Autore della guida: Danilo INTERISTA8693 (PSN)
Utilizzo: PvE/PvP
Versione gioco: 1.8
Si prega di notare che quanto scritto qui di seguito non è legge, la guida può essere utilizzata come base da cui partire, ognuno è libero di modificare la build a proprio piacimento, tutte le build sono soggettive.
Equipaggiamento
Trattandosi della versione “top secret” del set Nomade, per sfruttarla pienamente è necessario equipaggiare 6 pezzi del set, TUTTI top secret (quindi giubbotto, zaino, maschera, guanti, ginocchiere e fondina).
I bonus fissi del Nomade sono:
- Bonus 2 pezzi: +15% Salute per uccisione.
- Talento 3 pezzi Determinazione del Nomade: Fornisce una leggera cura costante e ti permette di rigenerare tutti i segmenti della barra della salute durante il combattimento.
- Talento 4 pezzi Vita del Nomade: Quando ricevi danni fatali, la salute viene riportata al massimo. L’effetto si attiva una sola volta ogni 4 minuti.
- Bonus 5 pezzi: +10% Salute per uccisione.
- Talento 5 pezzi Determinazione migliorata: Aumenta la cura di Determinazione del Nomade e permette sovracure.
- Talento 6 pezzi Fortuna del Nomade: Vita da Nomade ha il 50% di possibilità di non avere il tempo di recupero quando si gioca da soli. Dopo l’attivazione di Vita da Nomade, i danni subiti sono ridotti del 60% per 10 secondi.
Attributi principali
Armi da fuoco: 7800 circa
Vigore: 4100 circa
Parti elettroniche: 4100 circa
MOD Equipaggiamento
Mod attributi+bonus: tutte con attributo Armi da Fuoco, e bonus +3% Abilità Rapidità.
Mod Prestazioni: 2 mod Danni Critici Impulso + 2 mod Probabilità Colpo Critico Impulso.
Ottimizzazione
Una volta trovati tutti i pezzi dell’equipaggiamento con i bonus e attributi adatti, si può procedere con l’ottimizzazione di ogni singolo pezzo e arma per aumentare il punteggio equipaggiamento della build. E’ bene non puntarsi sul droppare direttamente pezzi con punteggio superiore al 280, è piuttosto raro e ovviamente dipende sempre dalle statistiche dell’oggetto stesso.
Accumulare i pezzi necessari, far si che abbiano i bonus e attributi ricercati, e solo dopo pensare all’ottimizzazione.
Bonus e Schema generale
Ecco un’idea di come distribuire gli attributi principali e la lista dei bonus consigliati. In caso di problemi di caricamento, sotto l’immagine si trova -sotto spoiler- la lista scritta.
Il personaggio nell’immagine non indossa tutti i pezzi del Nomade, l’immagine è a puro scopo illustrativo.
Abilità e Talenti
Abilità Primaria: Impulso (mod: Jammer)
Abilità Secondaria: Stazione di Supporto (mod: Immunizzante)
Abilità Speciale: Rete di sopravvivenza (in solitaria), o a scelta (in gruppo)
Talenti Personaggio: Adrenalina, Medico da Campo, In Movimento, Precisione (solo) o Triage (squadra)
Armi, talenti e mod
Arma primaria: si consiglia l’utilizzo di mitra come Il Banco, MP7 o MP5.
Arma secondaria: M4 ultraleggero, in alternativa LVOA-C.
Talenti: per il mitra i talenti consigliati sono Esperto, Competente, Reattivo, Letale e Spietato. Per il fucile d’assalto vanno bene Violento, Esperto, Competente e Reattivo.
MOD: gestire al meglio le mod cercando di inserire il bonus Danni Critici su Mitra, e di spingere un po’ anche sul bonus Probabilità Colpo Critico su fucili d’assalto. Attenzione al valore DPS, è importante solo fino ad un certo punto.
Nota finale dell’utente
In questa build potendo contare solo su armi con talenti quali COMPETENTE e ESPERTO, l’utente ha preferito puntare sul raggiungimento del 40% abilità rapidità per sfruttarli al massimo, ma qualora riusciste ad avere un mitra e un fucile d’assalto con talenti del tipo REATTIVO/LETALE/BRUTALE allora si può optare per sostituire le mod Armi da Fuoco che hanno il bonus ABILITA’ RAPIDITA’, con mod Armi da Fuoco con PROB. COLPO CRITICO, ed inoltre si può sostituire l’attributo ABILITA’ RAPIDITA’ dei guanti con DANNI MITRA/ASSALTO, e il bonus della fondina con PROB.COLPO CRITICO.
Esempio build terminata in gioco