UPDATE 1.8 REVEAL: le prime informazioni ufficiali – Stato del gioco

  • 27
    Shares

Come ogni giovedì, è andato in onda lo Stato del Gioco su Twitch, durante il quale è stata fatta un’anteprima dell’aggiornamento 1.8! Ieri è uscito il trailer con le prime informazioni, oggi se n’è parlato più approfonditamente. Qui di seguito trovate il riepilogo e la replica dello streaming, abbiamo anche dedicato una pagina all’aggiornamento, nella quale riuniremo man mano tutte le informazioni utili.

Prima di procedere con le info dell’1.8, vi preghiamo di leggere i seguenti annunci:

  • GLITCH RPM: il fix verrà implementato con una patch prima del rilascio dell’aggiornamento 1.8, non c’è ancora una data precisa.
  • Bug visivo set equip.: il team è a conoscenza del bug visivo che permette di vedere al banco della ricalibrazione i bonus 5-6 pezzi dei vari set equipaggiamento che ancora non sono stati inseriti come classificati. E’ bene ricordare che tali bonus sono work in progress e potrebbero subire cambiamenti.
  • Maschere Evento Globale 1: il team tornerà indietro nelle classifiche e selezionerà i giocatori in base alle percentuali comunicate giorni fa, e ricompensando manualmente i giocatori con le maschere. Ciò verrà fatto verso questo fine settimana o all’inizio della prossima settimana.
  • Evento Globale 2 Assalto: subirà un ritardo di circa 1-2 settimane, dato che prima è necessario sistemare il sistema di ricompense.

 

AGGIORNAMENTO 1.8 – PRIME INFORMAZIONI

NON C’E’ ANCORA UNA DATA D’USCITA!

Riepilogo di quanto svelato ieri:

  • Trailer
  • Espansione mappa: West Side Pier
  • Nuova area social
  • Nuova modalità PvE “Resistenza”
  • Nuova modalità PvP 4vs4 “Schermaglia”
  • Modifiche al Rogue System
  • Modifiche al sistema dell’equipaggiamento
  • Modifiche al DLC Sotterranei

Espansione della mappa: West Side Pier

Nell’aggiornamento 1.8 Manhattan diventerà più grande, con due zone della mappa che si troveranno a West Side Piers. Al centro si troverà la famosa portaerei Intrepid. Qui si sono raccolte le fazioni e in questa zona ci saranno nuove sfide e contenuti dinamici.

Nuova area social: Campo di Clinton

Nella nuova zona sarà presente una nuova area social: Campo di Clinton; non si tratta di un rifugio, bensì di una sorta di Terminale piccolo. Il campo di Clinton conterrà tutto ciò di cui gli agenti di The Division avranno bisogno per agire sul campo: rifornimenti di munizioni, stazioni di ricalibrazione, venditori di armi ed equipaggiamento e molto altro. In poche parole sarà il luogo di riferimento di questo aggiornamento.

Qui le clip che mostrano l’interno e l’esterno.

Mentre mostravano la nuova area, abbiamo notato la scritta “Incident Reports”, sicuramente è uno dei nuovi contenuti della nuova zona, ma durante lo streaming non ne hanno parlato.

Storia

Per la prima volta, con West Side Piers verrà introdotto il concetto di fazioni nemiche che collaborano tra loro. UB, Rikers, Purificatori e rivoltosi si sono alleati per motivi ignoti. Si dovrà riassumere il controllo dell’area e svelare il mistero grazie a una serie di registri audio, sparsi a decine per il mondo di gioco e utili a espandere la storia di The Division.

Nuovi incarichi e missioni secondarie

Ci saranno due nuovi tipi di attività distinte. Le missioni collaterali presenteranno sempre un obiettivo specifico da completare nell’area: ne sono previste una per la sottoarea settentrionale e una per quella meridionale. Si tratta di missioni rigiocabili che terranno gli agenti sempre impegnati.

Gli incarichi, invece, sono attività più leggere e passive, paragonabili agli attuali incarichi Combattimento giornalieri. Si tratta di eventi-sfida a tempo che si aggiorneranno circa ogni 15-20 minuti. In un dato momento può essere attivo un solo incarico. Al termine della finestra temporale per il completamento di un incarico, ne verrà automaticamente segnalato un altro sull’HUD.

Ad esempio: ISAC avvertitrà con delle notifiche il giocatore ogni volta che i nemici IA attaccheranno luoghi specifici, e sarà necessario difendere i terminali dei dati SHD.

Sarà possibile ottenere nuove casse sigillate tra le varie ricompense.

Notare nell’immagine la frase “ottieni informazioni su Aaron Keener”, probabilmente qualcosa bolle in pentola per il futuro…

Sistema di respawn dinamico

In West Side Piers sarà integrato un nuovo generatore dinamico di IA che consentirà di rinnovare il modo in cui i giocatori sperimentano i contenuti PvE. Mentre gli agenti esploreranno l’area, le fazioni nemiche si faranno vive inaspettatamente nelle vicinanze dei giocatori. Con questo sistema gli scontri avvengono direttamente dove si trovano gli agenti, per cui non potranno esistere due sessioni di gioco uguali.

Modalità PvE “Resistenza”

Nella modalità Resistenza dovrete collaborare con altri agenti per formare un gruppo in grado di fermare ondate di nemici sempre più potenti, formate dalle fazioni. Questa modalità sarà giocabile sia in solitaria che in gruppo.

Modalità PvP “Schermaglia”

Si dovrà combattere contro altri agenti in Deatmatch 4 contro 4. Gli scontri prenderanno vita in arene inedite, appositamente allestite per questa modalità. Inoltre non saranno presenti i nemici IA.

Questa modalità sarà giocabile in 3 zone:

  • Portaerei Intrepid
  • Piers (moli)
  • Sotterranei (più a nord)

Nuove armi esotiche

E’ stata confermata l’introduzione di nuove armi esotiche, ma non è stato svelato ancora niente.

Modifiche al Rogue System

Verranno fatte delle modifiche al sistema dei Traditori, ci saranno più ricompense per i Rogue e per i cacciatori di Rogue.

Sembra anche che i Division Tech (equip. della divisione) avranno un ruolo importante nella 1.8, e saranno disponibili a West Side Pier. Quest’ultima sarà l’alternativa alla Zona Nera per il farming dei Division Tech, che verranno sfruttati anche per l’ottimizzazione degli equipaggiamenti.

Maggiori dettagli verranno rivelati durante i prossimi live sullo Stato del Gioco.

Bilanciamenti

Come sempre, verranno fatti vari bilanciamenti, in particolar modo all’hip-fire, per il quale verrà rimosso il reticolo per incoraggiare un gioco più tattico (maggiori info più avanti, ricordiamo che potrebbe sempre cambiare in base ai feedback del PTS). Inoltre, gli esotici verranno migliorati, anche se non si sa ancora come, e verranno anche rivisti i talenti delle armi.

Altre modifiche

Verranno fatte delle modifiche al DLC Sotterranei e al sistema dell’equipaggiamento, ma non ne hanno parlato durante il live, perciò dovremo attendere per saperne di più.

 

PTS – SERVER PUBBLICO DI PROVA

Il PTS per i test dell’aggiornamento 1.8 è stato confermato, ma non c’è ancora una data di avvio. Comunque sia, Yannick accennava a un possibile avvio verso la fine di Settembre…

 

MASCHERE EVENTI GLOBALI

Dai prossimi eventi globali, le maschere dovrebbero essere legate alle Onorificenze. La classifica verrà ancora utilizzata, ma per altre ricompense come casse set classificati alla fine di ogni evento.

 

EVENTO SPECIALE WEEK-END

Questo fine settimana (dal 01.09.17 dalle 00.01, al 05.09.17 alle 09.01) i boss dropperanno bottini extra (non vale per i set classificati).

 

REPLICA STREAMING

Post Recenti

7 Thoughts to “UPDATE 1.8 REVEAL: le prime informazioni ufficiali – Stato del gioco”

  1. Avatar fabio

    @Paulo

    …Ma era anche completamente sbilanciato e pieno di problemi tra vari bug e glitch.
    – sbilianciato ok, ma sui bug e glitch non mi sento di “accusare” la software house, perché bug e glitch ci sono in ogni gioco.

    …Dove i bersagli VIP droppavano solo ed esclusivamente stella solitaria..
    – scommettiamo che se le Vip droppavano sentinella\predatore nessuno si lamentava ? pensaci…

    …Guarda caso l’utenza di the division è calata drasticamente salvo poi risollevarsi con la 1.4 e il successivo aumento del gear score con la 1.5
    – è calata drasticamente perché già si vedeva dove gli sviluppatori volevano andare a parare. è calata perché inserire Underground e Survivor non è servito a nulla perché sono dlc a se stanti, slegati dalla storia. se inserivano la 1.8 e quindi missioni storia fin dall’inizio vedevi come riconquistavi i giocatori.
    e non si risollevata per niente, i giocatori che vedi ora sono nuovi ma di noi “anziani” del gioco ne siamo rimasti ben pochi. Io in team speak giocavo con una 20ina di amici e una 30ina li avevo su uplay conosciuti random (se sei su pc forse abbiamo pure giocato assieme) ma adesso di questi 50 giocatori al massimo siamo rimasti in 2. quindi ? il gioco ha perso utenza edè un dato di fatto.

    …prima il drop era inesistente ed erano buoni perchè erano gli unici che riuscivi ad ottenere..
    – prima il drop ERA POCO MA BUONO, io direi che prima era giusto e non adesso che come fai un passo, boom una cassa, un altro passo boom un’altra cassa…

    …Non credo sia da contestare il fatto che ora vengo ricompensato per le azioni che faccio in-game, dove su 10 pezzi 1 buono..
    – ti correggo su 10 pezzi 10 scarti ed è così, su 20pezzi 20 scarti, su 50 pezzi 50 scarti e così via… non mi dire che perdi ancora tempo a vedere i talenti delle armi, le statistiche del set, se è su parti elettroniche o su armi da fuoco, non mi dire che pensi… ooh però questo lo vado a ricalibrare, non mi dire che ti soffermi sugli attributi di un mirino o di un caricatore visto che le % di colpi alla testa, capienza caricatore ecc ecc sono sempre gli stessi. se poi dopo 1 anno e mezzo hai ancora questa pazienza… se sei così masochista da volerti incasinare il cervello fai pure…

    …ho già trovato i pezzi che mi interessano e per sostituirne 1 devo trovare lo stesso ma con statistiche migliori..
    – NON esistono pezzi con statistiche migliori sui set normali, sono sempre quelli, allora perché hanno inserito i classificati ? che però per allungare il brodo guarda caso te li danno con il contagocce

    …sono le mie aspettative che sono più esigenti..
    – sono le normali aspettative su di un gioco basato sul LOOT SYSTEM dove ad ogni espansione corrisponde un loot differente che non c’è stato, o almeno c’è stato ora con i classificati

    Se continuo a giocare a The Divison è perchè mi diverto a giocarlo, no perchè devo ottenere il pezzo fenomenale, se mi capita di trovarlo bene ma se non capita non muoio mica o mi metto a frignare che il sistema fa’ schifo..
    – continui a giocare perché ti piace sparare, tutto qui, ma quella voglia di un tempo è impossibile che ce l’hai ancora. ci giochi perché è diventato un gioco alla skazzo (giusto per…)

    concludo dicendo che possiamo stare qui a parlare fino all’infinito, il gioco è stato sfruttato malissimo. se inserivano ad ogni dlc un piccolo pezzetto di mappa alla volta con progressione della storia un po’ per volta, con missioni più variabili, con set un po’ alla volta, con nemici adesso di livello 35, poi 36 e così via, con i nostri personaggi che aumentavano di livello man mano, con la progressione continua di tutto, con il crafting per acquistare progetti, con meno drop, con venditori che vendevano oggetti non droppabili, con un aumento continuo del gear score, con un sistema VERO di anticheat, e chissà quante altre cose….

    ti consiglio di andare nel forum ufficiale italiano e di leggerti quello che tempo fa scrisse Itasil (che gestisce questo sito), perché sono pienamente d’accordo con lei.
    con queste, chiamamole lamentele non dico che il gioco sia brutto ma che (e lo ripeto) è stato sfruttato malissimo.
    Aprirò il gioco al prossimo evento globale o al massimo se qualche mio amico vuole fare qualcosa.
    ciao

  2. Avatar dark7700

    “Ottieni informazioni su Aaron Keener” mmmm… prevedo Boss battle!!!!

    1. Io invece più che boss fight direi che, essendo uno dei contenuti a livello narrativo (ce ne saranno altri), apre uno spiraglio verso nuovi futuri contenuti narrativi… Chissà

  3. Avatar Fabio

    Mio caro mi lamento perché all’inizio il gioco era COMPLETAMENTE diverso. Prima i drop li sudavi ed erano buoni, prima la sentivi la voglia di progressione, prima volevi progredire con il pg per poi entrare in zona nera e sfidare altri giocatori, prima quando droppavi un pz verde smeraldo saltavi dalla gioa (ora sai già che sarà da vendere), prima entrare in zona nera trovavi il livello dei nemici scalabili (man mano che si saliva erano sempre più forti e c’era maggiore possibilità di droppare pezzi buoni), prima andavi in cerca di parti elettroniche, tessuti per comprare progetti per armi ed equipaggiamento (crafting scomparso), prima non vedevi l’ora che arrivava il sabato per fare il giro dei venditori e spendere i crediti,
    Vuoi che continuo ??? Posso farlo se vuoi

    1. Avatar Paulo

      Ma guarda gioco dal Day One e si è vero all’inzio il gioco era completamente diverso.. Ma era anche completamente sbilanciato e pieno di problemi tra vari bug e glitch.. Toccando l’apice del decadimento con la patch 1.3, dove se non avevi sentinella + cacciatore e fucile a pompa in zona nera era meglio evitare di entrare.. Dove i bersagli VIP droppavano solo ed esclusivamente stella solitaria.. Dove vennero introdotte le missioni in modalità eroica con pg a lvl. 35 e gli assalitori con shotgun erano capaci di ucciderti a km di distanza.. Guarda caso l’utenza di the division è calata drasticamente salvo poi risollevarsi con la 1.4 e il successivo aumento del gear score con la 1.5.. “Prima i drop li sudavi ed erano buoni”, prima il drop era inesistente ed erano buoni perchè erano gli unici che riuscivi ad ottenere.. Non credo sia da contestare il fatto che ora vengo ricompensato per le azioni che faccio in-game, dove su 10 pezzi 1 buono.. Dopo più 1 anno di gioco è normale che i pezzi che trovo ora, difficilmente mi migliorano la build, semplicemente perchè giocando da tanto tempo ho già trovato i pezzi che mi interessano e per sostituirne 1 devo trovare lo stesso ma con statistiche migliori.. Non è il sistema del drop che fa’ schifo (attenzione non stò dicendo che non possa essere migliorato) sono le mie aspettative che sono più esigenti.. Se continuo a giocare a The Divison è perchè mi diverto a giocarlo, no perchè devo ottenere il pezzo fenomenale, se mi capita di trovarlo bene ma se non capita non muoio mica o mi metto a frignare che il sistema fa’ schifo.. Anche io ho bestemmiato per la 15ima tracolla ninjabike (quando era assolutamente inutile) droppata dopo 2 ore di leggendaria.. Ma continuo a farle perchè mi diverto (ora invece della tracolla ho il cassidy fisso come drop).. 😀 😀

  4. Avatar Fabio

    Curioso di approfondire il discorso sull’ottimizzazione dell’equipaggiamento, però perdonami ma quando vedo/leggo che ad ogni cosa fatta arrivano casse, mi vien da piangere…
    Non ci gioco da 3/4 giorni ma lo sai quanti crediti ho accumulato a furia di vendere casse ? Preferisco non avere loot a questo punto, preferisco non avere i venditori.
    I venditori siamo diventati noi. Casse maestria, casse armi, casse equipaggiamento, casse fino alla fine, casse lotta per la vita… sono una rottura per la vita ste casse.

    1. Avatar Paulo

      Ma esiste qualcosa nel gioco che ti piace? No, perchè ho notato che sei un lamento continuo.. Prima la bassa % di corazza dei classificati, poi ti lamenti del 3% di possibilità di droppare i classificati, ora ti lamenti perfino delle casse che si ottengono giocando.. Bohhh.. O lo fai di mestiere e quindi ti pagano per lamentarti oppure che giochi a fare?? Giochi per avere qualcosa di cui lamentarti..

Leave a Comment