Build: Sentinella Top Secret [v 1.8]

Si prega di notare che quanto scritto qui di seguito non è legge, la guida può essere utilizzata come base da cui partire, ognuno è libero di modificare la build a proprio piacimento.

Autore della guida: Stefano (Jimmy) [utente]
Utilizzo: PvE
Versione gioco: 1.8

 

EQUIPAGGIAMENTO

Trattandosi della versione “top secret” del set Chiamata della Sentinella, per sfruttarla pienamente è necessario equipaggiare 6 pezzi del set, TUTTI top secret (quindi giubbotto, zaino, maschera, guanti, ginocchiere e fondina).

I bonus fissi del Sentinella sono:

  • Bonus 2 pezzi: +30% precisione mira.
  • Bonus 3 pezzi: +10% danni colpi alla testa.
  • Talento 4 pezzi: I colpi alla testa marchiano il nemico, aumentando i danni che subisce del 5% per 30 secondi a marchio. Il bersaglio può essere marchiato al massimo tre volte. Funziona solo con armi semi-automatiche (pistole, shotgun e fucili di precisione).
  • Bonus 5 pezzi: +15% precisione, +15% danni colpo alla testa.
  • Talento 6 pezzi: I PNG bersagli possono ora avere fino a sei marchi. Dopo tre marchi, ogni colpo alla testa contro il bersaglio ha il 50% di probabilità di diffondere un singolo marchio ad altri bersagli entro 25 metri. A sei marchi, i danni colpi alla testa sui bersagli aumentano del 100%.

Come ottenere i set top secret

 

ATTRIBUTI, MOD E BONUS

Attributi principali

Armi da fuoco,Vigore,Parti Elettroniche
10.000,3.000,3.000

In genere si usano combinazioni diverse, come ad esempio 8.000 ADF, in questo caso l’autore ha proposto 10.000 per fare molti danni e marchiare. Se la versione da 10k ADF non è gradita, è possibile impostarla a proprio piacimento.

MOD Equipaggiamento

Mod,#,Bonus
Armi da Fuoco,5,Danni agli Elitè
Prestazioni,4,Cure Autonome Pronto Soccorso

Bonus

Ecco un’idea di come distribuire gli attributi principali e la lista dei bonus consigliati. In caso di problemi di caricamento, sotto l’immagine si trova -sotto spoiler- la lista scritta.

Clicca qui per leggere la lista dei bonus

Corazza

  • Valore corazza base: 1900+
  • Attributo principale: armi da fuoco (1380+)
  • Bonus 1: danni corazza nemici
  • Bonus 2: salute
  • Bonus 3: riserva munizioni
  • Mod (2): parti elettroniche con bonus danni agli elitè

Zaino

  • Valore corazza base: 1300+
  • Attributo principale: armi da fuoco (1380+)
  • Bonus 1: stabilità
  • Bonus 2: riserva munizioni
  • Mod (1+2p): parti elettroniche con bonus danni agli elitè + mod prestazioni con bonus Cure Autonome Pronto Soccorso

Maschera

  • Valore corazza base: 950+
  • Attributo principale: armi da fuoco (1380+)
  • Bonus 1: danni corazza nemici
  • Bonus 2: danni agli elitè
  • Mod (1): parti elettroniche con bonus danni agli elitè

Guanti

  • Valore corazza base: 950+
  • Attributo principale: armi da fuoco (1380+)
  • Bonus 1: danni fucile d’assalto (per MDR)
  • Bonus 2: danni fucile di precisione
  • Bonus 3: danni corazza nemici

Ginocchiere

  • Valore corazza base: 1600+
  • Attributo principale: armi da fuoco (1380+)
  • Bonus 1: danni corazza nemici
  • Bonus 2: danni agli elitè
  • Bonus 3: resistenza sotto shock
  • Bonus 4: resistenza fuoco
  • Mod (1+1p): parti elettroniche con bonus danni agli elitè + mod prestazioni con bonus Cure Autonome Pronto Soccorso

Fondina

  • Valore corazza base: 950+
  • Attributi: armi da fuoco/vigore/parti elettroniche (1380+)
  • Bonus: salute
  • Mod (1p): mod prestazioni con bonus Cure Autonome Pronto Soccorso

Ottimizzazione

Una volta trovati tutti i pezzi dell’equipaggiamento con i bonus e attributi adatti, si può procedere con l’ottimizzazione di ogni singolo pezzo e arma per aumentare il punteggio equipaggiamento della build. E’ bene non puntarsi sul droppare direttamente pezzi con punteggio superiore al 280, è piuttosto raro e ovviamente dipende sempre dalle statistiche dell’oggetto stesso.

Accumulare i pezzi necessari, far si che abbiano i bonus e attributi ricercati, e solo dopo pensare all’ottimizzazione.

 

ABILITA’ E TALENTI

#,Nome,Mod
Primaria,Pronto Soccorso,Ricostituente
Secondaria,Impulso,Scanner Tattico
Speciale,A scelta,-
Talenti PG,Reazione/Cure Critiche/Precisione/Medico da campo,-

 

ARMI, TALENTI E MOD

Armi,Nome
Primaria,Urban MDR
Secondaria,M700 Carbonio

 

Talenti,Primaria,Secondaria
#1,Brutale,Brutale
#2,Preciso,Preciso
#3,Distratto,Accurato

 

MOD: usare mirini che forniscono danni alla testa, impugnature con bonus stabilità e precisione, caricatori estesi con rateo di fuoco, e silenziatori con ulteriori danni alla testa aggiuntivi.

 

NOTA FINALE DELL’AUTORE

Il set Chiamata della Sentinella classificato è molto simile ai set DeadEYE o Fede del Cacciatore. E’ più dedito però al PvE che al PvP, infatti permette di applicare fino a 6 marchi sugli NPC, mentre sugli altri giocatori fino ad un massimo di 3 (ovviamente è possibile utilizzarlo anche in PvP, ma questa versione proposta è impostata per il PvE). Un bersaglio con due o addirittura 3 marchi è più facile da eliminare per la squadra, senza contare che ogni colpo, dopo 3 marchi, ha il 50% di diffondere altri marchi nelle vicinanze ai nemici. Le mod con attributi sono elitè (viola), non alta gamma, si trovano come bottino dai nemici con un po’ di fortuna, e a volte anche dai venditori.

 

Esempio build terminata in gioco