
STAGIONE 3: MUTINY
[ANNO 7] Inizio: 2 dicembre 2025
Questa stagione NON è una ripetizione delle Stagioni precedenti e fa parte delle Stagioni 2.0.
RICOMPENSE
Missione Climax – Difficoltà MASTER:
- Arma esotica: Sheriff (Super 90)
Livelli Stagione:
- Equip. esotico: Beacon (busto)
- Arma esotica: Bittersweet (Fucile M1A)
- Gear Set: Concentrated Company
- Brand Set: Unit Alloys
- Arma nominale: Lockdown (M870 Express)
- Talento: Perfect Immobilize
- Arma nominale: Froth (Vector SBR 9mm)
- Talento: Perfect Immobilize
- Equip Nominale: Equalizer
- Talento: Perfect Obliterate
- Equip Nominale: Salvo
- Attributo perfetto
CACCIA ALL’UOMO
MODIFICATORI E COMPANION
Questa Stagione ha introdotto gli NPC Companions, una funzionalità in cui puoi reclutare e comandare soldati True Sons disertori che ora combattono al tuo fianco. In qualità di leader, puoi guidare il tuo compagno in combattimento ordinandogli di riposizionarsi, focalizzare i bersagli, supportare la squadra o attivare abilità speciali tramite il modificatore globale Command Link.
Il sistema è strettamente collegato ai Modificatori della Stagione, che modellano il modo in cui tu e il tuo Compagno lavorate insieme. Ogni Compagno funziona come un Modificatore Attivo che equipaggi e ogni Archetipo porta con sé il proprio set di abilità che puoi comandare in combattimento. I modificatori passivi rafforzano il tuo lavoro di squadra. I modificatori ostili introducono comportamenti nemici progettati per interrompere tale coordinamento.
Reclutamento
Puoi reclutare Compagni attraverso incontri open world ed eventi di ammutinamento dei True Sons che si trovano in tutta Washington D.C. Durante i combattimenti contro i True Sons, potresti imbatterti in disertori che scelgono di rompere i ranghi a metà combattimento. Se sopravvivono all’incontro, puoi parlare con loro in seguito e reclutarli come Compagni attivi.
Gli incontri si svolgono solo a Washington D.C., ma una volta che un Compagno si unisce a te, può accompagnarti ovunque, comprese missioni in altre regioni e l’intera gamma di livelli di difficoltà fino a Leggendario.
Archetipi
Esistono tre Archetipi di Compagni, ognuno con uno stile di combattimento e uno scopo distinti per la tua squadra:
- Assalto, un combattente in prima linea che si spinge in avanti e si impegna aggressivamente, continuando a ripararsi quando necessario.
- Medico, un’unità di supporto difensivo che si concentra sulla guarigione e dell’eventuale rianimazione del team.
- Ingegnere, tiene i nemici fuori dalle aree chiave grazie a torrette ben posizionate e a una solida difesa a distanza ravvicinata.
Inizi la stagione con il Compagno d’Assalto sbloccato durante la missione introduttiva. I compagni medici e ingegneri si ottengono trovando e reclutando disertori nel mondo aperto.
Ogni Compagno ha dei Tratti, che fungono da punti di forza o debolezza. Vengono assegnati in modo casuale all’interno dell’Archetipo di quel Compagno e possono migliorare l’attacco, la difesa, il movimento o le resistenze.
Modificatori Globali
Command Link è il modificatore stagionale principale e si trova al centro del tuo teamwork con il tuo Compagno. L’indicatore aumenta quando si eseguono azioni coordinate, ad esempio contrassegnando bersagli prioritari, concentrando il fuoco sullo stesso nemico o sostenendosi a vicenda con azioni di danno o supporto. Ogni azione assegna Punti Command Link e garantisce potenziamenti a breve termine.
Quando il misuratore Command Link è pieno, puoi attivare l’abilità Modificatore attivo del tuo Compagno. Man mano che continui a guadagnare XP Modificatore con quell’Archetipo, queste abilità salgono di livello e ottengono effetti aggiuntivi.
Azioni Companion Link
| Action | Bonuses |
|---|---|
| Priority Kill: Your Companion kills your marked target. | Grants 40 percent Weapon Handling and 10 percent Rate of Fire for 10 seconds, duration stacks. Awards 30 Command Link Points. |
| Crossfire Kill: You or your Companion kill an enemy after you have both dealt damage to it. | Grants 25 percent Critical Hit Damage for 10 seconds, duration stacks. Awards 40 Command Link Points. |
| Reposition: Your Companion completes a Move to Cover order. | Grants 40 percent Reload Speed for 10 seconds, duration stacks. Awards 10 Command Link Points. |
| Assist: You or your Companion revive the other during combat. | Grants 15 percent Weapon Damage for 10 seconds, duration stacks. Awards 20 Command Link Points. |
| Buddy Aid: Either you or the Companion revives the other during combat. | Grants 35 percent Bonus Armor for 10 seconds, duration stacks. Awards 45 Command Link Points. |
| Collateral Kill: Your Companion kills an enemy on their own. | Awards 15 Command Link Points. |
Bonus Archetivi Passivi
Più Compagni recluti, più forte diventa il tuo bonus passivo personale. Questo bonus si basa su quanti Compagni hai raccolto nella stagione e rimane attivo ogni volta che il Modificatore Globale è attivo, anche se non hai un Compagno schierato.
- Ogni recluta d’assalto concede +1.5% danni armi, fino al 15%.
- Ogni recluta medica garantisce il +2% protezione materiali pericolosi, fino al 20%.
- Ogni recluta ingegnere garantisce +1.5% efficienza abilità, fino al 15%.
Regole Co-op
Command Link funziona sia in modalità solitaria che co-op. Nel gioco di gruppo, solo un Compagno è attivo per l’intera squadra. Qualsiasi agente può schierare il proprio Compagno per un massimo di 90 secondi, quindi un altro giocatore può prendere il sopravvento schierando il proprio.
Ogni agente crea il proprio misuratore Command Link in base al modo in cui si coordina con il Companion attivo. I potenziamenti Priority Kill e Reposition si applicano solo al giocatore che ha emesso il comando. Crossfire Kill, Buddy Aid e Collateral Kill possono essere attivati da chiunque nel gruppo e ogni giocatore riceve i propri progressi dei potenziamenti.
L’avanzamento del Command Link si verifica quando un altro agente distribuisce il proprio Companion. I progressi si ripristinano quando viene utilizzata un’abilità Modificatore attivo, quando si cambiano Compagni o se l’agente o il Compagno vengono abbattuti.
Modificatori Attivi
I modificatori attivi sono potenti abilità che puoi attivare una volta che il misuratore Command Link è pieno. Ogni Archetipo ha la sua versione di questa abilità. Possono essere aggiornati tramite Modificatore XP e tutti i Compagni dello stesso Archetipo condividono questo progresso.
Spearhead – Assalto
Il Compagno d’assalto spara un RPG esplosivo che colpisce forte e applica Sanguinamento in un raggio ridotto. Attivandolo, aumenterai anche per un breve periodo i danni della tua squadra contro i nemici esposti. Man mano che si sale di livello, l’esplosione diventa più forte e più ampia e alla fine lascia dietro di sé un’area in fiamme che aiuta a disgregare i gruppi nemici.
Techline – Ingegnere
Il Compagno ingegnere schiera una Torretta che blocca i nemici e aumenta i danni da abilità della tua squadra mentre è attiva. Livelli più alti ne aumentano la potenza di fuoco e aggiungono effetti dirompenti, come un’esplosione EMP o proiettili esplosivi.
Quickfix – Medico
Il Compagno Medico allestisce una Stazione di Supporto che guarisce e rianima gli alleati nella sua area, mentre fornisce alla tua squadra una corazza bonus con le uccisioni. Gli aggiornamenti ne estendono la portata e aggiungono nuovi strumenti, tra cui effetto Shock che aiuta a proteggere la squadra quando la Stazione scade.
Modificatori Passivi
I modificatori passivi forniscono bonus continui che funzionano con qualsiasi compagno attivo. Ce ne sono 18 in totale, raggruppati nelle categorie Attacco, Difesa e Tattica, e puoi equipaggiarne fino a tre alla volta. Questi bonus si attivano automaticamente mentre giochi.
I Modificatori Passivi si concentrano sul rafforzamento del coordinamento tra te e il tuo Compagno. Rafforzano il tuo lavoro di squadra migliorando aspetti come la generazione di collegamenti di comando, il potenziamento dei tempi di attività o il danneggiamento di azioni tempestive.
Contromisure Ostili
I modificatori ostili sono comportamenti nemici speciali progettati per interrompere la coordinazione con il tuo compagno. Appaiono durante tutta la stagione e richiedono di adattare le proprie tattiche.
- Commander: un nemico Elite pesantemente corazzato che potenzia gli alleati vicini.
- Jammer: un nemico nascosto che sopprime il tuo guadagno Command Link e disabilita i modificatori passivi finché tu e il tuo compagno non li eliminate.
- Fireteam: un gruppo nemico accoppiato che condivide resistenza ai danni e guarigione.
