FacebookTwitterDiscordTwitch Newsletter
Manutenzione server

Giorno: -
Orario: -
Maggiori informazioni
  • 83
    Shares

Guida creata da Jayson Maramot, grazie mille!

Ci teniamo a ricordare che quanto segue è di una serie di consigli, potete anche utilizzare questa guida come base per creare una versione adatta al vostro stile di gioco, sperimentate!

Equipaggiamento

Alternativa 1:

  • (4 pezzi) Reclaimer: La stazione di supporto ottiene contemporaneamente tutti i benefici delle mod Supporto vitale, Immunizzante e Scorta di munizioni.
  • Giubbotto alta gamma: con talento “Rapido” (tempo di recupero delle abilità di cura: -15%).
  • Maschera o fondina alta gamma: maschera con talento “Canto del cigno” (quando rimane un solo segmento di salute, le cure sono potenziate del 30%), o fondina con “Agile” (durante gli spostamenti da riparo a riparo in combattimento, ti curi il 2% della salute massima per ogni metro corso), quest’ultima molto utile se non si utilizza l’abilità Pronto Soccorso.

Alternativa 2:

  • (4 pezzi) Reclaimer: La stazione di supporto ottiene contemporaneamente tutti i benefici delle mod Supporto vitale, Immunizzante e Scorta di munizioni.
  • (2 pezzi) Autorevolezza del Tattico: aumenta del 15% l’abilità rapidità.

Alternativa 3:

  • (4 pezzi) Reclaimer: La stazione di supporto ottiene contemporaneamente tutti i benefici delle mod Supporto vitale, Immunizzante e Scorta di munizioni.
  • Giubbotto alta gamma: con talento “Rapido” (tempo di recupero delle abilità di cura: -15%).
  • Zaino alta gamma: con talento “Specialista“, grazie al quale il 200% di Armi da fuoco e Vigore vanno alla potenza abilità, aumentandone il valore e quindi l’efficacia delle abilità. Oppure, se si dedica buona parte dell’equip. sull’attributo Parti Elettroniche, si può utilizzare lo zaino con talento “Ingegnoso” che aumenta la potenza abilità del 15% quando si ha il massimo della salute.

Armi, Talenti e Mod

Arma primaria: bene o male tutte sono valide, ma si consiglia principalmente l’utilizzo di fucili d’assalto. Una buona scelta può essere il Caduceus (arma esotica, info qui), se si ha la fortuna di dropparlo, per il suo talento che cura l’1% della potenza abilità facendo un colpo critico. Ci sono comunque molte alternative valide, come Bullfrog (esotica), G36, LVOA-C, ACR, M4 e cosi via.

Arma secondaria: anche se tutte sono valide, si consiglia di equipaggiare mitragliatrici o mitra, o fucili di precisione da usare quindi a lunghe distanze, utili se si utilizza una combinazione dell’equipaggiamento non sicura per scontri ravvicinati.

Talenti: i talenti più adatti sono quelli dedicati alle cure o che rendono più efficaci le abilità, come “Predatore”, “Autoconservazione” e “Talentuoso”. Ovviamente dipende anche da come si decide di giocare, se in solitaria o in gruppo. Se si decide di utilizzare un fucile di precisione, un buon talento può essere “Preparato”, e in certi casi i classici talenti che puntano sui danni (Brutale, Violento, Letale, Feroce, Reattivo, Crudele, Spietato) possono risultare comunque una buona alternativa, in base all’utilizzo che si decide di fare della build.

MOD: gestire al meglio le mod, inserire i bonus più adatti per ogni arma, cercando di equilibrare il tutto fra danni, gittata, stabilità, precisione, caricatore e velocità di ricarica. Oltre a questo si deve fare attenzione anche a quali bonus aggiungono e di quanto aumentano il DPS; quest’ultimo è un valore importante, ma fino ad un certo punto. Se una mod aumenta maggiormente il DPS rispetto ad un’altra, non significa che sia un bene.

Abilità

  • Primaria: Stazione di Supporto*
    • MOD Supporto Vitale: è la mod che fornisce più Salute per secondo rispetto alle altre mod. Notare che grazie al talento del Reclaimer, la stazione ottiene contemporaneamente tutti i benefici delle mod Supporto vitale, Immunizzante e Scorta di munizioni (per benefici NON si riferisce ai valori di gittata, durata, etc…).
  • Secondaria: Pronto Soccorso* con mod a scelta
    • Abilità base: per curare se stessi e il gruppo.
    • MOD Ricostituente: per avere avere più robustezza e danno aggiuntivo.
    • MOD Defibrillatore: se si vuole curare con più salute e rianimare a distanza. Ha anche il tempo di recupero più breve.
  • Speciale:
    • Solitaria: Cure Concatenate
    • Gruppo: a scelta, in base alla situazione e alle abilità scelte dai membri del gruppo

*Chiaramente è possibile altre abilità a scelta, in base alla situazione. Per esempio si può abbinare a un Impulso o una Torretta, per dare un supporto alternativo al gruppo e aumentare i propri danni.

*Si consiglia di disattivare la stazione manualmente per garantire una piccola cura autonoma e per gli alleati, se si disattiva automaticamente non fornisce nessuna cura, può fare la differenza.

MOD Prestazioni

  • Gittata stazione 7,50%: consigliatissima in quanto offre una gittata fino a 12 metri e può arrivare a più ripari offrendo più movimento, soprattutto in gruppo.
  • Velocità cure stazione: consigliata per aumentare le cure.
  • Durata stazione: sconsigliata in quanto il secondo bonus del Reclaimer offre già il 50% in più.

Volendo è possibile inserire mod dedicate anche al Pronto Soccorso o l’abilità alternativa scelta, tuttavia è meglio potenziare il più possibile la stazione, facendo in modo che sia il più efficace possibile.

Talenti personaggio

  • Triage
  • Reazione
  • Cure critiche (in alternativa Compagno)
  • Medico da campo (in alternativa Supporto Tecnico)

 

Ovviamente è possibile provare altre soluzioni, sempre in base alle abilità e talenti armi scelti, ma è consigliabile tenere Triage e Reazione in quanto riducono il tempo delle le abilità fino a un 65%.

Attributi principali

ALTERNATIVA “IBRIDA”: creata per cavarsela in gruppo e in solitaria, senza rinunciare troppo a DPS e Robustezza, in più gli attributi sono distribuiti in modo bilanciato, permette anche di sbloccare tutti i talenti delle armi.

Armi da fuoco: si consiglia di utilizzare 2 pezzi con questo attributo (più la fondina), Si può aumentare anche equipaggiando le MOD armi da fuoco.

Robustezza: si consiglia l’utilizzo di 2 pezzi con Vigore (più la fondina), portando quindi la Robustezza sopra i 300.000. Anche questo attributo si può aumentare con l’utilizzo delle MOD vigore.

Parti elettroniche: da non trascurare, o meglio ancora non si deve trascurare affatto la Potenza Abilità. In questa build si consiglia l’inserimento di almeno 1 pezzo con Parti Elettroniche (più la fondina), per aumentare notevolmente la potenza abilità si può usare il talento “Specialista” dello zaino aumenta notevolmente la Potenza Abilità prendendo il 200% di Armi da fuoco e Vigore potenziando le abilità. Un buon valore medio è di 150.000/200.000 è possibile aumentare l’attributo con l’utilizzo MOD parti elettroniche.

Maggiori info: attributi principali

ALTERNATIVA 2: creata per chi gioca esclusivamente in gruppo come supporto.

Parti Elettroniche: per potenziare notevolmente le abilità di cura e renderle quindi più efficaci, si consiglia di equipaggiare 4 pezzi dell’equipaggiamento con questo attributo, e altri 2 pezzi a scelta tra vigore e adf. Comunque si deve tenere un alto valore di potenza abilità. Chiaramente è gestibile in modi differenti. In questo caso, se si utilizza uno zaino alta gamma, è meglio utilizzare il talento “Ingegnoso“, anziché “Specialista”, dato che i valori di adf e vigore sono ridotti e non avrebbero più un grande impatto sulla potenza abilità.

 

Distribuire le MOD equilibrando tutti i valori.

In questo caso si consiglia di equipaggiare MOD con Parti Elettroniche, con bonus Abilità Rapidità per ridurre il tempo di recupero delle abilità.

Bonus

Ecco un’idea di come distribuire gli attributi principali e la lista dei bonus consigliati. In caso di problemi di caricamento, sotto l’immagine si trova -sotto spoiler- la lista scritta.

Clicca qui per leggere la lista dei bonus

Consigli

  1. Con il talento Triage, se curi 3 compagni contemporaneamente, il tempo di recupero delle abilità non si riduce del 45%, è importante che i compagni ci passino per rendere efficace il talento;
  2. disabilitare sempre la stazione di supporto manualmente per ottenere una piccola cura;
  3. in certe situazioni è consigliabile usare il cibo in scatola per aumentare le cure del 40%;
  4. la mod Defibrillatore consente di avere una cura costante, se si ha un alto numero di potenza abilità è possibile potenziarne l’efficacia (i danni subiti non fermano la cura costante);
  5. il talento Reazione si attiva sempre dopo avere superato l’ultimo segmento di salute, superarlo più volte consente di ridurre il tempo di recupero delle abilità;
  6. se si usa il Reclaimer con la maggior parte degli attributi su Parti Elettroniche, una buona alternativa è l’utilizzo dello zaino con talento Ingegnoso, invece di Specialista, dato che gli attributi Armi da fuoco e Vigore sono inferiori.
  7. il giubbotto con talento Rapido nelle statistiche non viene calcolato, ma viene applicato ugualmente (usare un cronometro per testare);
  8. con la maschera con talento Canto del cigno è possibile potenziare la stazione di supporto del 30%, rimanendo costantemente sotto l’ultimo segmento di salute;
  9. usare mod Supporto vitale per la stazione di supporto in quanto offre più velocità di cura per secondo;
  10. Il talento del Caduceus si applica solo a chi lo usa, non si applica ai compagni di squadra (la traduzione in gioco è sbagliata).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *