Guida per novellini

  • 52
    Shares

Pagina aggiornata: 24.03.18

Livello

Una volta superato il tutorial di Brooklyn e arrivati a Manhattan, la prima cosa da fare è dedicarsi alle missioni del gioco (tra cui principali, secondarie e incontri) e man mano salire di livello; dal lvl 30 si sbloccano tutte le attività “end game”, fasce mondo, maestria sul campo, nuove valute e equipaggiamenti di vario tipo.

Fino al livello 29 si può procedere con l’equipaggiamento che si trova in giro, se ci si trova in difficoltà con le missioni è possibile chiedere l’aiuto di altri giocatori.

Link utili:  Livelli e Rank

 

Base Operativa e Abilità

Potenziare la Base è essenziale: si devono potenziare al 100% i dipartimenti per sbloccare tutte le abilità, talenti e vantaggi del personaggio, assolutamente necessari per poter giocare. Per farlo bisogna portare a termine le missioni principali e incontri, che permettono di ottenere le risorse necessarie per sbloccare le varie sezioni dei 3 dipartimenti.

Link utili: Base Operativa Abilità, Talenti e Vantaggi

 

Fasce mondo e Punteggio Equipaggiamento

Le fasce mondo si sbloccano dal livello 30 e sono suddivise per punteggio equipaggiamento; è necessario scalare gradualmente le fasce fino ad arrivare alla fascia 5.
Un metodo per ottenere subito l’equipaggiamento e scalare le fasce mondo è uccidere i boss sparsi per Manhattan e ripetere le missioni principali: i boss e i nemici rilasciano equipaggiamenti che è possibile utilizzare per aumentare il proprio punteggio e cambiare fascia.

Link utili:  Fasce Mondo e Gear Score  Mappa Boss PvE

 

Stazione del Fai da te

Il fai da te è importante, in particolar modo dal livello 30 e nell’ultima fascia mondo. Serve a creare l’equipaggiamento utilizzando i progetti che si trovano dal venditore del Terminale. Durante i primi livelli è meglio vendere gli oggetti inutili per guadagnare dei crediti, mentre dal livello 30 è bene smantellarne una parte, cosi da ottenere materiali alta gamma.

Link utili:  Fai da te

 

Stazione di Ricalibrazione

La ricalibrazione permette di cambiare un singolo bonus in ogni pezzo dell’equipaggiamento, o un singolo talento nelle armi. E’ utilissimo, dato che difficilmente si trovano oggetti con i bonus ricercati per il proprio equipaggiamento. Questo però costa crediti normali, crediti Phoenix e Kit Armi.

Link utili:  Ricalibrazione Valute del gioco

 

Stazione di Ottimizzazione

La stazione di ottimizzazione serve a migliorare i valori degli attributi e le percentuali dei bonus dell’equipaggiamento e delle armi spendendo Equip. della Divisione e crediti normali. Ovviamente vale la pena utilizzarla solo dal lvl 30 nella fascia mondo 5.

Link utili:  Ottimizzazione

 

Venditori

Fare il giro dei venditori è cosa buona e giusta! Si aggiornano ogni sabato, e c’è sempre una buona possibilità di trovare piccole perle nascoste…

Link utili:  Lista venditori  Reset venditori settimanali  Valute del gioco

 

Attività

E’ bene sfruttare tutte le attività del gioco, così da evitare la monotonia e anche di stressarsi su una singola missione per ottenere un semplice oggetto. Dal livello 30 è possibile svolgere svariate attività: uccidere i boss PvE e Zona Nera, missioni principali, incursioni, incarichi, attività di West Side Piers (modalità Resistenza e incarichi a tempo), schermaglia, sotterranei (dlc), lotta per la vita (dlc), fino alla fine (dlc), bersagli vip e onorificenze.

Sul sito si trovano le pagine dedicate, basta esplorare il menu arancione!

 

Armi e Equipaggiamento

Dal livello 30 le armi, equip. alta gamma e set equipaggiamento si ottengono in TUTTE le attività del gioco (tranne i set equip. classificati), non ci sono attività specifiche per dropparli, solo gli oggetti esotici e set top secret hanno dei drop specifici (nelle pagine dedicate sul sito si trovano le liste complete dei drop).
E’ bene ricordare di sfruttare il menù “Dotazioni” (Loadouts) per la creazione delle build, in modo da cambiare velocemente il proprio equipaggiamento in base alla situazione.

Link utili:  Armi Equipaggiamento Set equip. e top secret Esotici  MOD  Guide sulle build Bottini

 

Zona Nera

E’ una zona ostile non adatta a chi non ama scontrarsi con altri giocatori. Considerando che tutti gli oggetti si ottengono in tutte le attività, se non si è pronti per il PvP è bene evitare di entrarci.

Link utili:  Zona Nera

 

Per finire…

  • Leggere sempre le schermate di tutorial che si presentano in gioco.
  • Non abbattersi se non si riesce ad ottenere tutto subito, The Division è un RPG online e come tale richiede tempo e fortuna.

 

25 Thoughts to “Guida per novellini”

  1. Ranko

    Salve a tutti,avete fatto e fate grande lavoro con la pagina,complimenti dal cuore.
    A me interessa datto che ho dinuovo ritornato sul gioco dopo + di 1 anno di pausa qualle di 3 espansione che o
    prendo,qualle e la piu migliore con i conflitti PVE?
    p.s.
    Scusate per il mio italiano,ma sono Croato e dalla Croazia.
    Grazie a tutti and keep going in this way

    1. Ciao e grazie mille per i complimenti! La migliore per farmare in PvE è Sotterranei, poi c’è Survival che però è più “for fun”, e poi c’è Last Stand che è solo PvP. Personalmente ti consiglio l’acquisto del season pass se scontato, non fartele mancare tutte e 3.

Leave a Comment