Durante uno streaming il team di Ubisoft Massive ha svelato dei dettagli sulle Incursioni, presenti nell’aggiornamento gratuito 1.1 del 12 Aprile.
- Patch Notes
- Articolo sul blog ufficiale
- Guida su come affrontare l’Incursione
Traduzione dell’articolo
L’update sulle Incursioni aggiunge una nuova attività end-game pensata specificamente per il gioco di squadra, e premia i team che ne usciranno vittoriosi con loot di alto livello. Incursioni inoltre porta una funzione di scambio del loot, permettendoti di scambiare oggetti con i tuoi compagni di squadra.
La prima Incursione, denominata Falcon Lost, si svolge in una nuova, struttura sotterranea di trattamento acque che è stata trasformata in una fortezza per l’Ultimo Battaglione. L’update Incursioni inoltre include i seguenti cambiamenti e aggiunte :
- Il nuovo equipaggiamento è una parte importante, che introduce 4 rari set d’equipaggiamento: Chiamata della sentinella, Dotazione da assalitore, Vita da nomade, e Autorevolezza del tattico.
Ogni set è indicato per potenziare uno specifico “modo di giocare” : Chiamata della sentinella promuove la precisione costante, Dotazione da assalitore è per giocatori orientati all’assalto, e cosi via. Trovare ed equipaggiare 4 pezzi di un singolo set sblocca un nuovo, mai visto, talento per il tuo agente, che gli sviluppatori non hanno ancora rivelato. - Il livello agente è ancora bloccato al 30, ma il tuo “punteggio equipaggiamento” può potenziare le tue abilità oltre il tuo livello, ed è consigliato come un nuovo modo di livellare per giocatori di livello massimo.
- Lo scambio del loot è adesso possibile; se guadagni del buon loot puoi lasciarlo a terra e renderlo disponibile agli altri giocatori nel tuo gruppo. Nella Dark Zone, puoi lasciare soltanto il loot all’interno dei Posti di Blocco della DZ.
- Gli obiettivi sono nuove sfide -uccidere 10 cleaners ad esempio- e sono intesi come brevi e opzionali quest secondarie che si rinnovano giornalmente e possono fare guadagnare Crediti Phoenix, Equipaggiamento della Divisione e altre ricompense.
- Approvvigionamenti aerei cadranno periodicamente dal cielo nella Dark Zone, dando a te e ad altri gruppi la possibilità di combattere per averli. Sono anche protetti da nemici potenti, ma il loot non ha bisogno di essere estratto, ed è incontaminato e non può essere rubato una volta acquisito.
- Quando il tuo agente muore, puoi seguire la camera (la visuale) dei tuoi compagni, guardando ciò che guardano loro e offrire supporto tattico.
- Falcon Lost ha due livelli di difficoltà: Difficile, il quale è raccomandato per giocatori il cui punteggio equipaggiamento è equivalente al livello 31; e Molto Difficile (challenge mode), la quale è ancora più impegnativa. Inoltre, non ci sono checkpoint in Falcon Lost, se il tuo team cade, dovrai iniziare da capo. In più, puoi rigiocare Falcon Lost quante volte vuoi e venire comunque premiato con del nuovo loot.
- Nemici possono adesso utilizzare droni, nemici aerei che saranno difficili da colpire. Inoltre verrai messo alla prova da un veicolo corazzato, che funge da boss ed è immune ai proiettili, costringendoti a trovare un’altra via per sistemarlo.
L’aggiornamento sulle Incursioni verrà prossimamente seguito dall’aggiornamento dei Conflitti (maggio 2016), che aggiunge un’incursione speciale nel Columbus Circle di NY, e nuove funzioni Dark Zone. Inoltre, 3 espansioni a pagamento sono pianificate durante il corso dell’anno (tutte le informazioni su QUESTA PAGINA).
I giocatori Xbox One avranno accesso anticipato esclusivo 30 giorni prima per Underground e Survival (Lotta per la vita), mentre Incursioni, Conflitto e Last Stand (Fino alla fine) usciranno su tutte le piattaforme simultaneamente.

Patch Notes in italiano
Novità e approfondimento su drop e crafting
NUOVE CARATTERISTICHE
Missione Falcon Lost
- Falcon Lost è una nuova missione “Incursione” disponibile a Stuyvesant
- Per poterla affrontare, devi aver già aver raggiunto il livello 30 con un personaggio e completato la missione Assemblea Generale
- Gli scontri sono bilanciati per 4 giocatori con equipaggiamento alto livello
Set di Equipaggiamento
- Puoi trovare i set di equipaggiamento completando le attività più impegnative di Manhattan
- Indossali per ottenere straordinari talenti e bonus delle statistiche
- Esistono set di equipaggiamento per diversi stili di gioco. Trova quello che si adatta meglio al tuo
– “Autorevolezza del tattico” – potenzia le capacità elettronica e di supporto
– “Dotazione da assalitore” – fornisce bonus per le capacità da assaltatore
– “Chiamata della sentinella” – migliora le capacità di tiratore
– “Vita da nomade” – fornisce bonus agli avventurieri solitari
Commerciare
- Puoi condividere con gli altri giocatori gli oggetti lasciati dai nemici
- Commercia gli oggetti lasciandoli come bottino. In questo modo, gli altri membri del tuo gruppo potranno raccoglierli
- Potrai condividerli solo per due ore dopo averli raccolti
- È possibile commerciare solo con i giocatori che fanno parte del tuo gruppo, o che lo erano quando il nemico ha lasciato l’oggetto
Incarichi
- Quando effettui l’accesso, ottieni automaticamente gli incarichi. Puoi seguirli nella mappa tramite il menu Panoramica missione
- Gli incarichi sono disponibili per un tempo limitato (24 h per gli incarichi giornalieri e 7 giorni per quelli settimanali): successivamente verranno sostituiti con altri
- Esistono varie categorie di incarichi:
– Combattimento
– Zona Nera
– Fai da Te - La maggioranza degli incarichi si può completare giocando da solo; in alcuni casi dovrai invece allearti con altri agenti
Rifornimenti Zona Nera
- I rifornimenti Zona Nera sono eventi globali in cui la divisione lancia casse di materiali per aiutare i suoi agenti
- Questi lanci si verificano più volte al giorno
- I rifornimenti contengono equipaggiamenti non contaminati di ogni tipo, pronti all’uso senza bisogno di estrazione
- Ogni agente e fazione nemica nella Zona Nera cercherà di impossessarsene: preparati a combattere
Punteggio equipaggiamento
- A tutti gli oggetti non estetici che trovi dopo aver raggiunto il livello 30, è associato un punteggio equipaggiamento. Più alto è il punteggio, più potente è l’oggetto
- Puoi vedere il punteggio equipaggiamento generale del tuo agente nel menu principale, accanto al tuo livello. Esso indica l’avanzamento del tuo personaggio
- Il punteggio equipaggiamento degli altri agenti è riportato accanto alla loro barra della salute
- Migliorando l’equipaggiamento e il tuo punteggio generale, avrai accesso alle sfidepericolose di alto livello
Visuale Osserva il gruppo
- La visuale Osserva il gruppo consente al giocatore di seguire l’attività dei propri compagni finché non viene rianimato o l’intera squadra non è eliminata
- I giocatori possono usare RB/LB, R1/L1 o i tasti Q/E per passare da un membro del gruppo all’altro
Nuove armi speciali
- Aggiunte tre armi speciali:
– Signore della guerra: fucile d’assalto
– Valchiria: mitra
– (Historian: fucile di precisione) Si prega di notare che dal momento che il fucile di precisione sarà integrato nel gioco con questo aggiornamento, non sarà acquistabile in-game fino all’aggiornamento 1.2
MODIFICHE AL GIOCO
Dinamica di gioco
- L’abilità Torretta non fa più fuoco di soppressione sugli avversari, perché permetteva di sconfiggere troppo facilmente i nemici importanti
- Ridotta la possibilità che le casse fai da te contengano materiali blu
- Il numero di Crediti Phoenix è stato aumentato per i nemici di lvl 31 e 32:
– Livello 30: 1-3 Crediti Phoenix
– Livello 31: 2-4 Crediti Phoenix
– Livello 32: 3-5 Crediti Phoenix
Zona Nera
- Il venditore nella Church Safe House (ZN6) venderà oggetti con crediti Dark Zone Funds (ZN) piuttosto che Crediti Phoenix
- I requisiti di Rank per gli oggetti Superiori o di Alta Gamma nel venditore della Zona Nera sono stati modificati:
– Oggetti Superiori (Viola): Rank 15 invece di 30
– Alta Gamma (Arancione) livello 30 (Punteggio Equipaggiamento 163): Rank 25 invece di 50
– Alta Gamma (Arancione) livello 31 (Punteggio Equipaggiamento 182): Rank 40 invece di 50 - Aggiunto un nuovo supporto nella Zona Nera per personaggi con Punteggio Equipaggiamento 160+
Fai Da Te
- Aumentati i costi di conversione dei materiali alle stazioni del Fai Da Te:
– 10 materiali standard (verdi) anzichè 5 perchè craftare 1 materiale specializzato (blu)
– 10 materiali specializzati (blu) anzichè 5 per craftare un materiale alta gamma (dorato)
– 10 materiali alta gamma (dorato) anzichè 8 per craftare 1 oggetto alta gamma (dorato) liv 31 - Diminuito l’ottenimento di materiali dallo smontaggio di materiali Verdi e Arancioni:
– Smontare un oggetto standard (verde) darà 1 materiale standard anzichè 2
– Smontare un oggetto alta gamma (giallo) darà 1 materiale alta gamma anzichè 2 - Aggiunti Progetti di Liv. 31 e 32 nei Venditori
- Rimossa la necessità di avere Equipaggiamenti della Divisione per alcuni progetti Alta Gamma di livello 31
- Novità e approfondimento su drop e crafting
Interfaccia Utente
• Aggiunta la calibrazione della zona morta del controller nel menu Impostazioni (tutte le piattaforme)
BUG RISOLTI
- Corretto un bug che poteva impediva ai personaggi di accedere al gioco per eccesso di elementi nel loro inventario
- Risolto un bug che talvolta impediva l’attivazione dei talenti armi se il giocatore possedeva le statistiche esatte richieste
- Risolto un bug che consentiva ai giocatori di uscire dalla Zona Nera su East 43rd Street
- Sparando, la ricarica degli stripper clip viene interrotta (fucili di precisione e shotgun)
- Risolto un problema per cui, acquistando un’arma con un mirino preinstallato tramite l’opzione “Acquista ed equipaggia”, l’ottica veniva rimossa
- Eliminato un exploit che permetteva ai giocatori di sparare attraverso gli angoli rimanendo al riparo
- Risolto un problema che in diversi luoghi consentiva ai PNG di sparare attraverso le pareti
- Eliminato un exploit che consentiva ai giocatori di ignorare la cadenza di fuoco di alcune armi
- Risolto un problema che faceva rimanere bloccati i giocatori in alcuni punti della missione Accampamento nel tunnel del Queens
- Risolti diversi problemi di collisione con gli oggetti, per evitare che i giocatori rimangano bloccati
- Risolto un bug che sbloccava i filmati finali prima del completamento delle relative missioni
- Risolto un bug che impediva l’attivazione della missione secondaria Scorta d’acqua
- Risolto un problema che poteva impedire il completamento della missione secondaria Approvvigionamento: scorte di morfina
- I giocatori non ricevono più troppi XP quando completano la missione secondaria Approvvigionamento: scorte di morfina
- Il bonus di Riparo intelligente non si accumula più se più membri di una squadra lo usano sullo stesso riparo
- Risolti alcuni bug che potevano impedire l’attivazione delle abilità in determinate circostanze
- Risolto un bug che faceva sovrapporre gli indicatori di volume della chat al riquadro dell’interfaccia di gruppo
- Risolto un bug per cui gli inviti gruppo ricevuti tramite matchmaking talvolta non venivano visualizzati
- Risolto un bug che mostrava l’icona dei compagni morti come un punto blu invece di una croce rossa se i giocatori erano troppo lontani gli uni dagli altri
- Risolto un problema che impediva ai giocatori di vedere l’aspetto del proprio personaggio mentre cambiavano divisa
- Corretti alcuni elementi dell’interfaccia nel riquadro della panoramica missione e alcune icone allineate male
- Corretti i colori degli articoli abbigliamento nell’elenco ricompense della missione
- I PNG non ignoreranno più i giocatori mentre cercano di interagire con gli oggetti (innesco/disinnesco delle bombe)
- Risolto un bug che talvolta impediva ai PNG di lasciare la zona di rientro nella missione secondaria Approvvigionamento: scorte di morfina
- Risolto un bug che talvolta impediva ai PNG di rientrare a uno dei riferimenti nella Zona Nera
- Risolti i problemi di clipping di diversi oggetti abbigliamento
- Alcuni tooltip sono stati aggiornati con informazioni più chiare
- E molti altri
PC
- Aggiunte nuove opzioni per rapporto risoluzione e illuminazione
- Aggiunto il supporto per la segnalazione dei giocatori su PC. Ora è sufficiente digitare nella chat /report
- Migliorato il rilevamento della risoluzione e il passaggio tra modalità di visualizzazione
- Risolti alcuni problemi legati al movimento della visuale con il Tobii EyeX
- Risolto l’aspetto della minimappa con il Tobii EyeX
- Risolti diversi problemi legati alle periferiche Logitech
- Risolti diversi problemi di grafica legati ai doppi monitor
- Risolto un problema per cui i giocatori potevano spostare gli elementi dell’interfaccia fuori dallo schermo

Mi chiamo Elena, aka Itasil92, e vengo dalla Sardegna. Sono admin/founder di The Division Dark Zone, prima community italiana dedicata al franchise The Division. Dal 2015 sono Ubisoft Star Player, ho partecipato all’E3 2015 di LA e a diversi workshop e eventi in vari studi Ubisoft. Dal 2021 sono anche membro dell’Elite Task Force.