INFO EVENTO GLOBALE 2 “ASSALTO” (ASSAULT)

 

DATA AVVIO E FINE EVENTO:

  • Questo EG è stato avviato per la prima volta in assoluto il 03.10.17
  • Prossimo avvio: dal 30 novembre al 7 dicembre 2020

 

COME FUNZIONA

Non è necessario attivare nulla, ogni attività/nemico avrà il modificatore globale già attivo, mentre nelle missioni legate all’evento sarà possibile scegliere altri modificatori al posto di quello globale (dirigersi sulla missione, selezionare Rigioca, scegliere la difficoltà, scegliere il modificatore).

 

MODIFICATORI
  • [Globale] Assalto – sempre attivo: i nemici sono vulnerabili e il danno di tutti gli agenti aumenta a distanza breve.
  • Assalto Cruciale: come Assalto, in più tutti il danno di tutti i nemici è aumentato a lunga distanza.
  • Assalto Finale: come Assalto Cruciale, in più il danno degli agenti aumenta quando si trovano vicino agli alleati, il danno dei nemici aumenta quando gli agenti sono distanti fra loro.

MISSIONI

Le missioni e incursioni legate all’evento sono:

  • Missing in Action
  • Consolato russo
  • Tunnel del Queens
  • Assemblea generale
  • Grand Central Station

 

ONORIFICENZE

Le Onorificenze si trovano nel menù Dossier in gioco.

 

RICOMPENSE

MASCHERE

Le maschere Hockey, Felice e Maialino sono legate alle onorificenze dell’evento globale:

 

CLASSIFICA

A fine evento, se si rientra in una delle fasce ricompense e dopo aver ricevuto una notifica in gioco, è possibile riscattare delle casse sigillate dal venditore ricompense (nella base operativa), che contengono le ricompense dell’evento: si tratta di skin armi, un set abbigliamento e casse di set top secret.

 

VENDITORE

Durante l’evento, dal venditore dell’evento globale presente nel Terminale, è possibile acquistare varie casse:

  1. Cassa Stagione 2 elitè (Assalto): 45% possibilità di ottenere pezzi dei set top secret.
  2. Casse specifiche dei set top secret: ogni cassa permette di ottenere un pezzo dei set.

Set presenti nelle casse sopra citate:

  • Assalitore
  • Sentinella
  • Reclaimer

Note:

  • le casse elitè acquistate durante l’evento, se aperte dopo la fine di quest’ultimo, continueranno a droppare i set sopra citati, il bottino non cambia.
  • Nell’inventario è possibile accumulare fino a 10.000 crediti dell’evento globale, è possibile tenerli anche a fine evento per poterli spendere durante i prossimi eventi.

 

CONSIGLI

Attività consigliate per farmare velocemente crediti EG:

  • Incursioni: Cielo Terso (900 crediti EG), fattibile in circa 5-8 minuti con un buon gruppo.
  • Missioni Leggendarie: Relè di Times Square (1575 crediti).
  • Missioni principali: quelle legate all’evento, tra cui Grand Central Station (875 crediti), oppure Centro Eventi sulla Lexington (750 crediti).
  • Bersagli VIP: sono semplici, veloci e fattibili in solitaria, ma garantiscono fino a 750 crediti.
  • Boss PvE e Zona Nera: 150 crediti a boss [Mappa ZNMappa PvE]
  • Le casse Fino alla fine e Sopravvivenza garantiscono 85 e 170 crediti ciascuna, ma non ci sentiamo di consigliarle come attività per il farming. Per un punteggio alto in classifica, invece, è possibile accumularle e aprirle tutte in una volta prima della fine dell’ora.
  • Ignorare Resistenza e Sotterranei.

Segnale Dirottato: a causa della difficoltà, non è semplice portarla a termine; grazie al modificatore globale di Assalto è possibile completarla in modo più semplice!

 

18 Thoughts to “INFO EVENTO GLOBALE 2 “ASSALTO” (ASSAULT)”

  1. Avatar airice23

    Ti ringrazio Itasil…riproverò anche se per me era stata davvero dura completarla questa missione!

    1. Si è una delle onorificenze più dure!

  2. Avatar airice23

    Salve a tutti…Complimenti davvero per il sito e per le vostre spiegazioni.
    Ieri sera ho tentato a fare Missing in Action per ottenere la Piggy mask… seguendo tutto quanto richiesto ed inoltre non usando nessun medic kit ma soltanto rianimandoci a vicenda abbiamo concluso la missione ma sebbene a tutti è arrivata l’onoreficienza a me niente… e nemmeno segnalata come spunta in dossier!
    NB durante l’incursione mi si è baggato il personaggio su una balaustra… è possibile sia questo il motivo?

    1. Ciao, grazie mille per i complimenti!
      Potrebbe essere, magari come ti si é buggato il pg te l’ha contato come a terra, non saprei di preciso. L’unica é riprovare.

  3. Avatar Amazing

    Ragazzi, ci sono info riguardo l’onorificenza “il velocista”? Purtroppo già dalla replica dell’evento scorso risultava buggata a tutti quelli che non l’avevano ancora completata. In sostanza, pur uccidendo i 10 mob in 60 secondi, rispettando le condizioni specificate, l’onorificenza non veniva assegnata. Si sa qualcosa in merito?

    1. Ciao, dovresti verificare sul forum inglese, per quanto ne so non hanno fixato, ma non ho avuto modo di controllare.

  4. Avatar Emanuele

    Ciao ora sul,cosa intendi dire con “persone che danno farmare seriamente?”
    Perché ci sono modi differenti dalla pura casualità del drop di farmare?
    Grazie

    1. Si intende saper fare un buon gruppo e farmare per qualche ora al giorno nelle attività giuste, poi ovviamente conta anche la casualità del drop. Lui, ad esempio, ha detto che la zona nera ti penalizza e che non ti puoi divertire, significa che evidentemente non ha un gruppo serio e non sa farmarci come si deve (se non sbaglio è un giocatore nuovo, perciò sta imparando). Per uno che invece sa come farmare, giocare la zona nera o attività come resistenza e sotterranei, il drop se lo fa in pochi giorni giocando anche solo 2-3 ore al giorno.
      Ovviamente conta anche la questione fortuna, cosi come la questione tempo.

  5. Avatar Vito 172

    Quindi lavorando non riuscirò mai a finire i set che interessano!

    1. Avatar Sistems69

      Trovo alquanto noioso dover correre come matti per dover prendere delle cose che potrebbero fare uscire in gioco senza tutta questa frenesia. Non trovate?!?!

    2. L’evento ha lo scopo di farti giocare in modo diverso e permetterti di droppare set classificati in modo nettamente più semplice. Metterli con la stessa percentuale di drop in gioco sarebbe una rovina.

    3. Avatar Sistems69

      Sicuramente ma in gioco i set classificati li ottieni una volta a natale se devi giocare due anni per avere un set completo esempio in zona nera non ti puoi divertire perché non puoi competere quindi sei penalizzato!! Comunque ci sto e faccio le fatiche dai!!!!!!

    4. In realtà si ottengono già abbastanza facilmente se sai come farmare seriamente. Inoltre da aprile con la 1.8.1 aumenteranno il drop normale in gioco.

      Questi eventi sono stati ripetuti tutti a marzo per svariati giorni ciascuno, li stanno ripetendo di nuovo ora e li ripeteranno nuovamente, ad aprile e maggio usciranno 2 eventi nuovi che permetteranno di nuovo di droppare quasi tutti i set classificati.
      Più facile di così si muore, tant’è che molti utenti si sono lamentati per questa troppa ripetizione, ormai tutti hanno tutto.

    5. Ricorda anche un’altra cosa: i set classificati sono considerati “rari” e “speciali”, quindi un certo tipo di drop ci sta. Io personalmente non ho chissà quante ore di gioco, ma li ho praticamente tutti, mancano solo pochissimi pezzi, ma gioco davvero poco ultimamente.
      Buona parte delle persone, che sanno farmare, sono riuscite a farsi tutti i set semplicemente farmando in zona nera, sotterranei e resistenza a ripetizione, facendo anche solo 1-2 ore al giorno. Credimi se ti dico che il drop è già abbastanza elevato. Se poi te hai sfortuna è un altro paio di maniche.

  6. Avatar Paolo

    Grazie mille, sempre la #1

  7. Avatar Paolo

    Salve a tutti e complimenti ancora per il sito, molto ben fatto. Scrivo nella pagina dedicata al secondo evento globale perché con il ripetersi del primo evento ho ricontrollato le onorificenze di tutti gli eventi e mi sono accorto che pur avendo preso la ricompensa face time, non mi fa equipaggiare la toppa. Cioè, l’onorificenza risulta fatta ed evidenziata, ma non ho la toppa. Volevo sapere se è capitato a qualcun altro, se è un bug o qualcosa di già noto. Grazie a tutti per l’aiuto

    1. Ciao, si tratta di un problema noto, trovi maggiori informazioni qui https://forums.ubi.com/showthread.php/1823326-Cannot-Equip-Patches

Leave a Comment