Questi giorni, negli studi di Ubisoft Reflections a Newcastle, è in corso l’ETF 3 Charlie. Come molti di voi sapranno, per Elite Task Force si intende un gruppo di utenti scelti per partecipare ad attività e Workshop negli studi di sviluppo, per fornire feedback e suggerimenti direttamente agli sviluppatori.
L’ETF è iniziato il 23 maggio, ed è stato pubblicato sul forum inglese il riepilogo dei primi giorni.
Giorno 1 – Giorno 2 – Giorno 3 – Giorno 4
GIORNO 1 – 23 maggio
(Thread ufficiale) Gli utenti scelti hanno partecipato a una discussione in stile Stato del gioco, durante il quale hanno esposto i problemi che affliggono il gioco, fornendo quindi i loro feedback.
Il gruppo ha poi espresso il proprio pensiero riguardo a quello che sarà l’anno 2 annunciato da Massive, in questo modo il team di sviluppo ha raccolto informazioni preziose utili per il futuro del gioco.
Purtroppo non è stato svelato alcun dettaglio sui vari argomenti, a causa dell’NDA (contratto di non divulgazione).
GIORNO 2 – 24 maggio
(Thread ufficiale) Durante il secondo giorno sono state fatte delle sessioni di gioco e workshop, riguardanti l’anno 2. I giocatori hanno avuto modo di dare le loro prime impressioni sulle modifiche del gioco. Ecco giusto un’anteprima su ciò che hanno visto e provato:
Gameplay
• Testato l’aggiornamento 1.7, in particolar modo le Stagioni (maggiori info qui)
• Testati i cambiamenti fatti alla meccanica dei Rogue (prevista per l’aggiornamento 1.8)
Set Equipaggiamento
• Bilanciamenti
• Nuove idee di set
• Miglioramenti sulla funzionalità dei set
Sotterranei
• Problemi attuali con i Sotterranei
• Miglioramenti
• Meccanica delle Direttive
• Ricompense
• Varietà
Dinamica di combattimento PvP (“danza del pollo”)
• Hip-fire
• Coperture
• Movimento
Sempre a causa dell’NDA (contratto di non divulgazione) non possono essere rivelati maggiori dettagli.
GIORNO 3 – 25 maggio
(Thread ufficiale) Durante il terzo giorno si è svolto un altro duro workshop, stavolta dedicato ai contenuti dell’aggiornamento 1.8 (che l’ETF ha provato), purtroppo però il team non è ancora pronto per mostrare qualcosa a riguardo. Sono stati svelati però gli argomenti di discussione del workshop:
Gameplay
• Nuove funzioni e contenuti dell’aggiornamento 1.8
Discussioni
• Idee e miglioramenti per gli eventi globali
• Aumento del punteggio equipaggiamento e fasce mondo
• Miglioramenti Lotta per la vita
Attenzione: l’aumento del punteggio equipaggiamento e delle fasce mondo non è sicuro, si tratta solo di un argomento di discussione per il quale i partecipanti dell’ETF3 devono fornire la loro opinione.
I contenuti dell’aggiornamento 1.8 non sono pronti per essere rivelati.
GIORNO 4 – 26 maggio
(Thread ufficiale) Ultimo giorno dell’ETF3, stavolta però senza giocare… il gruppo ha preso parte a una discussione in stile Stato del gioco, con discussioni riguardanti il potenziale dei contenuti e dei cambiamenti.
Ecco di cosa si è parlato:
- Miglioramenti per il punteggio equipaggiamento
- Miglioramenti sulla “qualità della vita”
- Bottini, drop rate, venditori, e qualità
- Miglioramenti per la zona “bianca” (PvE/OpenWorld)
- Miglioramenti per la zona nera
- Funzioni e miglioramenti delle patch
- Commendazioni e nuova opzione vanity (aspetto)
Questo conclude l’Elite Task Force 3 Charlie. Nelle prossime settimane arriveranno altre novità!
Ricordiamo che l’aggiornamento 1.7 è previsto per questa estate.
Mi chiamo Elena, aka Itasil92, e vengo dalla Sardegna. Sono admin/founder di The Division Dark Zone, prima community italiana dedicata al franchise The Division. Dal 2015 sono Ubisoft Star Player, ho partecipato all’E3 2015 di LA e a diversi workshop e eventi in vari studi Ubisoft. Dal 2021 sono anche membro dell’Elite Task Force.