Stato del gioco #118 – 24 aprile

Nuovo State of the Game su Twitch! Come sempre, qui di seguito è possibile trovare il riepilogo in italiano e la replica. Prima di procedere con la lettura però, se vi siete persi lo State of the Game della settimana scorsa dategli un’occhiata!

 

CHIUSURA EVENTO ABITI

  • Chiusura evento: Dal 25 aprile non sarà più possibile ottenere le chiavi per le casse evento, si potranno utilizzare le chiavi rimaste per aprire altre casse evento, così come sarà ancora possibile acquistarne altre.
  • Post evento: Dal 2 maggio in poi tutti gli oggetti delle casse evento verranno spostati nelle casse abiti standard, e potranno essere ottenuti giocando. Si potranno anche acquistare dal Negozio, tranne l’uniforme dei Black Tusk.

Maggiori informazioni sull’evento si trovano nella pagina dedicata.

 

PUBLIC TEST SERVER

Qui di seguito sono elencati i vari cambiamenti del PTS, che è entrato nella seconda fase dei test del Title Update 3 (il quale, ricordiamo, è stato rinviato da aprile a maggio in data da definire).

 

DROP E RICALIBRAZIONE

Drop bottini:

  • Attualmente in gioco è possibile ottenere bottini con gear score inferiore al proprio; in futuro il drop dei bottini sarà sempre del proprio gear score o superiore (già attivo nel PTS).
  • Una volta raggiunto il gear score 500, quello degli oggetti viola droppati sarà limitato a 490, e quello degli alta gamma sarà limitato a 500.
  • Gli oggetti con gear score 515 si otterranno come bottino nelle Zone Nere, e anche in PvE da fonti non ancora rivelate.

Ricalibrazione:

  • Ricalibrando un oggetto, quindi spostando un bonus da un oggetto ad un altro, accade che il valore del bonus risulta inferiore. Questo succede spostando bonus tra oggetti di qualità diverse, perchè ogni “qualità” degli oggetti ha un budget delle statistiche diverso, quindi spostando bonus da un oggetto ad un altro questo budget può essere raggiunto, e il risultato è che le statistiche finali risultano inferiori.
  • Ora invece (a partire dal PTS) ogni oggetto ha un “punteggio di ricalibrazione” pari a 100, e la possibilità di raggiungere il limite del budget è inferiore.
  • Attenzione però: la ricalibrazione non aumenterà più il gearscore degli oggetti.

Gli oggetti con gear score 515 avranno un “budget” più alto per le % dei bonus, e avranno sempre un loro “punteggio di ricalibrazione” che consentirà di ottimizzare un bonus specifico al suo valore massimo.

 

NUOVE MOD

Per aiutare con la potenza abilità, il team di sviluppo ha pensato di introdurre nuove mod per le abilità (“AUX Battery”), che aumentano la potenza abilità di abilità specifiche, e potranno essere equipaggiate su qualsiasi slot di queste abilità. Ciò significa che si dovrà rinunciare a uno slot, ma almeno si potrà far funzionare le altre mod grazie all’aumento della potenza abilità.

Queste nuove mod si potranno ottenere come bottino, così come sarà possibile crearle nel fai da te.

Inoltre:

  • Sarà possibile creare mod blu e viola.
  • Gli schemi delle mod blu e viola si potranno acquistare dal membro dello staff che sblocca il fai da te (Inaya al-Khaliq), e sono già presenti nel PTS.

Perchè le mod di qualità inferiore hanno % dei bonus maggiori? Questo è dovuto dal fatto che hanno meno bonus rispetto a un alta gamma.

 

NUOVI PROGETTI PER GLI SCHEMI

Attualmente gli schemi del fai da te si ottengono in 3 modi: avamposti in fascia mondo 4 allerta 3 o 4, venditori e progetti.

Per migliorare l’ottenimento degli schemi, verranno inseriti nuovi progetti settimanali per ogni insediamento, che ricompenseranno con gli schemi, aumentando da 1 a 3 il totale degli schemi ottenibili ogni settimana.

Ci sarà anche un nuovo progetto giornaliero che darà una possibilità di essere ricompensati con uno schema per il fai da te ogni giorno (attenzione: una possibilità appunto, non viene garantito).

 

FAI DA TE

Ecco alcune modifiche del Fai da te nel PTS (server pubblico di prova):

  • Limite materiali fai da te: Componenti ricevitore e Tessuto protettivo ora hanno un limite di 600 unità, anzichè 400.
  • Schemi fai da te: tutti gli schemi acquistabili dai venditori si potranno acquistare solo dal membro dello staff che sblocca il fai da te (Inaya al-Khaliq) e non più dal venditore della Base.
  • È stata aggiunta una cassa con materiali per consentire di provare al meglio il nuovo sistema per la ricalibrazione.
  • Gear Set Hard Wired: il gear score minimo dei pezzi creati dell’Hard Wired sarà di 480+, e non più di 460+.

 

ALTRO

  • Bug connessione: il team di sviluppo ha identificato il bug che rende la connessione ai server più lenta su PC e sta lavorando ad un fix (non c’è ancora una data).
  • E’ stata aumentata la possibilità di droppare munizioni dai nemici.
  • Il team di sviluppo sta lavorando anche ad altri contenuti e bilanciamenti non ancora annunciati.

 

MANUTENZIONE SERVER TD2 – 25 APRILE

Giovedì 25 aprile i server di The Division 2 saranno offline per la manutenzione programmata.

Inizio: 9.30
Durata: 2 ore

Manutenzione in ritardo? Seguire l’annuncio sul forum ufficiale e Twitter.

 

Con questa manutenzione verrà applicato un fix per sistemare il bug che aumentava i tempi di avvio e caricamento su PC.

 

REPLICA

 

 

Post Recenti

2 Thoughts to “Stato del gioco #118 – 24 aprile”

  1. Avatar Missile75

    Questa fase di sviluppo mia cara Ubisoft si chiama fase alpha!
    – Fase alpha: Quando gli sviluppatori non hanno ancora delineato e stabilito il gameplay.
    – Fase beta: Quando gli sviluppatori hanno delineato il gameplay e si testa la stabilità del gioco eliminando bug e/o glitch
    – Fase Stress Test
    – Fase marketing
    – Distribuzione nei negozi
    A conti fatti The Division 2 È ANCORA IN FASE ALPHA!

    1. E non ti dico in che fase sono io adesso!

Leave a Comment