Build: Assalitore Top Secret 6k [v 1.8]

Autore della guida: Danilo (PSN: INTERISTA8693) [utente]
Utilizzo: PvP
Versione gioco: 1.8

Aggiornata il:


Equipaggiamento

Trattandosi della versione “top secret” del set Assalitore, per sfruttarla pienamente è necessario equipaggiare 6 pezzi del set, TUTTI top secret (quindi giubbotto, zaino, maschera, guanti, ginocchiere e fondina).

I bonus fissi del Assalitore sono:

  • Bonus 2 pezzi: +20% stabilità.
  • Bonus 3 pezzi: +10% danni corazza.
  • Talento 4 pezzi: I danni aumentano dell’1% per ogni colpo consecutivo a segno, fino a un massimo del 100%. Il bonus diminuisce del 2% per ogni colpo mancato e si riduce dell’1% al secondo.
  • Bonus 5 pezzi: +10% stabilità, +5% danni corazza nemici.
  • Talento 6 pezzi Persistenza dell’Assalitore: Ogni colpo aggiunge un bonus autoriparante per l’0,02% della salute massima al secondo. Il bonus viene aumentato ulteriormente dello 0,05% per ogni 3.000 Vigore. Possono essere accumulati fino a 100 colpi. I colpi mancati diminuiscono il bonus di una carica e il bonus si riduce di 2 cariche al secondo. Ogni colpo aumenta dell’1% i danni della dotazione da assalitore. I colpi mancati diminuiscono dell’1% il bonus della dotazione da assalitore e il bonus si riduce del 2% ogni secondo.

 

Attributi principali

Armi da fuoco: 7000 circa

Vigore: 6000 circa

Parti elettroniche: 2900 circa

 

MOD Equipaggiamento

Mod attributi + bonus:

  • 2 mod Armi da Fuoco con +1% probabilità colpo critico.
  • 3 mod Vigore con +1% probabilità colpo critico.

Mod Prestazioni: tutte con bonus +6% cure autonome pronto soccorso.

 

Ottimizzazione

Una volta trovati tutti i pezzi dell’equipaggiamento con i bonus e attributi adatti, si può procedere con l’ottimizzazione di ogni singolo pezzo e arma per aumentare il punteggio equipaggiamento della build. E’ bene non puntarsi sul droppare direttamente pezzi con punteggio superiore al 280, è piuttosto raro e ovviamente dipende sempre dalle statistiche dell’oggetto stesso.

Accumulare i pezzi necessari, far si che abbiano i bonus e attributi ricercati, e solo dopo pensare all’ottimizzazione.

 

Bonus e Schema generale

Ecco un’idea di come distribuire gli attributi principali e la lista dei bonus consigliati. In caso di problemi di caricamento, sotto l’immagine si trova -sotto spoiler- la lista scritta.

Il personaggio nell’immagine non indossa tutti i pezzi dell’Assalitore, l’immagine è a puro scopo illustrativo.

Clicca qui per leggere la lista dei bonus

Corazza

  • Valore corazza base: 1900+
  • Attributo principale: armi da fuoco (1380+)
  • Bonus 1: bonus salute
  • Bonus 2: resilienza ai danni speciali
  • Bonus 3: riserva munizioni
  • Mod (2): armi da fuoco con bonus Probabilità Colpo Critico

Zaino

  • Valore corazza base: 1300+
  • Attributo principale: armi da fuoco (1380+)
  • Bonus 1: danni critici
  • Bonus 2: riserva munizioni
  • Mod (1+2p): vigore con bonus Probabilità Colpo Critico + mod prestazioni con bonus Cure Autonome Pronto Soccorso

Maschera

  • Valore corazza base: 950+
  • Attributo principale: vigore (1380+)
  • Bonus 1: probabilità colpo critico
  • Bonus 2: resistenza fuoco
  • Mod (1): vigore con bonus Probabilità Colpo Critico

Guanti

  • Valore corazza base: 950+
  • Attributo principale: vigore (1380+)
  • Bonus 1: danni critici
  • Bonus 2: probabilità colpo critico
  • Bonus 3: danni shotgun/mitra/assalto

Ginocchiere

  • Valore corazza base: 1600+
  • Attributo principale: armi da fuoco (1380+)
  • Bonus 1: danni critici
  • Bonus 2: resistenza sotto shock
  • Bonus 3: resistenza fuoco
  • Bonus 4: resistenza a scelta
  • Mod (1+1p): vigore con bonus Probabilità Colpo Critico + mod prestazioni con bonus Cure Autonome Pronto Soccorso

Fondina

  • Valore corazza base: 950+
  • Attributi: armi da fuoco, vigore e parti elettroniche (1380+)
  • Bonus: probabilità colpo critico
  • Mod (1p): mod prestazioni con bonus Cure Autonome Pronto Soccorso

 

Abilità e Talenti

Abilità Primaria: Pronto Soccorso (mod: Overdose)

Abilità Secondaria: Stazione di Supporto (mod: Immunizzante)

Abilità Speciale: a scelta

Talenti Personaggio: Adrenalina, Cure Critiche, Medico da Campo (in gruppo), In Movimento, Precisione

 

Armi, talenti e mod

Arma primaria: SASG12 o Showstopper.

Arma secondaria: Il Banco, MP5, LVOA-C o M4 Ultraleggero.

Talenti: Letale, Spietato e Reattivo sono i talenti consigliati per le armi citate.

MOD: gestire al meglio le mod cercando di inserire Danni Critici e Probabilità Colpo Critico. Attenzione al valore DPS, è importante solo fino ad un certo punto.

 

Nota finale dell’utente

La build proposta è la variante del set Assalitore classificato con 6k di vigore, per sfruttare -in parte- il suo talento dell’autocura con ogni colpo messo a segno (talento 6 pezzi). L’utente ha proposto questa soluzione per il PvP (in team con medico), in quanto sembra essere più ottimale rispetto alla versione da 9k di Vigore, quest’ultima più adatta al PvP in solitaria.

Come arma primaria viene scelto lo Showstopper per la sua facilità d’uso, mentre l’alternativa più valida è l’SASG12. Si utilizza sempre prima lo shotgun per raggiungere il bonus assalitore del 100% (colpendo il bersaglio) per poi passare all’arma secondaria e sfruttare un caricatore, decisamente più cospicuo di un fucile d’assalto o di un mitra per finire il bersaglio.

 

Esempio build terminata in gioco