Si prega di notare che quanto scritto qui di seguito non è legge, la guida può essere utilizzata come base da cui partire, ognuno è libero di modificare la build a proprio piacimento.
Autore della guida: Stefano (Jimmy) [utente]
Utilizzo: PvE / PvP
Versione gioco: 1.8
Aggiornata il: 27.02.18
Equipaggiamento
Trattandosi della versione “top secret” del set Ultimo Rimedio, per sfruttarla pienamente è necessario equipaggiare 6 pezzi del set, TUTTI top secret (quindi giubbotto, zaino, maschera, guanti, ginocchiere e fondina).
I bonus fissi dell’Ultimo Rimedio sono:
- Bonus 2 pezzi: +25% Resilienza ai danni speciali.
- Bonus 3 pezzi: +15% protezione dagli elité.
- Talento 4 pezzi: Quando è a tiro di granate o mortai, li disinnesca e aggiunge le granate al tuo inventario. L’effetto si attiva solo una volta ogni 8 secondi.
- Bonus 5 pezzi: +15% Resilienza ai danni speciali, +15% protezione dagli elité.
- Talento 6 pezzi: Quando una granata viene disinnescata, il giocatore e tutti i membri del gruppo entro 30 metri ottengono un bonus in base al tipo di granata disinnescata.
– EMP/Shock: potenza abilità migliorata del 40% per 8 secondi.
– Frammentazione/Incendiaria: danni arma migliorati del 40% per 8 secondi.
– Flashbang/Lacrimogena: corazza migliorata del 40% per 8 secondi..
Attributi principali
Armi da fuoco: 4000 circa.
Vigore: 5000 circa.
Parti elettroniche: 6000+ circa.
MOD Equipaggiamento
Mod attributi+bonus: tutte le mod devono avere l’attributo Parti Elettroniche con il bonus +3% Abilità Rapidità.
Mod Prestazioni: bonus Probabilità Colpo Critico Impulso
Ottimizzazione
Una volta trovati tutti i pezzi dell’equipaggiamento con i bonus e attributi adatti, si può procedere con l’ottimizzazione di ogni singolo pezzo e arma per aumentare il punteggio equipaggiamento della build. E’ bene non puntarsi sul droppare direttamente pezzi con punteggio superiore al 280, è piuttosto raro e ovviamente dipende sempre dalle statistiche dell’oggetto stesso.
Accumulare i pezzi necessari, far si che abbiano i bonus e attributi ricercati, e solo dopo pensare all’ottimizzazione.
Bonus e Schema generale
Ecco un’idea di come distribuire gli attributi principali e la lista dei bonus consigliati. In caso di problemi di caricamento, sotto l’immagine si trova -sotto spoiler- la lista scritta.
Abilità e Talenti
Abilità Primaria: Impulso (mod: Jammer o Ricognizione)
Abilità Secondaria: Pronto Soccorso (mod: Defibrillatore)
Abilità Speciale: a scelta in base alle esigenze
Talenti Personaggio: Compagno, Cure critiche, Medico da campo, Triage/Reazione/Supporto Tecnico
Armi, talenti e mod
Arma primaria: M4 Ultraleggero/LVOA-C o MG5/Big Alejandro
Arma secondaria: Midas
Talenti: Determinato, Talentuoso e Competente. Competente ed Esperto per Midas.
MOD: gestire al meglio le mod utilizzando quelle con i bonus più adatti per ogni arma, cercando di equilibrare danni/gittata/stabilità/precisione/caricatore, per il Midas usare un caricatore a molla pesante che aumenta il rateo di fuoco dell’11%. Attenzione al valore DPS, è importante solo fino ad un certo punto.
Nota finale dell’utente
Questo set è stato elaborato principalmente come supporto, cioè potenziamenti per la squadra tramite la protezione dalle granate ed i mortai. Per questo porta con sé abbastanza parti elettroniche, insieme ad un po’ di vigore ed armi da fuoco, senza i quali questa build non avrebbe sufficiente durevolezza in combattimento. Essenzialmente, il compito dell’Ultimo Rimedio in primis è quello di gettarsi letteralmente nel raggio di granate ostili per disinnescarle e fornire un buff a tutti i membri della squadra in base al tipo di granata disinnescata. Detto così, sembrerebbe un set non molto “appetitoso”, ma se si guardano bene i numeri si osserva che i potenziamenti che può offrire comprendono un incremento del 40% o delle armi da fuoco, o dell’armatura (non vigore), o delle parti elettroniche in base al tipo di granata disinnescata per 8 secondi, durante i quali però non è possibile disinnescare altre granate.
Inoltre, grazie ad una grande quantità di abilità rapidità, si possono usare molto più frequentemente le abilità quali l’impulso, che così facendo offre un buff costante a tutto il gruppo. Per ottenere tutto ciò bisogna avere 2 pezzi calibrati su vigore, 2 su elettronica ed uno in armi da fuoco, in modo da avere: sufficiente potenza abilità per l’efficienza dell’impulso, delle eventuali cure, e della ricarica delle abilità; sufficiente vigore per sopravvivere nei momenti in cui ci si getta nello scontro a fuoco per il disinnesco di una granata e sufficienti armi da fuoco per costituire sempre una minaccia. Un pezzo calibrato su resistenza ai danni esotici è più che sufficiente per aggiungersi al già presente bonus fornito dal set, mentre gli altri pezzi conviene averli impostati su potenza abilità e salute.
Per quanto invece riguarda le mod prestazioni, scegliere tra danno critico impulso o probabilità critico impulso a seconda delle vostre preferenze. Il fucile d’assalto in generale è quello più indicato per tutte le build per il PvE, mentre come secondaria il Midas, arma che andrebbe usata su build non incentrate sul danno come il Reclaimer, in quanto il danno che si perde non costituisce una grande perdita quanto il danno che perde l’avversario (vedi talento Midas). Per il fucile si consigliano talenti come Competente, Talentuoso e Determinato, senza un ordine particolare, per il Midas Competente ed Esperto. Infine, per i talenti del personaggio, è possibile intercambiare tra di loro i talenti a seconda delle vostre preferenze o dalla situazione. L’impulso con la mod Ricognizione offre più probabilità di critico e un cooldown minore.
Esempio build terminata in gioco