The Division 2 – Special Report “PROJECT RESOLVE”

Eccoci con un nuovo Special Report dedicato a The Division 2! È stato annunciato un grosso update chiamato Project Resolve, che servirà a portare migliorie di vario tipo al gioco, PvP incluso.

 

Questo progetto, nato per migliorare il gioco, è diventato la priorità numero uno degli sviluppatori, e per questo motivo si è deciso di ritardare alcuni dei prossimi contenuti per dare spazio a questo. Alcuni contenuti previsti dalla vecchia roadmap subiranno quindi uno slittamento.

Come potete vedere, abbiamo una roadmap per l’Anno 5 e l’Anno 6, e contiene vari cambiamenti.

  • Project Resolve arriverà con la Stagione 3 dell’Anno 5, il 6 febbraio 2024.
  • Verrà aperto il Public Test Server su PC a brevissimo.
  • Il revamp delle Stagioni ora è previsto con la Stagione 2 dell’Anno 6.
  • Mentre prima il DLC storia era previsto con la Stagione 4 dell’Anno 5 (che ora dovrebbe essere la Stagione 1 dell’Anno 6), adesso è previsto con la Stagione 3 dell’Anno 6 nel 2025.
  • Con l’Anno 6 ci saranno altre migliorie e bilanciamenti, inclusi tra questi analitica e anticheat.

PUBLIC TEST SERVER (PC)

I giocatori su PC potranno partecipare alla prima fase dei test sul client del PTS:

  • Fase 1: dal 15 al 18 dicembre, con preload dal 14 dicembre. Servirà a testare le migliorie del PvP, vari fix, bilanciamenti e anche varie modifiche fatte a Descent, Countdown e Summit.
  • Fase 2: dal 19 al 22 gennaio 2024. Servirà a testare eventuali fix fatti dalla Fase 1, e i nuovi equipaggiamenti, armi e talenti per la Stagione 3 dell’Anno 5.

*I contenuti da testare nel PTS potrebbero cambiare.

 

LISTA MIGLIORIE

Varie parti del gioco subiranno modifiche, e sono talmente tante che nemmeno in live sono riusciti a mostrare tutto tutto. Qui di seguito trovate un BREVE riepilogo, ma tranquilli, uscirà il patch notes completo del PTS a breve.

FIX AL PVP, ZONA NERA E CONFLITTO

Effetti di Stato:

  • Il senso di questi cambiamenti è di renderlo più effettivo in combattimento, ma anche di bilanciarlo e non renderlo troppo debilitante per gli altri giocatori.
  • Non sarà possibile riapplicare lo stesso Effetto di Stato troppe volte sul nemico, in quanto quest’ultimo diventerà immune dopo un po’ di tempo. Inoltre, se ci sono più effetti di stato applicati nel tempo, l’immunità si raggiungerà allo stesso modo per dare una possibilità di rispondere ai giocatori.
  • Facendo una capriola potremo togliere l’effetto di stato In Fiamme (Burning). Il Sanguinamento, invece, avrà effetto quando cominceremo a muoverci.
  • Tutte le Skill per riparare l’Armatura o curare la Salute ci daranno un 50% di Protezione agli Effetti di Stato.
  • L’immunità contro gli Effetti di Stato non funzionerà contro gli NPC in PvE.
  • Fixato il glitch dello Scudo.
  • Il Booster Hive diventerà più performante in PvP.
  • Si potrà consumare istantaneamente un medikit ricevendo il 25% di cure/armatura in PvP.

Conflitto & Zona Nera:

  • Si vuole rendere l’esperienza di gioco una pura esperienza PvP, ovvero dare più possibilità alle abilità del giocatore.
  • In Conflitto verranno rimossi i livelli SHADE e l’Expertise.
  • L’equipaggiamento ottenibile in Conflitto verrà buffato di molto, in questo modo il tempo passato in questa modalità non sarà “perso”.
  • Vogliono mettere delle torrette negli spawn dei team, così da evitare lo spawn camping.
  • Gli sviluppatori consentiranno di cambiare Loadout solo una volta per spawn point.
  • Nelle Zone Nere invase per diventare Rogue bisognerà tenere premuto il pulsante per 5 secondi, inoltre aumenteranno la durata dello Status Rogue e nelle ZN invase non potremo più cambiare status fino alla morte (?).
  • La ZN normali continueranno ad essere più accessibili.

PVE

Bilanciamenti Armi e Talenti:

  • Il senso è di dare più potenza a tutte le armi (anche esotiche), ergo dare più scelta ai giocatori.
  • I cambiamenti riguardano la capacità del caricatore, RPM, e altro.
  • Gli sviluppatori potrebbero cambiare il “bonus danno ai nemici fuori dalla copertura”, ovvero una delle statistiche più forti attualmente in gioco.
  • Elenco vario di diverse armi che hanno ricevuto un buff.
  • Aumentati i bonus dei Brand Set, soprattutto quello dei 2 e 3 pezzi.
  • Aumentati i bonus di alcuni Talenti.

EVENTI GLOBALI

  • Tutti gli Eventi Globali sono stati modificati per renderli tutti più divertenti da giocare.
  • In breve, è stato aumentato il danno bonus che è possibile fare, le cure ricevute ecc…
  • Per Invertitore di Polarità è stato ridotto lo stack massimo per attivare il bonus danno massimo.

PROGETTI

  • L’idea è quella di renderli più interessanti da giocare e anche più remunerativi in gioco.

QUALITY OF LIFE

  • Aumentati bonus delle Mod Abilità (?)
  • Sarà possibile usare instantaneamente i kit armatura per ricevere il 25% delle cure.
  • Sarà implementato un limite al numero di punti Salute che si possono ottenere tramite i livelli gli Shade. Prima era un bonus di 3 PS per ogni livello fino ad infinito, ora ci sarà un bonus massimo di 6000 punti PS e per raggiungerlo non dovremo arrivare al livello 10.000.
  • Ricalibrazione e Ottimizzazione verranno unificate in un unico menu.
  • Potremo accedere a questo menu in qualsiasi luogo del mondo di gioco, ergo potremo gestire al massimo l’inventario non appena trovato un pezzo decente.
  • La Libreria della Ricalibrazione diventerà solamente la Libreria e conterrà le percentuali massime che trovate in gioco, ergo non ci sarà subito un livello massimo.
  • Verrà ridotto il costo dell’ottimizzazione del 50%.
  • Ci sarà un avviso quando avremo la Scorta piena (Public Test Server).

EXPERTISE

Il sistema di Expertise cambia: ci saranno nuovi costi per l’Ottimizzazione.

 

MODALITÀ DI GIOCO

  • Una buona parte delle modalità di gioco (Descent, Summi e Countdown) hanno ricevuto miglioramenti per cose già dette prima.
  • Hanno risolto un bug legato agli EXP del livello 100. (?)
  • Per Descent introdurrano una Rotazione dei Talenti per avere una progressione più semplice.
  • Arriveranno dei cambiamenti per ridurre il tempo per ottenere le ricompense e affrontare il Nemesis in meno tempo.

 

In tutto ciò, è possibile che ci siamo persi delle cosette, o che qualcos’altro non sia del tutto corretto. La live era davvero lunga e le informazioni veramente tante. Vi consigliamo di attendere il patch notes completo del PTS, che pubblicheremo non appena sarà disponibile.

 

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