore/giorni)
  • Ban permanenti (l’utente viene espulso e bloccato dal gruppo)

 

EFFETTUARE UNA SEGNALAZIONE

Se uno o più utenti dovessero recare fastidio, piuttosto che replicare e far nascere discussioni e polemiche inutili, è meglio segnalare utilizzando la funzione presente nel gruppo o contattare l’admin per via privata spiegando la situazione.