[AGGIORNATO]Elite Task Force 3 Charlie: riepilogo

Questi giorni, negli studi di Ubisoft Reflections a Newcastle, è in corso l’ETF 3 Charlie. Come molti di voi sapranno, per Elite Task Force si intende un gruppo di utenti scelti per partecipare ad attività e Workshop negli studi di sviluppo, per fornire feedback e suggerimenti direttamente agli sviluppatori.

L’ETF è iniziato il 23 maggio, ed è stato pubblicato sul forum inglese il riepilogo dei primi giorni.

Giorno 1Giorno 2Giorno 3Giorno 4

GIORNO 1 – 23 maggio

(Thread ufficiale) Gli utenti scelti hanno partecipato a una discussione in stile Stato del gioco, durante il quale hanno esposto i problemi che affliggono il gioco, fornendo quindi i loro feedback.
Il gruppo ha poi espresso il proprio pensiero riguardo a quello che sarà l’anno 2 annunciato da Massive, in questo modo il team di sviluppo ha raccolto informazioni preziose utili per il futuro del gioco.

Purtroppo non è stato svelato alcun dettaglio sui vari argomenti, a causa dell’NDA (contratto di non divulgazione).

 

GIORNO 2 – 24 maggio

(Thread ufficiale) Durante il secondo giorno sono state fatte delle sessioni di gioco e workshop, riguardanti l’anno 2. I giocatori hanno avuto modo di dare le loro prime impressioni sulle modifiche del gioco. Ecco giusto un’anteprima su ciò che hanno visto e provato:

Gameplay
• Testato l’aggiornamento 1.7, in particolar modo le Stagioni (maggiori info qui)
• Testati i cambiamenti fatti alla meccanica dei Rogue (prevista per l’aggiornamento 1.8)

Set Equipaggiamento
• Bilanciamenti
• Nuove idee di set
• Miglioramenti sulla funzionalità dei set

Sotterranei
• Problemi attuali con i Sotterranei
• Miglioramenti
• Meccanica delle Direttive
• Ricompense
• Varietà

Dinamica di combattimento PvP (“danza del pollo”)
• Hip-fire
• Coperture
• Movimento

Sempre a causa dell’NDA (contratto di non divulgazione) non possono essere rivelati maggiori dettagli.

 

GIORNO 3 – 25 maggio

(Thread ufficiale) Durante il terzo giorno si è svolto un altro duro workshop, stavolta dedicato ai contenuti dell’aggiornamento 1.8 (che l’ETF ha provato), purtroppo però il team non è ancora pronto per mostrare qualcosa a riguardo. Sono stati svelati però gli argomenti di discussione del workshop:

Gameplay
• Nuove funzioni e contenuti dell’aggiornamento 1.8

Discussioni
• Idee e miglioramenti per gli eventi globali
• Aumento del punteggio equipaggiamento e fasce mondo
• Miglioramenti Lotta per la vita

Attenzione: l’aumento del punteggio equipaggiamento e delle fasce mondo non è sicuro, si tratta solo di un argomento di discussione per il quale i partecipanti dell’ETF3 devono fornire la loro opinione.
I contenuti dell’aggiornamento 1.8 non sono pronti per essere rivelati.

 

GIORNO 4 – 26 maggio

(Thread ufficiale) Ultimo giorno dell’ETF3, stavolta però senza giocare… il gruppo ha preso parte a una discussione in stile Stato del gioco, con discussioni riguardanti il potenziale dei contenuti e dei cambiamenti.

Ecco di cosa si è parlato:

  • Miglioramenti per il punteggio equipaggiamento
  • Miglioramenti sulla “qualità della vita”
  • Bottini, drop rate, venditori, e qualità
  • Miglioramenti per la zona “bianca” (PvE/OpenWorld)
  • Miglioramenti per la zona nera
  • Funzioni e miglioramenti delle patch
  • Commendazioni e nuova opzione vanity (aspetto)

Questo conclude l’Elite Task Force 3 Charlie. Nelle prossime settimane arriveranno altre novità!

Ricordiamo che l’aggiornamento 1.7 è previsto per questa estate.

Post Recenti

8 Thoughts to “[AGGIORNATO]Elite Task Force 3 Charlie: riepilogo”

  1. Fabio

    Bhe in effetti non hai tutti i torti…
    Aspetteremo…
    Ma questo venerdì faranno Lo state of the game ?

    1. Giovedì, dovrebbero farlo si.

  2. Fabio

    E sbagliano a non rilevare nulla, i giocatori vogliono sapere se conviene ancora giocarci oppure no e poi luglio o agosto sono molto lontani… la massive deve capire che fino all'”estate” come la chiamano loro, i giocatori non possono continuare a fare sempre le stesse cose da un anno a questa parte e non rilevare nulla né sui miglioramenti e né su una data non giova di certo al gioco. Non conosco i numeri dei giocatori che ci stanno giocando ma di certo (ed è un dato di fatto) i giocatori diminuiscono a vista d’occhio…

    1. Se rivelano qualcosa la gente a prescindere si punterà sul fatto che quella cosa arriverà, e se non arriverà poi sono (scusa il termine) cazzi amari per loro.
      E’ come quando hanno annunciato il gioco, Massive fino al 2015 ha rilasciato solo gli anni d’uscita, mai la data precisa. Poi spuntava fuori Gamestop che dava date random e la gente si arrabbiava pensando fossero ufficiali. O come quando hanno detto che sarebbe uscito il set seekr, e poi non lo hanno rilasciato perchè era qualcosa di assurdo.

      Mai promettere niente se non si è sicuri. Semplicemente i giocatori aspettano e nel frattempo si dedicano ad altro, come sto facendo io e molti altri. Poi dire una data o i contenuti prima del PTS sarebbe completamente sbagliato, non sanno nemmeno loro quanto dureranno i test, e la data di rilascio dipenderà da Sony e Microsoft.

      Mi spiace ma… non sbagliano, anzi…

  3. Fabio

    Questa estate comunque è troppo generico, forse ci daranno una data all’e3?

    1. E’ generico perchè non si sa ancora la data della release. Considera che prima di rilasciare l’1.7 devono decidere cosa metterci in base ai feedback dell’ETF, per poi avviare sicuramente (al 99%) il PTS per i test, ed essendo un big update potrebbe durare anche 1 mesetto. Da li dovranno fare tutti i fix, e fare richiesta a Sony e Microsoft per il rilascio, solo allora si saprà la data precisa 😀

      Comunque sia penso tra fine luglio e agosto.

  4. Edenomega

    Non ho capito cosa vogliono fare ai rouge

    1. Non lo dicono infatti, dicono solo che ci sono dei cambiamenti e che l’ETF li ha testati, ma per ora non possono rivelare di cosa si tratta.

Leave a Comment