GUIDE SULLE BUILD – The Division

COSA SONO LE BUILD, E COME SI CREANO?

Se sai già cos’è una build, scorri oltre questo paragrafo per visualizzare la lista delle guide sulle build, se sei un novellino invece ti invitiamo a leggere.

CLICCA QUI PER LEGGERE

Le build sono un insieme di equipaggiamenti, armi, abilità, ecc… combinati fra loro per essere utilizzati con ruoli e scopi specifici, in base all’attività e al proprio stile di gioco. Per creare una build la prima cosa da fare è proprio pensare allo stile e alle attività che si desidera giocare, se in solitaria o in gruppo, e in questo secondo caso anche al proprio ruolo.

Le build realizzabili sono varie, e su ogni personaggio è consentito salvare fino a 6 build utilizzando la funzione “dotazioni/loadouts” presente nell’inventario.

Una volta scelto attività e utilizzo, in base alla necessità quindi, si inizia ad unire determinati oggetti e abilità. Si parte trovando gli oggetti necessari semplicemente “farmando” (cioè giocando e svolgendo attività che consentono di ottenere gli oggetti necessari) e unendo all’inizio anche oggetti provvisori; si continua col farming finchè non si trovano i pezzi adatti per la propria build fino a perfezionarla. Questa operazione ovviamente richiede molto tempo, e dipende soprattutto dalla fortuna che si ha nel trovare determinati pezzi (che spesso sono rari).

Su The Division 1 si inizia a fare build al livello 30 fascia mondo 5.

 

LISTA BUILD

Le guide sulle build proposte non sono legge (a parte alcuni casi specifici), servono a dare una base da cui partire, e non sono responsabilità dello Staff del sito (per quanto riguarda aggiornamenti, validità e copie di terzi).

Nome Build Guida Utilizzo Versione Data/Update Autore
AlphaBridge Top Secret Clicca qui PvE/PvP 1.8 (valida 1.8.3 ✔️) 2018 Stefano "Jimmy"
Assalitore Top Secret 6k Clicca qui PvP 1.8 (valida 1.8.3 ✔️) 2018 INTERISTA8693
Assalitore Top Secret 9k Clicca qui PvP 1.8 (valida 1.8.3 ✔️) 2018 Stefano "Jimmy"
Banshee Top Secret Clicca qui PvP ZN 1.8 (valida 1.8.3 ✔️) 2018 Stefano "Jimmy"
D3-FNC Top Secret Clicca qui PvP/PvE 1.8.1 (valida 1.8.3 ✔️) 2018 aLeex_3
DeadEYE Top Secret Clicca qui PvE/PvP 1.8 (valida 1.8.3 ✔️) 2018 Stefano "Jimmy"
Fede del Cacciatore vedi DeadEYE - - -
Firecrest Top Secret Clicca qui PvE/PvP 1.8 (valida 1.8.3 ✔️) 2018 Stefano "Jimmy"
Nomade Top Secret Clicca qui PvE/PvP 1.8 (valida 1.8.3 ✔️) 2018 INTERISTA8693
Predatore Top Secret Clicca qui PvP 1.8 (valida 1.8.3 ✔️) 2018 Nicola "PLZREPORTME"
Reclaimer Top Secret Clicca qui PvE 1.8 (valida 1.8.3 ✔️) 2018 Simone Capoverde
Sentinella Top Secret Clicca qui PvE 1.8 (valida 1.8.3 ✔️) 2018 Stefano "Jimmy"
Stella Solitaria Top Secret Clicca qui PvE 1.8 (valida 1.8.3 ✔️) 2018 Simone Capoverde
Tattico Top Secret Clicca qui PvE/PvP 1.8 (valida 1.8.3 ✔️) 2018 Stefano "Jimmy"
Ultimo Rimedio Top Secret Clicca qui PvE/PvP 1.8 (valida 1.8.3 ✔️) 2018 Stefano "Jimmy"

34 Thoughts to “GUIDE SULLE BUILD – The Division”

  1. Nicola

    Ciao, ma deve ancora essere fatta la guida per fede del cacciatore?

    1. Ciao, si nessuno si è proposto, ma se non sbaglio basta prendere spunto dall’attuale DeadEYE (appena finito di aggiornare), mettendo 6 pezzi top secret (anzichè 5) e cambiando alcuni bonus cercando di mettere la probabilità di colpo critico dove possibile (nel deadeye viene rimossa del tutto perchè il bonus del set da già 100% probabilità).

  2. stiiiv

    Ciao Itasil. Prima di tutto vorrei farti/vi i complimenti per il lavoro svolto. Ho raggiunto circa 1 mese fa il livello 30 e lì si è aperto un mondo che senza la vostra wiki sarebbe stato difficile da comprendere. Ora man mano grazie alle vostre guide sto iniziando a capire meglio il tutto, però mi sfuggono ancora alcune “piccole” :mrgreen: cose

    Riguardo alle build vorrei chiedere una cosa. Ho visto che nelle guide di alcune missioni fate cenno a Tank, DPS, Support. In questa pagina sono segnate le build con i set top secret, però non mi è ben chiaro quali appunto siano Tank, DPS e support. Chiedo senza criticare, non sarebbe meglio mettere un’ulteriore voce nella tabella indicando che tipologia di build va a costituire?

    Grazie mille in anticipo 🙂

    1. Ho capito cosa intendi 🙂 diciamo che bene o male, una volta che capisci il funzionamento dei bonus dei vari set, capisci anche qual è il DPS, Supporto e Tank, queste cose comunque in genere le stiamo mettendo nelle note finali, perchè ogni build comunque ha delle proprie caratteristiche particolari.

      Support sono in genere Reclaimer, Tattico, Sentinella PvE, Ultimo Rimedio e anche Firecrest; Tank è ad esempio il D3FNC, che oltre a essere impostato con 9k vigore, volendo si può impostare anche con armi da fuoco per fare danni (io lo uso con adf per il mio modo di giocare, per esempio), e forse anche il Stella Solitaria può essere ritenuto un tank. I set da cecchino sono DeadEYE, Fede del Cacciatore e Sentinella, ma quest’ultimo è un cecchino da supporto.
      Nel PvP ad oggi si usano perlopiù Assalitore, Nomade e Predatore (sono i set dominanti), ma sono necessari anche Reclaimer e a volte anche Tattico, dipende.
      Non li ho messi sotto queste voci per vari motivi, ho preferito la dicitura PvE e PvP 🙂
      Considera che hanno cambiato più volte i bonus dei vari set, quindi i ruoli di certe build di sono spesso invertiti.

    2. stiiiv

      Ti ringrazio molto per i chiarimenti.

      “Considera che hanno cambiato più volte i bonus dei vari set, quindi i ruoli di certe build di sono spesso invertiti.”

      Ah ottimo 🙄 Già non è semplicissimo, poi se si mettono pure a invertirli :mrgreen:

      Grazie ancora e buon lavoro 🙂

    3. Questione di bilanciamento purtroppo 🙂

  3. Malus1

    Ciao Itasil,
    esiste una lista con i “cap” delle varie caratteristiche? Per esempio, qual è il massimo in percentuale dell’assorbimento danni? Il massimo in percentuale della resilienza ai danni speciali? E i danni critici? E così via.
    Grazie.

    1. Chi cerca trova 😉 https://thedivisiondarkzone.it/protezioni/#bonus nel menu arancione, sulla sezione guide, sta proprio sotto a “guide sulle build” 🙂

  4. Ciao è possibile sapere a quale stile di gioco si adattano le varie build?

    1. Le devi provare o almeno vedere, le build sono soggettive. Il massimo che posso dirti é che il reclaimer serve a curare, deadeye é cacciatore sono da cecchino, d3-fnc si usa con lo scudo, firecrest é incentrato sul fuoco.
      In buona parte delle build ci sono le note degli autori che spiegano come funzionano, dagli uno sguardo.

  5. Max

    Ciao a tutti vorrei per cortesia un aiuto su come settare (totalmente) comprese armi il mio nomade che ho completato ieri grazie in anticipo a tutti per ogni consiglio datomi

    1. ???
      C’è la guida sul nomade, basta cliccarci e leggere 😀

  6. Rastanurse

    Ciao a tutti! sono indeciso su come settare l’assalitore…vorrei spingere su adf ma temo che in pvp mi tirino giù facile….dite che x una build da pvp/pve il compromesso migliore sia 6k vigore…? sono tre giorni che non riesco a decidermi
    Grazie in anticipo!

    1. Puoi provare il settaggio da 6k presente qui sul sito 🙂

  7. caneinfame

    Grazie per l’informazione,io ne ho già una banshee 10k firearms,volevo paragonarla o altro,aspetto con ansia anche l’assalitore.

  8. caneinfame

    una build banshee 10k firearms no?

    1. Abbiamo già una build Banshee work in progress da un utente, tieni d’occhio Facebook per gli annunci, oppure dai uno sguardo a questa pagina ogni tanto 😉

Leave a Comment