
Salve Agenti! In data odierna, sul canale ufficiale Twitch di The Division, uno degli sviluppatori di The Division Resurgence ha giocato in diretta per mostrare il gioco e rispondere ad alcune domande. Resurgence, vi ricordiamo, è il nuovo titolo del franchise sviluppato per dispositivi mobile. È praticamente come i giochi principali, ma adattato per smartphone e tablet (Android e iOS), con una trama che si svolge sempre a New York tra gli eventi di The Division e The Division 2, e un prologo che parte come prequel dell’1.
Premesso che non c’è ancora una data d’uscita specifica, forse prevista entro la fine di questo anno fiscale (entro marzo/aprile 2026), il gioco è attualmente in fase di test negli USA e in Brasile, test iniziati il 24 novembre e che continueranno fino al 16 dicembre, mentre i test precedenti più recenti si sono svolti a settembre in Romania. Oltre alla live di oggi, è prevista una seconda live l’11 dicembre.
Se volete vedere la replica, cosi da dare uno sguardo al gameplay e farvi un’idea o vedere eventuali cambiamenti rispetto ai vecchi test del 2023, trovate il video qui di seguito. Altrimenti, abbiamo scritto un breve riepilogo di quanto detto durante la live:
- È stato confermato il crossplay e cross progression tra Android e iOS, basterà semplicemente collegare gli account a quello Ubisoft.
- Sembra che sarà possibile utilizzare l’emulatore su PC.
- Come detto in precedenza, in teoria è previsto entro la fine dell’anno fiscale.
- Menzionando Conflitto, hanno detto che al momento non hanno abbastanza feedback per gestire la parte PvP (cosa comunque normale se considerate i pochi test, sempre ristretti e limitati a pochi paesi).
- Essendo un gioco su mobile, è stato -nuovamente- confermato che la Zona Nera sarà a tempo limitato (in precedenza era di 20 minuti a sessione, non sappiamo se sia ancora così).
Ci teniamo anche a ricordare che ora Resurgence ha un programma simile all’Elite Task Force di The Division e The Division 2: per coinvolgere la community in modo più diretto, a novembre è stato avviato l’Insider Program. Un gruppo ristretto di giocatori è stato invitato a unirsi a un server Discord privato per fornire pareri, provare versioni preliminari e aiutare gli sviluppatori a modellare l’esperienza di gioco. Seguendo l’esempio dell’ETF, l’obiettivo è coinvolgere i giocatori più attivi nei mesi a venire.
Per ora questo è quanto, trovate tutte le informazioni fornite fino ad ora sul sito ufficiale, e nella nostra pagina dedicata dove abbiamo raccolto le info rilasciate fino ad oggi.
Mi chiamo Elena, aka Itasil92, e vengo dalla Sardegna. Sono admin/founder di The Division Dark Zone, prima community italiana dedicata al franchise The Division. Ubisoft Star Player (2015-2023), Ubisoft Creator (dal 2024), Elite Task Force (dal 2021). Grazie a tali programmi ho partecipato all’E3 di LA nel 2015, a diversi workshop e eventi in vari studi Ubisoft.
