DATA AVVIO E FINE EVENTO:
- Questo EG è stato avviato per la prima volta in assoluto il 21.05.18
- Prossimo avvio:
- dal 26 dicembre 2022 al 2 gennaio 2023
- dal 12 al 19 giugno 2023
- dal 27 novembre al 4 dicembre 2023
Non è necessario attivare nulla, ogni attività/nemico avrà il modificatore globale già attivo, mentre nelle missioni legate all’evento sarà possibile scegliere altri modificatori al posto di quello globale (dirigersi sulla missione, selezionare Rigioca, scegliere la difficoltà, scegliere il modificatore).
- [Globale] Offensiva: infligge Fuoco, Emorragia e Gas ai nemici oltre ai danni normali. Ricaricando l’arma, l’effetto cambia.
- Offensiva Selvaggia: come Offensiva, e in più i nemici sono vulnerabili a un effetto e resistenti agli altri. Gli agenti subiscono danni maggiori dai nemici resistenti.
- Offensiva Brutale: come Offensiva Selvaggia, e in più quando due o più membri di un gruppo uccidono ciascuno bersagli vulnerabili nell’arco di due secondi, ognuno di loro può ricaricare per ottenere un singolo caricatore con danni aumentati.
Note:
- E’ possibile ricaricare l’arma all’infinito per cambiare l’effetto, anche col caricatore pieno; l’ordine degli effetti ad ogni ricarica è quello sopra citato: Fuoco > Emorragia > Gas.
- E’ possibile cambiare l’effetto su ogni singola arma, ad esempio: fuoco su primaria, emorragia su secondaria, gas su pistola.
- I talenti del Stella Solitaria vengono considerati come ricariche normali, cambiando quindi l’effetto durante la loro attivazione.
Le missioni e incursioni legate all’evento sono:
- Segnale dirottato
- Consolato russo
- Accademia di polizia
- Centrale elettrica WarrenGate
- Grande magazzino sulla Broadway
Le Onorificenze si trovano nel menù Dossier in gioco.
MASCHERE
Le maschere Ember, Sorriso e Oni sono legate alle onorificenze dell’Evento Globale.
CLASSIFICA
A fine evento, se si rientra in una delle fasce ricompense e dopo aver ricevuto una notifica in gioco, è possibile riscattare delle casse sigillate dal venditore ricompense (nella base operativa), che contengono le ricompense dell’evento: si tratta di skin armi, un set abbigliamento e casse di set top secret.
VENDITORE
Durante l’evento, dal venditore dell’evento globale presente nel Terminale, è possibile acquistare varie casse:
- Cassa Stagione 6 elitè: 45% possibilità di ottenere pezzi dei set top secret.
- Casse specifiche dei set top secret: ogni cassa permette di ottenere un pezzo dei set.
Set presenti nelle casse sopra citate:
- FireCrest
- Stella Solitaria
- Marchio del Predatore
- Reclaimer
Note:
- le casse elitè acquistate durante l’evento, se aperte dopo la fine di quest’ultimo, continueranno a droppare i set sopra citati, il bottino non cambia.
- Nell’inventario è possibile accumulare fino a 10.000 crediti dell’evento globale, è possibile tenerli anche a fine evento per poterli spendere durante i prossimi eventi.
Attività consigliate per farmare velocemente crediti EG:
- Incursioni: Cielo Terso (900 crediti EG).
- Missioni Leggendarie: Relè di Times Square (1750 crediti EG).
- Missioni principali: Centro eventi sulla Lexington (750 crediti EG) e quelle legate all’evento.
- Bersagli VIP: sono semplici, veloci e fattibili in solitaria, e garantiscono fino a 750 crediti.
- Boss PvE e Zona Nera: 150 crediti a boss [Mappa ZN – Mappa PvE]
- Le casse Fino alla fine e Sopravvivenza garantiscono 85 e 170 crediti ciascuna, ma non ci sentiamo di consigliarle come attività per il farming. Per un punteggio alto in classifica, invece, è possibile accumularle e aprirle tutte in una volta prima della fine dell’ora.
- Ignorare Resistenza e Sotterranei.
Altri consigli:
- Giocare le missioni con Offensiva Brutale è molto più conveniente rispetto a Offensiva Selvaggia, grazie al bonus dei danni.
- Con questo evento è possibile sfruttare il set Stella Solitaria top secret: i bonus 4 e 6 pezzi sono considerati come ricariche normali (cambiando quindi l’effetto), tuttavia il bonus 4 pezzi consente di ricaricare velocemente l’arma. Un altro set consigliato è il D3-FNC, grazie allo scudo si ha il tempo di ricaricare la propria arma più volte.
- Si consiglia di alternare gli effetti con i compagni del proprio gruppo, se uno utilizza fuoco, gli altri possono concentrarsi sui nemici vulnerabili a emorragia o gas.