PTS: patch notes fase 3

E’ stato rilasciato il patch notes della fase 3 del PTS. Il post originale si trova qui, mentre potete leggere la nostra traduzione (e riassunto) qui di seguito. La nuova fase ha inizio a partire da oggi, 2 febbraio.

Piccola nota: il PTS è stato sincronizzato con il gioco normale, in questa fase è stato attivato Lotta per la vita, e mentre Sotterranei è stato disattivato.
Se nel gioco normale il vostro personaggio si trovava nel dlc Sotterranei (al momento della sincronizzazione per il PTS) potrebbe succedere che non riuscirete a effettuare il login con quel personaggio nel PTS (causa caricamento infinito).
Inoltre stavolta, creando un nuovo personaggio, non si riceveranno casse sigillate.

Fino alla fine

Molti giocatori hanno riferito che il tempo per uccidere un giocatore, mentre questo si trova a terra, è troppo lungo. Si vuole quindi provare a migliorare questo aspetto, cercando di ridurre i tempi per essere uccisi una volta a terra. E’ stata fatta anche una miglioria per quanto riguarda i kit medici e le abilità.

  • Ridotta la salute dei giocatori a terra del 50%, nell’espansione Fino alla fine. Ciò significa che i giocatori a terra potranno essere uccisi più velocemente rispetto alla fase 2 del PTS.
  • I giocatori avranno sempre 5 kit medici ad ogni respawn.
  • La salute di alcune abilità, sempre nell’espansione, è stata ridotta del 50% (Stazione di supporto, Torretta e Mina a ricerca).

Normalizzazione

Una delle lamentele maggiori apparse con la “normalizzazione” era la prevalenza dell’assorbimento danni della corazza, che ha un grande impatto sul PvP; questo è stato sistemato con la fase 3.

  • Ridotto l’assorbimento danni corazza, del 50% (da 70 a 35%).
  • La corazza ora rispetta talenti e potenziamenti delle abilità.
  • Bonus principali e minori non sono più normalizzati e si applicano come nel normale gameplay.
  • Tutte le statistiche delle armi ora sono rollate con i massimi valori.

Punteggio personale

  • Diminuito il punteggio ricevuto per le uccisioni speciali (headshot, salute bassa, esplosivi, etc…)
  • Diminuito il punteggio ricevuto dagli assist.
  • Diminuito il punteggio ricevuto dalle cure date a un compagno di squadra, del 50%.

Mercy Rule

  • Quando restano 8 minuti in una partita, e ci sono più di 7500 punti di differenza, si attiva la “mercy rule”, o meglio la partita terminerà prima della scadenza preimpostata. Eviterà invece di attivarsi se i due gruppi otterranno punti allo stesso modo.

Respawn (rinascita)

  • Sono stati inseriti punti di spawn aggiuntivi, e aggiornata la logica dello spawn in modo che non ci si trovi in un punto con troppi nemici.

Cambiamenti al gioco

  • Diminuito il modificatore danni PvP del 21%, da 0.58 a 0.46. Questo si applica sia in Zona Nera che nell’espansione Fino alla fine.
  • Il tempo di ricarica dei kit medici è stato riportato al valore iniziale, di 12 secondi, anziché 15.
  • I giocatori possono nuovamente ricaricare durante lo sprint (corsa veloce).
  • La resilienza a tutti i danni ora ha un limite del 60%.

Armi

  • Previdente: l’ultimo proiettile di un caricatore infligge il 10% di danni in più (anziché 60%).

Caduceus

  • Implementato un tempo di ricarica di 0.2 secondi tra ogni cura derivata dal talento dell’arma. In altre parole, più Caduceus in un gruppo non porteranno una cura continua. I giocatori possono essere curati da un Caduceus alla volta.
  • Cambiato il talento unico, in modo che la cura sia l’1% della potenza abilità, anziché l’1% della salute.

Medved

  • Ridotto il barcollamento causato dal danno di quest’arma.

Tenebrae

  • Il talento ora ha un tempo di ricarica di 10 secondi.

Historian

  • Il danno dell’esplosione ora è pari al 500% di armi da fuoco.

Set Equipaggiamento

S.E.E.K.R.
Questo set è stato rimosso dal PTS e dall’aggiornamento 1.6, in quanto necessita di ulteriori modifiche.

Reclaimer

  • Bonus 3 pezzi: +30% gittata stazione di supporto (anziché +50%).

Bilanciamento abilità

  • Potenza abilità: ridotto maggiormente l’impatto della potenza abilità nella ricarica delle abilità. Questo significa che i giocatori con minore potenza abilità avranno un tempo di ricarica minore, e quelli con un alto valore di potenza abilità avranno un tempo di ricarica maggiore.
  • Il limite della Rapidità abilità è stato ridotto da 60 a 50%.

Impulso

  • Ridotto l’impatto della potenza abilità sui bonus possibilità danni critici e danni critici.
  • Scanner tattico:
    • Aumentata possibilità di colpo critico del 20%.
    • Ridotti i danni critici dell’11%.

Pronto soccorso

  • La cura autonoma e agli alleati è stata aumenta del 15% su tutte le mod.
  • Ridotto l’impatto della potenza abilità su cure autonome e degli alleati del 20% su tutte le mod.
  • Ricostituente: assorbimento danni diminuito del 50%, 15 a 7.5%.

Riparo mobile

  • Tutte le mod: tempo di ricarica base aumentato del 33%.

Mina a ricerca

  • A grappolo:
    • L’effetto barcollamento è stato rimosso.
    • Ridotto il danno da esplosione per ogni mina, aumentato il danno causato da emorragia. Il danno totale è stato diminuito per ogni mina con bersaglio differente, e diminuito in modo significativo il danno quando tutte le mine colpiscono un singolo bersaglio.
  • Tutte le mod: tempo di ricarica base aumentato del 17%.

Riparo intelligente

  • Resilienza danni diminuita del 33%.
  • Ridotto l’impatto della potenza abilità sulla resilienza ai danni.
  • Tutte le mod: tempo di ricarica base aumentato del 9%.

Bomba adesiva

  • Disruptor: ora detona senza ritardo.

Stazione di supporto

  • La gittata è stata aumentata del 25%, da 6 a 7.5 metri.
  • Implementato 1 secondo di tempo di ricarica per ogni cura. In altre parole, piazzare più stazioni di supporto curerà i giocatori una volta soltanto, e non una volta per stazione.

Torretta

  • Base e Sensore attivo: diminuita la gittata da 35 a 25 metri.
  • Tutte le mod ad eccezione di Fulminatore: Salute base ridotta del 25%.
  • Tutte le mod: la potenza abilità ha un impatto sulla salute dell’abilità.

Missioni leggendarie

  • Aggiunto un checkpoint per ogni missione leggendaria (a circa metà missione).
  • Aggiunti più drop di consumabili da specifici nemici LMB3 (Ultimo Battaglione).

Eventi contaminazione

  • Aggiunti più nemici veterani (lanciafiamme e con ascia) in tutti gli eventi contaminazione.
  • Ridotta la perdita di salute nelle zone contaminate di 2/3.

Bottini e venditori

  • Aumentato il limite dei Crediti Phoenix da 2000 a 5000.

Bug Fix

  • Corretto un bug che faceva apparire il pop up “Azione completata” ad ogni uccisione dei nemici.
  • Corretto un bug in cui la voce di ISAC si attivava con molto ritardo dopo aver effettuato l’azione.
  • Corretto un bug in Fino alla fine dove i giocatori a volte potevano essere invulnerabili ai danni non estraendo l’arma durante il match.
  • Diversi miglioramenti all’intelligenza artificiale dei nemici.
  • Corretto un bug del set Autorevolezza del tattico, dove il talento veniva consumato dalle abilità di altri membri del gruppo.

Errori delta in Fino alla fine

Il problema degli errori Delta è stato sistemato, ma il fix non verrà implementato in questa fase del PTS.

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