Nuovo State of the Game su Twitch! Qui di seguito troverete il riepilogo in italiano e la replica.
INVASION – BATTLE FOR D.C. – PARTE 1
MANUTENZIONE E PATCH – 5 APRILE
Venerdì 5 aprile i server di The Division 2 saranno offline per la manutenzione programmata. Durante la manutenzione verrà rilasciata la prima parte (Update Titolo 2) di “Invasione: Battaglia per D.C.” (non è un DLC!).
Inizio: 9.30
Durata: 3 ore
Contenuti Update Titolo 2 (5 aprile):
- Evento Aspetti (a tempo) e Casse Abiti Eventi
- Tidal Basin: fortezza dei Black Tusk che consente di sbloccare la Fascia Mondo 5. Prima di poterla affrontare, sarà necessario completare una nuova missione.
- Fascia Mondo 5 e Gear Score 500
- Nuove armi esotiche: “Pestilenza” e “Nemesi”.
- 3 Gear Set: “Vero Patriota”, “Direttiva in atto” e “Hard Wired” . Si potranno ottenere dai Black Tusk e dalle missioni invasione.
- Nuova mappa PvP: Fort McNair
- Invasioni settimanali: nella fascia mondo 5 alcune missioni verranno invase ogni settimana, sarà comunque possibile scegliere di giocarle in modalità normale o invasa, con diversi livelli di difficoltà. I Black Tusk potranno invadere anche missioni mai invase prima.
- Nuovo livello di difficoltà: difficoltà Eroica in arrivo con la Fascia Mondo 5, e non conterrà alcun checkpoint. Questo livello garantisce ottimi bottini, ma non esclusivi. Con questa difficoltà, i Gear Set si otterranno con roll delle statistiche migliori.
- Bilanciamento armi
- Fix vari
Contenuti Update Titolo 3 (25 aprile):
- Prima invasione: Operazione Cuore della Notte
- Incarichi Classificati esclusivi per i possessori del Pass Anno 1
- Altro verrà annunciato in futuro…
Contenuti Update Titolo 4 (?):
- Nuova Specializzazione
- Altro verrà annunciato in futuro…
EVENTO ASPETTI
Insieme all’aggiornamento arriveranno gli Eventi Aspetti, annunciati prima del lancio del gioco. Il primo evento sarà dal 5 aprile al 2 maggio.
Grazie all’evento sarà possibile ottenere un nuovo tipo di Casse Abiti. Tutti potranno ricevere una Cassa gratuitamente se effettueranno l’accesso in gioco la prima settimana dell’evento, entro giovedì. I possessori del Pass Anno 1 otterranno 3 Casse extra.
Come funzionano le casse abiti evento
- Le casse evento si possono ottenere giocando in vari modi (anche con i Progetti) e tramite acquisto con i crediti Premium.
- Contengono abiti, accessori, emotes e maschere. Una volta terminato l’evento, questi oggetti vengono inseriti nelle casse standard.
- Non contengono doppioni. Ciò significa che c’è un numero limitato di casse evento da ottenere (sia giocando che acquistandole) per esaurire interamente l’offerta di abiti di un evento.
- La percentuale di drop è la stessa per tutti gli oggetti delle casse abiti, a prescindere dalla loro qualità. Per esempio, se si ottiene una cassa evento con 100 possibili oggetti, ogni oggetto ha la stessa probabilità di rilascio dell’1%, indipendentemente dal suo valore.
FIX E BILANCIAMENTI DELL’AGGIORNAMENTO
Premessa: questo aggiornamento non è incentrato sul bilanciamento del PvP, quanto segue è una serie di fix e bilanciamenti iniziali. Il Patch Notes completo non è stato ancora rilasciato, questa lista è solo una piccola parte.
- Verrà sistemata la stazione del Fai da Te, che poteva restare bloccata nelle fasce mondo inferiori.
- In arrivo cambiamenti per la sensibilità dei mirini.
- Le mod armi sono state completamente riviste:
- Tutte le mod avranno bonus con valori diversi, più in linea con la realtà.
- Una parte delle mod non avrà più malus (statistiche negative), ma le percentuali dei bonus saranno ridotte.
- Una parte delle mod avrà i malus, ma con bonus più elevati rispetto a quelle senza malus. Esempio: si potrà scegliere tra una mod che aggiunge munizioni senza malus, e una mod con ancora più munizioni ma con un malus.
- Verranno modificate tutte le mod abilità, i bonus ottenuti dalle mod saranno correlati alla quantità di potenza abilità richiesta. Inoltre, verrà modificata anche la potenza abilità che si può ottenere sull’equipaggiamento.
- Verranno modificate la Torretta cecchino e la Lucciola, anche il Lanciatore Chimico che funzionerà in modo più simile alla Bomba Adesiva di The Division 1.
- Verrà aggiunta l’opzione per modificare il Campo Visivo.
- Ci saranno diversi cambiamenti che serviranno a bilanciare il gioco:
- Verrà modificata la stabilità del primo proiettile dell’arma distintiva dell’Occhio di Falco.
- Il talento Reazione Critica dell’Esperto di Demolizioni avrà un tempo di recupero.
- Verranno eseguiti i seguenti nerf (depotenziamenti): ridotti i danni di M700 e MK17, Danni Critici e Danni colpo alla testa verranno ridimensionati, il talento Safeguard avrà un tempo di recupero.
- Verranno eseguiti i seguenti buff (potenziamenti): LVOA-C, MG5, Lightweight M4, AA-12.
REPLICA
Mi chiamo Elena, aka Itasil92, e vengo dalla Sardegna. Sono admin/founder di The Division Dark Zone, prima community italiana dedicata al franchise The Division. Ubisoft Star Player dal 2015 al 2023, Ubisoft Creator Program dal 2024, Elite Task Force dal 2021. Ho partecipato all’E3 di LA nel 2015, e a diversi workshop e eventi in vari studi Ubisoft.