The Division 2 – Special Report (Anno 5 Stagione 2)

Salve Agenti! Ubisoft ha appena trasmesso un nuovo Special Report su Twitch, per mostrare le novità della Stagione 2 dell’Anno 5 di The Division 2.

Iniziamo col dire che la Stagione “Puppeteers” arriverà domani, 3 ottobre, con la solita manutenzione settimanale.

Ma partiamo dall’inizio. È tornato Yannick nel team, e giorni fa è stato annunciato il ritorno di Julian Gerighty sul franchise per lavorare a The Division 3 (e ciò accadrà subito dopo il lancio di Star Wars Outlaws). Oltre a questo, gli sviluppatori hanno ancora dei piani per The Division 2 oltre a quelli già annunciati, inoltre hanno deciso da agosto di aumentare la durata delle Stagioni da 3 a 4 mesi per sistemare diverse cose.

Analyst Report

Riassunto della Stagione 1 dell’Anno 5: gli agenti hanno recuperato i vari Prigionieri catturati dai Black Tusk, tuttavia ci sono altri civili in pericolo. Vikram, un personaggio delle missioni secondarie fa ora parte della trama principale. Dobbiamo ancora scoprire quali sono i veri piani di Sokolova e ricostruire il Castello.

Anno 5 Stagione 2: Puppeteers

Caccia all’Uomo: nella trama di questa Stagione 2 dovremo affrontare l’obiettivo principale “Il Reclutatore” (un Cacciatore) che si era già visto nella Stagione 9. Ovviamente ci saranno diversi collezionabili per narrare le storie dei civili e della trama che coinvolge Sokolova.

Eventi Stagionali e ricompense:

  • Dato l’aumento della durata delle Stagioni, i bersagli verranno avviati ogni 4 settimane, gli eventi globali dureranno 2 settimane ciascuno invece di 1.
  • Ci sarà ovviamente un Pass Stagione, che conterrà 3 emotes, skin per l’equipaggiamento e armi, un nuovo outfit da cacciatore, e l’outfit del nuovo gear set Exuro.
  • Con la Stagione si sbloccheranno nuovi equipaggiamenti, skin e altro ancora.
  • Ci sarà un evento abiti chiamato Nexus, con outfit stile Cyberpunk.

Equipaggiamenti

  • Busto Esotico “Collector” che si usa in un playstyle dedicato alle esplosioni/granate.
  • Gear Set Exuro dedicato alla Torretta di Fuoco che potrà muoversi a 360 gradi su di essa. Rispetto al FireCrest di TD1 e TD2 la torretta non va a colpire dei nemici specifici, semplicemente qui entrando nella AoE della Torretta i nemici subiranno danni fuoco.
  • Mitragliatrice Esotica della Stagione legata ad aumentare i danni fuochi.
  • Ci sarà inoltre un altro Gear Set legato alle esplosioni e granate.

Evento Abiti “Nexus”

  • Abiti da Civili con dettagli particolari (luci al neon).
  • Le Chiavi si ottengono come sempre tramite livelli SHADE e altri.

Risultati dal PTS

  • L’Incursione non era presente nel PTS per evitare di spoilerarne il contenuto e dare un vantaggio a determinati giocatori.
  • Ouroboros, la ricompensa dell’Incursione, è un’arma molto potente. Ridotto RPM da 500 a 350 per diverse ragioni.
  • Nessuna modifica alla torretta (?).
  • Patch Notes dopo la diretta sui cambiamenti dal PTS (noi lo pubblicheremo direttamente nell’articolo della manutenzione).

Descent

  • Cambiamenti alle Ricompense: in generale le ricompense saranno più generose. Andando avanti nei livelli si potranno ottenere anche la Casse per i livelli precedenti.
  • Sono stati cambiati anche i Talenti della modalità Descend e ce ne sono alcuni nuovi. (Lista a fine articolo, nella galleria)

Incursione: Paradise Lost (Paradiso Perduto)

  • Gli agenti devono liberare una villa dai Cleaners, i quali vogliono dare fuoco a tutto.
  • L’Incursione sarà un contenuto per 4 giocatori e molto più difficile rispetto ai Raid e le altre missioni disponibili in gioco. Rispetto alle Incursioni di TD1, questa nuova Incursione è molto più simile ad un Raid e ci sarà bisogno di comunicazione e build da utilizzare. Non ci saranno dei puzzle, ma sfide dove appunto servirà la bravura dei giocatori nel buildare al meglio i propri agenti. A livello di design hanno ripreso molto da Dragons Nest e Stolen Signal, ovvero encounter più lunghi e Boss di media difficoltà ad alternare le varie fasi.
  • Il drop della Mitragliatrice “Ouroboros” è del 10% da una cassa che si può aprire 1 VOLTA alla settimana. La Mitragliatrice si può droppare anche dal boss dell’Incursione, ergo si può ritentare diverse volte (la % è più bassa qui).
  • L’Incursione si può completare anche da soli, ma è mooolto difficile per via delle meccaniche presenti. Inoltre si potrà usare il matchmaking.
  • Per lavorare a questa Incursione il team ha chiesto l’aiuto di diverse persone che avevano lavorato al gioco in passato.
  • L’Incursione arriva domani con l’aggiornamento.

Cambiamenti al Gioco QoL

  • Le casse Esotiche sono state aggiunte ai venditori delle Zone Nere.
  • Ridotto l’AoE dell’Alveare Stinger in PVP del 30%.
  • Aggiunto un avviso che specifica quale missioni secondarie bisogna completare prima di avviare una Caccia all’Uomo.
  • Aggiunta la Missione Discovery al menu delle Attività della Caccia all’Uomo. Questa Missione diventa disponibile una volta completa la Taglia della Caccia all’Uomo.
  • Aggiunto un pulsante nella parte in basso dello schermo per equipaggiare tutti i pezzi di un Set d’Equipaggiamento.
  • Aggiunta una della Caccia all’Uomo Legacy che permetterà di recuperare i vari punti narrativi della storia in ordine cronologico (filmati e anche riassunti testuali sugli NPC). Potremo giocare SOLO le Missioni Principali delle Caccie all’Uomo, non ci sono collezionabili (arriveranno in futuro) e ci sono comunque delle Ricompense.
  • Nuovi Widget dedicato agli Abiti: ci mostrerà le icone dell’outfit specifico e delle sue parti, quali parti ci mancano per completare il set e quant’altro.

Festività Natalizie

  • Zaino di Natale con lucine e pupazzetto. Arriverà a Dicembre assieme ai vecchi oggetti di Natale degli scorsi anni.

Domande & Risposte

  • L’Incursione non dipenderà dal DPS, ma dalla composizione del Team (ergo più ruoli ecc…).
  • Potrebbero arrivare altre Incursioni in futuro.
  • Gli sviluppatori stanno lavorando ancora a bilanciare il PVP ed i prossimi cambiamenti arriveranno nelle prossime stagioni, soprattutto per quanto riguarda gli effetti di stato.
  • Piani per cambiare le vecchie Esotiche? Al momento no, ma probabilmente in futuro si.
  • Non ci saranno nuove Esotiche nei Raid, questo richiederebbe un rework della modalità e anche delle ricompense.
  • Checkpoint su Descent? Improbabile che arriveranno in futuro perché richiederebbe un rework completo della modalità. Senza checkpoint è possibile azzerare la progressione iniziale e dare un peso alla morte del giocatore.
  • Probabilmente ci saranno altri contenuti per TD2 in attesa di TD3…
  • Gli sviluppatori non possono aumentare lo spazio dell’Inventario o delle Scorte. Tuttavia ci sono delle idee per evitare che i giocatori continuino a riempire l’inventario e non utilizzare diversi oggetti.
  • Piani per i Tessuti? Al momento nulla d’annunciare, ma probabilmente ci saranno cambiamenti in futuro per renderli di nuovo utili nell’economia di gioco.

 

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