Guida per novellini

Pagina aggiornata: Update 1.8.3

Il supporto di The Division a livello di patch (contenuti e fix) è terminato nel 2018. Essendo un gioco puramente online, nato soprattutto per giocare in compagnia, l’attività del gioco potrebbe non essere più quella dei 3 anni iniziali. Più si tarda a entrare, più potrebbe essere faticoso trovare giocatori per certe attività, pertanto potrebbe non essere possibile godersi attività e DLC come negli anni di piena vita e supporto del gioco. Capiamo che non tutti vogliono/possono acquistare al Day One, ci sta aspettare un po’ e tardare anche un annetto onde evitare troppi periodi morti e trovarsi con più cose da fare… ma non essendo un gioco offline singleplayer consigliamo di non tardare troppo con i capitoli di questo franchise. Questi giochi vanno goduti proprio a supporto attivo.

Perciò, una volta completata la trama del gioco, se volete continuare trama e vedere nuove cose, appena possibile consigliamo di passare sul sequel. Ciò non impedisce di giocare a The Division per divertirsi tra attività endgame e DLC, persino i “veterani” ci giocano ancora alternando i due capitoli. 

 

Livello

Una volta superato il tutorial di Brooklyn e arrivati a Manhattan, la prima cosa da fare è dedicarsi alle missioni del gioco (tra cui principali, secondarie e incontri) e man mano salire di livello, senza alcuna fretta; dal lvl 30 si sbloccano tutte le attività “end game”, fasce mondo, maestria sul campo, nuove valute e equipaggiamenti di vario tipo.

Fino al livello 29 si può procedere con l’equipaggiamento che si trova in giro, se ci si trova in difficoltà con le missioni è possibile chiedere l’aiuto di altri giocatori.

Link utili:  Livelli e Rank

 

Base Operativa e Abilità

Potenziare la Base è essenziale: è necessario potenziare al 100% i dipartimenti per sbloccare tutte le abilità, talenti e vantaggi del personaggio. Per farlo bisogna ottenere risorse portando a termine le missioni principali e gli incontri presenti sulla mappa. Per sbloccare tutti gli incontri bisogna sbloccare i rifugi di ogni area, alcuni appariranno direttamente sulla mappa se si trovano nelle vostre vicinanze.

Link utili: Base Operativa Abilità, Talenti e Vantaggi

 

Fasce mondo e Punteggio Equipaggiamento

Le fasce mondo si sbloccano dal livello 30 e sono suddivise per punteggio equipaggiamento; è necessario scalare gradualmente le fasce fino ad arrivare alla fascia 5.
Un metodo per ottenere subito l’equipaggiamento e scalare le fasce mondo è uccidere i boss sparsi per Manhattan e ripetere le missioni principali: i boss e i nemici rilasciano equipaggiamenti che è possibile utilizzare per aumentare il proprio punteggio e cambiare fascia.

Link utili:  Fasce Mondo e Gear Score  Mappa Boss PvE

 

Stazione del Fai da te

Il fai da te è importante, in particolar modo dal livello 30 e nell’ultima fascia mondo. Serve a creare l’equipaggiamento utilizzando i progetti che si trovano dal venditore del Terminale. Durante i primi livelli è meglio vendere gli oggetti inutili per guadagnare dei crediti, mentre dal livello 30 è bene smantellarne una parte, cosi da ottenere materiali alta gamma.

Link utili:  Fai da te

 

Stazione di Ricalibrazione

La ricalibrazione permette di cambiare un singolo bonus in ogni pezzo dell’equipaggiamento, o un singolo talento nelle armi. È utilissimo, dato che difficilmente si trovano oggetti con i bonus ricercati per il proprio equipaggiamento. Questo però costa crediti normali, crediti Phoenix e Kit Armi.

Link utili:  Ricalibrazione Valute del gioco

 

Stazione di Ottimizzazione

La stazione di ottimizzazione serve a migliorare i valori degli attributi e le percentuali dei bonus dell’equipaggiamento e delle armi spendendo Equip. della Divisione e crediti normali. Vale la pena utilizzarla solo per oggetti con punteggio equipaggiamento 256+.

Link utili:  Ottimizzazione

 

Venditori

Fare il giro dei venditori è cosa buona e giusta! Si aggiornano ogni sabato, e c’è sempre una buona possibilità di trovare piccole perle nascoste…

Link utili:  Lista venditori  Reset venditori settimanali  Valute del gioco

 

Attività

È bene sfruttare tutte le attività del gioco, così da evitare la monotonia e anche di stressarsi su una singola missione per ottenere un semplice oggetto. Dal livello 30 è possibile svolgere svariate attività: uccidere i boss PvE e Zona Nera, missioni principali, incursioni, incarichi, attività di West Side Piers (modalità Resistenza e incarichi a tempo), sotterranei (dlc), lotta per la vita (dlc), bersagli vip e onorificenze.

Sul sito si trovano le pagine dedicate, basta esplorare il menu arancione!

 

Armi e Equipaggiamento

Dal livello 30 le armi, equip. alta gamma e set equipaggiamento si ottengono in TUTTE le attività del gioco (tranne i set equip. classificati), non ci sono attività specifiche per dropparli, solo gli oggetti esotici e set top secret hanno dei drop specifici (nelle pagine dedicate sul sito si trovano le liste complete dei drop).
È bene ricordare di sfruttare il menù “Dotazioni” (Loadouts) per la creazione delle build, in modo da cambiare velocemente il proprio equipaggiamento in base alla situazione.

Link utili:  Armi Equipaggiamento Set equip. e top secret Esotici  MOD  Guide sulle build Bottini

 

Zona Nera

È una zona ostile non adatta a chi non ama scontrarsi con altri giocatori. Considerando che tutti gli oggetti si ottengono in tutte le attività, se non si è pronti per il PvP è bene evitare di entrarci.

Link utili:  Zona Nera

 

Per finire…

  • Leggere sempre le schermate di tutorial che si presentano in gioco.
  • Con le ultime patch The Division è stato semplificato tantissimo, è semplice ottenere tutti i tipi di equipaggiamento, ma come per qualsiasi gioco RPG richiede il suo tempo.

 

 

 

25 Thoughts to “Guida per novellini”

  1. Avatar Ranko

    Salve a tutti,avete fatto e fate grande lavoro con la pagina,complimenti dal cuore.
    A me interessa datto che ho dinuovo ritornato sul gioco dopo + di 1 anno di pausa qualle di 3 espansione che o
    prendo,qualle e la piu migliore con i conflitti PVE?
    p.s.
    Scusate per il mio italiano,ma sono Croato e dalla Croazia.
    Grazie a tutti and keep going in this way

    1. Ciao e grazie mille per i complimenti! La migliore per farmare in PvE è Sotterranei, poi c’è Survival che però è più “for fun”, e poi c’è Last Stand che è solo PvP. Personalmente ti consiglio l’acquisto del season pass se scontato, non fartele mancare tutte e 3.

  2. Avatar Jeriko73

    Buongiorno, vorrei sapere quando pubblicherete la build assalitore(1.8) e visto che non ho droppato ancora il 6 pezzo(zaino) posso ancora fare riferimento a quella pubblicata in passato(1.6) o se devo apportare qualche modifica, grazie

    1. Ciao, dipende da chi si proporrà tra gli utenti per fare la guida, potrebbe essere domani come potrebbe essere tra 1 mese, dipende (purtroppo). Nel caso ti consiglio di seguirci sulla pagina facebook, cosi ti tieni aggiornato 🙂

    2. Avatar Jeriko73

      Ok, grazie

  3. Avatar Alessio

    Salve a tutti .. ma la build per lo scudo nn c’è più? Ieri mi sono accorto che nn è più efficace come prima … può essere ? Grazie

    1. La build c’è sempre, solo che devi adattarla all’attuale stato del gioco.

    2. Avatar Alessio

      Sì grazie scusa è frontline. . 😆 … allora attendo aggiornamenti .. sempre super veloci a rispondere

    3. Considera che la prossima settimana esce il top secret con l’evento globale, quindi ci saranno nuove build 🙂

    4. Avatar Alessio

      Ottimo grazie

Leave a Comment