FacebookTwitterDiscordTwitch Newsletter
Manutenzione UBISOFT

Giorno: 22 gennaio
Orario: 6.00 - 14.00
Maggiori informazioni

Pagina aggiornata: 12.01.18

1) Livello

La prima cosa da fare appena si entra per la prima volta su The Division è dedicarsi alle missioni del gioco, soprattutto quelle principali, e man mano salire di livello (senza fretta); dal lvl 30 si sblocca di tutto e di più: attività “end game”, fasce mondo, maestria sul campo, nuove valute e equipaggiamenti speciali.

Fino al livello 29 si può procedere con l’equipaggiamento che si trova qua e la, se ci si trova in difficoltà con le missioni è possibile chiedere l’aiuto di altri giocatori.

Link utili:  Livelli e Rank

 

2) Fasce mondo e Punteggio Equipaggiamento

Le fasce mondo si sbloccano dal livello 30 e sono suddivise per punteggio equipaggiamento; è necessario scalare gradualmente le fasce fino ad arrivare alla fascia 5 (la fascia si cambia dalla mappa del gioco). Dalla fascia 5 è possibile ottenere anche gli equipaggiamenti esotici, e si sbloccano alcuni livelli di difficoltà per le missioni.
Un metodo per ottenere subito l’equipaggiamento e scalare le fasce mondo è uccidere i boss del PvE e ripetere le missioni principali: i boss e i nemici rilasciano equipaggiamenti che è possibile utilizzare per aumentare il proprio punteggio e cambiare fascia.

Link utili:  Fasce Mondo e Gear Score  Mappa Boss PvE

 

3) Base Operativa

Potenziare la Base è essenziale: si devono potenziare al 100% tutti i dipartimenti per sbloccare tutte le abilità, talenti e vantaggi del personaggio, assolutamente necessari per poter giocare.

Link utili:  Base Operativa  Abilità, Talenti e Vantaggi

 

4) Stazione del Fai da te

Il fai da te è importante, in particolar modo dal livello 30 e nell’ultima fascia mondo. Serve a creare l’equipaggiamento utilizzando i progetti che si trovano dal venditore del Terminale. Durante i primi livelli è meglio vendere gli oggetti inutili per guadagnare dei crediti, mentre dal livello 30 è bene smantellarne una parte, cosi da ottenere materiali alta gamma.

Link utili:  Fai da te

 

5) Stazione di Ricalibrazione

La ricalibrazione permette di cambiare un singolo bonus in ogni pezzo dell’equipaggiamento, o un singolo talento nelle armi. E’ utilissimo, dato che difficilmente si trovano oggetti perfetti con i bonus ricercati per il proprio equipaggiamento. Questo però costa crediti normali, crediti Phoenix e Kit Armi.

Link utili:  Ricalibrazione

 

6) Stazione di Ottimizzazione

La stazione di ottimizzazione serve a migliorare le statistiche dell’equipaggiamento e delle armi spendendo Equip. della Divisione e crediti normali. Ovviamente vale la pena utilizzarla solo dal lvl 30 nella fascia mondo 5.

Link utili:  Ottimizzazione

 

7) Venditori

Fare il giro dei venditori è cosa buona e giusta! Si aggiornano ogni settimana, perciò c’è sempre una buona possibilità di trovare piccole perle nascoste…

Link utili:  Lista venditori  Reset venditori settimanali  Valute del gioco

 

8) Attività

E’ bene sfruttare tutte le attività del gioco, così da evitare la monotonia e anche di stressarsi su una singola missione per ottenere un semplice oggetto. Dal livello 30 è possibile svolgere svariate attività: uccidere i boss PvE e Zona Nera, missioni principali, incursioni, incarichi, attività di West Side Piers (modalità Resistenza e incarichi a tempo), schermaglia, sotterranei (dlc), lotta per la vita (dlc), fino alla fine (dlc), bersagli vip e onorificenze.

Sul sito si trovano le pagine dedicate, basta esplorare il menu arancione!

 

9) Armi e Equipaggiamento

Dal livello 30 le armi, equip. alta gamma e set equipaggiamento si ottengono in TUTTE le attività del gioco (tranne i set equip. classificati), non ci sono attività specifiche per dropparli, solo gli oggetti esotici e set top secret hanno dei drop specifici, ma in tal caso basta visitare le pagine dedicate con la lista dei drop.
E’ bene ricordare di sfruttare il menù “Dotazioni” (Loadouts) per la creazione delle build, in modo da cambiare velocemente il proprio equipaggiamento in base alla situazione.

Link utili:  Armi Equipaggiamento Set equip. e top secret Esotici  MOD  Guide sulle build Bottini

 

10) Zona Nera

E’ una zona ostile non adatta a chi non ama scontrarsi con altri giocatori. Considerando che tutti gli oggetti si ottengono in tutte le attività, se non si è pronti per il PvP è bene evitare di entrarci.

Link utili:  Zona Nera

 

11) Per finire…

  • Leggere sempre le schermate di tutorial che si presentano in gioco.
  • Non abbattersi se non si riesce ad ottenere tutto subito, The Division è un RPG online e come tale richiede tempo e fortuna.

23 risposte a Guida per novellini

  • Buongiorno, vorrei sapere quando pubblicherete la build assalitore(1.8) e visto che non ho droppato ancora il 6 pezzo(zaino) posso ancora fare riferimento a quella pubblicata in passato(1.6) o se devo apportare qualche modifica, grazie

    • Itasil

      Ciao, dipende da chi si proporrà tra gli utenti per fare la guida, potrebbe essere domani come potrebbe essere tra 1 mese, dipende (purtroppo). Nel caso ti consiglio di seguirci sulla pagina facebook, cosi ti tieni aggiornato 🙂

    • Ok, grazie

  • Salve a tutti .. ma la build per lo scudo nn c’è più? Ieri mi sono accorto che nn è più efficace come prima … può essere ? Grazie

  • grazie Jayson, appena trovo uno zaino e un giubbotto alta gamma con abilità elettronica rivedrò la buid 😉

  • ciao! innanzitutto complimenti per la pagina molto curata, dettagliata e ben spiegati i vari argomenti.
    oggi ho provato per la prima volta a costruire una build seguendo le vostre istruzioni fin quanto possibile. mi riferisco al set Reclaimer, dove sono riuscito bene o male a rispettare tutti i parametri da voi citati, tranne il valore ‘potenza abilità’, dove non sono riuscito a raggiungere emmeno i 150.000 (raggiunto 127.990). qualche consiglio da darmi?? garzie 😉

    • 127k/150k di potenza abilità non sono ottimi per il reclaimer, si dovrebbe stare almeno a 180k/210k

      dovresti tenere Potenza abilità su Zaino, Maschera e ginocchiera con qualche mod Parti elettroniche con abilità rapidità per ridurre di parecchio il tempo di recupero delle cure 🙂

  • Salve a tutti, complimenti per il sito è veramente ben fatto e curatissimo. Gioco da poco a the division e mi chiedevo a cosa servono le statistiche armi da fuoco, vigore e parti elettroniche. Cioè, non bastano i dps, la robustessa o la potenza abilità per sapere la “potenza” delle armi, dell’armatura o delle abilità??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *