Ubisoft ha appena rilasciato un articolo ufficiale sul sito di The Division, svelando una timeline per il franchise fino a dicembre 2022.
Ecco qui di seguito una breve traduzione:
“Dopo quasi un anno e mezzo di lavoro sui nuovi contenuti, Tom Clancy’s The Division 2 è tornato a pieno regime! L’aggiornamento 15 ha segnato il lancio della Stagione 9, “Alleanza Segreta”, la quale risponde ad alcune domande su Warlords of New York. Questa Stagione inizia con le conseguenze immediate dello scontro con Faye Lau a a White Oak. Tuttavia, ha portato più di una semplice continuazione della storia, ma anche una modalità completamente nuova, Conto alla rovescia. Una nuova modalità per 8 giocatori disponibile tramite matchmaking e che amplia le opzioni di gioco introducendo un formato di sessione di gioco di 15 minuti completamente nuovo con incontri casuali su una nuova mappa unica. Il Title Update 15 ha anche aggiunto una nuovissima funzione di progressione, la Qualifica (Expertise). Il sistema Expertise introduce nuovi modi per far progredire il proprio agente, consentendo agli agenti di migliorare ulteriormente le prestazioni massime di armi selezionate, gear set, varianti di abilità e altro ancora.
Come annunciato in passato, The Division 2 riceverà altri due importanti aggiornamenti quest’anno. Sia la Stagione 10 che la Stagione 11 continueranno a sviluppare la storia introducendo nuovi bersagli di Caccia all’uomo.
Dopo il rilascio dell’aggiornamento 15, abbiamo ricevuto molti feedback positivi su Countdown e siamo sempre felici di ascoltare i tuoi suggerimenti e feedback. Molti di voi hanno affermato che un’opzione di difficoltà non è sufficiente per soddisfare le aspettative di tutti. Vi sentiamo! In futuro, prevediamo di aggiungere più opzioni di difficoltà, che saranno disponibili con il Public Test Server del Title Update 16 questo agosto. Stiamo anche cercando di modificare l’esperienza di Countdown oltre le opzioni di difficoltà sopra elencate per renderla più gratificante e divertente. Saremo lieti di condividere con voi ulteriori informazioni su questi cambiamenti molto presto.
La Stagione 10 aggiungerà anche la difficoltà Leggendaria alle due roccaforti rimanenti, quindi preparatevi a prendere d’assalto Tidal Basin e Zoo Nazionale Manning senza respawn né checkpoint.
Inoltre, continueremo a supportare il gioco con nuovi eventi abiti e aggiornamenti incentrati sulla salute del gioco. I miglioramenti della qualità della vita sono una priorità assoluta per la Stagione 10 e parleremo di più delle prossime correzioni nel prossimo live streaming Special Report in cui daremo un’occhiata da vicino a ciò che i giocatori possono aspettarsi quando il TU16 verrà rilasciato il mese prossimo, così come la nuova modalità di gioco della Stagione 11.
Probabilmente avrai notato che il revamp delle Specializzazioni non è incluso in nessuna delle restanti stagioni dell’anno 4. Stiamo ancora lavorando sulla funzionalità e prevediamo di annunciare la data di rilascio solo quando saremo assolutamente soddisfatti della qualità.
Lo sviluppo dell’anno 4 è guidato da un gruppo di veterani del progetto presso Ubisoft Massive con il supporto di un gruppo di sviluppatori di talento presso Ubisoft Bucarest, Ubisoft Toronto e Ubisoft Shanghai – senza il supporto di questi team, la produzione di nuovi contenuti non sarebbe possibile. Non vediamo l’ora di continuare questa collaborazione con l’Anno 5 di The Division 2.
Oltre agli aggiornamenti per The Division 2, il team di Red Storm Entertainment sta anche lavorando duramente su una nuova esperienza ambientata nell’universo di Division, Tom Clancy’s The Division Heartland. Durante lo sviluppo, il team ha tenuto test chiusi e continuerà questi test per aiutare a far evolvere l’esperienza di gioco. Se vuoi partecipare a questi test, assicurati di registrarti tramite il sito web. Non vediamo l’ora di condividere con te ulteriori informazioni in un secondo momento.
E infine, a breve ci saranno informazioni su The Division Mobile.”
Fonte: Ubisoft
Mi chiamo Elena, aka Itasil92, e vengo dalla Sardegna. Sono admin/founder di The Division Dark Zone, prima community italiana dedicata al franchise The Division. Dal 2015 sono Ubisoft Star Player, ho partecipato all’E3 2015 di LA e a diversi workshop e eventi in vari studi Ubisoft. Dal 2021 sono anche membro dell’Elite Task Force.