In un’intervista con Xbox UK, l’associate creative director Julian Gerighty ha spiegato che la trama di The Division sarà suddivisa in tre “percorsi”:
“La soluzione che abbiamo trovato per raccontare la nostra storia è stata quella di suddividere la trama principale in tre ‘percorsi’. Ogni missione con cui vi cimenterete, dunque, sarà collegata a uno di essi e vi fornirà alcuni tasselli del relativo puzzle”, ha detto Gerighty. “Nel momento in cui avrete completato tutte le missioni di un percorso, disporrete di tutti i tasselli di quel determinato puzzle, ma anche un pezzo extra che vi fornirà una prospettiva differente sulla storia.”
“La prima delle tre trame riguarderà il virus, chi lo ha creato e perché, nonché la possibilità che esista un antidoto. La seconda trama parlerà delle fazioni e della loro nascita, nonché di come dovrete respingerle. La terza trama, infine, vi vedrà ripristinare l’infrastruttura online ma ci saranno anche elementi di cui al momento non posso parlare.”
Traduzione by multiplayer.it
Ricordiamo che la Closed Beta arriverà il 28 gennaio su Xbox One e il 29 su PC e PS4.

Mi chiamo Elena, aka Itasil92, e vengo dalla Sardegna. Sono admin/founder di The Division Dark Zone, prima community italiana dedicata al franchise The Division. Ubisoft Star Player dal 2015 al 2023, Ubisoft Creator Program dal 2024, Elite Task Force dal 2021. Ho partecipato all’E3 di LA nel 2015, e a diversi workshop e eventi in vari studi Ubisoft.