Build: Assalitore Top Secret 9k (v 1.8)

Si prega di notare che quanto scritto qui di seguito non è legge, la guida può essere utilizzata come base da cui partire, ognuno è libero di modificare la build a proprio piacimento.

Autore della guida: Stefano (Jimmy) [utente]
Utilizzo: PvP
Versione gioco: 1.8

 

EQUIPAGGIAMENTO

Trattandosi della versione “top secret” del set Dotazione da Assalitore, per sfruttarla pienamente è necessario equipaggiare 6 pezzi del set, TUTTI top secret (quindi giubbotto, zaino, maschera, guanti, ginocchiere e fondina).

I bonus fissi dell’Assalitore sono:

  • Bonus 2 pezzi: +20% stabilità.
  • Bonus 3 pezzi: +10% danni corazza.
  • Talento 4 pezzi: I danni aumentano dell’1% per ogni colpo consecutivo a segno, fino a un massimo del 100%. Il bonus diminuisce del 2% per ogni colpo mancato e si riduce dell’1% al secondo.
  • Bonus 5 pezzi: +10% stabilità, +5% danni corazza nemici.
  • Talento 6 pezzi: Ogni colpo aggiunge un bonus autoriparante per l’0,02% della salute massima al secondo. Il bonus viene aumentato ulteriormente dello 0,05% per ogni 3.000 Vigore. Possono essere accumulati fino a 100 colpi. I colpi mancati diminuiscono il bonus di una carica e il bonus si riduce di 2 cariche al secondo. Ogni colpo aumenta dell’1% i danni della dotazione da assalitore. I colpi mancati diminuiscono dell’1% il bonus della dotazione da assalitore e il bonus si riduce del 2% ogni secondo.

Come ottenere i set top secret

 

ATTRIBUTI, MOD E BONUS

Attributi principali

Armi da fuoco Vigore Parti Elettroniche
4.000 9.000 2.900

MOD Equipaggiamento

Mod # Bonus
Armi da Fuoco 4 Probabilità colpo critico
Vigore 1 Probabilità colpo critico
Prestazioni 4 Cure Autonome Pronto Soccorso

Bonus

Ecco un’idea di come distribuire gli attributi principali e la lista dei bonus consigliati. In caso di problemi di caricamento, sotto l’immagine si trova -sotto spoiler- la lista scritta.

Clicca qui per leggere la lista dei bonus

Corazza

  • Valore corazza base: 1900+
  • Attributo principale: vigore (1380+)
  • Bonus 1: resilienza ai danni speciali
  • Bonus 2: salute
  • Bonus 3: riserva munizioni
  • Mod (2): armi da fuoco e vigore con bonus probabilità colpo critico

Zaino

  • Valore corazza base: 1300+
  • Attributo principale: vigore (1380+)
  • Bonus 1: danni critici
  • Bonus 2: resistenza fuoco o disturbo
  • Mod (1+2p): armi da fuoco con bonus probabilità colpo critico + mod prestazioni con bonus Cure Autonome Pronto Soccorso

Maschera

  • Valore corazza base: 950+
  • Attributo principale: vigore (1380+)
  • Bonus 1: probabilità colpo critico
  • Bonus 2: resistenza fuoco
  • Mod (1): armi da fuoco con bonus probabilità colpo critico

Guanti

  • Valore corazza base: 950+
  • Attributo principale: vigore (1380+)
  • Bonus 1: danni fucile d’assalto 
  • Bonus 2: probabilità colpo critico
  • Bonus 3: danni critici

Ginocchiere

  • Valore corazza base: 1600+
  • Attributo principale: vigore (1380+)
  • Bonus 1: danni critici
  • Bonus 2: resistenza sotto shock
  • Bonus 3: resistenza disturbo
  • Bonus 4: resistenza emorragia
  • Mod (1+1p): armi da fuoco con bonus probabilità colpo critico + mod prestazioni con bonus Cure Autonome Pronto Soccorso

Fondina

  • Valore corazza base: 950+
  • Attributi: armi da fuoco/vigore/parti elettroniche (1380+)
  • Bonus: probabilità colpo critico
  • Mod (1p): mod prestazioni con bonus Cure Autonome Pronto Soccorso

Ottimizzazione

Una volta trovati tutti i pezzi dell’equipaggiamento con i bonus e attributi adatti, si può procedere con l’ottimizzazione di ogni singolo pezzo e arma per aumentare il punteggio equipaggiamento della build. E’ bene non puntarsi sul droppare direttamente pezzi con punteggio superiore al 280, è piuttosto raro e ovviamente dipende sempre dalle statistiche dell’oggetto stesso.

Accumulare i pezzi necessari, far si che abbiano i bonus e attributi ricercati, e solo dopo pensare all’ottimizzazione.

 

ABILITA’ E TALENTI

# Nome Mod
Primaria Pronto Soccorso Ricostituente
Secondaria Stazione di Supporto Immunizzante
Speciale A scelta -
Talenti PG Cure critiche/Precisione/Medico da campo/In movimento -

 

ARMI, TALENTI E MOD

Armi Nome
Primaria M4 Ultraleggero/LVOA-C
Secondaria Showstopper/SASG12

 

Talenti Primaria Secondaria
#1 Letale Letale
#2 Spietato Spietato
#3 Reattivo Showstopper/Reattivo

 

MOD: Mirini, silenziatori e impugnature con danni critici e probabilità colpo critico, caricatore esteso con probabilità di critico e rateo di fuoco.

 

NOTA FINALE DELL’AUTORE

Il set dell’Assalitore è uno dei set più ambiti di The Division per la sua alta durevolezza, sostentamento e DPS. Durevolezza per la grande quantità di Vigore, sostentamento e DPS per la quantità di danno che riesce a raggiungere. Il compito dell’assalitore è quello di accumulare quante più stack possibili che andranno ad aumentare sia il danno inflitto che la quantità di cure ricevute dalle stesse stack. Nei momenti di difficoltà, praticare lo strafing (correre a zig zag) per evitare danni e curarsi con le stack già attive (cure ottimali da 50 stack in su). Come arma secondaria si consiglia uno Showstopper o SASG12 per caricare velocemente il talento. Se possible, caricare le stack sui mob e non uscire dal combattimento (lasciare un mob vivo etc.) per partire con un vantaggio sugli avversari.

 

12 Thoughts to “Build: Assalitore Top Secret 9k (v 1.8)”

  1. Avatar Mirko incardona

    È ancora valida come build adesso o è meglio cambiare qualcosa?

  2. Avatar Domenico

    Grazie per la risposta. Ho fatto la build assalitore classificato, ma il bonus parte solo quando la barretta arriva a 100?

    1. No, il bonus funziona già da quando iniziano ad accumularsi i colpi, 100 è solo il limite. “Ogni colpo aggiunge un bonus autoriparante per l’0,02% della salute massima al secondo. Il bonus viene aumentato ulteriormente dello 0,05% per ogni 3.000 Vigore. Possono essere accumulati fino a 100 colpi.” 🙂

  3. Avatar Domenico

    Il banco andrebbe bene come arma primaria?

    1. Potresti provarlo e potrebbe anche andar bene, ma non a lunghe distanze… l’M4 ultraleggero è il fucile per eccellenza per questo set.

  4. Avatar Sistems69

    Cose’ questo stack??!! Cure da 50 stack si può saperne di più?!???! Che differenza c’è’ tra 9k o 6k? Cambia soltanto vigore e armi da fuoco?!?! I valori ?!?!

    1. Leggi il bonus 6 pezzi, il vigore é per quello 🙂
      Diciamo che c’è una grande differenza di pensiero riguardo all’assalitore, c’è chi lo preferisce da 6k vigore e chi da 9k.
      Una volta che carichi a dovere il talento 6 pezzi, diventi un carro armato. Il problema però é va saputo usare, per questo molti preferiscono l’utilizzo di nomade e predatore, molto più semplici, con questo invece devi azzeccare i colpi.

  5. Avatar Pr3d4toRs

    Meglio avere più resistenza al fuoco oppure al disturbo causato dalle cariche emp ??

    1. I bonus sono segnati nella tabella… Fuoco e disturbo

  6. Avatar Hal_87

    Ragazzi, magari sbaglio io ma non mi tornano i conti, 4000 armi da fuoco e 9000 vigore…il talento spietato che mettete sull’arma primaria richiede 4700 armi da fuoco, come faccio a d attivarlo?

    1. Metti reattivo come terzo 😀

  7. Avatar Francesco

    Cambierei resistenza emorragia nelle ginocchiere dato che il predatore ignora la resistenza emorragia dell’avversario. Meglio resistenza fuoco