The Division 2 – Special Report: Stagione 10/TU16 [nuova modalità PvE della S11 rivelata!]


Questo pomeriggio è stato trasmesso lo Special Report di The Division 2 su Twitch, e ovviamente non potevamo mancare dal farvi un riepilogo.

STAGIONE 10

Per quanto riguarda la Stagione 10, a parte le cose già rivelate di recente, non c’è molto da dire. Sarà disponibile dopo la manutenzione di domani, e verrà rilasciato anche il patch notes.

È stato mostrato il calendario completo, che trovate di seguito e nella pagina dedicata alla Stagione (che contiene tutte le info), e si è parlato della caccia all’uomo e degli eventi abiti.

La parte più grossa della Stagione è l’introduzione di armi, equipaggiamenti e talenti, la difficoltà Leggendaria per Tidal Basin e Zoo Nazionale Manning, e dei livelli di difficoltà e nuove contromisure per Conto alla rovescia (inclusi i fix per evitare di essere cacciati dal gruppo e per scoraggiare gli utenti ad abbandonare le sessioni dopo aver farmato i primi Cacciatori); trovate la lista completa dei contenuti nella pagina dedicata.

Grazie ai feedback del PTS, la nuova fondina nominale Picaros (del nuovo brand Brazos de Arcabuz) avrà l’attributo principale blu, un attributo “perfetto” con 15% danni arma, e un attributo casuale. Inoltre, la Shrapnel trap verrà temporaneamente “neutralizzata” dal PvP finchè il fix definitivo non sarà pronto. Ci saranno altre modifiche per il PvP con il TU17/S11. Consigliamo, inoltre, di tenere sempre d’occhio la board ufficiale con i problemi noti e i fix in arrivo.

Per quanto riguarda il drop rate degli oggetti esotici da tutti gli NPC: sembra basso, ma è volutamente così per dare un drop “raro” e inaspettato nelle attività normali. È una cosa aggiuntiva a quelli che sono i metodi prestabiliti per ottenerli. Si potrà anche ottenere componenti esotiche dalle casse della Zona Nera (non sarà necessario estrarle) e dagli avamposti PvE (allerta 3 e 4).

La caccia all’uomo della Stagione avrà come bersaglio principale il generale Anderson, che indossa la giacca di Ridgeway, sarà presente anche Natalya Sokolova. Tornerà anche Lewis.

Gli eventi abiti sono 2: SHD Paragon e Dark Path. Il primo avrà abbigliamento tattico/militare, mentre il secondo sarà praticamente per halloween.

 

NUOVA MODALITÀ “DESCENT” – STAGIONE 11

Questa modalità PvE chiamata “Descent” sarà disponibile all’uscita della Stagione 11, in arrivo a fine anno, e sarà una sorta di Roguelite.

  • Ogni sessione inizierà da zero, il proprio equipaggiamento non sarà disponibile.
  • Sarà necessario utilizzare le meccaniche della modalità per diventare più forti man mano che si progredisce, e si va avanti con sfide più difficili.
  • A sessione finita (in caso di abbandono o morte) si otterrà la ricompensa.
  • Ci sarà un sistema di progressione (permanente).
  • Sarà diversa dalle altre modalità di gioco viste.
  • Iniziare da zero, non significa che bisognerà creare una build ogni volta, anche perchè non ci sarà il classico loot. Si otterranno dei talenti e sarà necessario abbinarli. Ovviamente questi talenti verranno resettati a ogni sessione.
  • Ad ogni “stanza” si potrà decidere se andare avanti o lasciare la sessione.

ALTRO

  • Il team di sviluppo ha ricevuto un sacco di richieste per l’ETF (oltre 3000), e sono ancora in fase di valutazione, in modo tale da avere feedback da entrambe le fasce di giocatori hardcore e casual. Per essere selezionati, il tempo di gioco sarà si importante, ma allo stesso tempo non si valuterà solo in base ad esso.
  • Il revamp delle Specializzazioni non avverrà nell’anno 4.
  • Sanno del problema del bottino obiettivo nella zona nera, ma hanno dato priorità ad altre cose per ora.
  • Gli errori DELTA e i crash sono ancora sotto osservazione, il TU16 include vari fix per migliorare la stabilità.
  • C’è l’intenzione di continuare a sistemare la modalità hardcore, ma non c’è ancora una data.
  • L’outfit giallo del Cacciatore (quello del referral program) sarà disponibile con i Tessuti.

 

Post Recenti

Leave a Comment