Ricordate il libro New York Collapse scritto da Alex Irvine? Si tratta di una sorta di manuale di sopravvivenza, appartenuto a un personaggio presente negli ECHO di The Division, che arricchisce quanto già presente in gioco.
Più volte ci siamo chiesti “chissà se anche The Division 2 avrà un libro dedicato!”. Per Ubisoft è nella norma creare libri o fumetti dedicati ai propri franchise, in primis per Assassin’s Creed.
Proprio ieri James Swallow, autore di vari romanzi, novelle, e anche sceneggiatore, ha annunciato la sua collaborazione per il gioco.
So, I can now officially say that I am going to be teaming up with #TheDivision to contribute a little to this… pic.twitter.com/D3QdxK3byf
— James Swallow (@jmswallow) 22 maggio 2018
Ciò potrebbe significare che SI, anche The Division 2 dovrebbe avere un libro legato ad esso, anche se non ci sono ancora conferme ufficiali da parte di Ubisoft.
James Swallow ha anche ricevuto nomine per un premio BAFTA. Potrebbe essere stato ingaggiato anche solo per la scrittura di alcuni script per il gioco, ma considerando comunque che The Division 2 è in sviluppo dal 2016 (cioè dall’uscita di TD) è più probabile che sia stato ingaggiato appunto per un libro. Per ora non ci resta che attendere maggiori informazioni.
Mi chiamo Elena, aka Itasil92, e vengo dalla Sardegna. Sono admin/founder di The Division Dark Zone, prima community italiana dedicata al franchise The Division. Ubisoft Star Player dal 2015 al 2023, Ubisoft Creator Program dal 2024, Elite Task Force dal 2021. Ho partecipato all’E3 di LA nel 2015, e a diversi workshop e eventi in vari studi Ubisoft.