Nuovo State of the Game su Twitch! Qui di seguito troverete il riepilogo in italiano e la replica.
INVASION – BATTLE FOR D.C. – PARTE 1
MANUTENZIONE E PATCH – 5 APRILE
Venerdì 5 aprile i server di The Division 2 saranno offline per la manutenzione programmata. Durante la manutenzione verrà rilasciata la prima parte (Update Titolo 2) di “Invasione: Battaglia per D.C.” (non è un DLC!).
Inizio: 9.30
Durata: 3 ore
Contenuti Update Titolo 2 (5 aprile):
- Evento Aspetti (a tempo) e Casse Abiti Eventi
- Tidal Basin: fortezza dei Black Tusk che consente di sbloccare la Fascia Mondo 5. Prima di poterla affrontare, sarà necessario completare una nuova missione.
- Fascia Mondo 5 e Gear Score 500
- Nuove armi esotiche: “Pestilenza” e “Nemesi”.
- 3 Gear Set: “Vero Patriota”, “Direttiva in atto” e “Hard Wired” . Si potranno ottenere dai Black Tusk e dalle missioni invasione.
- Nuova mappa PvP: Fort McNair
- Invasioni settimanali: nella fascia mondo 5 alcune missioni verranno invase ogni settimana, sarà comunque possibile scegliere di giocarle in modalità normale o invasa, con diversi livelli di difficoltà. I Black Tusk potranno invadere anche missioni mai invase prima.
- Nuovo livello di difficoltà: difficoltà Eroica in arrivo con la Fascia Mondo 5, e non conterrà alcun checkpoint. Questo livello garantisce ottimi bottini, ma non esclusivi. Con questa difficoltà, i Gear Set si otterranno con roll delle statistiche migliori.
- Bilanciamento armi
- Fix vari
Contenuti Update Titolo 3 (25 aprile):
- Prima invasione: Operazione Cuore della Notte
- Incarichi Classificati esclusivi per i possessori del Pass Anno 1
- Altro verrà annunciato in futuro…
Contenuti Update Titolo 4 (?):
- Nuova Specializzazione
- Altro verrà annunciato in futuro…
EVENTO ASPETTI
Insieme all’aggiornamento arriveranno gli Eventi Aspetti, annunciati prima del lancio del gioco. Il primo evento sarà dal 5 aprile al 2 maggio.
Grazie all’evento sarà possibile ottenere un nuovo tipo di Casse Abiti. Tutti potranno ricevere una Cassa gratuitamente se effettueranno l’accesso in gioco la prima settimana dell’evento, entro giovedì. I possessori del Pass Anno 1 otterranno 3 Casse extra.
Come funzionano le casse abiti evento
- Le casse evento si possono ottenere giocando in vari modi (anche con i Progetti) e tramite acquisto con i crediti Premium.
- Contengono abiti, accessori, emotes e maschere. Una volta terminato l’evento, questi oggetti vengono inseriti nelle casse standard.
- Non contengono doppioni. Ciò significa che c’è un numero limitato di casse evento da ottenere (sia giocando che acquistandole) per esaurire interamente l’offerta di abiti di un evento.
- La percentuale di drop è la stessa per tutti gli oggetti delle casse abiti, a prescindere dalla loro qualità. Per esempio, se si ottiene una cassa evento con 100 possibili oggetti, ogni oggetto ha la stessa probabilità di rilascio dell’1%, indipendentemente dal suo valore.
FIX E BILANCIAMENTI DELL’AGGIORNAMENTO
Premessa: questo aggiornamento non è incentrato sul bilanciamento del PvP, quanto segue è una serie di fix e bilanciamenti iniziali. Il Patch Notes completo non è stato ancora rilasciato, questa lista è solo una piccola parte.
- Verrà sistemata la stazione del Fai da Te, che poteva restare bloccata nelle fasce mondo inferiori.
- In arrivo cambiamenti per la sensibilità dei mirini.
- Le mod armi sono state completamente riviste:
- Tutte le mod avranno bonus con valori diversi, più in linea con la realtà.
- Una parte delle mod non avrà più malus (statistiche negative), ma le percentuali dei bonus saranno ridotte.
- Una parte delle mod avrà i malus, ma con bonus più elevati rispetto a quelle senza malus. Esempio: si potrà scegliere tra una mod che aggiunge munizioni senza malus, e una mod con ancora più munizioni ma con un malus.
- Verranno modificate tutte le mod abilità, i bonus ottenuti dalle mod saranno correlati alla quantità di potenza abilità richiesta. Inoltre, verrà modificata anche la potenza abilità che si può ottenere sull’equipaggiamento.
- Verranno modificate la Torretta cecchino e la Lucciola, anche il Lanciatore Chimico che funzionerà in modo più simile alla Bomba Adesiva di The Division 1.
- Verrà aggiunta l’opzione per modificare il Campo Visivo.
- Ci saranno diversi cambiamenti che serviranno a bilanciare il gioco:
- Verrà modificata la stabilità del primo proiettile dell’arma distintiva dell’Occhio di Falco.
- Il talento Reazione Critica dell’Esperto di Demolizioni avrà un tempo di recupero.
- Verranno eseguiti i seguenti nerf (depotenziamenti): ridotti i danni di M700 e MK17, Danni Critici e Danni colpo alla testa verranno ridimensionati, il talento Safeguard avrà un tempo di recupero.
- Verranno eseguiti i seguenti buff (potenziamenti): LVOA-C, MG5, Lightweight M4, AA-12.
REPLICA
Mi chiamo Elena, aka Itasil92, e vengo dalla Sardegna. Sono admin/founder di The Division Dark Zone, prima community italiana dedicata al franchise The Division. Dal 2015 sono Ubisoft Star Player, ho partecipato all’E3 2015 di LA e a diversi workshop e eventi in vari studi Ubisoft. Dal 2021 sono anche membro dell’Elite Task Force.