Nuovo State of the Game su Twitch! Oggi si va ad approfondire le Stagioni, gli Eventi Globali e Abiti, e anche i nuovi Gear Set! Come sempre, qui di seguito troverete il riepilogo in italiano e la replica della diretta.
PRIORITY ALERTS
- Con la manutenzione di ieri è stato implementato un cambiamento per il boost al livello 30 infinito: ora il boost fornisce materiali, casse e crediti solo una volta per account. Il boost resta infinito, semplicemente le risorse indicate vengono fornite solo una volta, ricordate sempre che i materiali sono condivisi fra i personaggi dell’account, e che è possibile sfruttare la cassa scorte per passare gli oggetti tra i vari personaggi.
- Free Weekend: dal 27 febbraio al 1 marzo sarà possibile giocare The Division 2 grazie al free weekend! Ovviamente, tutti i progressi effettuati durante il free weekend verranno mantenuti, e sarà possibile proseguire una volta acquistato il gioco. Il preload è già disponibile.
- Maschera gratuita: effettuando l’accesso in gioco tra domani e l’8 marzo, sarà possibile ottenere 2 maschere gratuite.
- Friend Referral: gli sviluppatori stanno investigando sul problema delle ricompense non ricevute da alcuni giocatori.
- Preload espansione: non è semplice dato che si tratta di una patch, e non di un gioco nuovo.
- Fix disconnessioni: il prossimo update avrà dei fix per alcune disconnessioni dai server.
- I menu del clan e social non funzionano correttamente, gli sviluppatori stanno effettuando verifiche.
STAGIONI
Una volta portata a termine la storia di Warlords of New York e raggiunto il livello 40, le Stagioni offriranno nuove opportunità per progredire e provare nuovi stili di gioco. Le Stagioni avranno inizio una settimana dopo la pubblicazione di Warlords of New York e dureranno 12 settimane ciascuna (3 mesi). Tutto ruoterà intorno alla caccia all’uomo, un viaggio a tappe plurime volto a eliminare alcuni agenti traditori.
Nel corso della Stagione saranno disponibili svariate attività diverse tra loro, in modo da offrire un’esperienza di gioco variegata e appagante. La nuova variante degli eventi globali vedrà gli agenti affrontare nuovi tipi di sfide mai viste prima nella serie; i nuovi Gear Set introdotti da ciascuna Stagione saranno progettati con l’obiettivo di mantenere il meta-gioco sempre vivo e interessante; le League offriranno ai giocatori più competitivi un modo per testare la loro abilità.
- Nuovi bersagli
- Eventi Globali
- Eventi Abiti
- League con classifiche
- Armi e equipaggiamenti da sbloccare
- Oggetti estetici
CACCIA ALL’UOMO STAGIONALE
In ogni Stagione verrà proposto ai giocatori un nuovo bersaglio, e assistito dalla sua rete di seguaci locali. La caccia all’uomo sarà ambientata in svariate location di New York e Washington D.C., che si sbloccheranno l’una dopo l’altra man mano che i bersagli diventeranno disponibili Stagione dopo Stagione.
Gli elementi narrativi sono perciò strettamente intrecciati con la storia della caccia all’uomo, con la dinamica di gioco delle singole Stagioni e con i loro servizi Live, anziché essere dei corpi a sé stanti (come potrebbero esserlo gli Incarichi top secret del Pass Anno 1). Missioni narrative di quel tipo potranno fare la loro comparsa di tanto in tanto, ma da ora in poi non costituiranno più il veicolo principale attraverso cui saranno proposti gli elementi narrativi. Nel nuovo menu Caccia all’Uomo sarà possibile visualizzare le attività da completare per sbloccare le nuove missioni narrative legate all’obiettivo e le informazioni sul bersaglio.
Ricompense: il completamento delle caccia all’uomo sarà premiato con una nuove ed esclusive varianti abilità, caratteristica del bersaglio di turno. Se per qualche motivo non vi è stato possibile sbloccarle durante una Stagione, sarà possibile ottenerle durante la Stagione successiva.
Difficoltà Globale: la Difficoltà Globale consente di impostare dalla mappa di gioco la difficoltà generale di tutte le attività e open world fino a “Eroica”. Cambiandola, verranno resettate le attività della Caccia all’uomo, ma non si perde la progressione fatta, quindi neutralizzando un bersaglio, questo risulterà comunque completato.
Invasione settimanale dei Black Tusk: tutto questo non va a rimpiazzare le Invasioni Settimanali dei Black Tusk, che continueranno ad esserci anche durante le Stagioni.
PROGRESSI NELLE STAGIONI
All’interno delle Stagioni, si progredirà ottenendo livelli stagione, ciascuno dei quali sbloccherà una ricompensa nella traccia delle Stagioni. Inoltre, le casse equipaggiamento conterranno specifici oggetti delle Stagioni. Nel corso delle 12 settimane di una Stagione sarà possibile ottenere 100 livelli. Coloro che desidereranno progredire più rapidamente e raggiungere la massima efficienza nell’ottenimento di nuovi livelli potranno completare le attività stagionali o partecipare a eventi con moltiplicatori nel corso della Stagione.
PASS PREMIUM E OGGETTI GRATUITI
La progressione nelle Stagioni è suddivisa in gratuita e Premium.
Chi vorrà ricevere ricompense aggiuntive all’ottenimento di un livello stagione, potrà acquistare un Pass dal costo di circa 10€ (Pass Premium Stagione 1 già incluso nell’espansione) che sbloccherà una traccia di equipaggiamento aggiuntiva rispetto alla tabella dei bottini di quella determinata Stagione. La versione premium consentirà di ottenere più equipaggiamenti, più oggetti estetici, più casse equipaggiamento e più skin.
STAGIONE 1 – PASS: anche durante la prima Stagione ci sarà la suddivisione tra gratuito e Premium, MA IL PASS PREMIUM SARÀ GIÀ INCLUSO NELL’ESPANSIONE WARLORDS OF NY, QUINDI NON SARÀ NECESSARIO ACQUISTARLO. Dalla Stagione 2 in poi ci sarà il Pass dal costo di circa 10€ per coloro che desiderano ottenere anche gli oggetti della fascia Premium.
- Nessuno degli oggetti della fascia Premium darà un vantaggio effettivo in gioco!
- Nella progressione gratuita delle Stagioni saranno inclusi i nuovi Gear Set e anche alcune casse equipaggiamento.
Durante le ultime 3 settimane della Stagione verranno inseriti dei pacchetti Premium per sbloccare i livelli di progressione della Stagione con tutte le relative ricompense (armi, equipaggiamenti, oggetti estetici, ecc.). Questo sistemerà sarà attivo anche per la fine delle prossime Stagioni future.
STAGIONE 1
Qui di seguito viene mostrato il menù delle stagioni, accessibile dal menù principale del personaggio, e un calendario della Stagione 1!
- 10 marzo: nuovo bersaglio
- 17 marzo: Westside League
- 24 marzo: Evento Globale Polarity Switch
- 31 marzo: nuovo bersaglio
- 7 aprile: Northeast League
- 31 marzo: Evento Abiti Urban Jungle
- 21 aprile: nuovo bersaglio
- 28 aprile: Home League
- 5 maggio: Evento Globale Reanimated
- 12 maggio: nuovo bersaglio
- 19 maggio: Hill League
- 26 maggio: Evento Globale Guardians
EVENTO GLOBALE: POLARITY SWITCH
Questo primo Evento Globale inizierà il 24 marzo e durerà 1 settimana, e sarà seguito da altri Eventi Globali nel corso della Stagione (Reanimated e Guardians).
- Sono strutturati attorno a delle sfide, ogni giorno viene sbloccata una nuova sfida.
- Completare un Evento Globale consentirà di ottenere tanti punti XP della Stagione.
- I nemici hanno 3 indicatori Blu e Giallo esattamente come il nostro personaggio.
- Sparando ai nemici che hanno lo stesso colore del personaggio si avranno dei danni aumentati, invece sparando ai nemici con un colore diverso dal personaggio si riceverà uno shock per evidenziare l’errore. Prendendo a pugni i nemici cambierà il loro colore.
- Accedendo al gioco durante un EG si otterrà come ricompensa una toppa gratuita con il suo simbolo.
- Tra le ricompense degli EG ci saranno: casse equipaggiamenti con Gear Set, casse Ricalibrazioni con Materiali, Casse Esotiche (esclusi gli Esotici dei Raid) che in teoria ci daranno accesso ad armi e oggetti esotici non ancora ottenuti in gioco.
EVENTO ABITI – GIUNGLA URBANA
Giungla Urbana (Urban Jungle) sarà il nuovo Evento Abiti e sarà disponibile dal 31 marzo e durerà 3 settimane. Ci teniamo a ricordare che ora gli Eventi Abiti sono esclusivi dei possessori dell’espansione.
LEAGUES
- Durano 2 settimane.
- Sono un altro tipo di eventi legati a sfide più complicate e a tempo limitato.
- Ogni settimana le progressione nelle Leghe verrà resettata e solamente le Fasi raggiunte resteranno attive (ergo sarà possibile completarne una in 2 settimane, anche se gli obiettivi da raggiungere cambieranno).
- Nelle Leghe ci saranno anche le Classifiche per i giocatori.
- Ogni Lega avrà ben 60 Fasi con altrettanti obiettivi.
- Tra le ricompense delle Leghe ci sarà una toppa da sbloccare, casse, trofei per lo zaino ed equipaggiamenti.
- Ci sarà una nuova indicazione nell’Interfaccia al completamento di una Fase nella Lega.
GEAR SETS
Verranno inseriti due nuovi Gear Set per i possessori dell’espansione: Assalitore e System Corruption. Tutti i nuovi Gear Set ed i nuovi equipaggiamenti/armi disponibili nelle Stagioni saranno ottenibili anche nel mondo di gioco, soprattutto con il Bottino Obiettivo.
Assalitore:
- Sarà disponibile ovunque nel mondo di gioco. È una versione rivista rispetto a quella di The Division 1.
- Aumenterà il danno, la precisione delle armi mentre si spara senza mancare i bersagli.
- Sarà possibile ottenere l’elmetto durante la Stagione 1, esattamente come tutto il resto dell’outfit.
System Corruption (Corruzione del sistema):
- È dedicato al PvP e sarà esclusivo della Zona Nera.
- Avremo kit corazza istantanei ed è possibile vederlo in azione in alcuni video d’anteprima su YouTube.
ALTRO
- Le Invasioni settimanali continueranno ad esserci anche durante le Stagioni.
- La nuova Stazione del Fai da Te una volta entrati nell’espansione tornerà ad essere “Specializzata” (blu) e sarà necessario migliorarla nuovamente fino a raggiungere il potenziamento massimo per poter creare oggetti a livello 40.
- Dato che il 515 rappresenta gli oggetti God Roll, la stazione del Fai da Te non consentirà di creare oggetti direttamente al Gear Score 515, bensì verranno craftati con un certo range di GS.
- I Progetti sono stati semplificati: ci saranno progetti giornalieri e settimanali per PvE e PvP.
- Nel finale dell’Espansione sarà possibile sconfiggere Keener, ma non è detto che si arriverà ad ucciderlo… sarà necessario giocare l’espansione per scoprire cosa succederà!
- Non ci saranno più le Informazioni Bersaglio per avviare le Taglie disponibili nell’endgame dell’espansione.
- Ora l’Endgame è molto più chiaro e diretto rispetto al lancio del gioco.
- L’Endgame è uno dei punti cardine dell’espansione, infatti andrà a rivoluzione sia la struttura di gioco di Washington che quella di New York.
- Come detto in passato le attività a difficoltà più elevata avranno drop migliori, tuttavia quest’ultimi saranno accessibili in minima parte anche nelle altre difficoltà. Ad oggi, invece, la difficoltà non aumenta le % di un drop migliori.
- Come già annunciato in passato, il Budget System degli attributi principali e secondari degli oggetti non ci sarà più. Gli sviluppatori hanno dovuto provare il gioco per diversi mesi prima di rendersi conto che non poteva funzionare a dovere per rendere l’esperienza di gioco migliore. (ma va?)
- Sarà possibile ottenere dei God Roll dalle modalità facili, ma si avrà maggiore possibilità con le modalità più difficili.
- Gli Esotici subiranno diversi cambiamenti per essere adattati al nuovo equipaggiamento 2.0. (Vi consigliamo di tenere in scorta tutti quelli che già avete, così da poterli potenziare in futuro quando sarà consentito). Ovviamente sarà possibile ottenere le versioni di livello 40 in gioco.
REPLICA
Mi chiamo Elena, aka Itasil92, e vengo dalla Sardegna. Sono admin/founder di The Division Dark Zone, prima community italiana dedicata al franchise The Division. Dal 2015 sono Ubisoft Star Player, ho partecipato all’E3 2015 di LA e a diversi workshop e eventi in vari studi Ubisoft. Dal 2021 sono anche membro dell’Elite Task Force.