È stato trasmesso oggi su Twitch lo Special Report dedicato alla Stagione 1 dell’Anno 5, chiamata “Broken Wings”. Il Title Update 18 che attiverà la Stagione uscirà proprio con la manutenzione di domani, 8 giugno. Non porterà con se solo la Stagione e nuovi oggetti per Warlords of New York, aggiungerà anche Descent, la tanto attesa modalità di gioco PvE/Rogue Lite gratuita per tutti i giocatori (e per la quale non è necessario avere WONY).
MANUTENZIONE + PATCH NOTES [ENG]
Qui di seguito trovate il riepilogo dello Special Report e dei contenuti in arrivo. Inoltre, come per ogni Stagione, vi ricordiamo che sul sito è presente la pagina dedicata su di essa, e che aggiorneremo il prima possibile con le nuove informazioni e il calendario completo.
STAGIONE 1 ANNO 5
- Ricostruzione insediamento Il Castello (prima parte):
- La nuova “Caccia all’uomo” stavolta prevede di salvare dei personaggi chiave per la ricostruzione dell’insediamento.
- La ricostruzione verrà completata con la Stagione 2.
- Escalation (evento abiti):
- Ispirato alla tecnologia SHADE e ai Black Tusk, per un totale di 5 outfit.
- Armi e equipaggiamenti
- Arma esotica: St. Elmos Engine
- Fondina esotica: Shocker Punch
- Gear Set: Cavalier
- Brand Set: Electrique
- Armi nominali: Cabaret (MP5 ST), Big Show (MG5 LMG)
- Entrambe con talento Perfect Thunder Strike
- Busto nominale: Henri – talento Perfect Companion (nome placeholder)
- Zaino nominale: Lavoisier – talento Perfect Galvanize
- Oggetti per l’aspetto:
- 9 skin armi
- 10 tinte equipaggiamento
- 3 emotes
- Varie toppe
- Outfit di Sam Fisher (Pass Stagione)
- Outfit Cavalier (Pass Stagione)
DESCENT
Cosa sappiamo già da tempo:
- Inizialmente prevista come modalità singleplayer, per poi inserire la cooperativa in futuro, verrà rilasciata direttamente come modalità cooperativa.
- Ogni sessione inizierà da zero, il proprio equipaggiamento non sarà disponibile.
- Sarà necessario utilizzare le meccaniche della modalità per diventare più forti man mano che si progredisce, e si va avanti con sfide più difficili.
- A sessione finita (in caso di abbandono o morte) si otterrà la ricompensa.
- Ci sarà un sistema di progressione (permanente).
- Sarà diversa dalle altre modalità di gioco viste.
- Iniziare da zero, non significa che bisognerà creare una build ogni volta, anche perchè non ci sarà il classico loot. Si otterranno dei talenti e sarà necessario abbinarli. Ovviamente questi talenti verranno resettati a ogni sessione.
- Ad ogni “stanza” si potrà decidere se andare avanti o lasciare la sessione.
Novità: dal PTS sono state fatte alcune modifiche per migliorare questa modalità di gioco.
- Aumentata la difficoltà dei livelli post nemesi.
- Bilanciata la difficoltà tra single player e coop per essere simile.
- Aumentata la frequenza di contaminazione.
- Varie migliorie per la stabilità.
- Nessun checkpoint. Se un giocatore crasha o si disconnette, otterrà degli XP, ma non l’equipaggiamento.
- Modifiche agli XP ottenuti per il completamento delle run di Descent.
- XP dati ai giocatori che non hanno ancora raggiunto il livello 40.
- XP dati ai giocatori che hanno raggiunto il livello 40 e con livelli SHADE.
- XP Stagionali per aiutare con i progressi dei giocatori di livello 40 con le ricompense della Stagione.
- Possibilità di droppare gli schemi fai da te.
- Ricompense basate su un massimo di loop raggiunti.
- 1-29: cassa maestria sul campo che contiene oggetti verdi, blu e viola.
- Materiali per il fai da te.
- 11-29: cassa creazione armi.
- 11-29: cassa creazione equipaggiamento.
- 11-39: cassa ricalibrazione.
- 30-40: cassa materiali fai da te.
- 11-40: cassa oggetti esotici, inclusi esotici dei raid.
- Nuova cassa “simulazione”:
- 30-39: la cassa simulazione contiene oggetti viola e alta gamma.
- 40: la cassa simulazione contiene oggetti alta gamma e c’è un 15% di possibilità di ottenere Gear Sets o oggetti Nominali.
QUALITY OF LIFE
Qui la lista è lunga, vi consigliamo di dare uno sguardo al patch notes, e vi lasciamo una breve anteprima presa dalla live.
- Grants tab: per evitare problemi con la cassa scorte. Avrà una nuova skin per il Doctor Home, che servirà a evitare dei problemi che alcuni giocatori stanno avendo con la cassa di compensazione.
- Menu veloce per la selezione delle granate.
- Aggiunto il pulsante “Preferiti” per gli oggetti per l’aspetto.
- Si potranno selezionare le direttive per i Raid.
- Sarà possibile cambiare la difficoltà delle missioni senza dover cambiare difficoltà globale.
- Gli schemi delle Stagioni 9, 10 e 11 verranno aggiunti nella loot pool degli Avamposti con una patch, più avanti in giugno.
- Conflitto darà più XP come ricompensa per i livelli SHADE.
- NUOVI SISTEMI PER TROVARE CHEATER E EXPLOITERS sviluppati da specialisti e saranno inclusi nel TU18. Assicuratevi di segnalare a Ubisoft con prove ben chiare. Gli exploiters (cioè chi sfrutta bug e glitch) avranno un ban temporaneo come avvertimento, mentre i cheater avranno un ban diretto.
ROADMAP ANNO 5
Già mostrata durante il Division Day, è stato fatto un riepilogo con alcune piccole rivelanzioni.
- È stata mostrata nuovamente la Roadmap dell’Anno 5
- L’Incursione prevista con la Stagione 2 si svolgerà a Meret estate, e sarà simile ai raid, quindi non progettata come modalità in solitaria.
- La Stagione 3 conterrà un evento natalizio che includerà del gameplay.
- La Stagione 4 porterà un rework delle Stagioni, che cambierà il loop dell’endgame. Il DLC in arrivo con tale Stagione ci porterà a Brooklyn, NY.
- REVAMP SPECIALIZZAZIONI: Se ne parla ormai da anni. Inutile dire che il rework delle specializzazioni è stato messo da parte. Ci sarà invece un nuovo sistema che verrà rivelato più avanti nell’Anno 5.
Mi chiamo Elena, aka Itasil92, e vengo dalla Sardegna. Sono admin/founder di The Division Dark Zone, prima community italiana dedicata al franchise The Division. Ubisoft Star Player dal 2015 al 2023, Ubisoft Creator Program dal 2024, Elite Task Force dal 2021. Ho partecipato all’E3 di LA nel 2015, e a diversi workshop e eventi in vari studi Ubisoft.