Pagina aggiornata: 11.06.24
Per affrontare minacce di ogni genere, come diverse fazioni in lotta tra loro, contaminazione ambientale e persino gli elementi, bisogna essere preparati a dovere. In The Division 2, agenti ed equipaggiamento sono completamente personalizzabili. Nel gioco è presente una grande varietà di armi, corazze e opzioni estetiche, mentre i giocatori più esperti potranno accedere a set di equipaggiamento e oggetti speciali. Una volta conclusa la campagna e raggiunto l’End Game, grazie alle specializzazioni potrai espandere ulteriormente il tuo arsenale e il ventaglio delle tue abilità.
COME OTTENERE LE ARMI
Tralasciando alcune armi esclusive e con drop specifici, in generale si ottengono nei seguenti modi:
- Come bottino uccidendo qualsiasi nemico
- Come ricompensa di ogni tipo di attività
- Aprendo casse bottini sparse e casse sigillate varie
- Acquistandoli dai venditori
- Creandoli nella stazione del Fai da Te
LISTA ARMI
Qui di seguito sono indicate solo le versioni base delle armi, in gioco sono presenti varie versioni (tra cui anche esotiche e nominali), ognuna con statistiche diverse. In gioco, le armi con la scritta Replica sono quelle create con il Fai da Te.
- Armi esotiche [Lista e guide Esotiche]
Gli esotici sono armi e equipaggiamenti unici con una propria lore, aspetto e talenti. Tutte le informazioni si trovano nella pagina dedicata. - Armi Nominali [Lista Nominali]
Sono presenti varie armi “nominali”, uguali alle loro versioni di base, ma con talenti e/o attributi “perfetti”.
Lista armi da aggiornare
- SW586
- 93R
- Desert Eagle
- KARD-45
- M1911
- M9
- P320
- PF45
- Px4
- Rhino
- X-45
- AUG
- CMMG
- MP5
- MP7
- MPX
- P90
- PP-19
- SMG-9
- T821
- Tec
- Thompson
- UMP-45
- Vector
- AA-12
- Double Barrel
- KSG
- SASG-12
- SIX12
- SPAS-12
- STG870
- Super 90
- ACR
- AKM
- CMMG Resolute MK47
- M16A2
- M1A
- M4
- MK17/20
- MDR
- P416D
- SCAR
- SIG716
- UIC15
- UMP45
- Winchester 1886
- ACR
- AK-47
- AUG
- Carbine 7
- F2000
- FAL
- FAMAS
- G36C
- Honey Badger
- M4
- MK16
- P416
- PDR
- SIG 556
- TAR-21
- .308
- AWM
- DSR1
- G28
- M44
- M700
- MK17/20
- SRS
- SVD
- L86
- M249
- M60
- MG5
- IWI Negev
- RPK
- Stoner
Queste sono armi speciali che si sbloccano con le Specializzazioni. Non si equipaggiano negli slot normali, vengono equipaggiate automaticamente nel loro slot speciale quando viene attivata la Specializzazione a cui appartengono.
- Balestra
- Fucile di precisione TAC-50
- Lanciafiamme K8-JetStream
- Lanciagranate M32A1
- P-017 Launcher
- Minigun
LIVELLO E QUALITÀ
QUALITÀ: Livelli e Qualità più elevate consentono di avere armi e equipaggiamenti con Statistiche più elevate e dei Talenti.
ATTRIBUTI
Le armi hanno degli attributi (detti anche bonus), alcuni sono incentrati sui danni, mentre altri sono volti al migliorare la “maneggevolezza” delle armi. La lista di questi attributi si trova nel nostro excel online, ed è completa dei valori massimi ottenibili.
TALENTI E MOD
Oltre agli attributi, nelle armi sono presenti anche dei talenti e slot per aggiungere delle mod.
TALENTI ARMI:
- Sono bonus speciali e particolari, che possono migliorare e cambiare ulteriormente il proprio stile di gioco ed efficacia.
- Si trovano già sulle armi, in base alla loro qualità.
- Possono essere estratti dalle armi (tranne nominali e esotiche) per salvarli nella Libreria della Ricalibrazione, per poi essere inseriti su altre armi.
- Ogni tipo di arma può avere solo determinati talenti.
MOD ARMI:
- Consentono di personalizzare l’arma e servono ad aggiungere attributi.
- Non si ottengono come bottino. Alcune si sbloccano solo con i perk del Quartiermastro, tutte le altre si creano usando gli schemi, che si ottengono tramite Progetti, Missioni Secondarie e Avamposti allerta 3-4.
- Si creano una sola volta e restano fisse nell’inventario, senza occupare spazio.
- Sono equipaggiabili contemporaneamente su più armi.
- Alcune oltre ai bonus (attributi con valori positivi) hanno anche dei malus (valori negativi).
- Ogni mod è compatibile con determinate armi.
- Si possono visualizzare nella sezione Risorse dell’inventario.
- Le mod delle armi esotiche sono speciali e fisse, non è possibile sostituirle.
GRANATE
Le granate sono collegate alle Specializzazioni, che si sbloccano dal livello 30. Fino al livello 29, l’unica granata utilizzabile è quella a concussione. Cambiando specializzazione, cambia anche il tipo di granata a disposizione, ma è sempre comunque possibile scegliere di utilizzare la granata a concussione.
- Esperto di sopravvivenza: granate incendiarie
- Esperto di demolizioni: granate a frammentazione
- Occhio di falco: granate flashbang
- Mitragliere: granate schiuma antisommossa
- Tecnico: granate EMP
- Firewall: granate a grappolo