Si prega di notare che quanto scritto qui di seguito non è legge, la guida può essere utilizzata come base da cui partire, ognuno è libero di modificare la build a proprio piacimento.
Autore della guida: Stefano (Jimmy) [utente]
Utilizzo: PvE/PvP
Versione gioco: 1.8
Aggiornata il: 12.03.18
EQUIPAGGIAMENTO
- Giubbotto Alta Gamma con talento Spericolato (Danni inflitti: +8%; danni subiti: +10%.)
- 5 pezzi del set DeadEYE TOP SECRET:
- Bonus 2 pezzi: +40% stabilità proiettile iniziale.
- Bonus 3 pezzi: +20% danni colpo critico per fucile di precisione.
- Talento 4 pezzi: Durante lo zoom, i fucili di precisione perdono il bonus colpo alla testa, ma ottengono il 50% di possibilità di colpo critico quando fuori da un riparo e il 100% possibilità di colpo critico quando al riparo.
- Bonus 5 pezzi: +40% stabilità proiettile iniziale, +20% danni colpo critico per fucile di precisione.
ATTRIBUTI, MOD E BONUS
Attributi principali
Armi da fuoco | Vigore | Parti Elettroniche |
---|---|---|
9.500 | 2.800 | 2.900 |
MOD Equipaggiamento
Mod | # | Bonus |
---|---|---|
Armi da Fuoco | 5 | Abilità Rapidità |
Prestazioni | 4 | Danni critici Impulso |
Bonus
Ecco un’idea di come distribuire gli attributi principali e la lista dei bonus consigliati. In caso di problemi di caricamento, sotto l’immagine si trova -sotto spoiler- la lista scritta.
Ottimizzazione
Una volta trovati tutti i pezzi dell’equipaggiamento con i bonus e attributi adatti, si può procedere con l’ottimizzazione di ogni singolo pezzo e arma per aumentare il punteggio equipaggiamento della build. E’ bene non puntarsi sul droppare direttamente pezzi con punteggio superiore al 280, è piuttosto raro e ovviamente dipende sempre dalle statistiche dell’oggetto stesso.
Accumulare i pezzi necessari, far si che abbiano i bonus e attributi ricercati, e solo dopo pensare all’ottimizzazione.
ABILITA’ E TALENTI
# | Nome | Mod |
---|---|---|
Primaria | Pronto Soccorso | Ricostituente |
Secondaria | Impulso | Scanner Tattico |
Speciale | a scelta | - |
Talenti PG | Cure Critiche/Medico da campo/Stretta Salda/Avanzamento Tattico | - |
ARMI, TALENTI E MOD
Armi | Nome |
---|---|
Primaria | M700 Carbonio o M44 da caccia |
Secondaria | Surplus SVD |
Talenti armi | Primaria | Secondaria |
---|---|---|
#1 | Letale | Letale |
#2 | Preparato | Preparato |
#3 | Competente | Competente |
MOD: usare bonus Danni Critici, in quanto mirando da un riparo con lo zoom la probabilità di colpo critico è già al 100%. Non utilizzare mod con danni colpo alla testa in quanto la build DeadEYE, in cambio del bonus appena sopra citato, annulla i danni bonus colpo alla testa.
NOTA FINALE DELL’AUTORE
Il set DeadEYE classificato, insieme al nuovo set Fede del Cacciatore classificato, è una build da tiratore scelto e si gioca interamente sull’attributo armi da fuoco. Il vantaggio di questa build è che non richiede particolari requisiti, è necessario solo mirare utilizzando lo zoom da un riparo per ottenere il talento del set, che fornisce 100% di probabilità colpo critico.
Dato che il talento 6 pezzi è difficile da attivare in PvP, si è preferito sostituire un pezzo (il giubbotto) con un alta gamma, precisamente con il talento Spericolato.
Per quanto riguarda le armi, dalla distanza l’M44 da caccia e l’M700 Carbonio sono i migliori in termini di danno, mentre per gli scontri più ravvicinati è possibile scegliere tra il miglior fucile semiautomatico da precisione Surplus SVD o semplicemente un mitra come Il Banco. I DeadEYE o Fede del Cacciatore devono sempre trovarsi al di fuori dell’area dello scontro a fuoco, e devono avere tutta la calma per poter prendere di mira i bersagli ed eliminarli indisturbati. Naturalmente, fucili a colpo singolo richiedono in media 2-3 colpi per eliminare un bersaglio (contando i talenti Letale e Preparato attivi), mentre i semiautomatici come l’SVD richiedo in media 3-4 colpi (contando sempre i talenti attivi).
Se volessi ottimizzare la build solo per fare PvP ZN dovrei togliere danni corazza nemici e puntare sul skill haste?
Jimmy dice: puoi continuare a tenere danni corazza nemici, che influisce sui giocatori (anche se in piccolissima parte), ma a parer suo sempre meglio di skill haste.
Ovviamente poi sta a te sperimentare e capire come ti trovi meglio.
Come mai è stato tolto un pezzo top secret e rimesso uno alta gamma? Quale dovrebbe essere il vantaggio di questa versione rispetto alla top secret completa?
Ciao, sta scritto nella nota finale dell’autore: “Dato che il talento 6 pezzi è difficile da attivare in PvP, si è preferito sostituire un pezzo (il giubbotto) con un alta gamma, precisamente con il talento Spericolato.”
Ho visto che avete aggiornato la build e mi Stavo domandando quale skill è più utile tra ab rapidità o ricarica sulla fondina
A tua scelta! 😉 Sono entrambi utili, puoi puntare su più abilità rapidità per avere subito le skill, oppure visto che il bonus sta già nelle mod puoi mettere ricarica per ricaricare più in fretta il fucile.
Nella nota (talenti) dice che se uso un mitra devo cambiare il talento “competente” con “reattivo” ma così facendo mi resta il talento “preparato” che in linea teorica non mi serve a molto se uso un mitra.
È un errore di scrittura o davvero consigliate il talento preparato su un mitra?
Ciao, uhm ora non ricordo, potrebbe essere un errore. Per questi giorni abbiamo pianificato una revisione di tutte le build con Jimmy, lo rivedremo il prima possibile!
Ok l’ho appena riletto e non é un errore, bensì c’è una mancanza. Di base ci si era riferiti all’utilizzo di un Banco, quindi con già talento contacarte, in aggiunta di letale e reattivo. Manca il talento alternativo per l’mp7 🙂 sistemeremo sicuramente, grazie per la segnalazione!