Guida creata dall’utente Simone Capoverde (inter230407), grazie mille!
Questa build è nata utilizzando come base una guida di MarcoStyle incentrata sul PvP, ma modificata interamente per essere utilizzata nel PvE. Consigliata per giocare qualsiasi attività PvE, specialmente la modalità Resistenza!
Versione gioco: 1.8
Si prega di notare che quanto scritto qui di seguito non è legge, la guida può essere utilizzata come base da cui partire, ognuno è libero di modificare la build a proprio piacimento, tutte le build sono soggettive.
Equipaggiamento
Trattandosi della versione “top secret” del set Reclaimer, per sfruttarla pienamente è necessario equipaggiare 6 pezzi del set, TUTTI top secret (quindi giubbotto, zaino, maschera, guanti, ginocchiere e fondina).
I bonus fissi del set Reclaimer sono:
- Bonus 2 pezzi: +30% gittata Stazione di supporto.
- Bonus 3 pezzi: +50% durata Stazione di supporto.
- Talento 4 pezzi Reclaimer: Stazione di supporto ottiene contemporaneamente tutti i benefici delle mod Supporto vitale, Immunizzante e Scorta di munizioni.
- Bonus 5 pezzi: +15% gittata Stazione di supporto, +25% durata Stazione di supporto.
- Bonus 6 pezzi: +50% tempo di rianimazione Stazione di Supporto, +100% velocità cure Stazione di Supporto.
- Talento 6 pezzi Reclaimer migliorato: La stazione di supporto guadagna il 40% di possibilità di non richiedere recupero nel caso venga distrutta da un nemico. Questa percentuale aumenta del 20% per ogni 3.000 parti elettroniche.
Attributi principali
Armi da fuoco: –
Vigore: –
Parti elettroniche: tutti i pezzi dell’equipaggiamento devono avere come attributo principale Parti Elettroniche.
MOD Equipaggiamento
Mod attributi+bonus: tutte con attributo Parti Elettroniche, e bonus suddivisi nel modo seguente:
- 4 mod con bonus Abilità Rapidità 3%
- 1 mod con Salute o Potenza Abilità
Mod Prestazioni:
- 3 mod con bonus Gittata Stazione di Supporto
- 1 mod con bonus Cura Alleati Pronto Soccorso
N.B. Per raggiungere il 50% (o quasi) di Abilità Rapidità (tra mod e bonus) bisogna raggiungere almeno un 34-35% con i vari equipaggiamenti ed utilizzare la stazione per avere un bonus del 15%.
Ottimizzazione
Una volta trovati tutti i pezzi dell’equipaggiamento con i bonus e attributi adatti, si può procedere con l’ottimizzazione di ogni singolo pezzo e arma per aumentare il punteggio equipaggiamento della build. E’ bene non puntarsi sul droppare direttamente pezzi con punteggio superiore al 280, è piuttosto raro e ovviamente dipende sempre dalle statistiche dell’oggetto stesso.
Accumulare i pezzi necessari, far si che abbiano i bonus e attributi ricercati, e solo dopo pensare all’ottimizzazione.
Bonus e Schema generale
Ecco un’idea di come distribuire gli attributi principali e la lista dei bonus consigliati. In caso di problemi di caricamento, sotto l’immagine si trova -sotto spoiler- la lista scritta.
Il personaggio nell’immagine non indossa tutti i pezzi del Reclaimer, l’immagine è a puro scopo illustrativo.
Abilità e Talenti
Abilità Primaria: Stazione di Supporto
Abilità Secondaria: Pronto Soccorso (mod: Overdose)
Abilità Speciale: Cure Concatenate
Talenti Personaggio: Triage, Medico da campo, Reazione o Cure Critiche, Compagno* o Adrenalina
*(Nella modalità Resistenza durante le ondate contaminate il talento Compagno è inutile, quindi va sostituito con l’alternativa sopra proposta).
Armi, talenti e mod
Arma primaria:
- consigliato: M4 Ultraleggero o LVOA-C (talenti: Competente, Talentuoso e Abile)
- alternativa: Urban MDR (talenti: Competente, Talentuoso e Distratto)
- alternativa: Caduceus (talenti: Competente e Talentuoso)
Arma secondaria:
- Da abbinare all’MDR: M4 Ultraleggero/LVOA-C (talenti: Competente, Talentuoso e Veemente), da alternare per sfruttare il talento Distratto dell’MDR.
- Da abbinare al Caduceus: M4 Ultraleggero o LVOA-C (talenti: Competente, Talentuoso e Abile).
- In alternativa va bene un mitra a scelta tra MP5, MP7 (talenti: Competente, Talentuoso e Abile) o Il Banco (talenti: Competente, Talentuoso e Contacarte).
Arma da fianco: X-45 Prima Ondata (talenti: Professionista e Veemente). Utile se si vuole utilizzare con un MDR non abbinato ad un altro fucile d’assalto.
MOD: gestire al meglio le mod utilizzando quelle con i bonus più adatti per ogni arma, cercando di equilibrare danni/gittata/stabilità/precisione/caricatore. Attenzione al valore DPS, è importante solo fino ad un certo punto.
Esempio build terminata in gioco