Gear Score e Fasce Mondo – The Division 2

  • 3
    Shares

Pagina aggiornata: 16.06.2020

 

GEAR SCORE (PUNTEGGIO EQUIPAGGIAMENTO)

  • Dal livello 1 al 30 la potenza dell’equipaggiamento viene rappresentata semplicemente dal livello degli oggetti e dalla Qualità.
  • Dal livello 30, una volta completate le Roccaforti si raggiunge la Fascia Mondo 1, e da qui in poi la potenza di armi ed equipaggiamento viene rappresentata da un Gear Score (Punteggio Equipaggiamento), di cui si fa una media. Il Gear Score massimo è 515.
  • Con l’espansione Warlords of New York, quindi dal livello 31 al 40, il Gear Score non rappresenta più la potenza dell’equipaggiamento, resta semplicemente il livello degli oggetti, la Qualità e il livello SHADE del personaggio. Gli oggetti di livello 31+ sono migliori degli oggetti liv 30 Gear Score 515.

 

LIVELLO COME FUNZIONA L'EQUIPAGGIAMENTO
Lvl 1-30 Gli equip. hanno solo livello e qualità. Niente Gear Score.
Lvl 30 FM1-5 Gli equip. hanno un Gear Score (max 515 in FM5).
Lvl 31-40 Gli equip. hanno solo livello e qualità. Niente Gear Score.
Lvl 40 Gli equip. hanno solo livello e qualità. Niente Gear Score.

 

COME AUMENTARE IL GEAR SCORE

É possibile trovare oggetti con Gear Score superiore giocando qualsiasi attività dell’endgame di livello 30 che ricompensa con bottini. Il drop è basato sugli oggetti con il Gear Score più alto presenti nell’inventario o scorta, ciò significa che più è elevato il GS del personaggio, più elevato sarà quello dei bottini.

 

FASCE MONDO (LIV 30)

L’endgame al livello 30 è organizzato in Fasce Mondo. Ogni Fascia ha un Gear Score massimo corrispondente, che rappresenta il Gear Score massimo dei bottini di quella Fascia.

Sbloccata la Fascia Mondo 1 si avvia l’invasione dei Black Tusk, che andranno ad occupare le Roccaforti già svolte in precedenza. Per poter avanzare di Fascia in Fascia è necessario affrontare nuovamente le Roccaforti invase, e per farlo è necessario portare a termine le missioni invasione connesse ad esse. Non appena una Roccaforte viene completata, si entra in automatico nella Fascia successiva, e la zona in cui si trova viene liberata dalla minaccia dei Black Tusk. Arrivati in Fascia Mondo 5, quindi una volta liberata tutta la mappa, avranno inizio le Invasioni Settimanali.

 

Le fasce mondo sono cinque:

  • Fascia Mondo 1: gear score max bottini 300
  • Fascia Mondo 2: gear score max bottini 350
  • Fascia Mondo 3: gear score max bottini 400
  • Fascia Mondo 4: gear score max bottini 450
  • Fascia Mondo 5: gear score max bottini 515

 

Avanzando di fascia in fascia non è più possibile tornare indietro, nemmeno selezionare la fascia mondo desiderata come su The Division 1; è possibile solo andare nella sessione di altri giocatori che si trovano in fasce inferiori, in tal caso i bottini avranno il Gear Score limitato dalla fascia mondo in cui ci si trova.

 

 

12 Thoughts to “Gear Score e Fasce Mondo – The Division 2”

  1. Avatar Mike

    Ed invece arrivato a livello 40 come posso droppare roba di livello 515 per aiutare i miei compagni? Devo abbassare qualche parametro?

    1. Ti consiglio di creare un pg, partire dalla campagna di Washington e usare il boost presente nel negozio del gioco (fornito con l’espansione) per portare il pg al livello 30 fascia 5, dopo di che ti unisci a loro, così da potergli fornire oggetti liv 30 che potranno usare una volta al 30 senza espansione.

  2. Avatar Mike

    Volevo sapere una cosa, io ho il dlc wony ma gli altri del mio team no, io posso droppare i miei oggetti o funziona come loro sono al 30 ed io al 40 e non potranno mai usarli?

    1. Quando giochi con loro ognuno droppa il suo, ovviamente non potranno mai usare gli oggetti di livello 40, in quanto non soddisfano i requisiti di livello appunto.

Leave a Comment